Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 27 settembre 2024, 16:34


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Considerazioni C4 Picasso
MessaggioInviato: 2 maggio 2012, 13:52 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:46
Messaggi: 2
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.6 HDi 110 FAP Seduction (2011)
 
           Non connesso


Ciao a tutti!! Ormai sono passati 4 mesi dall'acquisto della mia C4 Picasso!!Devo dire che a parte i consumi (max 20km/l) sono entusiasta dell'acquisto anche se il portabagagli della mia Xsara P mi sembrava leggermente più grande.
Ho notato che dalle bocchette posteriori dell'aria condizionata (quelle ubicate vicino le portiere posteriori) esce l'aria anche se metto la manopola al minimo e chiudo completamente le uscite. Sinceramente sono abbastanza fastidiose in quanto fuoriesce un getto non trascurabile che al passeggero seduto dietro da alquanto fastidio.
Inoltre ieri sull'autostrada mi è capitato di vedere una C4 P poco più vecchia della mia ma versione Exclusive ed ho notato che ha le luci della targa decisamente migliori delle mie. Infatti la mia targa è illuminata con un fascio tipo raggiera che rende la targa difficilmente leggibile di notte. L'illuminazione della vettura detta invece era perfetta. E' una differenza legata alla versione?
Purtroppo quando ho acquistato la nuova vettura mi sono dovuto accontentare di quella disponibile presso la concessionaria, ma devo dire che avrei sicuramente aggiunto almeno i sensori parcheggio anteriori e posteriori di cui sento una notevole mancanza, e gli specchietti richiudibili elettricamente. La mia vettura 1.6 HDi 110 CV Elegance 6 marce, ha gli specchietti elettrici non richiudibili elettricamente.
E' probabile che farò montare dei sensori parcheggio, ma prima devo informarmi se una lavorazione di questo tipo non fa perdere la garanzia sulla vettura, in quanto vorrei far fare il montaggio ad un carrozziere non Citroen.
Altra nota decisamente negativa, ma non mi sembra una novità per gli iscritti al forum, è la mancanza di cassetti tra i due sedili anteriori. La vecchia Xsara almeno aveva un porta oggetti sotto il cambio e l'assenza di qualsiasi cosa tra i sedili anteriori che consentiva di sfruttare al massimo lo spazio disponibile.
Infine a volte sento un rumore metallico a basso regime, soprattutto in quarta (tipo "ticchettio") quando il motore è in decelerazione. L'ho portata anche in officina ma come spesso capita quando l'auto è lì non presenta il problema e non sono riuscito a far sentire il rumore al meccanico. Mi riservo di riportargliela appena avrò un po' di tempo.
Per quanto riguarda il cambio trovo che la quinta marcia sia quasi inesistente. A 80km/h mi viene segnalato già il passaggio alla sesta!!
Scusate se la recensione non è molto tecninca ma come avrete capito non sono esperto di motori:-)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Considerazioni C4 Picasso
MessaggioInviato: 2 maggio 2012, 16:13 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 5 febbraio 2011, 0:21
Messaggi: 2403
Provincia: TV - Treviso
La mia auto: Exclusive 2.0 HDi 150 CV Ottobre 2011
 
           Non connesso


Io la trovo un'ottima recensione invece. Hai descritto quella che è in sostanza la C4 Picasso. Per le luci della targa non ho fatto caso con i modelli precedenti o con versioni non Exclusiva ma sinceramente a me sembra che sia ben illuminata e facilmente leggibile e non credo ci sia differenza di illuminazione targa tra gli allestimenti.
Per il ticchettio è una "caratteristica", come dicono i meccanici, dell'auto e fin'ora non ho sentito di gente che l'abbia risolto del tutto.
Per il resto quoto in pieno quello hai detto.

_________________
_________________________________________________
C4 GP 2.0 HDi 150CV Cambio Manuale Exclusive Bianco
◙ Tetto panoramico ◙ Sedili Alcantara / Pelle / Tessuto
◙ Sensori parcheggio A/P ◙ Led diurni ◙ Luci d'ambiente
◙ Restyling 2011 ◙ Ruota di scorta ◙ Navigatore MyWay


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Considerazioni C4 Picasso
MessaggioInviato: 2 maggio 2012, 16:25 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 3 febbraio 2011, 12:55
Messaggi: 1466
Provincia: LC - Lecco
La mia auto: C4 Grand Picasso 1.6Hdi 120cv feel+pack feel
 
           Non connesso


io se posso permettermi un piccolo appunto all'illuminazione trovo fastidiosamente SCARSA quella della retro ...... tanto che a volte fare retromarcia di sera è un'agonia ...... per voi no??

per quanto riguarda la luce targa come direbbe un buon "bandito" se non si legge ..... in certi casi è meglio LOL !!

chiaramente è una battuta ....... non fantastichiamo troppo sulle mie parole!!

;)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Considerazioni C4 Picasso
MessaggioInviato: 2 maggio 2012, 16:28 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 16 aprile 2011, 12:30
Messaggi: 82
Provincia: CR - Cremona
La mia auto: Gran C4 Picasso1.6 HDi 110 FAP CMP-6 Exclusive 7P Restyling 2011
Altre: Colore nocciola
Tetto in vetro panoramico
Fari bi-xeno
Cerchi in lega krakatoa
Tessuto brise mistral
Pack super safe system
 
           Non connesso


Mi aspettavo di leggere anche qualche pregio e non solo difetti, o chiedo troppo!!!!!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Considerazioni C4 Picasso
MessaggioInviato: 2 maggio 2012, 16:55 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 agosto 2011, 10:36
Messaggi: 11500
Provincia: CN - Cuneo
La mia auto: C4 Picasso 1.6 VTi 120 cv seduction 2011
 
           Non connesso


Ciao zioluca nn posso che quotarti in pieno sul fatto della retromarcia, ed il lunotto oscurato nn aiuta di certo :acc:

_________________
La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Albert Einstein

Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.
Giovanni Falcone


C4 Picasso 1.6 VTi


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Considerazioni C4 Picasso
MessaggioInviato: 2 maggio 2012, 18:38 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 5 febbraio 2011, 0:21
Messaggi: 2403
Provincia: TV - Treviso
La mia auto: Exclusive 2.0 HDi 150 CV Ottobre 2011
 
           Non connesso


Forse però c'è da distinguere, riguardo all'illuminazione, tra C4 Picasso e C4 GP. Forse ci son differenze a livello di illuminazione targa e retromarcia, ma chiedo conferma. Per il resto il giudizi rimangono quelli.

_________________
_________________________________________________
C4 GP 2.0 HDi 150CV Cambio Manuale Exclusive Bianco
◙ Tetto panoramico ◙ Sedili Alcantara / Pelle / Tessuto
◙ Sensori parcheggio A/P ◙ Led diurni ◙ Luci d'ambiente
◙ Restyling 2011 ◙ Ruota di scorta ◙ Navigatore MyWay


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Considerazioni C4 Picasso
MessaggioInviato: 2 maggio 2012, 19:21 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 11 febbraio 2012, 16:37
Messaggi: 214
Provincia: BZ - Bolzano
La mia auto: C4 Picasso I 1.6 HDi 110cv Seduction 2012
 
           Non connesso


Mi aggrego a questa discussione perché ho una C4P Seduction 1.6 HDi da 2 mesi, ed ho già fatto 2 mini-viaggi.
Che dire, venivo da una 147 che mi stava facendo diventare sordo (ma come si guidava ragazzi.....), questa è un'abisso:comoda, silenziosa, con un'abitacolo grande,spazioso ma sopratutto luminoso.
Ne parlavo proprio ieri con la mia ragazza:questa macchina ti fa venire voglia di viaggiare.
Difetti al momento non saprei elencarne:si , in effetti qualcosa in mezzo ai sedili anteriori ci poteva stare ma ho paura che così si sarebbe perso questo effetto di ariosità dell'abitacolo.
L'unica cosa che mi fa girare le palle (ma ce l'aveva anche l'Alfa), con i comandi al volante si può andare solo avanti nella ricerca delle stazioni radio, non capisco perché non abbiamo fatto un tasto per poter tornare indietro!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Considerazioni C4 Picasso
MessaggioInviato: 2 maggio 2012, 19:52 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 5 febbraio 2011, 0:21
Messaggi: 2403
Provincia: TV - Treviso
La mia auto: Exclusive 2.0 HDi 150 CV Ottobre 2011
 
           Non connesso


@walter65: parlando di pregi, per entrambe le versioni, posso dire che ha una grande abitabilità supportata egregiamente dal circuito d'areazione che per un'auto con questi spazi non è poco. I sedili, compresi quelli dietro, son molto comodi e puoi fare lunghi viaggi senza stancarti minimamente. Anche la linea, ma son gusti miei, è particolare e un po fuori dagli "stampi" comuni delle altre auto sia dentro che fuori. E' vero che ti invita a fare lunghi viaggi ma anche per quelli corti si comporta molto bene.
Credo comunque sia più "congeniale", per chi viaggia sui forum, elencare o scrivere di quel o quei difetti riscontrati in modo da aver supporto morale con altri utenti. Tanto per dirne uno è vero che l'auto è comoda ed invita a viaggiare, ma allo stesso tempo richiede di far spesso aggiustamenti con lo sterzo proprio per com'è strutturata. Un altro difetto è che ha tanti vani ma molti son fatti male. Ma son tutte cose che nel forum si trovano già!
Posso solo dire che fin che non ho problemi....è un'ottima auto. Anzi di più: se giro la chiave ed il motore si accende e mi porta a casa senza problemi.....riterrò l'auto...una grande auto!!! La migliore mai avuta!!!!

_________________
_________________________________________________
C4 GP 2.0 HDi 150CV Cambio Manuale Exclusive Bianco
◙ Tetto panoramico ◙ Sedili Alcantara / Pelle / Tessuto
◙ Sensori parcheggio A/P ◙ Led diurni ◙ Luci d'ambiente
◙ Restyling 2011 ◙ Ruota di scorta ◙ Navigatore MyWay


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Considerazioni C4 Picasso
MessaggioInviato: 2 maggio 2012, 20:10 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:43
Messaggi: 3823
Provincia: PV - Pavia
La mia auto: ------
Altre: C4 Picasso I 1.6HDi 110 CMP-6 Style Blu Tivoli (2010)
1.6e-HDi 115 ETG-6 Exclusive Marrone Hickory (2014) Full Optional
 
           Non connesso


Anche per me è l'auto migliore mai avuta!
salsero ha scritto:
Ho notato che dalle bocchette posteriori dell'aria condizionata (quelle ubicate vicino le portiere posteriori) esce l'aria anche se metto la manopola al minimo e chiudo completamente le uscite. Sinceramente sono abbastanza fastidiose in quanto fuoriesce un getto non trascurabile che al passeggero seduto dietro da alquanto fastidio.

Se premi più volte il pulsante di regolazione delle bocchette posteriori fino a far scomparire le sagome dei passeggeri posteriori dal display...non uscirà più aria dalle bocchette posteriori, senza bisogno di agire sulle manopole o sulle alette :ya:


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

_________________

C4 Picasso II 1.6e-HDi 115 ETG-6 Exclusive 2014 Hickory

Immagine

Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario
e quelle che non lo capiscono.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Considerazioni C4 Picasso
MessaggioInviato: 3 maggio 2012, 7:34 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:46
Messaggi: 2
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.6 HDi 110 FAP Seduction (2011)
 
           Non connesso


Walter dire a me di parlare di pregi è quasi un affronto!!:-) Sono alla mia quinta Citroen e desideravo la C4 Picasso già da quando avevo comprato la Xsara. La presi solo per la convenienza economica e per il fatto che per la C4 avrei dovuto aspettare ancora qualche mese per l'uscita con tutti i rischi legati all'acquisto di un auto nuova.
E' evidente che tutto quello che non ho considerato difetti ritengo siano pregi.
Riguardo l'uscita dell'aria dalle bocchette posteriori devo dire che questa continua ad uscire anche disattivando il condizionamento dei sedili posteriori. Ne esce poca ma continua ad uscire.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Considerazioni C4 Picasso
MessaggioInviato: 3 maggio 2012, 12:24 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 25 marzo 2011, 19:09
Messaggi: 138
Provincia: BS - Brescia
La mia auto: C4 Picasso 1.6 HDi FAP Seduction (2011)
Altre: C3 1.2 VTi 82 CV - Feel Edition 2017
 
           Non connesso


chiedo scusa se anch'io effettuo un'intrusione in un post già aperto, approfittando dell'ospitalità: ad un anno dall’acquisto anche se con soli settemila Km sulle spalle (ma comunque con molte ore di guida) posso scrivere le mie considerazioni su quello che è stato probabilmente il miglior acquisto in fatto di auto che abbia mai fatto (con questa siamo a quota sette).
Chiedo scusa anche per la lunghezza del post (lo divido in due), ma per trattare con completezza temo che dovrò scendere nei dettagli...

Esterno.
Il design è molto personale, tanto da essere quasi strano (da buona Citroen non si smentisce di certo!): il muso corto e il posteriore imponente le conferiscono una linea piuttosto massiccia, anche se proporzionata. Ma l’estetica è una questione personale, quindi…
Le finiture sono ben curate, assemblaggi e accoppiamenti sono precisi e i materiali di buona qualità.
Unica pecca (e che pecca!) la verniciatura: la mia è grigio ferro ed è verniciata in maniera… discutibile, il colore non è omogeneo e sembra davvero riverniciata da un carrozziere poco professionale (fiammate, le ha definite un mio amico che fa proprio il carrozziere).
Per il resto nulla da dire, i gruppi ottici sono bellissimi, bellissimi i fari diurni a led, molto belli anche i gruppi posteriori.
Io appartengo ancora alla vecchia scuola, e giudico un’auto anche dal sound delle portiere in chiusura. E queste suonano bene quando chiudono!
Le rifiniture cromate sono davvero belle, discrete e per nulla invadenti, il frontale massiccio è elegante e si raccorda elegantemente con i gruppi ottici che "sfumano" fin quasi al parabrezza.

Interno.
Comoda, silenziosa, luminosa, elegante, spaziosa, sicuramente tutte caratteristiche della Casa che su quest’auto sono esaltate.
Le poltrone anteriori sono comodissime e contengono bene, senza affaticare anche nei lunghi viaggi. Sono ben regolabili in tutti i movimenti e rivestite con materiali purtroppo solo discreti (almeno sulla mia che è nell'allestimento base, ma che costa comunque un sacco di soldi!).
I posti dietro mi hanno lasciato qualche dubbio: le sezioni di divano regolabili separatamente con inclinazione varabile (molto apprezzata in caso di viaggi lunghi) hanno troppa plastica in vista e in alcuni casi dal profilo tagliente (mi riferisco agli attacchi per le cinture), che potrebbero ferire le mani di un bambino troppo curioso.
A mio parere sono scarsamente imbottiti, seppur comodi, vista la filosofia dell’auto avrei gradito un’imbottitura più soffice.
Sia davanti che dietro gli spazi abbondano, incredibile lo spazio che resta tra le ginocchia dei passeggeri posteriori e gli schienali dei sedili anteriori!
La capienza del bagagliaio è da primato della categoria e lo spazio a disposizione è di forma regolare e sempre ben sfruttabile.
Di spazio ce n'è davvero tanto, sia davanti che dietro, a dispetto delle dimensioni tutto sommato contenute: è un'auto strana la Picasso, sembra più grande da dentro che da fuori!
Purtroppo per un’auto dedicata alla famiglia mancano a mio parere parecchi portaoggetti, a cominciare con quello del bracciolo tra le due poltrone anteriori, inaccettabile la sua mancanza, nemmeno come optional.
Peccato che manchino anche degli spazi organizzati sotto ai sedili anteriori, che avrebbero fatto comodo, e peccato anche per il ridottissimo cassettino di destra, praticamente inesistente (la mia ha il cambio manuale e non ha il cassetto centrale).
i due pozzetti sotto ai piedi dei passeggeri posteriori sono sì utili, ma praticamente irraggiungibili in marcia...
I due vani sulla plancia sono sfruttabili fino ad un certo punto, ma non sono certo il massimo come capienza. Buone invece come capienza le tasche nelle porte.
Viaggiare in pieno sole in una giornata primaverile con la C4 Picasso è esaltante!
La marcia è fluida, il confort di viaggio e l’insonorizzazione sono eccezionali (con una piccola pecca per i rumori provenienti dal posteriore in caso di fondo sconnesso), è un vero piacere guidarla ma anche godersela come passeggero, magari a velocità di crociera con lo scenario del lago di Garda che scorre lento.
La mia ne è priva, ma con il tetto panoramico quest’auto deve essere una meraviglia!
Il posto guida è comodo, ben rialzato, si tiene praticamente tutto il perimetro dell'auto sotto controllo.
I materiali plastici della plancia sono molto buoni, assemblaggio e allineamento dei componenti molto curati, discreta la disposizione dei comandi (climatizzazione).
Peccato per il colore, quel giallo arancio da dove l’avranno pescato? Non era meglio un bel blu o almeno bianco ghiaccio? O rosso? Misteri del centro stile Citroen…
Il volante con piantone fisso e con i comandi raggruppati è molto funzionale, devo dire che mi ci sono trovato bene fin da subito, non credevo.
La moquette ed i rivestimenti sono più che buoni, morbidi e ben rifiniti. Almeno sulla mia non ci sono imperfezioni (visibili), la cura costruttiva è davvero notevole.
La climatizzazione è il vero pezzo forte di quest’auto: potente quanto precisa nell’impostazione della temperatura e nel suo mantenimento, anche dietro, in qualsiasi condizione climatica.
Tuttavia non mi convincono molto i comandi del clima raggruppati all’estrema sinistra, li avrei preferiti al centro, e magari con pulsanti un po’ più grandi: per comandare la climatizzazione si rischia di distogliere lo sguardo dalla strada.
-1 punto per i tergi: in posizione "auto" sembrano impazzire, a volte partono come razzi anche con due goccioline a volte non partono per nulla...
La dotazione tecnologica è in linea con la concorrenza (e con il prezzo…), c’è tutto quello che può servire, sia in termini di sicurezza che di puro intrattenimento.
Il cruise control è molto utile e intuitivo nell'utilizzo, molto utile anche il sistema di partenza assistita in salita.
Il sistema audio (base) non è certo quanto di meglio si possa trovare, ma fa il suo egregio lavoro, complice anche la silenziosità dell’auto.
La mia è dotata di connecting box, al quale davvero ci posso collegare di tutto (chiavette USB, iPod, iPhone, iPad e chi più ne ha più ne metta), ascoltando la musica direttamente in streaming.
Molto funzionale la capacità di connessione bluetooth (praticamente istantanea) con i cellulari. Forse poco pratica la rubrica telefonica, il cui scorrimento attraverso la rotellina è estenuante, ma si risolve con i comandi vocali.
Il display centrale è abbastanza anonimo, peccato per l’accostamento dei colori (giallo, perché giallo???) che lo sminuisce ulteriormente. Per chi ha il My Way le cose cambiano un po’.
Lo schermo LCD mostra tante informazioni, ma non tutte: dove sono gli indicatori della temperatura acqua, di quella dell’olio, della pressione dell’olio? Visto che si chiama “computer di bordo”, perché non lasciare libertà di programmazione e di selezione dei parametri visualizzabili all’utente? Non credo si vada incontro a costi esorbitanti! Mah…
Peccato per altre cadute di stile: perché non ci sono le luci nella zona piedi? Perché non ci sono le luci rosse nella battuta delle porte (almeno un catarifrangente potevano metterlo…) o sotto le porte posteriori? Ce le hanno anche auto di categoria (e di “impostazione”) inferiore…
È ingiusto che debba spendere un sacco di soldi per il pack lumiere per avere la dotazione di serie che ha una Fiat di segmento inferiore… su un’auto che sfiora i trentamila euro!!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Considerazioni C4 Picasso
MessaggioInviato: 3 maggio 2012, 13:07 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:18
Messaggi: 16
Provincia: CH - Chieti
La mia auto: esclusive CMP-6
 
           Non connesso


Ciao a tutti, il prossimo giugno sono 3 anni che sono possessore di una splendida C4 Picasso 2.0 esclusive con cambio robotizzato e devo dire di essere molto soddisfatto.... La macchina ha all'attivo circa 60000 Km e non mi ha mai dato il minimo problema.... Ho solo riscontrato 2 difetti che da quanto ho letto è capitato un po' a tutti... Mi si è rovinato il lato sinistro del sedile guida fatto sistemare da un tappezziere e risolto, e poi mi si erano deformate le palpebre dei portaoggetti anteriori che mi sono state cambiate in garanzia al secondo tagliando... Per il reto tutto perfetto..
Un saluto a tutti...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Considerazioni C4 Picasso
MessaggioInviato: 3 maggio 2012, 17:07 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 1 febbraio 2011, 18:07
Messaggi: 523
Provincia: TO - Torino
La mia auto: C4 Picasso 1. 6 VTi 120cv Elegance (2009)
 
           Non connesso


Bella recensione mctrivel ;-) concordo.

_________________
1.6 VTi 120cv Elegance 2009 Alluminium
packparking
packbagagli
bluetooth
PostMarket: sensori ant. packlumière battitacco cromature protezione sogliacarico speedvaleo batterybug lucidiurne telecamera ant./post.
ordinata 5.11.2008 - costruita 12.01.2009 - arrivata 10.02.2009 - decollo 12.02.2009


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Considerazioni C4 Picasso
MessaggioInviato: 3 maggio 2012, 23:13 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 14 febbraio 2011, 19:03
Messaggi: 470
Provincia: TN - Trento
La mia auto: 2.0 HDi 150cv style (2010)
 
           Non connesso


il mio parere: ottima macchina su tutti i fronti motore-sicurezza-abitabilità-confort ecc... l'unica cosa che non riesco a sopportare e che mi da veramente fastidio è quel maledetto "clock " nell'innesto della prima marcia e nel passaggio da prima a seconda e da seconda a terza poi terza-quarta e quarta-quinta lisce come l'olio e quinta-sesta si sente ancora ma direi in maniera trascurabile

_________________
Immagine Immagine

per gli amanti dei cani questo è il mio


http://www.youtube.com/watch?v=XRoLIoWx ... e=youtu.be


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Considerazioni C4 Picasso
MessaggioInviato: 4 maggio 2012, 14:53 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 12 maggio 2011, 11:49
Messaggi: 125
Località: Torino
Provincia: TO - Torino
La mia auto: 1.6 HDi Seduction QR (2011)
 
           Non connesso


mctrivel ha scritto:
Forse poco pratica la rubrica telefonica, il cui scorrimento attraverso la rotellina è estenuante

Se premi il tasto >> puoi scorrere la rubrica passando alla lettera iniziale successiva.

ciao

_________________
Citroen C4 Grand Picasso 1.6 HDi 110 FAP Seduction QR
Connecting Box
Ruota di scorta
Colore Blue Jeans


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Considerazioni C4 Picasso
MessaggioInviato: 4 maggio 2012, 15:25 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 1 febbraio 2011, 18:07
Messaggi: 523
Provincia: TO - Torino
La mia auto: C4 Picasso 1. 6 VTi 120cv Elegance (2009)
 
           Non connesso


LOL. .azz... questo mi era sfuggito :furia: meno male che c'è il forum :ya:

_________________
1.6 VTi 120cv Elegance 2009 Alluminium
packparking
packbagagli
bluetooth
PostMarket: sensori ant. packlumière battitacco cromature protezione sogliacarico speedvaleo batterybug lucidiurne telecamera ant./post.
ordinata 5.11.2008 - costruita 12.01.2009 - arrivata 10.02.2009 - decollo 12.02.2009


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Considerazioni C4 Picasso
MessaggioInviato: 30 giugno 2014, 16:10 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 11 giugno 2014, 17:39
Messaggi: 2
Provincia: FG - Foggia
La mia auto: 1.6 HDi Seduction 2011
 
           Non connesso


Salve a tutti, da quello che leggo questa auto rispecchia davvero quello che sto cercando, comfort-spazio-bella linea, e ringrazio gli amici "mctrivel" e "salsero" per le recensioni fatte, ma ho un dubbio che mi perseguita e mi sta facendo perdere tempo nella scelta dell'acquisto: affidabilità del cambio, frizione e turbina, 1.6 o 2.0 HDi?
Su molti post e molte recensioni ho letto che il cambio automatico (robotizzato/automatico: differenze???) pare non durare molto e che la frizione e/o turbina si rompano facilmente intorno ai 120.000 Km.
Non sono riuscito a capire se questi difetti siano una prerogativa della prima serie, magari risolti dalla versione 2011 in poi, oppure se i problemi sono stati camuffati o ignorati da mamma Citroen e di conseguenza anche la seconda serie ne soffra.
Qui i meccanici in zona (compresi quelli Citroen) mi hanno sconsigliato fortemente l'acquisto della versione con cambio automatico/robotizzato (di cui ancora non ho capito la differenza), e comunque mi hanno messo dubbi anche su quella con cambio manuale, segnalando problemi con frizione e turbina.
Io sono innamorato di questa auto, che peraltro come rapporto qualità/dimensioni/prezzo sembra essere la migliore sulla piazza, ma che consigli date voi che l'avete già sotto mano? A parte i cv che differenze ci sono tra la 1.6 e la 2.0 HDi? i motori sono perfettamente identici oppure la componentistica motore della 2.0 è più robusta?
Grazie in anticipo!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Considerazioni C4 Picasso
MessaggioInviato: 2 luglio 2014, 6:42 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 3 maggio 2014, 12:58
Messaggi: 73
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: 2.0 HDi 150 cv Exclusive argento con tetto panoramico navigatore xeno
 
           Non connesso


mi aggrego....
da due mesi posseggo un GP 2.0 HDi manuale acquistata usata di provenienza francese con all'attivo 55800km anno 2011 allestimento Exclusive...
provenivo da una Kia Venga 1.4 crdi 90cv e salire sulla GP è stato un bellissimo "trauma",spazio a volontà nessun rumore e motore bello pieno e corposo...
ora dopo aver fatto 2000km e un paio di viaggi con moglie e bimba non posso che confermare le impressioni di spazio,comodità e sourplesse che l'auto trasmette...l'ultimo viaggio è stato bologna-auronzo di cadore(300km) una bella parte in autsotrada con velocità di 120 impostata con cruise control e sembrava di essere fermi motore che ronzava a 2250giri...in montagna chiaramente il suo punto di forza è l'elasticità del propulsore che permette di affrontare cusrve e salite senza il dover cambiare marcia di continuo...come consumo ha fatto la media dei 18 con l'aria accesa nei tratti autostradali.
nonostante l'auto abbia 3 anni l'interno è come nuovo,solamemte le plastiche delle alette quando sono retratte fanno un pò di cigolio dovuto al sole che deforma leggermente le guide(penso io...),appena riesco un pò di lubrificante e dovrebbe risolversi tutto...
la cosa a cui ho dovuto fare l'abitudine è la parte centrale del volante fissa,un paio di volte mentre curvavo mi è preso un colpo vedendo il simbolo citroen in verticale mentre l'auto stava svoltando :D ,tempo pochi giorni è la cosa mi sembra del tutto normale...
sicuramente è un'auto votata al comfort e alla famiglia quello che cercavo insomma...

_________________
il meglio deve ancora arrivare....


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Moderatori: claudiobas, Bumbastick


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani