Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 15 ottobre 2024, 18:21


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Consigli su acquisto C4P usata
MessaggioInviato: 29 aprile 2012, 21:14 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 15 aprile 2012, 23:08
Messaggi: 5
Provincia: MI - Milano
La mia auto: aaaa
 
           Non connesso


Salve a tutti, sono in procinto di acquistare una C4 Picasso 1.6 HDi Exclusive, anno 2008, con circa 35.000 chilometri, ad un prezzo intorno ai 13.000 euro. Ho fatto un primo giro di prova e tutto mi è sembrato a posto. Il libretto di manutenzione riporta il tagliando dei 20.000 chilometri, la concessionaria (non Citroen) mi ha assicurato che eseguirà quello dei 40. Innanzitutto, secondo voi è un prezzo onesto? Mi potrà "garantire" i 40.000 Km annui che di norma percorro? Prima di concludere, cosa dovrei chiedere/controllare? Ho letto un po' di topic, e a quanto pare, i problemi più grossi riguardano il sedile (provandola non ho notato segni particolari, ma onestamente dei suddetti problemi ho letto solo dopo la prova), le palpebre del cruscotto (anche qui aprendole chiudendole apparentemente tutto ok), alzavetri (provati e funzionanti) e poi sospensioni e cambio (prova troppo breve per avere sensazioni decenti).
Ringrazio in anticipo, sperando di poter entrare a far parte della famiglia Citroen (e sì, me ne sono innamorato)!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consigli su acquisto C4P usata
MessaggioInviato: 29 aprile 2012, 21:35 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 10 febbraio 2011, 12:15
Messaggi: 2882
Provincia: VR - Verona
La mia auto: C4 Picasso 1.6 HDi 110CV CMP-6 (2008)
 
           Non connesso


Cambio manuale o robotizzato (CMP-6)? I Km sembrano un po' pochini per un diesel di 4 anni... se sono quelli il prezzo mi pare onesto.

Controlla con il n. telaio, presso Citroen, l'esecuzione dei richiami e il loro chilometraggio effettivo... una visita da un meccanico esperto, anche a pagamento, è d'obbligo per ogni usato!

Problemi possono essere, oltre ai sedili e alle palpebre dei cassetti (in alcune Exclusive si scollavano i rivestimenti superiori), problemi alla turbina (occhio a fischi eccessivi).

_________________

Bumbastick - C4 Picasso Elegance 2008 - 1.6 HDi 110cv CMP-6


Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consigli su acquisto C4P usata
MessaggioInviato: 29 aprile 2012, 21:54 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 15 aprile 2012, 23:08
Messaggi: 5
Provincia: MI - Milano
La mia auto: aaaa
 
           Non connesso


Cambio robotizzato, hai ragione non ho specificato. L'auto era appena arrivata in concessionaria dal precedente proprietario (una signora), ed era ancora da pulire, la carrozzeria riportava gli inevitabili segni, quindi l'ho vista e provata nelle condizioni reali e non dopo il maquillage di rito... per cui penso che il chilometraggio fosse quello reale


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consigli su acquisto C4P usata
MessaggioInviato: 30 aprile 2012, 22:38 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 14 febbraio 2011, 19:03
Messaggi: 470
Provincia: TN - Trento
La mia auto: 2.0 HDi 150cv style (2010)
 
           Non connesso


se controlli bene sul forum troverai gia le risposte che cerchi mi sembra innutile continuare ad aprire topic di questo genere,sempre le solite domande e di conseguenza anche le solite risposte, perdonami non ce l'ho con te ma ultimamente un giorno si e uno no si trovano topic su "consigli acquisto c4"

_________________
Immagine Immagine

per gli amanti dei cani questo è il mio


http://www.youtube.com/watch?v=XRoLIoWx ... e=youtu.be


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consigli su acquisto C4P usata
MessaggioInviato: 1 maggio 2012, 6:04 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 15 aprile 2012, 23:08
Messaggi: 5
Provincia: MI - Milano
La mia auto: aaaa
 
           Non connesso


Hai ragione toro, il forum lo sto girando in lungo e in largo in questi giorni, per conoscere bene la macchina che ormai ho deciso di acquistare. Purtroppo nonostante percorra circa 40.000 Km l'anno sempre alla guida di auto aziendali l'acquisto di un auto, oltretutto usata, che l'azienda mi rimborserà un tot (poco!) al chilometro, è fonte di dubbi amletici... (B)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consigli su acquisto C4P usata
MessaggioInviato: 1 maggio 2012, 6:16 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 14 febbraio 2011, 19:03
Messaggi: 470
Provincia: TN - Trento
La mia auto: 2.0 HDi 150cv style (2010)
 
           Non connesso


su su non affliggerti vedrai che qua con noi ti troverai bene ed i tuoi dubbi come per magia aumenteranno :D :D :D :D :D

_________________
Immagine Immagine

per gli amanti dei cani questo è il mio


http://www.youtube.com/watch?v=XRoLIoWx ... e=youtu.be


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consigli su acquisto C4P usata
MessaggioInviato: 28 maggio 2012, 7:26 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 15 aprile 2012, 23:08
Messaggi: 5
Provincia: MI - Milano
La mia auto: aaaa
 
           Non connesso


Dopo quasi un mese di attesa (dovuti a controlli meccanici e piccoli lavori di carrozzeria eseguiti dalla concessionaria venditrice e tutti compresi nel prezzo pattuito) venerdì ho ritirato finalmente la C4 in oggetto. La prima impressione è più che buona, c'è la classica (da quel che leggo) piccola esitazione nel passaggio automatico tra prima e seconda, per il resto niente male, tenendo conto che vengo da 4 anni di Stilo SW...
Colgo l'occasione per ringraziare il forum ed i forumisti, mi sono letto diversi ed interessanti thread e, tanto per fare un esempio, ho potuto far sistemare in qualche modo il sedile guidatore che presentava il difetto che ho letto qui comune a tante C4, prima di ritirare la vettura.


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ]  Moderatori: claudiobas, Bumbastick


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani