Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 25 novembre 2024, 4:37

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituire il MyWay
MessaggioInviato: 21 aprile 2012, 18:24 
Average Member
Average Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2.0 HDi 160 CV Executive CA6 (2011)

Non connesso

Shagal ha scritto:
---
Penso che di peggio del MyWay non ci sia, comunque provaci. :roll: :roll: :roll:

:( mi sa che hai ragione, se non fosse per la garanzia ci farei un penserino anchio di mettere un sistema migliore, pensare che ho dato via il mio TOM TOM da €300.

Adesso uso il mio smarphone Samsung Galaxy Note come GPS, ma con google maps, non è molto conveniente, manca troppoe cose.

Permutata: C5 SW 2.0 105CV Elegance 11/2003 (acq.11/2004 con 35000km). 215.000km, 7,5 anni (2718 gg): media di 24.172km/anno.

https://www.citroen-club.it/forum/viewtopic.php?f=6&t=5842

Profilo  

MessaggioInviato: 21 aprile 2012, 18:50 
Staff
Staff

Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km

Non connesso

Shagal ha scritto:
....
Non so a che sistemi di serie tu ti riferisca. In ogni caso il paragone lo devi fare con i modelli attualmente in commercio e con auto prodotte dal ottobre 2011 in poi come la mia.
....

Ho visto il navigatore dell'Insignia (2009) di mio cognato e quell' dell'alfa 159 (2009) di un amico che non offre ciò che offre il MyWay.

Di altri navigatori non ho esperienza ma ritengo (forse a torto) che siano un po tutti così a meno che ci si rivolga ad una fascia ben più costosa.

Profilo  

MessaggioInviato: 21 aprile 2012, 21:32 
Junior Member
Junior Member

La mia auto: club
Altre: c3

Non connesso

io se avessi saputo come era il MyWay non l'avrei preso e avrei preso l'altro anche se c'era da cacciare qualcosa di soldi in più

il problema è che ste macchine le compri sulla fiducia oppure devi farti fare la prova su strada ma non ce le hanno mai come la vuoi tu su ordinazione quindi ti fidi a cocchi chiusi sperando nella serietà del marchio

ma sappiamo benissimo che citroën è fatta così, quindi per quanto mi riguarda mi dò la colpa a me stesso per essere stato così stolto, e tiriamo avanti così

per esempio non sapevo degli optional da montare sul paraurti posteriore, anticolpi e fidandomi del bip dei sensori ho tirato un bel colpo contro il muro rovinando la vernice

averlo saputo prima avrei montato l'accessorio opzionale e avrei salvato la vernice (dato che il suono "rosso" del sensore è equivoco)

Profilo  

MessaggioInviato: 22 aprile 2012, 17:16 
Junior Member
Junior Member

Provincia: LO - Lodi
La mia auto: 2.0 HDi 160CV Executive (2011)

Non connesso

Claudio beh la tua deduzione e' al qunto logica. Prima di acquistare l'auto mi sono documentato sul vostro forum e' dopo aver letto le lamentele in merito sopratutto all'impianto audio e senza sapere la cag...di navigatore che montava, ho scartato a priori il "sistema" MyWay.
Il piccolo problema e' che in tutta la rete Italia Citroen non c'erano c5 2.0 HDi che montavano il navidrive.
Fidandomi delle critiche nostri amici "felici" possesori del MyWay, ho accettato anche di cambiare motorizzazione della mia auto pur di non avere il MyWay. Beh in Italia con il 2.2 ce n'erano solo 4. Bloccata immediatamente una bianco perla con tetto in cristallo cerchi da 19 e navidrive sono tornato a casa soddisfatto del mio acquisto. Se nonche' leggendo sempre i fidati amici del citroen club, Ho scoperto che il tetto panoramico in vetro produce l'effetto serra e non e' apribile come pensavo, i cerchi da 19 snaturavano la comodita' delle sospensioni oledinamiche per cui mi sono detto non e' l'acquisto giusto.
Tornato dal concessionario ho optato per una piu' "semplice" 2.2 nero solo con i cerchi e il navidrive, daccordo con il concessionario mi cambiavano i cerchi quindi ecco un bel 200cv con un sistema di navigazione decente anche se son un colore che avrei evitato volentieri. Firmo, anticipo, finanziamento tutto fatto. Qualche giorno dopo il concessionario mi chiama facciamo una prova della mia auto ed ecco la sorpresa, per una storia di Km del mio usato che peraltro avevo premesso al concessionario, non intende piu' ritirarla. Morale mi restituisce la caparra blocca il finanziamento e io mi rivolgo ad un altro concessionario. C5 con il navidrive rimaste in Italia una sola, (Perché' quella che avevo bloccato io dall'altro concessionario era stata venduta) una 2.2 nera, pelleclaudia, cerchi da 19 e navidrive. La fermo......
Mentre ero dal concessionario mi fermo a pensare per un navigatore e un sistema audio sto spendendo 5600€ in piu' (2000 di motorizzazione superiore, 1200 navidrive, 400 cerchi, 2000 la pelle). Rifletto e dico tra me e me con 2000€ faccio una sala audizione nella mia auto. Quindi ritratto tutto e prendo al mia c5 2.0 del colore che volevo . Ritiro l'auto dopo qualche giorno. Felice per l'auto ma scontentissimo del sistema navi dopo un viaggio a Vienna. Adesso sono qui a piangere in turco per un errore grossolano di mamma citroen , che nel 2012, veramente neanche la Dacia commette. Nel senso che sulla Dacia ti dicono il navi non e' previsto. Meglio sicuramente a testa alta con il cliente soddisfatto che installare su una C5 un sistema del c..... peraltro bloccato.
Adesso spero di riuscire a montare il navidrive anche a costo di spendere 2000€ aftermarket, sono in attesa di risposte dal concessionario. Prima ho parlato di auto disponibili in rete citroen, Perché' se l'auto la targavo entro marzo avevo dirittto a 2500€ di sconto oltre i 5700€ di sconto citroen per cui offerta irrunciabile..... (HH) (HH) (HH)

Profilo  

MessaggioInviato: 22 aprile 2012, 18:10 
Average Member
Average Member

Non connesso

Shagal ha scritto:
...
Adesso spero di riuscire a montare il navidrive anche a costo di spendere 2000€ aftermarket, sono in attesa di risposte dal concessionario. Prima ho parlato di auto disponibili in rete citroen, perché' se l'auto la targavo entro marzo avevo dirittto a 2500€ di sconto oltre i 5700€ di sconto citroen per cui offerta irrunciabile..... (HH) (HH) (HH)

Interessantissimo telenovellas :D , che pazienza...

Io sono stato un po più rapido, ho deciso di cambiare auto, la mia scelta cadeva esclusivamente su un C5 con sospensione Idroattive come base.
Ho cercato online per un modello a benzina da convertire a metano, in pronto consegna o usata di meno di 15 mesi, niente da fare, quindi vado a provare un C5 Diesel e mi faccio fare un offerta.
Deciso a prenderlo, cerco di trattare il prezzo, volevo scendere almeno di €1000, il tizio me lo aumento di €1500.
Grazie arriverderci.
Qualche giorno dopo vado nel reparto usato, e mentre sto per uscire con due proposte in mano, decido di non perdere tempo, chiamo al telefono un amico per consultazione, dopo 5 minuti torno e firma l'accordo.

Fammi sapere come va per la sostituzione del My way, visto che la devo tenere l'auto per almeno 7 anni, mi posso viziare un po.
Eventualmente vedi se ci sono problemi di garanzia nel montare altre soluzione.

Permutata: C5 SW 2.0 105CV Elegance 11/2003 (acq.11/2004 con 35000km). 215.000km, 7,5 anni (2718 gg): media di 24.172km/anno.

Profilo  

MessaggioInviato: 22 aprile 2012, 22:47 
Senior Member
Senior Member

Provincia: PV - Pavia
La mia auto: ------
Altre: C4 Picasso I 1.6HDi 110 CMP-6 Style Blu Tivoli (2010)
1.6e-HDi 115 ETG-6 Exclusive Marrone Hickory (2014) Full Optional

Non connesso

@Shagal: ora ho capito ;)
In bocca al lupo per la sostituzione :ya:

C4 Picasso II 1.6e-HDi 115 ETG-6 Exclusive 2014 Hickory

Immagine

Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario
e quelle che non lo capiscono.

Profilo  

MessaggioInviato: 24 aprile 2012, 11:33 
Average Member
Average Member

Provincia: TO - Torino
La mia auto: 1.6 e-HDi FAP 110CV CMP-6 Airdream Exclusive 7p - Grigio Ferro
Altre: Altre Citroen possedute in passato: AX 1.4D; ZX 1.9TD Break e Citroen Xsara Picasso 2.0HDI

Non connesso

Già .... mi associo a Claudio .... in bocca al lupo.

Comunque ... se posso fare la "mosca bianca" .... ammettendo che il MyWay è "obsoleto" ... che le mappe sono antiquate per quello che le paghi, ecc ecc ecc ... dopo aver accettato il fatto che il MyWay non è l'ultimo grido in fatto di navigatori .... io non mi trovo così male ....

E' anche vero che ho il TomTom su Iphone quindi se ho necessità di trovare qualcosa di più "specifico" ... lo accendo e spengo il MyWay ... però fin'ora a parte un paio di casi mi ha sempre portato dove doveva portarmi

M.

P.S: complimenti per la pazienza ... io dopo il primo concessionario me ne sarei andato a casa a piangere ;)

Profilo  

MessaggioInviato: 24 aprile 2012, 12:55 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

grazie per gli auguri... ne avro' bisogno eheh Comunque la guerra con mamma citroen e' iniziata. attendo news dopodiche' parto all'attacco legale e mediatico....
per il MyWay di portarti a destinazione ti porta.... e che prima magari ti fa girare intorno oppure come mi e' successo a vienna ti porta in piena zona pedonale davanti al castello di sissi senza rilevare la zona pedonale! ma per il resto e' preciso eh eh

Profilo  

MessaggioInviato: 24 aprile 2012, 18:09 
Junior Member
Junior Member

La mia auto: club
Altre: c3

Non connesso

Daje! Se vuoi fare una causa facciamo una class action e io mi aggrego

Profilo  

MessaggioInviato: 24 aprile 2012, 19:46 
Staff
Staff

Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km

Non connesso

Shagal ha scritto:
.... e che prima magari ti fa girare intorno oppure come mi e' successo a vienna ti porta in piena zona pedonale davanti al castello di sissi senza rilevare la zona pedonale! ......

Ma questo non dipende dal navigatore ma dalle mappe che non sono precise ed aggiornate.

Profilo  

MessaggioInviato: 27 aprile 2012, 10:14 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Gerry sai benissimo che in ogni aggiornamento aggiungono un paio di rotatoria, qualche via nuova e qualche cambio di nome. Ma il centro di Vienna e' quello da secoli :haha: :haha: :haha: Quindi c'e' proprio qulacosa che non quadra.
Buona giornata a tutti

Profilo  

MessaggioInviato: 27 aprile 2012, 21:32 
Average Member
Average Member

La mia auto: C4 Picasso 1.6 THP 155CV CMP-6 Exclusive (02-2012)
Altre: Citroen possedute in passato: Xsara Picasso 1.8 benzina (2001) e C3 Picasso 1.6 VTi 120 cv Exclusive Style (2009)

Non connesso

Vorrei ricordare a tutti quelli che si lamentano (giustamente) per le imprecisioni delle mappe che sul sito Navteq esiste la possibilità di segnalare qualsiasi tipo di errore riscontrato.
Lo so che qualcuno dirà che con quello che costano gli aggiornamenti possono arrangiarsi da soli, ma così non avremo mai mappe aggiornate. A volte, invece di perdere tempo a lamentarsi, sarebbe meglio collaborare.
La stessa cosa vale per gli autovelox del sito SCDB.
In entranbi i casi tutte le volte che ho segnalato errori ho sempre ricevuto una mail di ringraziamento. Inoltre dato che su entrambi i siti è possibile vedere la versione della mappa o degli autovelox aggiornata, ho potuto constatare che le segnalazioni, dopo qualche tempo, sono state prese in carico.

Profilo  

MessaggioInviato: 2 maggio 2012, 8:49 
Average Member
Average Member

Provincia: TO - Torino
La mia auto: 1.6 e-HDi FAP 110CV CMP-6 Airdream Exclusive 7p - Grigio Ferro
Altre: Altre Citroen possedute in passato: AX 1.4D; ZX 1.9TD Break e Citroen Xsara Picasso 2.0HDI

Non connesso

Io ho segnalato molte inesattezze sul sito NAVTEQ .... e mi hanno risposto in effetti ... ma dopo UN ANNO CIRCA :-)

Riguardo alla zona pedonale .... do pienamente ragione a shagal ... oltretutto non dipende solo dalle mappe perché se il software non gestisce le zone inaccessibili .... ti ci manda lo stesso anche se la mappa non lo prevede.

A onor del vero anche il TOMTOM alle volte mi ha fatto fare strade vietatissime .... però almeno se devi fare una strada sterrata ti avvisa prima :-)

P.S: anche io non sopporto la "ROTA" quando viene calcolata e la "RRRRROTATORIA" :-)

Profilo  

MessaggioInviato: 2 maggio 2012, 12:11 
Super Guru Member
Super Guru Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: C5 2.0 - executive 2010 - HDi 140 cv - berlina - Km 150k

Non connesso

A me il TOM TOM ha fatto fare circa 3 Km di prato, per fortuna non era stato ancora arato dal contadino, altrimenti sarei rimasto dentro qualche buca.
L'ho segnalato più volte al servizio "modifica mappe" che in quel posto c'era solo prato e nessuna strada, ma non è stato mai corretto.

Marcello - Nuova C5 Berlina Executive 2010 - 2.0 HDi 140cv

Profilo  

MessaggioInviato: 4 maggio 2012, 18:10 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Ciao ragazzi per prima cosa rispondo a Piero07. Il fatto che tu dici che anziche' lamentarsi bisogna collaborare lo ritengo giusto fino ad un certo punto. Perché' io sono disposto a collaborare con chi mi fornisce un software gratuito, non con chi si fa pagare fior di soldi anche solo per l'aggiornamento delle mappe. I loro scienzati che fotografano le mappe visto che vengono pagati fior di soldi dovrebbero stare piu' attenti e per quanto rigurarda la segnalazioni di errori dovrebbero dare dei bonus a chi li segnala tipo anche degli sconti simbolici sull'acquisto degli aggiornamenti promozioni o roba del genere, e poi le segnalazioni dovrebbero metterle in atto. Invece queste grandi aziende se ne sbattono.....
Invece il problema delle zone a traffico limitato per me non riguarda le mappe, ma e' proprio il sistema che non le legge, anzi sapete cosa mi succede... prima mi fa entrare nella strada con limitazioni alla circolazione e poi mi dice attenzione strada con limitazioni al traffico. In ogni modo tutti i sistemi di navigazioni sbagliano Perché' le viabilita' vengono cambiate di frequente dai comuni, cio' non toglie che il nostro sistema sbaglia spesso. Anche in Olanda in questi giorni mi ha fatto sbagliare strada, ma adesso prima di girare dove dice lei guardo la mappa e faccio di testa mia, vi assicuro che ho sbagliato meno :haha: :haha:
Una domanda a binario che si e' trovato in mezzo al prato.... scusa ma non c'era la possibilita' di tornare indietro? Io sarei morto al solo pensiero di rovinare la mia auto.......per 3 Km...

Profilo  

MessaggioInviato: 4 maggio 2012, 19:02 
Average Member
Average Member

Non connesso

Shagal ha scritto:
.....
Una domanda a binario che si e' trovato in mezzo al prato.... scusa ma non c'era la possibilita' di tornare indietro? Io sarei morto al solo pensiero di rovinare la mia auto.......per 3 Km...

Per fare 3km in mezzo al prato prima di accorgersene, vuole dire che il prato se le fumato.
:D

Profilo  

MessaggioInviato: 4 maggio 2012, 19:54 
Super Guru Member
Super Guru Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: C5 2.0 - executive 2010 - HDi 140 cv - berlina - Km 150k

Non connesso

Il prato non l'ho fumato, e per tornare dietro e riprendere la strada principale avrei duvuto fare molta strada secondaria.
Inoltre il prato si è dimostrato abbastanza percorribile pertanto la cosa migliore in quel momento era quella di proseguire.
Comunque questo mi è successo molte volte e solo con il TOM TOM. Con gli altri navigatori non mi è mai successo.

Marcello - Nuova C5 Berlina Executive 2010 - 2.0 HDi 140cv

Profilo  

MessaggioInviato: 4 maggio 2012, 21:06 
Average Member
Average Member

Non connesso

In effetti hanno tutti programmi molto rozzi, il TOM TOM di alta fascia, nonostante aveva tutte le strade in zona chiaramente indicati sulla mappa, invece di fammi andare dritto su una strada ampia in direzione di casa mi faceva andare a sinistra allungando almeno di un chilometro.
il programma faceva un logica di scelta strana.

Profilo  

MessaggioInviato: 5 maggio 2012, 11:13 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Magari quello dipende dal tipo di percorso che si e' scelto.....veloce, breve , consigliato o panoramico!
Comunque binario io ormai non mi fido piu' quando vedo che c'e' qualcosa di strano torno indietro....sopratutto con il MyWay!!! :roll: :roll: :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: 18 dicembre 2012, 11:49 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Buongiorno ragazzi dopo 7 mesi di guerra con mamma Citroen e con email inviate a tutte le migliori testate giornalistiche italiane, hanno deciso di "omaggiarmi" con le mappe del 2012/2013. Mentre invece la concessionaria, mi ha aggiornato il firmware al 40.... e giu' di li'. Tutto gratis. Vi assicuro che non e' cambiato nulla, ma la mia costanza e' stata premiata. Per i lunghi viaggi ho montato un supporto in moquette costruito da me per fissare al cruscotto esattamente sul monitor di serie il samsung tab 7" e collegandolo all'uscita aux con un cavo fatto passare all'interno del cruscotto, vedo film, video e navigo con piu' precisione con il route66, ascoltando la musica dalle casse dell'auto. Beh qualcosa e' cambiato.... (HH) (HH) (HH)
Auguri a tutti per un sereno Natale

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Moderatori: Gerry56, claudiobas Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]