Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 23 settembre 2024, 14:27


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Richiamo MNQ
MessaggioInviato: 20 marzo 2012, 18:00 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 28 agosto 2011, 19:30
Messaggi: 127
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.6 e-HDi 110CV Seduction CMP-6
 
           Non connesso


Oggi,per la seconda volta,mi hanno telefonato dalla concessionaria,dicendomi che c'è una campagna di richiamo per aggiornamento software.Sapete di cosa si tratta?
Lo chiedo,perché,la prima volta che mi hanno telefonato,mi hanno detto di farlo al primo tagliando,e che non c'era fretta.
Ora,a distanza di 2 mesi,mi richiamano dicendomi di prendere un appuntamento....
....la telefonata è poi stata interrotta e stò aspettando,ancora,che mi richiamino.
Cosa devo fare,secondo Voi??


Ultima modifica di claudiobas il 22 marzo 2012, 21:53, modificato 1 volta in totale.
Modificato titolo


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Richiamo in officina
MessaggioInviato: 20 marzo 2012, 18:14 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 agosto 2011, 10:36
Messaggi: 11500
Provincia: CN - Cuneo
La mia auto: C4 Picasso 1.6 VTi 120 cv seduction 2011
 
           Non connesso


Prendi l'appuntamento e porta la piccolina dal citrodottore :D :D :ya:

_________________
La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Albert Einstein

Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.
Giovanni Falcone


C4 Picasso 1.6 VTi


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Richiamo in officina
MessaggioInviato: 20 marzo 2012, 19:11 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:43
Messaggi: 3823
Provincia: PV - Pavia
La mia auto: ------
Altre: C4 Picasso I 1.6HDi 110 CMP-6 Style Blu Tivoli (2010)
1.6e-HDi 115 ETG-6 Exclusive Marrone Hickory (2014) Full Optional
 
           Non connesso


E poi facci sapere codice e descrizione del richiamo :D

_________________

C4 Picasso II 1.6e-HDi 115 ETG-6 Exclusive 2014 Hickory

Immagine

Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario
e quelle che non lo capiscono.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Richiamo in officina
MessaggioInviato: 20 marzo 2012, 19:39 
Supermoderatore
Supermoderatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:54
Messaggi: 24972
Località: Cervignano del Friuli (UD)
Provincia: UD - Udine
La mia auto: DS5 2.0 Blue HDi 181cv S&S EAT6 SPORT CHIC (2015) Bianco Perla Perlato 183.333 Km
Altre: C3 I 1.1 Elegance Airdream (2008) 250.000 Km.
 
           Non connesso


Dato che si riferisce al 1.6Hdi probabilmente è lo stesso che stanno facendo C4 & DS4 viewtopic.php?f=98&t=4854 ed è riferito alla possibilità di casi di spegnimento improvviso del motore.

_________________
Immagine

https://www.youtube.com/channel/UCRndMtrir3wuRT75vnkE8gA/videos


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Richiamo in officina
MessaggioInviato: 21 marzo 2012, 22:28 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 giugno 2011, 16:43
Messaggi: 141
Provincia: GR - Grosseto
La mia auto: citroen c4 Picasso 1600 HDi cvp - 2011-exclusive
 
           Non connesso


Ne avevo già parlato nel forum Aggiornamento centralina.In effetti l'aggiornamento è stato fatto in officina,ma non ho riscontrato nessun miglioramento tangibile.Purtroppo anche se esplicitamente richiesto non mi hanno lasciato nessun foglio inerente il lavoro eseguito.Stano!!!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Richiamo in officina
MessaggioInviato: 22 marzo 2012, 7:54 
Supermoderatore
Supermoderatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:54
Messaggi: 24972
Località: Cervignano del Friuli (UD)
Provincia: UD - Udine
La mia auto: DS5 2.0 Blue HDi 181cv S&S EAT6 SPORT CHIC (2015) Bianco Perla Perlato 183.333 Km
Altre: C3 I 1.1 Elegance Airdream (2008) 250.000 Km.
 
           Non connesso


Dovrebbero lasciartene 2 di fogli, uno che firmi tu con la descrizione dell'intervento, l'altro è la fattura del lavoro con importo zero perché in garanzia.

_________________
Immagine

https://www.youtube.com/channel/UCRndMtrir3wuRT75vnkE8gA/videos


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Richiamo in officina
MessaggioInviato: 22 marzo 2012, 12:16 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 28 agosto 2011, 19:30
Messaggi: 127
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.6 e-HDi 110CV Seduction CMP-6
 
           Non connesso


Appuntamento oggi alle 16:00...Vi farò sapere!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Richiamo in officina
MessaggioInviato: 22 marzo 2012, 21:43 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 28 agosto 2011, 19:30
Messaggi: 127
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.6 e-HDi 110CV Seduction CMP-6
 
           Non connesso


Fatto!!!.....E' stato un aggiornamento del software inerente allo Stop&Start.
Campagna di richiamo MNQ e come ha detto steve.1.11,mi hanno rilasciato 2 fogli:
uno di Ordine di lavorazione che ho firmato prima dell'intervento e una fattura a costo zero.
Tempo circa 2 ore...1 e mezza per aspettare il computer che stava su un'altra auto e mezz'ora per il mio.....comunque 70€ glieli ho lasciati lo stesso....nel frattempo che aspettavo,sono andato al magazzino ricambi e ho comprato i tappetini 3D.....ma non è che lo fanno apposta a far aspettare le persone?? :roll: :roll:
....Dimenticavo....COD:99T1LT


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Richiamo MNQ
MessaggioInviato: 26 aprile 2012, 18:23 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 26 aprile 2012, 18:05
Messaggi: 11
Provincia: CS - Cosenza
La mia auto: 1.6 e-HDi 110cv CMP-6 Exclusive (2011)
 
           Non connesso


Salve a tutti, grazie a questo forum ho scoperto di non essere il solo ad avere problemi con il CMP-6... ho portato la mia C4 e-HDi 110cv in assistenza dopo aver vissuto diversi problemi sia meccanici che di infotainment.

Problema meccanico: con lo Stop&Start, alla ripartenza da fermo, spesso l'auto non riusciva ad ingranare bene la prima e singhiozzava come un quattordicenne alle prese per la prima volta con un cambio manuale... l'unico modo per farla calmare era fermarsi -IN MEZZO ALLA STRADA-, aspettare che si ri-spenga il motore e poi ripartire.
Inoltre segnalo che a motore freddo, durante la marcia in 1°, 2° e ogni tanto 3°, si accentuava il rumore dei cilindri... un po' come se martellasse.
Tra la richiesta di assistenza e la consegna dell'auto nelle loro mani, ho percorso 500km circa, disattivando ogni volta lo Stop&Start: il problema non si è più ripresentato in quell'arco di periodo.
La cosa più emozionante è stata vedere che il consumo medio non è cambiato. 15km/l con Stop&Start ~ 15km/l senza Stop&Start. Mah

La mia auto inoltre monta il sistema di intrattenimento integrato con navigazione & co, che, appena subito dopo aver ritirato l'auto _NUOVA_, si era bloccato completamente durante la guida. Dunque era impossibile utilizzare radio/telefono bluetooth/navigazione. L'unico modo per ripristinare il suo utilizzo era spegnere l'auto e aspettare che si staccasse tutta la corrente, e poi riaccendere. Mi è capitato anche in momenti poco opportuni (vedi "a quale uscita dell'autostrada devo uscire ora???").
La cosa più straordinaria mi è successa poco tempo fa: benché avessi spento l'auto, stavolta la radio era rimasta accesa. Anche a monitor spento, chiavi staccate, auto chiusa con l'antifurto, l'autoradio si faceva sentire... stessa cosa, ho dovuto aspettare che si staccasse la corrente completamente per assicurarmi che fosse tutto spento.

Arriviamo all'assistenza.
Sono appena tornato, mi hanno rilasciato SOLO la fattura indicando "Manodopera Generica CITROEN OPERAZIONE DI RICHIAMO MNQ." UL ,30.
Ho ritirato l'auto dal rivenditore visto che per motivi lavorativi non sono riuscito a riprenderla dal meccanico, domani mattina chiamerò per spiegazioni a riguardo.

Comunque, da ciò che sto vedendo, il CMP-6 abbinato a questo Stop&Start di seconda generazione sta dando diversi problemi... come dice il detto: la gatta frettolosa ha fatto i gattini ciechi!
A saperlo c'avrei pensato più di una volta prima di acquistare quest'auto con questo cambio (e con questi CONSUMI).


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Richiamo MNQ
MessaggioInviato: 27 aprile 2012, 7:41 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 3 febbraio 2011, 12:55
Messaggi: 1466
Provincia: LC - Lecco
La mia auto: C4 Grand Picasso 1.6Hdi 120cv feel+pack feel
 
           Non connesso


...... se andiamo avanti di questo passo quando qualcuno cercherà una buona c4 Picasso usata si indirizzerà SOLO su motori ante Euro 5 ...... !!!

mannaggia quanti problemi ........ ok che dovevano rientrare nelle norme antinquinamento ecc ecc ecc ma sto motore davvero è una chiavica rispetto all'Ex ottimissimo 1.6Hdi Euro 4!!!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Richiamo MNQ
MessaggioInviato: 27 aprile 2012, 9:33 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 5 febbraio 2011, 0:21
Messaggi: 2403
Provincia: TV - Treviso
La mia auto: Exclusive 2.0 HDi 150 CV Ottobre 2011
 
           Non connesso


Le auto al giorno d'oggi presentano una struttura elettronico-meccanica molto complessa e molte volte, tale struttura, non è supportata da componenti di qualità, vuoi per scelte commerciali, vuoi altre volte per difetti creati dal produttore del componente. In ogni caso quando uno di questi componenti comincerà a dialogare male con gli altri e di conseguenza con le centraline, per difetto software o hardware, l'auto si comporterà ne più e ne meno come un computer. Premi reset.....e l'auto ripartirà fino al prossimo bug.....

_________________
_________________________________________________
C4 GP 2.0 HDi 150CV Cambio Manuale Exclusive Bianco
◙ Tetto panoramico ◙ Sedili Alcantara / Pelle / Tessuto
◙ Sensori parcheggio A/P ◙ Led diurni ◙ Luci d'ambiente
◙ Restyling 2011 ◙ Ruota di scorta ◙ Navigatore MyWay


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Richiamo MNQ
MessaggioInviato: 27 aprile 2012, 10:11 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 14 febbraio 2011, 19:03
Messaggi: 470
Provincia: TN - Trento
La mia auto: 2.0 HDi 150cv style (2010)
 
           Non connesso


il tuo discorso è molto giusto ma allo stesso tempo molto sconsolante e di difficile rimedio

_________________
Immagine Immagine

per gli amanti dei cani questo è il mio


http://www.youtube.com/watch?v=XRoLIoWx ... e=youtu.be


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Richiamo MNQ
MessaggioInviato: 27 aprile 2012, 10:13 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 26 aprile 2012, 18:05
Messaggi: 11
Provincia: CS - Cosenza
La mia auto: 1.6 e-HDi 110cv CMP-6 Exclusive (2011)
 
           Non connesso


gssergio ha scritto:
Le auto al giorno d'oggi presentano una struttura elettronico-meccanica molto complessa e molte volte, tale struttura, non è supportata da componenti di qualità, vuoi per scelte commerciali, vuoi altre volte per difetti creati dal produttore del componente. In ogni caso quando uno di questi componenti comincerà a dialogare male con gli altri e di conseguenza con le centraline, per difetto software o hardware, l'auto si comporterà ne più e ne meno come un computer. Premi reset.....e l'auto ripartirà fino al prossimo bug.....


Mi trovi assolutamente d'accordo. Per l'appunto oggi ho sentito il meccanico è mi ha confermato che è stato fatto solo un aggiornamento alla centralina... tanto vale che installano un'apparecchiatura 3G (con connessione assolutamente crittografata) per aggiornarsi da sola e addio file e perdite di tempo dai meccanici!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Richiamo MNQ
MessaggioInviato: 27 aprile 2012, 10:29 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 5 febbraio 2011, 0:21
Messaggi: 2403
Provincia: TV - Treviso
La mia auto: Exclusive 2.0 HDi 150 CV Ottobre 2011
 
           Non connesso


E' la soluzione che stanno studiando alla Ford. Un aggiornamento da scaricare sulla chiavetta e da inserire nell'auto; per lo meno per gli aggiornamenti semplici. Ad ogni modo ho un giudizio molto negativo sull'usanza dei meccanici di porre rimedio al problema unicamente aggiornando il software delle centraline e che la maggior parte delle volte è già aggiornato. Questo perché non pongono rimedio alla causa del problema o, per meglio dire, non sanno neanche loro quale sia la causa scatenante del problema. Per certe problematiche vanno anche loro a tentativi azzerando gli errori, aggiornando qualcosa, resettando qualcos'altro e questo per tirare avanti nell'attesa che il problema sia tanto evidente da essere riparato.

_________________
_________________________________________________
C4 GP 2.0 HDi 150CV Cambio Manuale Exclusive Bianco
◙ Tetto panoramico ◙ Sedili Alcantara / Pelle / Tessuto
◙ Sensori parcheggio A/P ◙ Led diurni ◙ Luci d'ambiente
◙ Restyling 2011 ◙ Ruota di scorta ◙ Navigatore MyWay


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Richiamo MNQ
MessaggioInviato: 27 aprile 2012, 10:37 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 26 aprile 2012, 18:05
Messaggi: 11
Provincia: CS - Cosenza
La mia auto: 1.6 e-HDi 110cv CMP-6 Exclusive (2011)
 
           Non connesso


gssergio ha scritto:
E' la soluzione che stanno studiando alla Ford. Un aggiornamento da scaricare sulla chiavetta e da inserire nell'auto; per lo meno per gli aggiornamenti semplici. Ad ogni modo ho un giudizio molto negativo sull'usanza dei meccanici di porre rimedio al problema unicamente aggiornando il software delle centraline e che la maggior parte delle volte è già aggiornato. Questo perché non pongono rimedio alla causa del problema o, per meglio dire, non sanno neanche loro quale sia la causa scatenante del problema. Per certe problematiche vanno anche loro a tentativi azzerando gli errori, aggiornando qualcosa, resettando qualcos'altro e questo per tirare avanti nell'attesa che il problema sia tanto evidente da essere riparato.


Vero, io ho avvisato il meccanico di continuare a sentire il martellìo a motore freddo, e mi ha detto che è "normale"... non tanto visto che si è presentato dopo gli 11.000 Km
Pazienza, questa auto la tirerò fin quando posso. Dopo la garanzia, appena si rompe qualcosa la do via.

Rimpiango la vecchia e buona 156 e la sua meccanica robusta (e i suoi consumi MINORI, pertanto era un 1.9JTD)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Richiamo MNQ
MessaggioInviato: 27 aprile 2012, 12:11 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:43
Messaggi: 3823
Provincia: PV - Pavia
La mia auto: ------
Altre: C4 Picasso I 1.6HDi 110 CMP-6 Style Blu Tivoli (2010)
1.6e-HDi 115 ETG-6 Exclusive Marrone Hickory (2014) Full Optional
 
           Non connesso


@SteveJK: Non quotare interamente il messaggio immediatamente precedente. E' inutile perché si capisce che ti riferisci a quello, inoltre si riempie inutilmente il topic rendendone difficile la lettura.

_________________

C4 Picasso II 1.6e-HDi 115 ETG-6 Exclusive 2014 Hickory

Immagine

Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario
e quelle che non lo capiscono.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Richiamo MNQ
MessaggioInviato: 27 aprile 2012, 12:45 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 26 aprile 2012, 18:05
Messaggi: 11
Provincia: CS - Cosenza
La mia auto: 1.6 e-HDi 110cv CMP-6 Exclusive (2011)
 
           Non connesso


chiedo scusa!


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Moderatori: claudiobas, Bumbastick


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani