Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 19 novembre 2024, 9:32

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 173 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Trattamento Sintoflon:additivo olio motore. Ne vale la p
MessaggioInviato: 27 aprile 2012, 13:32 
Senior Member
Senior Member

Provincia: PV - Pavia
La mia auto: ------
Altre: C4 Picasso I 1.6HDi 110 CMP-6 Style Blu Tivoli (2010)
1.6e-HDi 115 ETG-6 Exclusive Marrone Hickory (2014) Full Optional

Non connesso

eugy1290 ha scritto:
...o addirittura metti in folle vedi la velocità scendere più lentamente rispetto a prima (minore attrito)

Ehm, in folle il motore non è collegato alla trasmissione quindi non possono esserci miglioramenti di sorta :roll:

C4 Picasso II 1.6e-HDi 115 ETG-6 Exclusive 2014 Hickory

Immagine

Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario
e quelle che non lo capiscono.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Trattamento Sintoflon:additivo olio motore. Ne vale la p
MessaggioInviato: 27 aprile 2012, 14:38 
Staff
Staff

Provincia: TV - Treviso
La mia auto: Exclusive 2.0 HDi 150 CV Ottobre 2011

Non connesso

Può essere che l'additivo migliori la lubrificazione generando una sorta di film oleoso sui componenti che va a contrastare un po di "secchezza" naturale che subiscono le parti in movimento con l'uso del gas. Quindi si ha un minor attrito e di conseguenza un minor "sforzo" dell'auto la quale avrà una gestione dei consumi migliorata.
(almeno...penso sia così)

◙ Sensori parcheggio A/P ◙ Led diurni ◙ Luci d'ambiente
◙ Restyling 2011 ◙ Ruota di scorta ◙ Navigatore MyWay

Profilo  

MessaggioInviato: 27 aprile 2012, 17:54 
Senior Member
Senior Member

Provincia: BS - Brescia
La mia auto: 1.4 16v Classique benzina+GPL (2007)

Non connesso

Anche io sono al corrente del fatto che si staccano motore e trasmissione quando la macchina è in folle, ma a quanto pare dei trascinamenti, anche se ovviamente minori, permangono. A me non era mai capitato quando metti in folle di vedere scendere i numeri della velocità lentamente e uno per uno a intervalli di qualche secondo su strada piana prima d'ora, adesso con clima spento e motore caldo succede.
E' vero ciò che hai scritto però ricorda che il Protector (e anche l'ET) lo metti nel circuito dell'olio quindi che tu vada a gas, benzina o diesel cambia poco.

Eugy1290 - C4 I Classique - 1.4 88cv benzina-gpl - 2007

Profilo  

MessaggioInviato: 27 aprile 2012, 18:32 
Advanced Member
Advanced Member

Provincia: BN - Benevento
La mia auto: 1.1 benzina/GPL 60CV Elegance (2003)

Non connesso

eugy1290 eccomi di nuovo con un'altra domandina:
ma gli effetti positivi li dovrei vedere fin da subito cioè nel giro di qualche Km oppure sono progressivi ?
grazie ancora

Profilo  

MessaggioInviato: 27 aprile 2012, 19:35 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

Sono abbastanza progressivi: nei primissimi chilometri non ti accorgi di nulla (solo con l'ET potresti sentire rumore un pelo diverso e puzza allo scarico), dopo una cinquantina inizi ad apprezzare qualcosa e l'effetto "completo" legato alla scorrevolezza etc direi che lo senti bene dopo qualche centinaio di Km, tempo che il Protector si distribuisca bene sulle superfici e faccia quello che deve fare. Credo comunque che queste sensazioni siano legate anche al motore su cui lo usi, magari sul tuo essendo più piccolo e "stanco" senti prima i benefici..
Sull'altra macchina su cui l'ho usato (megane 1.5 dci) rumore e vibrazioni sono calati immediatamente, i consumi sempre dopo qualche centinaio di Km. Ecco solo per dire che non è come un octane booster, di immediato c'è ben poco, quello che conta è l'effetto a media-lunga distanza. Sempre disponibile!

Profilo  

MessaggioInviato: 3 maggio 2012, 14:39 
Advanced Member
Advanced Member

Non connesso

ragazzi finalmente dopo tanto penare stamattina è arrivata la tanichetta da 250 ml di sintoflon et.
ho proceduto a rabboccare l'olio motore alla mia c3 e appena ho un pò di tempo libero procederò con il trattamento
vi terrò aggiornati

Profilo  

MessaggioInviato: 16 maggio 2012, 19:15 
Advanced Member
Advanced Member

Non connesso

ciao eugy
domani mattina devo accompagnare mia mamma in un paese a circa un'ora di macchina da casa mia e finalmente proverò il trattamento sintoflon et.ho solo una domanda riguardo al livello dell'olio nel motore:devo versare il sintoflon con il livello d'olio al massimo o posso lasciare il livello attuale cioè a 3/4 della capienza totale dato che avevo rabboccato in vista del trattamento?
quando tu hai fatto il trattamento qual'era il tuo livello olio?
come sempre grazie delle risposte

Profilo  

MessaggioInviato: 17 maggio 2012, 8:42 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

Io avevo il livello a meta tra il min e il Max. L'et puoi metterlo col livello "qualsiasi" ( basta ovviamente che sia sopra al minimo!!) poiché quando la componente pulente agisce il solvente evapora e il teflon si attacca alle pareti. In pratica dopo un oretta che lo inserisci il livello torna esattamente a quello precedente al trattamento. Quando metterai il Protector invece tieni conto che il livello si alza leggermente (+250ml per le due boccette) quindi occhio a non superare il Max!

Profilo  

MessaggioInviato: 19 maggio 2012, 13:53 
Advanced Member
Advanced Member

Non connesso

buongiorno ragazzi oggi finalmente ho effettuato il trattamento con il sintoflon ET alla mia c3 :yy: .
avevo programmato di fare circa 100km e 2 ore di viaggio con la scusa di andare a prendere mia madre che si trovava in un altro paese ma un eccesso di bontà di mio fratello che ha deciso di andarci lui con la sua macchina mi ha rovinato i piani
quini sono dovuto andare in giro senza meta come un matto per far lavorare il prodotto.
in circa 1ora e 40 minuti ho percorso circa 90 Km nelle condizioni d'uso più disparate: traffico cittadino ,strada normale,tangenziale e autostrada...speriamo che il tutto sia stato sufficiente :'
premetto che non mi aspettavo che la mia c3 sarebbe diventata una ferrari comunque le mie impressioni sono state queste:
-da questi pochi Km ho avvertito un leggero calo del freno motore
-in accelerazione nelle prime 3 marce ho avvertito una maggiore spinta del motore che riusciva ad arrivare e passare tra i 2000/3000 giri in modo più fluido e veloce.la mia impressione è che la macchina faceva meno fatica quando tiravo le prime marce anche il limite di giri al quale cambiare marcia è salito un pelino
-in quarta e in quinta è tutto invariato tranne che forse quando ero in quinta a velocità costante e acceleravo un pò la macchina
rispondeva un pelino in più,si sentiva la spinta dell'accelerazione
-nel complesso il motore è stato più fluido e pronto ma in modo dolce però quindi senza strattonare,inoltre lo vedevo fare meno fatica nel percorrere il tragitto effettuato
-il motore è diventato più silenzioso sia durante la marcia che a folle quando sono sceso per aprire il garage se non era per il rumore della cinghia servizi sembrava che la macchina era spenta.c'è da dire che il motore è sempre stato abbastanza silenzioso già di suo.non so se imputare l'aumento della silenziosità al prodotto oppure al motore caldo per 1 ora e 40 minuti di viaggio per giunta dalle 12:22 alle 14:00(caldo infernale :devil: )
ovviamente vi aggiornerò sulla situazione nei prossimi Km
se avete domande chiedete pure :8D:

Profilo  

MessaggioInviato: 19 maggio 2012, 17:22 
Super Guru Member
Super Guru Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 98.ooo Km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630

Non connesso

Caro Dalsim86
seppure sono poco convinto di questo trattamento mi permetto di chiederti quanto segue :
1) Hai ben chiaro quanto la tua auto consumasse in due tre situazioni ????
Se hai questi elementi, sarebbe necessario capirne le differenze da prima e dopo.
2) Tutta l'operazione che costo ha ??

GRAZIE !!

saluti clod

Profilo  

MessaggioInviato: 19 maggio 2012, 18:17 
Advanced Member
Advanced Member

Non connesso

ciao clod
se intendi il consumo di carburante non ti posso aiutare infatti nelle mie impressioni non ho proprio menzionato l'argomento.questo perché in base al percorso che faccio oscilla tra i 170 e i 190 Km con 10 euro di gpl.adesso già ho notato che il consumo dell'auto si sta riducendo in quanto con il caldo il gpl rende di più.se dovessi ovviamente iniziare a superare o attestarmi come consumi dai 185 in su in tutte le situazioni di guida vorrà dire che la macchina dato il maggior brio (ovviamente stiamo parlando sempre di un motore 1.100 bene precisarlo) consumerà di meno grazie al prodotto
riguardo alla seconda domanda io ho comprato il prodotto su ebay al prezzo di 26 euro (16 + 8 di spedizione)
anche io ero scettico come te riguardo al prodotto poi ,leggendo qui e su altri forum che il 99% delle persone che avevano usato il prodotto avevano ottenuto benefici ,ho voluto tentare e ti dico che la macchina è più sciolta e rotonda
provare non costa nulla
per altre info sono qui

Profilo  

MessaggioInviato: 21 maggio 2012, 7:57 
Advanced Member
Advanced Member

Non connesso

ciao ragazzi
man mano che percorro Km confermo sempre più la maggiore fluidità e scorrevolezza del motore

Profilo  

MessaggioInviato: 9 agosto 2012, 0:07 
Advanced Member
Advanced Member

Non connesso

ciao a tutti
piccolo aggiornamento,dopo aver effettuato il tagliando completo ed aver messo con grande soddisfazione il bardahl xtc c60 10w40 oggi ho provveduto a ordinare una boccetta da 125 ml di sintoflon protector per terminare le 2 fasi del trattamento protezione motore
appena arriva faccio il trattamento e posto le impressioni

Profilo  

MessaggioInviato: 14 agosto 2012, 10:26 
Advanced Member
Advanced Member

Non connesso

ciao boccettina di protector 125ml arrivata ieri appena la utilizzo vi posto le mie impressioni

Profilo  

MessaggioInviato: 11 settembre 2012, 20:52 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

Dopo circa 13 Mila Km dall'ultimo tagliando metto in evidenza come il consumo di olio precedente al trattamento (circa un litro ogni 10 Mila Km) si sia azzerato completamente, visto il livello ancora sulla tacca del massimo. L'olio ovviamente è della stessa marca e stesso tipo usato in precedenza (10w 40 shell helix).

Profilo  

MessaggioInviato: 5 ottobre 2012, 22:27 
Advanced Member
Advanced Member

Non connesso

oggi ho effettuato la seconda fase del trattamento sulla mia c3 con il sintoflon protector.
nel pomeriggio dopo aver scaldato la macchina,ho messo il contenuto della boccetta nell'olio motore e ho girato per circa 1 ora.durante la passeggiata non ho notato nessun cambiamento della vettura ma stasera prendendo la macchina per uscire ho subito notato la macchina molto più fluida di prima.
vi terrò informati con il passare dei chilometri

Profilo  

MessaggioInviato: 24 novembre 2012, 10:02 
Advanced Member
Advanced Member

Non connesso

ciao a tutti
vi voglio riportare un problema che ho letto sul forum di elaborare riguardo all'utilizzo sintoflon protector che mi ha fatto un pò riflettere
in pratica tutti gli utenti di questa discussione dopo aver inserito nel loro olio motore il sintoflon protector al tagliando successivo hanno trovato il filtro dell'olio intasato.c'è da dire che tale problema non è stato riscontrato con il sintoflon et che si inserisce nell'olio motore un 2000 Km prima di effettuare il tagliando alla macchina per avere un'azione detergente e una prima spolverata di antiattrito.
ho fatto alcune considerazioni:
gli utenti che hanno riscontrato il problema sono tutti utenti che si fanno il tagliando da soli,quindi sanno ciò che utilizzano sulla loro vettura, che sono in grado di fare delle comparazioni tra i vari tagliandi effettuati e valutare la situazione del motore durante il tagliando.la maggior parte degli automobilisti ,tra cui me stesso, che non hanno dimestichezza per tale pratica si affidano al meccanico,a meno che non si conosce il meccanico,la maggior parte di questi è difficile che ti facciano assistere al tagliando quindi non si è in grado di vedere di persona lo stato delle cose.quindi molti utenti possono valutare solo gli effetti migliorativi derivanti dall'utilizzo del prodotto ma non quelli casomai negativi come il problema indicato che alla lunga potrebbe portare a danni del motore.anche io nel tagliando scorso ho fatto utilizzo del protector e al prossimo cambio olio mi informerò in merito alla condizione del mio filtro olio e ovviamente vi farò sapere.
forse è meglio cambiare additivo...
spero di aver fatto cosa gradita a qualcuno esponendo questo eventuale problema e ripeto eventuale in quanto devo vedere di persona come si presenteranno le cose al prossimo tagliando

Profilo  

MessaggioInviato: 24 novembre 2012, 11:11 
Super Guru Member
Super Guru Member

La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 98.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630

Non connesso

@@@@@@dalsim86
Se si riptrova il filtro olio intasato è segno evidente che si è usato olio di bassa qualità o si è usato l'olio per kilometraggi alti ....al chè l'additivo, facendo pulizia, causa appunto l'intasamento del filtro con i conseguenti rischi !!!!!

saluti clod

Profilo  

MessaggioInviato: 24 novembre 2012, 12:53 
Advanced Member
Advanced Member

Non connesso

la stessa tua tesi era stata addotta da altre persone però visto che gli oli in questione variavano tra total,castrol e bardahl cambiati a 15.000 Km
massimo la causa non mi sembra da imputare all'olio usato.inoltre tra i 2 trattamenti quello detergente è l' et con il quale non si sono verificati questi fenomeni mentre si sono verificati con il protector che è solo antiattrito.
imputare a quest'ultimo la causa dell'intasamento del filtro è plausibile.
poichè io sono un utilizzatore abbastanza soddisfatto di questi prodotti al prossimo tagliando la controllata al filtro vecchio la darò

Profilo  

MessaggioInviato: 24 novembre 2012, 13:16 
Super Guru Member
Super Guru Member

Non connesso

dalsim86.......

Sei assolutamente certo che gli olii in questione fossero delle marche dette e che i cambi siano avvenuti REALMENTE a 15.000 Km !?!?!??!?!

perché se fosse così, il che mi sembra strano, l'unica deduzione logica è che le particelle dell'additivo siano 'grandi' e non passano al filtro intasandolo MAH!!!

saluti clod

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 173 messaggi ]  Moderatori: ax, Bumbastick Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]