Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 18 novembre 2024, 4:40

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 83 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: pagella dei possessori DS5 prime impressioni
MessaggioInviato: 17 aprile 2012, 12:16 
Senior Member
Senior Member

Provincia: SV - Savona
La mia auto: 2.0 HDi 160 cv manuale SO-CHIC + pack buisness+ head up display + cerchi 17 hobart invern

Non connesso

Ciao a tutti, in attesa di ritirare domani la Dea, ho pensato di trascorrere la pausa pranzo preparando questo nuovo topic.
A seguire in colonna predispongo una serie di elementi sui quali dare il proprio voto. prima di procedere penso sia giusto indicare il modello preciso e i Km percorsi . sicuramente potrà essere utile a futuri potenziali acquirenti . magari ogni 5000 Km si potrà integrare la votazione con eventuali modifiche da segnalare dovute a una maggiore conoscenza .
chiaramente sono giudizi soggettivi ma comunque si prega di essere il piu' obbiettivi possibile al fine di garantire un giudizio corretto .

ALLESTIMENTO :
CERCHI DIAMETRO :
Km PERCORSI :
TEMPO DI POSSESSO IN MESI :

PAGELLA
( voti da 1 a 10 compreso il mezzo voto)

posto di guida
plancia e comandi
navidrive
bluethoot
strumentazione
design esterno
design interno
climatizzazione
abitabilità
bagagliaio
confort globale
confort sospensioni
ripresa motore
accelerazione
consumi
cambio
sterzo
frenata
sportività nella guida
rapporto qualità/prezzo
giudizio complessivo

inoltre per dare un giudizio completo a seguire quelli che secondo noi sono:

pregi

difetti

Marco -  DS5 la nuova DEA

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: pagella dei possessori DS5 prime impressioni
MessaggioInviato: 18 aprile 2012, 19:36 
Senior Member
Senior Member

La mia auto: 2.0 HDi 160 cv manuale SO-CHIC + pack buisness+ head up display + cerchi 17 hobart invern

Non connesso

come promesso ecco la mia prima pagella

ALLESTIMENTO : so chic + pack buisness + head up display
CERCHI DIAMETRO :18 pollici
Km PERCORSI : c.ca 200
TEMPO DI POSSESSO IN MESI : ritirata stamattina alle 10

PAGELLA

posto di guida 9--- ( arrivo da una monovolume)
plancia e comandi 9
navidrive 8,5
bluethoot N.P. ( ho un problema a connettere il telefonino )
strumentazione 9
design esterno 10
design interno 9.5
climatizzazione 9
abitabilità 9
bagagliaio 8
confort globale 9
confort sospensioni 8,5
ripresa motore 9
accelerazione 8,5
consumi 8,5
cambio 9 ( considerato che è nuovo è ben modulabile e con una escursione adeguata )
sterzo 8
frenata 9,5
silenziosità 10
sportività nella guida 8,5
rapporto qualità/prezzo 8
giudizio complessivo 8,5

pregi

bellezza e unicità
comodità seduta
qualità percepita
motore elastico
cambio
strumentazione
silenziosità
frizione morbida e ben modulabile
limitatore e cruise control

difetti

pochi vani portaoggetti e piccolo quello sotto la plancia
chiave elettronica un po' grossa
la chiavetta usb viene gestita bene ma devi andare a cercare canzone x canzone, numeri non selezionabili
bagagliaio sprovvisto di apertura ( o da dentro o dal telecomando )

in generale al momento queste sono le cose che mi sembrano degne di nota. inoltre aggiungo che sono rimasto esterefatto dalla silenziosità, è tale che non ti rendi veramente conto della velocità ( si tende a viaggiare molto veloci)

Profilo  

MessaggioInviato: 18 aprile 2012, 19:41 
Average Member
Average Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2.0 HDi 160 CV Executive CA6 (2011)

Non connesso

Quanto costa questa bestiolina?
E molta bella, se la facevano con le sospensione Idroattive ci avrei fatto un penserino.

Permutata: C5 SW 2.0 105CV Elegance 11/2003 (acq.11/2004 con 35000km). 215.000km, 7,5 anni (2718 gg): media di 24.172km/anno.

https://www.citroen-club.it/forum/viewtopic.php?f=6&t=5842

Profilo  

MessaggioInviato: 18 aprile 2012, 19:46 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

a mio avviso non esageratamente visto quello che offre, fermo restando che al momento non esistono contendenti, se vogliamo paragonarla alle simili una tedesca costa almeno 5000,00 € in piu e non ha le stesse cose, l'unica marca che ti offre tanto ma non a pari bellezza e forse qualità è a mio avviso la ford da cui provengo, la mia fiesta aveva praticamente tutto quello che ha questa . comunque scontata parliamo di 32000 €.
ciao

Profilo  

MessaggioInviato: 18 aprile 2012, 19:52 
Supermoderatore
Supermoderatore

Provincia: UD - Udine
La mia auto: DS5 2.0 Blue HDi 181cv S&S EAT6 SPORT CHIC (2015) Bianco Perla Perlato 183.333 Km
Altre: C3 I 1.1 Elegance Airdream (2008) 250.000 Km.

Non connesso

hood1 ha scritto:
la chiavetta usb viene gestita bene ma devi andare a cercare canzone x canzone

Se funziona come sulla DS4 va solo in ordine alfabetico, quindi bisogna dividere in diverse cartelle artista/album/titolo canzone preceduto dal numero progressivo.

Ne abbiamo parlato in sezione DS4 viewtopic.php?f=98&t=4231

https://www.youtube.com/channel/UCRndMtrir3wuRT75vnkE8gA/videos

Profilo  

MessaggioInviato: 18 aprile 2012, 20:30 
Average Member
Average Member

Provincia: TA - Taranto
La mia auto: 1,6 HDi 110cv 2012
Altre: In precedenza ho avuto: Dyane, Ax, Zx, Xsara, C4 coupé (2006), C5 dinamique (2009)

Non connesso

hood1 ha scritto:
a mio avviso non esageratamente visto quello che offre, fermo restando che al momento non esistono contendenti, se vogliamo paragonarla alle simili una tedesca costa almeno 5000,00 € in piu e non ha le stesse cose, l'unica marca che ti offre tanto ma non a pari bellezza e forse qualità è a mio avviso la ford da cui provengo, la mia fiesta aveva praticamente tutto quello che ha questa . comunque scontata parliamo di 32000 €.
ciao

Confermo: ho provato a fare una simulazione con il configuratore del sito BMW, per la nuova serie 3, berlina, 1,9, e viene fuori, a seconda degli optional (è un po' complicato scegliere quello giusto, provare per credere), una cifra che, a parità (grosso modo) di allestimento, va da 5 ai 7.000 euro in più rispetto alla ds5 (esclusa, però, messa su strada e costi connessi). In generale gran parte delle cose che sono di serie nella ds5 sono, invece, optional nella BMW. Bella fregatura!

Profilo  

MessaggioInviato: 19 aprile 2012, 7:46 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

x steve 1.11

ho notato che la gestione è in cartelle e alfabetica come dici tu però devi comunque scorrere brano per brano per selezionare quello desiderato nel sistema precedente auto avevi la possibilità di selezionare numericamente la canzone.

x chi lo sa

Mi sapete cortesemente indicare come connettere il telefono al bluethoot dell'auto, ho un samsung galaxy next e non riesco a farlo riconoscere .

grazie anticipatamente

Profilo  

MessaggioInviato: 28 aprile 2012, 15:59 
Average Member
Average Member

Altre: In precedenza ho avuto: Dyane, Ax, Zx, Xsara, C4 coupé (2006), C5 dinamique (2009)

Non connesso

E' appena uscita una recensione della Citroen ds5 pubblicata ieri dal settimanale francese L'Express.fr (http://lentreprise.lexpress.fr/solution ... 32599.html). Per curiosità riporto la pagella stilata a fine articolo:
Citroën DS 5
Note Globale (voto globale): 18/20
Mécanique 20/20 (Moteur -- puissance, couple, bruit -- boîte de vitesse -- réactivité, étagement, fluidité commandes -- direction -- souplesse, maniabilité, précision - freinage)
Conduite 14/20 (Commandes -- ergonomie, esthétique -- espace -- habitacle, modularité, rangements -- volume coffre, visibilité -- arrière, avant, latérale)
Confort 20/20 (sièges, suspensions)
Esthétique 20/20 (extérieur, intérieur)
Budget 12/20 (prix d'achat, bonus/malus)
Vorrei sottolineare il voto relativamente basso attribuito alla guida (conduite 14/20) e quello massimo attribuito, invece, al confort di marcia (sedili e sospensioni). A bientot

Profilo  

MessaggioInviato: 28 aprile 2012, 18:59 
Junior Member
Junior Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: xxxxxxxx
Altre: DS PALLAS 2.0 (1974); GS SPECIAL 1,2 (1976);AMI 8 600 (1979)

Non connesso

Conduite 14/20 (Commandes -- ergonomie, esthétique -- espace -- habitacle, modularité, rangements -- volume coffre, visibilité -- arrière, avant, latérale)

Vorrei sottolineare il voto relativamente basso attribuito alla guida (conduite 14/20) e quello massimo attribuito, invece, al confort di marcia (sedili e sospensioni). A bientot[/quote]

:differentspirit: :differentspirit:
traducendo si nota che non e solo la guida
Guidare 14/20 (Comandi - Ergonomia, estetica - spazio - interni, modularità, di stoccaggio - volume del bagagliaio, visibilità - posteriore, frontale, laterale)
:idro: :idro:

Profilo  

MessaggioInviato: 28 aprile 2012, 19:25 
Supermoderatore
Supermoderatore

Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: ****
Altre: Nuova Peugeot 308 berlina 1.6 HDi 92 cv euro5 active

Non connesso

Penso che a tirar giù sia stata determinante la visibilità....

Profilo  

MessaggioInviato: 29 aprile 2012, 8:53 
Average Member
Average Member

Non connesso

ax ha scritto:
Penso che a tirar giù sia stata determinante la visibilità....

Penso anch'io che sia così (non trascurerei i "rangement", gli alloggiamenti interni, che sono effettivamente pochi). Quello che mi stupisce è invece che abbia contribuito ad abbassare il voto l'estetica (messa assieme all'ergonomia). Ora, premesso che dei gusti di ciascuno non si discute, e premesso che l'ergonomia dei comandi non è esattamente il pezzo forte degli interni DS5 (ma, come si intuisce facilmente, è solo questione d'abitudine...), quello che francamente mi scandalizza (con tutto il rispetto dei gusti personali) è che l'estetica degli interni contribuisca ad abbassare il voto! Se c'è qualcosa di étonnant - come direbbero i nostri cugini transalpini - della DS5 è proprio quella! Sarà solo fumo e niente arrosto, vabbé, ma non mi si può dire che è brutto...

Profilo  

MessaggioInviato: 29 aprile 2012, 9:26 
Average Member
Average Member

Provincia: CO - Como
La mia auto: DS5 20 HDi 160cv sport chic

Non connesso

Mah!!! anch'io nn sono d'accordo caro rosdati ...ma andiamo oltre e guardiamo il voto globale, complessivo, 18/20 mi sembra un buon traguardo per un auto che rompe gli schemi e deve far innamorare la gente ...il nostro e' stato un colpo di fulmine :) d'altronde credo sia il prezzo giusto da pagare per un modello che trasgredisce le regole e cerca di creare scompiglio nella abituale e routinaria mediocrita' che si vede in giro ...ciao :)

Profilo  

MessaggioInviato: 29 aprile 2012, 12:05 
Average Member
Average Member

Non connesso

massi1967 ha scritto:
Mah!!! anch'io nn sono d'accordo caro rosdati ...ma andiamo oltre e guardiamo il voto globale, complessivo, 18/20 mi sembra un buon traguardo per un auto che rompe gli schemi e deve far innamorare la gente ...il nostro e' stato un colpo di fulmine :) d'altronde credo sia il prezzo giusto da pagare per un modello che trasgredisce le regole e cerca di creare scompiglio nella abituale e routinaria mediocrita' che si vede in giro ...ciao :)

Quoto al 100%!!!!! : :clap:
:differentspirit: :differentspirit:

Profilo  

MessaggioInviato: 1 maggio 2012, 13:55 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

Bhe' ragazzi io che ormai ci vado in giro da un po' vi posso dire che sono d'accordo con voi, però vorrei far notare che sul confort sospensioni 20/20 è esagerato , sicuramente non viaggi sul velluto perché come ho già abbondantemente sottolineato è comunque un assetto tendente allo sportivo. inoltre per quel che riguarda l'ergonomia io ritengo che la macchina sia ottima per disposizione dei comandi e facilità di utilizzo, sicuramente ha pochi spazi per oggetti ecc. questo è lo scotto per il magnifico tunnel del cambio .

Profilo  

MessaggioInviato: 1 maggio 2012, 17:25 
Average Member
Average Member

Non connesso

x hood1
Tu ci vuoi sempre far crepare di invidia!.....

Profilo  

MessaggioInviato: 2 maggio 2012, 7:25 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

Non dire cosi', anzi mi fà piacere alietare la vostra attesa , tutto sommato è piacevole aspettare qualcosa di bello , basta che non sia per troppo tempo . comunque apparte gli scherzi, io ritengo che tutte le recensioni lette presentino qualche verità ma tante sciocchezze , a volte mi chiedo se non le fanno con un po' troppa leggerezza le prove . per esempio da qualche parte ho letto che il cruscotto e il quadro sono di difficile lettura , io ritengo che sia la migliore che ho avuto sino ad oggi, chiaro, bello e intuitivo . anche sulla visibilità, non sono molto d'accordo che sia un difetto, che discorso se vuoi un'auto del genere non puoi pretendere di avere dei mq di vetri ai lati o al posteriore, ma tutto è abbondantemente compensato dalla presenza dei sensori e della ottima retrocamera e dai quattro vetri alaterali con visione in ogni angolo . alla fine si ha una migliore sensazione di visione sulla ds5 che su molte altre berline e/o suv .

Profilo  

MessaggioInviato: 2 maggio 2012, 17:46 
Average Member
Average Member

Non connesso

Anch'io, infatti, ho letto in alcune recensioni che il doppio montante del parabrezza rendeva difficoltosa la visione anteriore. Che emerita fesseria: non solo nella marcia non dà alcun fastidio, ma nei cambi di direzione (ad es. agli incroci) offre una visibilità dell'angolo morto nettamente migliore rispetto a classici montanti! Anche per quanto riguarda la visibilità posteriore sono perfettamente d'accordo con te. Come forse già sai, ho avuto una C4 coupé (vecchio modello) che aveva una struttura del lunotto quasi identica a quella della ds5 (fatte le debite proporzioni), compreso quel (ridicolo) tergicristalli. Come sempre, una volta fatta l'abitudine (o, se vuoi, l'occhio), non lo si vive più come un problema. Tanto più che la ds5 ha tutti gli ausili tecnologici per superare alla grande quel "difetto", come hai ben detto. Per il resto, stai tranquillo, stringo i denti nell'attesa....

Profilo  

MessaggioInviato: 8 maggio 2012, 16:08 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

dopo circa 3 settimane allo scoccare dei 1000 Km percorsi aggiorno la pagella, chiaramente le prime impressioni se non stravolte hanno subito qualche modifica. rimango comunque assolutamente soddisfatto , e piu' la guardo piu' mi piace .

ALLESTIMENTO : so chic + pack buisness + head up display
CERCHI DIAMETRO :18 pollici
Km PERCORSI : c.ca 1000
TEMPO DI POSSESSO IN MESI : 3 settimane

PAGELLA

posto di guida 8,5 ( arrivo da una monovolume)
plancia e comandi 9
navidrive 8,5
bluethoot 8
strumentazione 9
design esterno 10
design interno 9.5
climatizzazione 9
abitabilità 9
bagagliaio 8
confort globale 8,5
confort sospensioni 8
ripresa motore 9
accelerazione 8,5
consumi 8
cambio 9
sterzo 9
frenata 9,5
silenziosità 10
sportività nella guida 8,5
rapporto qualità/prezzo 8
giudizio complessivo 8,5

spero che qualcuno si aggiunga a redigere la pagella . sono curiso delle esperienze altrui .

Profilo  

MessaggioInviato: 15 maggio 2012, 18:02 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

le cose sono due o chi ha le dea non ha voglia di fare pagelle oppure i possessori sono da molto assenti sul sito. attendo comunque fiducioso qualche collega :roll: :zzz: :zzz: :zzz:

:differentspirit: :differentspirit: :differentspirit: :differentspirit: :differentspirit: :differentspirit: :differentspirit: :differentspirit: :differentspirit: :differentspirit:

spero solo di non invecchiare troppo nell'attesa :vecio:

Profilo  

MessaggioInviato: 15 maggio 2012, 18:46 
Average Member
Average Member

Provincia: CO - Como
La mia auto: DS5 20 HDi 160cv sport chic

Non connesso

Caro hood, non vedo l'ora di stilare anche io la pagella, il che significa che ho l'auto ...sai una cosa? e' ferma da una settimana nel piazzale di Parma, stanno smaltendo tutte le auto ferme e congestionate dallo sciopero delle bisarche, provato un paio di volte a sollecitare ma niente ...sono in attesa che la mia bella arrivi dritta dritta alla Citroen Italia di Milano, ciaooooooo :)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 83 messaggi ]  Moderatori: steve.1.11, ax Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]