Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 20 novembre 2024, 0:45

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 179 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Impianto a Gas (GPL o Metano) 1.4 VTi 95CV ... chi ce l'
MessaggioInviato: 20 marzo 2012, 20:40 
New Member
New Member

Provincia: AN - Ancona
La mia auto: nessuna

Non connesso

Ciao! Ragazzi c'è qualcuno che ha una citroèn metanizzata? se si, mi sapreste dire se avete avuto dei problemi? o meglio, è consigliabile metanizzarla senza riscontrare troppi problemi..... Un concessionario dalle mie parti mi ha detto che si può fare tranquillamente senza problemi.... ma sinceramente mi piacerebbe avere qualche conferma, o ogni tipo di chiarimento.....
Grazie!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Impianto a Gas (GPL o Metano) 1.4 VTi 95CV ... chi ce l'
MessaggioInviato: 20 marzo 2012, 21:30 
Senior Member
Senior Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 2.0HDI VTR Airdream

Non connesso

non so se metanizzano questo specifico motore, ma in genere i motori psa non hanno problemi ad essere trasformati!

c'è però da dire che i nuovi VTi a metano non ne girano molti...anzi davvero pochi e potrebbe mancare un zic d'esperienza specifica

Profilo  

MessaggioInviato: 21 marzo 2012, 9:13 
Average Member
Average Member

Provincia: PV - Pavia
La mia auto: 1.4 8v GNV (metano)

Non connesso

Per il metano, prova a dare un occhiata a questo forum:
http://www.metanoauto.com//modules.php? ... pic&t=6069

Profilo  

MessaggioInviato: 21 marzo 2012, 21:06 
New Member
New Member

Provincia: AN - Ancona
La mia auto: nessuna

Non connesso

Anche io sarei curioso di sapere come vanno questi motori VTi metanizzati in particolar modo il 1.6 120cv.... chi sa qualcosa parli GRAZIE!!!!!

Profilo  

MessaggioInviato: 21 marzo 2012, 21:29 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

giogiognv ha scritto:
Per il metano, prova a dare un occhiata a questo forum:
http://www.metanoauto.com//modules.php? ... pic&t=6069

in effetti meglio questo per il metano :ya:

Profilo  

MessaggioInviato: 17 aprile 2012, 12:49 
Senior Member
Senior Member

Provincia: VE - Venezia
La mia auto: 1.4 95v gpl 2010
Altre: 110000 Km a gennaio 2018

Non connesso

Volevo chiedere a chopper77 come sono i consumi della sua C3 Picasso 1.4 gpl nell'uso normale. Che impressione ha... Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: 23 aprile 2012, 19:09 
Average Member
Average Member

Provincia: BA - Bari
La mia auto: C3 Picasso 1.4Vti Exclusive/ impianto GPL BRC

Non connesso

mic21 ha scritto:
Volevo chiedere a chopper77 come sono i consumi della sua C3 Picasso 1.4 gpl nell'uso normale. Che impressione ha... Saluti

il gpl aumenta come la benza...ma si va sempre a risparmiare...con un pieno di circa 42-44lit netti faccio sui 400-430km

Profilo  

MessaggioInviato: 2 maggio 2012, 23:15 
Average Member
Average Member

Provincia: BO - Bologna
La mia auto: Exclusive Style

Non connesso

(Scusate se rispolvero questo vecchio il thread ma mi sembrava inutile crearne un'altro identico)

Ho appena ritirato la mia C3 Picasso 1.4 VTi 95Cv messa a GPL impianto Prins (ma ce l'ho solo io????).
Costo 2000 euro!

Dopo circa 20 o 30 Km si accende la spia della benzina in riserva ed inizia a suonare l'allarme.
Vado a fare il pieno di benzina, pensando che mi durerà parecchio....
Dopo 2 giorni ancora la spia rossa che sono senza benzina: ma è normale?
Posso capire di perdere precisione...ma da pieno a zero (E)

Grazie.

Profilo  

MessaggioInviato: 3 maggio 2012, 6:23 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

valutare alcuni aspetti:

-impianto prins, cavolo, il miglior gassoso in commercio, complimenti!

- quanta benzina hai messo???se hai messo il pieno è evidente che c'è un problema, ma credo più sul galleggiante della benzina che altro...a meno che...in questi 3 giorni tu non abbia fatto, a gas, centinaia di kilometri (nel qual caso potrebbe mancare il relais che "stacca" la memoria carburante ad ogni spegnimento)

Profilo  

MessaggioInviato: 3 maggio 2012, 13:48 
Average Member
Average Member

Non connesso

+ di così non ce ne stava di benza...era un self service e no mi andava di tornare di giorno per farmi dare il resto.
Mi hai convinto...oggi lo contatto.
Grazie

Profilo  

MessaggioInviato: 3 maggio 2012, 18:50 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

una domanda, ti segnalava vuoto ma in realtà era pieno il serbatoio, giusto?se è come ti ho descritto alora manca il relais

Profilo  

MessaggioInviato: 5 maggio 2012, 12:00 
New Member
New Member

La mia auto: C3 Picasso 1.6 VTi (2009)

Non connesso

[quote="andrea74"]l'impianto a iniezione liquida, come dice il nome, inietta il gas in fase liquida, è un sistema sul mercato da diversi anni (vialle) ma più costoso dell'iniezione gassosa ed in genere riservato ad auto con prestazioni elevate.un impianto ad iniezione liquida è prodotto anche da icom ma lascerei perdere in partenza...tant'è che subaru che lo montava sulle proprie bifuel le ha richiamate tutte ed ha sostituito l'impianto con brc gratuitamente ;)

Ciao,
mi sono iscritto al Forum proprio perché intenzionato ad acquistare una C3 Picasso, auto che viene incontro sia alle mie esigenze fisiche (entrata comoda per una persona alta 185 e con la schiena rovinata, l'ho provata in concessionaria), sia per le sospensioni morbide, sia per gli spazi a disposizione, sia per la lunghezza adatta a parcheggiare nella mia zona e non ultimo il design che ritengo possa farti innamorare a prima vista, come nel mio caso, oppure il contrario.
Vorrei acquistarla usata nella versione 120 cavalli 1.6 VTi e montare un impianto vialle se possibile.
Ho avuto esperienza diretta negli anni di impianti gpl di tutti i tipi, via via sempre più sofisticati con l'evoluzione della tecnologia e debbo dire che l'impianto LPI della Vialle mi ha stupito non poco, sia per l'assoluta assenza di differenze con l'alimentazione a benzina in accelerazione e in ripresa, per i consumi ancorchè sempre più elevati rispetto alla benzina, sia per la semplicità dell'impianto, sia per il fatto che questi impianti nascono come kit per una determinata vettura e motore (canaline presagomate dedicate alla protezione dei tubi, posizionamento dei pezzi etc.).
L'ultimo vialle l'ho montato sulla fiat stilo 75 KW e va una bomba, senza alcuna manutenzione fino ad oggi (fatti oltre 50.000 Km a gas).

Della ICOM sentivo dire in passato che vi sono a volte problemi con la pompa che si bloccava, non essendo nata per il gas ma essendo una pompa benzina adattata. A me con vialle fino ad ora non è successo, poi .....

Il costo dell'LPI che io sappia, per un 4 cilindri e a prescindere dalla vettura, è fisso ancora oggi a 2.150 euro, come l'ultimo che ho fatto nel 2008.

E' vero comunque che la differenza a volte la fa l'installatore.

Mi chiedo se Vialle ha preparato il suo kit per il VTi (ho scritto ma non ho ancora avuto risposta, perché non ho potuto indicare il codice motore, essendo riportato sul libretto che io ancora non ho).

Qualcuno l'ha già montato il Vialle? o in alternativa mi potreste indicare il codice motore del 1.6 VTi in modo che io possa chiedere?

Grazie a tutti.
Giuseppe

Profilo  

MessaggioInviato: 5 maggio 2012, 13:50 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

gsb2012 ha scritto:

Della ICOM sentivo dire in passato che vi sono a volte problemi con la pompa che si bloccava, non essendo nata per il gas ma essendo una pompa benzina adattata. A me con vialle fino ad ora non è successo, poi .....

Giuseppe

non ti è successo perché è che è una pompa studiata appositamente per il gpl :roll:

la sigla motore è ep6c(recuperata su wikipedia)

Profilo  

MessaggioInviato: 5 maggio 2012, 18:54 
Average Member
Average Member

Non connesso

In merito al serbatoio hanno risolto in 30 minuti.
Spiegazione (anche se lo saprete già ma x me era nuova!!!): il livello della benzina lo fà a macchina ferma quando la si avvia. Mentre gira misura quanta benza inietta, ovviamente sbagliando perché la macchina và a gas. Nei viaggi lunghi si vede calare l'indicatore della benzina.
Da me ha controllato il relay e ha detto che non era rotto e funzionava, ha spostato un po' il trimmer e alla fine si è resettato. Non ha capito perché, se si era bloccata la centralina citroen o per quale altro motivo. Ha detto che se ricapita prova ad attaccare il relay in un'altro punto del circuito.

Io ho messo come impianto il Prins e x quel poco che la stò usando stà andando bene(1.4 - 95cv - VTi).
Altro mio amico meccanico ha montato il Vialli su C4, costo 3600 euro e anche lui è molto soddisfatto.
L'officina è questa: http://www.baldiegovoni.it (bologna) me ne hanno parlato molto bene meccanici della mia zona di diverse autofficine.

Stò monitorando i consumi: ho letto che la C3 Picasso beve abbastanza...vi saprò dire.

Profilo  

MessaggioInviato: 5 maggio 2012, 20:16 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

cicciounic ha scritto:
L'officina è questa: http://www.baldiegovoni.it (bologna) .

ne ho già sentito parlare bene in forum dedicati :ya:

Profilo  

MessaggioInviato: 5 maggio 2012, 22:54 
Average Member
Average Member

La mia auto: kia soul gpl
Altre: harley davidson FAT BOB 2011

Non connesso

andrea74 ha scritto:
una domanda, ti segnalava vuoto ma in realtà era pieno il serbatoio, giusto?se è come ti ho descritto alora manca il relais

mi sapete dire dove va" messo questo relè e di che tipo?

Profilo  

MessaggioInviato: 6 maggio 2012, 7:34 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

ne esistono di "dedicati"ai vari modelli di auto, chi ti ha fatto l'impianto DEVE sapere quando serve installarlo, quale installare e dove/come installare

Profilo  

MessaggioInviato: 8 maggio 2012, 18:39 
New Member
New Member

La mia auto: C3 Picasso 1.6 VTi (2009)

Non connesso

cicciounic ha scritto:
Altro mio amico meccanico ha montato il Vialli su C4, costo 3600 euro e anche lui è molto soddisfatto.

Aspitolina!, 3600 euro?
sul sito della Vialle è indicato con precisione il prezzo dell'impianto LPI ed è di 2.150,00 euro per un motore 4 cilindri.
Il prezzo a quanto mi dice il mio installatore è fisso e non variabile dall'installatore, pena l'esclusione dal circuito vialle.
A meno che no si tratti di altro impianto e non lpi.

Ciao
Giuseppe

Profilo  

MessaggioInviato: 8 maggio 2012, 19:05 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

se foss'anche su un 6 cilindri non ci ballerebbero più di 150€ ma c4 a 6 cilindri non ne esistono

Profilo  

MessaggioInviato: 14 maggio 2012, 10:42 
Average Member
Average Member

Non connesso

Primo pieno da 34 litri ho fatto 330Km, solo percorso cittadino + 1 ora di aria condizionata.
Poteva andare meglio ma anche peggio. Conto di arrivare a 10Km con un litro.

Ho sempre stò #@zzo di problema col sebatoio: quando spengo la macchina non mi fà il reset del livello.
Stò cercando un metodo empirico tipo spengo la macchina a benzina, cerco una sorta di reset software, accendo il quadro auto 2 o 3 volte...formule magiche con l'anello del potere ma ancora nulla. Mi sà che mi tocca fare un'altro giro dal meccanico. Sicuramente se stacco il fusibile della centralina secondo me và a zero... :D
Ma forse è un po' estremo come metodo!!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 179 messaggi ]  Moderatore: gssergio Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]