Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 24 settembre 2024, 7:34


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 430 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18 ... 22  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Display AMBRA nel cruscotto, ma doveva essere a COLORI
MessaggioInviato: 15 aprile 2012, 23:25 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 15 aprile 2012, 9:28
Messaggi: 202
Provincia: BN - Benevento
La mia auto: 1.6 HDi 92CV ETG-6 SHINE
 
           Non connesso


Approfitto della tua disponibilità per sapere se le calotte cromate per gli specchietti retrovisori esterni sono vincolate al PACK SPORT o si possono acquistare separatamente.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Display AMBRA nel cruscotto, ma doveva essere a COLORI
MessaggioInviato: 16 aprile 2012, 8:16 
Supermoderatore
Supermoderatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:54
Messaggi: 24973
Località: Cervignano del Friuli (UD)
Provincia: UD - Udine
La mia auto: DS5 2.0 Blue HDi 181cv S&S EAT6 SPORT CHIC (2015) Bianco Perla Perlato 183.333 Km
Altre: C3 I 1.1 Elegance Airdream (2008) 250.000 Km.
 
           Non connesso


Sono comprese nel pack sport.

_________________
Immagine

https://www.youtube.com/channel/UCRndMtrir3wuRT75vnkE8gA/videos


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Display AMBRA nel cruscotto, ma doveva essere a COLORI
MessaggioInviato: 16 aprile 2012, 10:50 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 15 aprile 2012, 9:28
Messaggi: 202
Provincia: BN - Benevento
La mia auto: 1.6 HDi 92CV ETG-6 SHINE
 
           Non connesso


Quindi dalla tua risposta deduco che se volessi ordinarli, separatamente non posso farlo?.....approfitto nuovamente della tua disponibilità per chiederti di cosa si tratta il KIT AZZURRO dal costo di Euro 120,00 che il concessionario mi ha inserito NEL PREVENTIVO dicendomi che è obbligatorio, per caso riguarda il furto e incendio o qualcos'altro? Ed è vero che è obbligatorio?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Display AMBRA nel cruscotto, ma doveva essere a COLORI
MessaggioInviato: 16 aprile 2012, 11:05 
Supermoderatore
Supermoderatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:54
Messaggi: 24973
Località: Cervignano del Friuli (UD)
Provincia: UD - Udine
La mia auto: DS5 2.0 Blue HDi 181cv S&S EAT6 SPORT CHIC (2015) Bianco Perla Perlato 183.333 Km
Altre: C3 I 1.1 Elegance Airdream (2008) 250.000 Km.
 
           Non connesso


Sì, si possono anche ordinare le calotte separatamente c'è qualcuno qui del forum che l'ha fatto, la differenza rispetto al pack sport è che con il pack anche l'attacco dello specchietto sulla portiera è cromato. Il kit azzurro dovrebbe comprendere marchiatura dei vetri + lampadine e fusibili di ricambio, triangolo ecc. Non so se sia obbligatorio ma di sicuro lo contabilizzano a tutti ed il prezzo è quello ovunque.

Nel topic che ti linko sotto, in fondo a pagina 2, ci sono i vari preventivi che mi avevano fatto quando ho preso la mia a fine novembre dell'anno scorso:

viewtopic.php?f=97&t=3861

P.S. Ti conviene aprire un nuovo topic dedicato alla tua :differentspirit: perché qui siamo andati ampiamente :OT:

_________________
Immagine

https://www.youtube.com/channel/UCRndMtrir3wuRT75vnkE8gA/videos


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Display AMBRA nel cruscotto, ma doveva essere a COLORI
MessaggioInviato: 16 aprile 2012, 12:14 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 15 aprile 2012, 9:28
Messaggi: 202
Provincia: BN - Benevento
La mia auto: 1.6 HDi 92CV ETG-6 SHINE
 
           Non connesso


Hai perfettamente ragione STEVE, siamo decisamente OFF TOPIC :D, ti ringrazio per la tua estrema gentilezza


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Display AMBRA nel cruscotto, ma doveva essere a COLORI
MessaggioInviato: 16 aprile 2012, 18:48 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 15 aprile 2012, 9:28
Messaggi: 202
Provincia: BN - Benevento
La mia auto: 1.6 HDi 92CV ETG-6 SHINE
 
           Non connesso


Oggi pomeriggio sono stato in una concessionaria CITROEN ubicata dalle mie parti ed il venditore mi ha lasciato visionare alcune DS4, arrivate tra ieri ed oggi e confermo il ritorno al cruscotto blu/bianco, prima versione per intenderci.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Display AMBRA nel cruscotto, ma doveva essere a COLORI
MessaggioInviato: 23 aprile 2012, 22:58 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 29 ottobre 2011, 15:42
Messaggi: 156
Provincia: PA - Palermo
La mia auto: 2.0 HDi 150cv Exclusive 2011 +cerchi 18" +Pack Detection +e-MyWay
 
           Non connesso


Ciao a tutti, volevo sapere, quindi se volessi provare a sostituire il terzo display che ho attualmente con il primo display, (ovviamente a spese mie) ciò sarebbe possibile? Oppure il fatto che il mio attualmente non è multifunzione mi preclude il tutto? Che codice display dovrei acquistare? GRAZIE!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Display AMBRA nel cruscotto, ma doveva essere a COLORI
MessaggioInviato: 23 aprile 2012, 23:03 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 28 novembre 2011, 9:32
Messaggi: 531
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 2.0 HDi 163cv Sport Chic (2012)
 
           Non connesso


Se leggi il thread c'è scritto tutto...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Display AMBRA nel cruscotto, ma doveva essere a COLORI
MessaggioInviato: 24 aprile 2012, 8:22 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 29 ottobre 2011, 15:42
Messaggi: 156
Provincia: PA - Palermo
La mia auto: 2.0 HDi 150cv Exclusive 2011 +cerchi 18" +Pack Detection +e-MyWay
 
           Non connesso


Ho riletto il thread ed ho visto che tu sei stato l'unico che ha sostituito il diplay ambra con quello multicolor (il primo display) e funziona tutto bene...ovviamente nel tuo caso si tratta di due display con funzionalità identiche, l'unica differenza stava nel colore...invece nel mio caso, avendo il terzo display, quello non multifunzione per intenderci, ho il dubbio che, essendo completamente diverso possa non funzionare bene... anche se poi il fatto che vada successivamente teleregistrato mi fa ben sperare...comunque proverò a chiamare un centro assistenza citroen anche se dubito che mi diano risposta affermativa...vi faccio sapere...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Display AMBRA nel cruscotto, ma doveva essere a COLORI
MessaggioInviato: 24 aprile 2012, 8:39 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 28 novembre 2011, 9:32
Messaggi: 531
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 2.0 HDi 163cv Sport Chic (2012)
 
           Non connesso


A me in citroen la cosa è stata sconsigliata da tutti...
Secondo me qualche speranza ce l'hai... ma è ovvio che ci sono meno probabilità rispetto che nel mio caso...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Display AMBRA nel cruscotto, ma doveva essere a COLORI
MessaggioInviato: 24 aprile 2012, 15:17 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 29 ottobre 2011, 15:42
Messaggi: 156
Provincia: PA - Palermo
La mia auto: 2.0 HDi 150cv Exclusive 2011 +cerchi 18" +Pack Detection +e-MyWay
 
           Non connesso


Eccovi un aggiornamento: ho parlato con il centro assistenza dove ho acquistato la macchina, mi hanno detto che non c'è niente da fare non perché l'operazione non sia in teoria fattibile, ma perché loro possono montare nella mia auto solo il display con quel preciso codice, non altri con altri codici anche se sono sempre citroen...Anche se ho precisato che l'operazione sarebbe a mio rischio ed a mie spese, non me lo fanno!! Posso comprarlo se voglio, ma loro non me lo montano!! Mah...comunque proverò a contattare qualche altro centro assistenza, vediamo se sono più fortunato!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Display AMBRA nel cruscotto, ma doveva essere a COLORI
MessaggioInviato: 24 aprile 2012, 15:25 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 28 novembre 2011, 9:32
Messaggi: 531
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 2.0 HDi 163cv Sport Chic (2012)
 
           Non connesso


questa è una stupidaggine... la Citroen S.p.a, ovvero la casa madre, assumendomi i miei rischi, mi ci avrebbe montato anche una parabola sopra se avessi pagato la manodopera... di sicuro ne troverai un altra più disponibile a fare questo lavoro se gli paghi la manodopera...
Il dubbio è se la cosa effettivamente funzioni o meno...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Display AMBRA nel cruscotto, ma doveva essere a COLORI
MessaggioInviato: 1 maggio 2012, 12:40 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 11 marzo 2012, 22:05
Messaggi: 27
Provincia: TO - Torino
La mia auto: 1.6 e-HDi 110CV Exclusive (2012)
 
           Non connesso


Mi sta venendo un'ansia terribile..sono andato a vedere l'auto che mi devono consegnare, ma non ho fatto attenzione al display :acc: ...spero solo che sia blu/bianco perché se dovesse essere arancione mi inc****** :bam:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Display AMBRA nel cruscotto, ma doveva essere a COLORI
MessaggioInviato: 1 maggio 2012, 12:54 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 15 aprile 2012, 9:28
Messaggi: 202
Provincia: BN - Benevento
La mia auto: 1.6 HDi 92CV ETG-6 SHINE
 
           Non connesso


Se l'hai comprata nuova (come ho fatto io), nel senso che ti deve arrivare direttamente dalla CITROEN il display è quello bianco/blu, insomma il primo montato quando è uscita l'auto.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Display AMBRA nel cruscotto, ma doveva essere a COLORI
MessaggioInviato: 1 maggio 2012, 13:35 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 11 marzo 2012, 22:05
Messaggi: 27
Provincia: TO - Torino
La mia auto: 1.6 e-HDi 110CV Exclusive (2012)
 
           Non connesso


Si l'ho ordinata direttamente alla Citroen, in quanto in pronta consegna non erano disponibili....comunque guardando anche l'elenco degli accessori/optional relativi al modello Exclusive è segnato chiaramente "quadro strumenti con indicatori analogici ed illuminazione passante bianca in console", per cui non c dovrebbero essere problemi.
La strumentazione arancione la danno di serie per l'allestimento "seduction".


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Display AMBRA nel cruscotto, ma doveva essere a COLORI
MessaggioInviato: 1 maggio 2012, 20:19 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 29 ottobre 2011, 15:42
Messaggi: 156
Provincia: PA - Palermo
La mia auto: 2.0 HDi 150cv Exclusive 2011 +cerchi 18" +Pack Detection +e-MyWay
 
           Non connesso


Allora ragazzi, ecco qualche aggiornamento per chi dovesse essere interessato a sostituire il terzo display con il primo: sono stato in altri due centri assistenza citroen e tutti e due mi hanno detto che se a spese mie "proverebbero" a sostituirmelo...non sono sicuri della riuscita in quanto, visto che tutte le informazioni (computer di bordo, inf radio etc.) ed i vari messaggi vengono tutti visualizzati sul display del navigatore e non su quello del cruscotto, non sono sicuri che nel cruscotto sia passato "il filo" che dovrebbe mandare le informazioni della centralina...lo dico in maniera molto spicciola ovviamente, loro hanno usato altre parole tecniche...in pratica, se questo diciamo "filo" è passato sono ottimisti sulla riuscita dell'operazione ovviamente dopo aver rimappato la centralina della macchina...se questo filo non c'è proprio, e quindi l'impianto elettrico tra le vetture che montano il primo display e quelle che montano il terzo, dovrebbe essere parzialmente diverso, l'operazione si complicherebbe molto e non conviene rischiare...ora, vogliono oltre al numero del mio telaio anche quello di una macchina che monta il primo display per vedere le differenze tra i due display...ma come posso procurarmi un numero di telaio di una macchina che monta il primo display? Forse dal concessionario? comunque per la precisione io posseggo una nuova C4 non una DS4, anche se penso che la situazione dovrebbe essere identica....
Attendo vostri consigli...GRAZIE!!! P.S. tutti e due i centri mi hanno preso bonariamente per pazzo in quanto loro dicono: "ma che differenza fa? L'importante è che le informazioni ce l'hai tutte!" Ovviamente sono valutazioni personali.... :-)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Display AMBRA nel cruscotto, ma doveva essere a COLORI
MessaggioInviato: 3 maggio 2012, 8:19 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 22 aprile 2012, 22:24
Messaggi: 114
Località: Milano
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2.0 HDi - 160CV So Chic (2012)
 
           Non connesso


Io ho la versione Ambra, mi piace, vedo sempre le info anche con tanto sole, e poi è in tinta con i numeri del climatizzatore :8D:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Display AMBRA nel cruscotto, ma doveva essere a COLORI
MessaggioInviato: 3 maggio 2012, 18:30 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 8 febbraio 2012, 18:16
Messaggi: 40
Provincia: NA - Napoli
La mia auto: 1.6 e-HDi 111CV so chic
 
           Non connesso


concordo con shark...mi chiedo Perché´tanto accanimento contro il nostro bel display ambra.....non e´ poi cosi´ male...anzi....


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Display AMBRA nel cruscotto, ma doveva essere a COLORI
MessaggioInviato: 3 maggio 2012, 21:23 
Supermoderatore
Supermoderatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 novembre 2010, 15:46
Messaggi: 3534
Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: ****
Altre: Nuova Peugeot 308 berlina 1.6 HDi 92 cv euro5 active
 
           Non connesso


più che altro è per il fatto che avendolo visto a catalogo diverso.... e per alcuni è stato uno dei fattori determinanti la scelta... molti ci sono rimasti male...

poi l'arancione fa un po' auto anni 90...

comunque sono gusti... e come tali opinabili... ;)

_________________
Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Display AMBRA nel cruscotto, ma doveva essere a COLORI
MessaggioInviato: 4 maggio 2012, 11:00 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 22 aprile 2012, 22:24
Messaggi: 114
Località: Milano
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2.0 HDi - 160CV So Chic (2012)
 
           Non connesso


Effettivamente se uno la ordina in un certo modo e la vede arrivare con un display che non c'entra girano un po' le @@....

avevo provato il 1.6 cambio robotizzato ed effettivamente era tutto blu, non ci ho fatto molto caso quando ho provato la mia, mi è venuto il dubbio quando ho visto la DS di qualcun altro.

Chissà perché hanno continuato a cambiare display...mah


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 430 messaggi ]  Moderatori: steve.1.11, ax Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18 ... 22  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani