Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 20 settembre 2024, 10:39


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Consumo pneumatici anteriori
MessaggioInviato: 5 maggio 2012, 15:21 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 5 maggio 2012, 15:05
Messaggi: 32
Provincia: FG - Foggia
La mia auto: dynamique
 
           Non connesso


Salve a tutti, sono nuovo di questo forum e spero dunque di aver postato nella sezione giusta. Altrimenti pago una bevuta a tutti, per rimarcare il buon inizio.. :D
Vi racconto la mia esperienza cercando di ricavare qualche consiglio utile, prima di mettermi nei pasticci...
Sto valutando l'acquisto di una nuova citroen c5, 1.8 benzina dynamique.. si tratta di un concessionario(non citroen) che ha l'auto in contovendita. i Km dichiarati sono 37000 circa, anno di immatricolazione 2008. Ho chiesto telefonicamente, visto che l'auto non si trova nella mia zona, quali fossero le condizioni generali della vettura: il venditore ovviamente mi ha risposto che la macchina è perfetta, ha la cronologia tagliandi, ma........ ma? al limite per avere l'auto perfetta al 100% andrebbero cambiate (a spese mie e anche dal mio gommista di fiducia) i pneumatici anteriori perché ormai usurati in quanto il precedente proprietario non li ha mai cambiati...
A quel punto mi è sorto un dubbio, dovuto più che altro all'inesperienza su questa auto? E' normale un consumo cosi repentino delle gomme anteriori in confronto ai Km percorsi? o devo preoccuparmi che magari i Km siano stati scalati e quindi non corrispondano a quelli dichiarati?
cosa mi consigliate, e soprattutto come posso scoprire altri eventuali magagne, qualora ci fossero?
Grazie a tutti sperando di imparare quanto prima dalle vostre esperienze...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consumo pneumatici anteriori
MessaggioInviato: 5 maggio 2012, 16:25 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 25 gennaio 2012, 23:19
Messaggi: 165
Provincia: AP - Ascoli Piceno
La mia auto: 1.6 e-HDi 115 cv Chic+Pack Chic 2013
 
           Non connesso


giandibs ha scritto:
Salve a tutti, sono nuovo di questo forum e spero dunque di aver postato nella sezione giusta. Altrimenti pago una bevuta a tutti, per rimarcare il buon inizio.. :D
Vi racconto la mia esperienza cercando di ricavare qualche consiglio utile, prima di mettermi nei pasticci...
Sto valutando l'acquisto di una nuova citroen C5, 1.8 benzina dynamique.. si tratta di un concessionario(non citroen) che ha l'auto in contovendita. i Km dichiarati sono 37000 circa, anno di immatricolazione 2008. Ho chiesto telefonicamente, visto che l'auto non si trova nella mia zona, quali fossero le condizioni generali della vettura: il venditore ovviamente mi ha risposto che la macchina è perfetta, ha la cronologia tagliandi, ma........ ma? al limite per avere l'auto perfetta al 100% andrebbero cambiate (a spese mie e anche dal mio gommista di fiducia) i pneumatici anteriori perché ormai usurati in quanto il precedente proprietario non li ha mai cambiati...
A quel punto mi è sorto un dubbio, dovuto più che altro all'inesperienza su questa auto? E' normale un consumo cosi repentino delle gomme anteriori in confronto ai Km percorsi? o devo preoccuparmi che magari i Km siano stati scalati e quindi non corrispondano a quelli dichiarati?
cosa mi consigliate, e soprattutto come posso scoprire altri eventuali magagne, qualora ci fossero?
Grazie a tutti sperando di imparare quanto prima dalle vostre esperienze...

...resta un'auto pesante ma 37.000 Km paiono un pò pochini!!,prova ad indagare con la cronologia dei tagliandi.ciao


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consumo pneumatici anteriori
MessaggioInviato: 5 maggio 2012, 16:31 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 5 maggio 2012, 15:05
Messaggi: 32
Provincia: FG - Foggia
La mia auto: dynamique
 
           Non connesso


Grazie del consiglio.. A quello avevo già pensato.. Spero solo che a quelli iniziali dichiarati non siano seguiti altri 20-30mila senza effettuare manutenzione. A quel punto ci farei poco. Secondo voi potrei richiedergli telefonicamente il fax del libretto e poi recarmi qui alla citroen di zona(che non conosco) per verificare il tutto? Ho il timore di fare un buco nell'acqua (B)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consumo pneumatici anteriori
MessaggioInviato: 5 maggio 2012, 18:13 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 27 marzo 2011, 17:20
Messaggi: 19
Provincia: VE - Venezia
La mia auto: 1.6 HDi 112CV Seduction (2011)
 
           Non connesso


forse il precedente proprietario non ha mai effettuato un inversione dei pneumatici, quindi auto pesante e magari un andatura allegra a fare 40mila Km ci sta.... forse


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consumo pneumatici anteriori
MessaggioInviato: 5 maggio 2012, 21:02 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 5 maggio 2012, 15:05
Messaggi: 32
Provincia: FG - Foggia
La mia auto: dynamique
 
           Non connesso


Mah, leggendo qua e la i commenti sul forum sembra si tratti di una cosa plausibile.. Incrocio le dita e vi tengo aggiornati.. Magari mi guardo un po' intorno se trovo qualcosa di meglio


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consumo pneumatici anteriori
MessaggioInviato: 7 maggio 2012, 21:24 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 11 gennaio 2012, 13:43
Messaggi: 480
Località: Desenzano del Garda
Provincia: BS - Brescia
La mia auto: 2.0 16V HDi 163 EXECUTIVE 2010
Altre: Alfa Romeo 1900 Super (57);Giulia 1300 ti (70);Spider 2.0 i.e. (91);Fiat Qubo Multijet SX 95;
Vespa P125X (81);PX T5 (87);Vespa GT125L (04)BMW G650 Xcountry(07)
 
           Non connesso


Piccola esperienza personale,ho acquistato l'auto con 35000 Km ed ora ne ha crac 40000 ma gli pneumatici anteriori sono ancora in perfette condizioni.
L'escamotage del conto vendita è un trucco per venderti l'auto senza garanzie pertanto potrebbe nascondere un kmtraggio non veritiero,stai molto attento.

_________________
Alfa 1900,la berlina per famiglia che vince le corse.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consumo pneumatici anteriori
MessaggioInviato: 8 maggio 2012, 11:40 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 15 marzo 2012, 12:05
Messaggi: 2384
Località: Darfo boario terme
Provincia: BS - Brescia
La mia auto: 2.0 HDi 138 cv business 97000 Km
Altre: Xsara Picasso 2.0 HDi sx rosso lucifero, tetto in tela, cerchi in lega
Citroen c4 2.0 HDi 136 cv FAP (dal 2005 al 2008)
Audi a3 2.0 tdi 140 cv s-line (dal 2008 al 3/2012)
Honda vararedo XLV 1000
 
           Non connesso


Dipense sempre uno come usa la macchina... Mia sorella sulla 308 sw non ci ha fatto più di 30000 Km nonostante non abbia una guida sportiva...

_________________
Non saranno l'eccellenza ma cerchiamo di migliorarle...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consumo pneumatici anteriori
MessaggioInviato: 8 maggio 2012, 12:32 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:24
Messaggi: 3166
Provincia: TA - Taranto
La mia auto: Xantia 1.9TD automatica (1999) 270.000km
 
           Non connesso


basta attaccare il diagnostico e vedere MILIONI GIRI MOTORE... facendo un'ipotesi che il veicolo viaggi in VI marcia a 2000rpm, si ha un'idea MOLTO veritiera dei Km realmente percorsi...
ergo
se dal calcolo esce 100mila e il contachilometri segna 35mila....

Fabio


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consumo pneumatici anteriori
MessaggioInviato: 8 maggio 2012, 13:52 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 17129
Località: provincia Rm (Roma sud.... sud)
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 98.ooo Km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


Ma questi pneumatici di che marca sono ?????

saluti clod


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consumo pneumatici anteriori
MessaggioInviato: 8 maggio 2012, 15:20 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 5 maggio 2012, 15:05
Messaggi: 32
Provincia: FG - Foggia
La mia auto: dynamique
 
           Non connesso


salve, ho allegato le foto delle gomme, cosi come vengono proposte.. Km 37000... che dite dal vostro occhio esperto?


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consumo pneumatici anteriori
MessaggioInviato: 8 maggio 2012, 15:23 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 5 maggio 2012, 15:05
Messaggi: 32
Provincia: FG - Foggia
La mia auto: dynamique
 
           Non connesso


Alfone ha scritto:
Piccola esperienza personale,ho acquistato l'auto con 35000 Km ed ora ne ha crac 40000 ma gli pneumatici anteriori sono ancora in perfette condizioni.
L'escamotage del conto vendita è un trucco per venderti l'auto senza garanzie pertanto potrebbe nascondere un kmtraggio non veritiero,stai molto attento.

a dire il vero la garanzia di un anno mi viene rilasciata dalla concessionaria... purtroppo si trova a quasi 800 Km di distanza da casa mia, nel bresciano, e quindi posso per ora valutare solo le foto.. ovviamente, prima di procedere all'acquisto definitivo, mi reco di persona con il mio magnifico occhio da principiante.. :D


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consumo pneumatici anteriori
MessaggioInviato: 8 maggio 2012, 16:16 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 19 ottobre 2011, 18:29
Messaggi: 110
Provincia: NA - Napoli
La mia auto: ex c5 tourer ~ adesso Peugeot 3008 1.6 HDi outdoor cambio robotizzato
 
           Non connesso


Ciao,
l'unico modo a mio avviso per capirne qualcosa è verificare la data di produzione degli pneumatici, che si trova impressa sulla spalla degli pneumatici stessi.
Mi spiego: se la data di produzione è anteriore alla data di vendita della macchina, è probabile che siamo ancora le ruote originali, se è posteriore, hai la certezza che sono stati sostituiti e trarre le dovute conclusioni.
La data di produzione viene riportata con un "DOT" o una freccetta in un riquadro, seguiti da 4 numeri, i primi 2 sono la settimana di produzione, gli altri 2 sono l'anno di produzione.

Purtroppo, puoi vedere la data solo vedendo l'auto da vicino...........

_________________
Ex c5 tourer cambio automatico con Navidrive 3D, tetto panoramico, fari bixeno, easy parking system........era un'astronave, ma a me piace cambiare !!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consumo pneumatici anteriori
MessaggioInviato: 8 maggio 2012, 16:22 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:24
Messaggi: 559
Provincia: CS - Cosenza
La mia auto: C5 2.0 HDi XTR Executive BlueHDi 180 CV - (2017) - Grigio Haria - 45000 Km
Altre: C3 Picasso 1.6 HDi Exclusive 92CV (2014) - Rosso Rubino
- ex BX 1.9 TRD (1987);
- ex Alfa 155 1.8 Twin Spark (1994);
- ex Xsara Break 2.0 HDi Chrono (2004);
- ex C5 1.6 HDi Elegance (2007);
- ex C5 2.0 HDi 140CV Business - (2009).
 
           Non connesso


La mia auto ha 32000 Km acquistata nuova nel 2009 quindi i Km sono quelli, mi sto apprestando a sostituire tutte e quattro le ruote. Si avete capito bene consumate tutte e quattro nonostante inversione pneumatici a circa 12000 Km. Quindi secondo me dipende dalle strade che si percorrono e dallo stile di guida della persona. I pneumatici sono i Michelin di primo equipaggiamento nella misura 245/45 R 18 e comunque il mio stile di guida non è distruttivo nei confronti dei pneumatici, anzi con le mie due bimbe piccole vado anche piuttosto piano. Concludendo, secondo me, con l'usura dei pneumatici non riuscirai mai a risalire ai Km effettivi. Pensa piuttosto al consiglio che ti ha dato thewizard.

_________________

Nuova C5 Tourer - 2.0 HDi XTR Executive BlueHDi 180 CV


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consumo pneumatici anteriori
MessaggioInviato: 8 maggio 2012, 16:37 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 28 febbraio 2011, 10:14
Messaggi: 436
Provincia: CA - Cagliari
La mia auto: 2.0 HDi Business 2009
 
           Non connesso


se non sono mai state invertite ne han fatti pure troppi...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consumo pneumatici anteriori
MessaggioInviato: 8 maggio 2012, 17:17 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 15 marzo 2012, 12:05
Messaggi: 2384
Località: Darfo boario terme
Provincia: BS - Brescia
La mia auto: 2.0 HDi 138 cv business 97000 Km
Altre: Xsara Picasso 2.0 HDi sx rosso lucifero, tetto in tela, cerchi in lega
Citroen c4 2.0 HDi 136 cv FAP (dal 2005 al 2008)
Audi a3 2.0 tdi 140 cv s-line (dal 2008 al 3/2012)
Honda vararedo XLV 1000
 
           Non connesso


Dove nel bresciano? Dalla concessionaria galuppi?

_________________
Non saranno l'eccellenza ma cerchiamo di migliorarle...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consumo pneumatici anteriori
MessaggioInviato: 8 maggio 2012, 17:29 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 5 maggio 2012, 15:05
Messaggi: 32
Provincia: FG - Foggia
La mia auto: dynamique
 
           Non connesso


manuelbs ha scritto:
Dove nel bresciano? Dalla concessionaria galuppi?

Hai un mess privato


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Moderatori: Gerry56, ax


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani