Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 19 settembre 2024, 17:46


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 246 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 13  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Anomalia Esp, Freno di Stazionamento Service
MessaggioInviato: 9 marzo 2011, 14:13 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:45
Messaggi: 3786
Località: Milano
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2000hdi 138 cv, CMP-6, Esclusiva
Altre: fra le tante Citroen anche la mitica e intramontabile AX GTI 1400cc, 100 hp con abs, tettuccio apribile e aria cond.
 
           Non connesso


della serie, anche i ricchi piangono!!!!!!

_________________
La vita non è una favola e non esiste nessun lieto fine!!!

Se vivi una passione per moda ben presto l'abbandonerai. L'appassionato vero, ben presto invece, capisce che avrà di che divertirsi per una vita!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anomalia Esp, Freno di Stazionamento Service
MessaggioInviato: 9 marzo 2011, 14:55 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 9 marzo 2011, 14:34
Messaggi: 8
Provincia: MS - Massa e Carrara
La mia auto: 1.0 sweet years
 
           Non connesso


Salve a tutti...vi faccio un breve riassunto perché altrimenti ci vorrebbero 3 pagine solo per me.
Auto ordinata 21 novembre 2010...arrivata ed immatricolata il 20 gennaio 2011...in un mese e mezzo è già stata in officina per 3 volte di cui 2 con carroatrezzi , per il sopracitato problema..si accendono le spie dell esp del sistema antinquinamento ed appare il segnale avaria motore far riparare il veicolo.ora viene il bello la prima officina ( chiaramente citroen , perché la macchina ha 5 anni di garanzia ) ha sostituito in sequenza pompa gasolio con relativo filtro dopo soli 2400 Km per la modica cifra di 1400 euro ....dopo una settimana turbina per la modica cifra di 1700 euro...dopo due giorni siamo da capo signori...adesso è in officina dalla concessionaria dove l ho comprata ma a quanto pare non ci capiscono granchè....ragazzi ormai sono sull orlo di una crisi di nervi...chiedo aiuto a chi mi può consigliare per il meglio....


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anomalia Esp, Freno di Stazionamento Service
MessaggioInviato: 9 marzo 2011, 14:59 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:45
Messaggi: 3786
Località: Milano
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2000hdi 138 cv, CMP-6, Esclusiva
Altre: fra le tante Citroen anche la mitica e intramontabile AX GTI 1400cc, 100 hp con abs, tettuccio apribile e aria cond.
 
           Non connesso


cambia officina, questi mi sembra di capire che vanno per tentativi!!!

_________________
La vita non è una favola e non esiste nessun lieto fine!!!

Se vivi una passione per moda ben presto l'abbandonerai. L'appassionato vero, ben presto invece, capisce che avrà di che divertirsi per una vita!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anomalia Esp, Freno di Stazionamento Service
MessaggioInviato: 9 marzo 2011, 22:05 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 9 marzo 2011, 14:34
Messaggi: 8
Provincia: MS - Massa e Carrara
La mia auto: 1.0 sweet years
 
           Non connesso


Ciao Vittauro grazie per il consiglio....già fatto anche quello ma non è servito a nulla , la seconda officina che è poi quella del conce dove ho comprato la macchina mi ha detto dopo averla tenuta 2 giorni che la macchina non ha niente...il computer non rileva nessun guasto , e comunque se dovesse ricapitarmi di riportarla da loro oppure in un altro centro assistenza citroen.....ma adesso dico io...posso andare in giro con una macchina di un mese e mezzo con 2900 Km sapendo che da un momento all altro si può accendere come un albero di natale ed andare in protezione e di conseguenza limitare l andatura ??????
Io penso proprio di no.....quindi essendo nato a Carrara ( come disse Dante : qui nacque visse e mori l uomo piu duro del mondo )darò battaglia fino all ultimo respiro.......( cioè i 5 anni di garanzia )e comunque da domani ci penserà il mio amico Andrea "avvocato" a combattere per me.......vi terrò informati sia per quello che riguarda i guasti che per gli sviluppi legali.
Non ti puoi neanche immaginare quanto ho faticato per ritrovarvi....
Io ero già iscritto nel vecchio c-club e stavo aspettando la macchina quando all improvviso è sparito il sito e non c era verso di ritrovarlo.....fino ad oggi..
almeno ho avuto il piacere di ritrovare voi che trattate per noi poveri citroenisti un sacco di argomenti interessanti....dopo molte delusioni però è una magra consolazione......vabbò vinceremo anche questa battaglia.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anomalia Esp, Freno di Stazionamento Service
MessaggioInviato: 10 marzo 2011, 9:28 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:45
Messaggi: 3786
Località: Milano
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2000hdi 138 cv, CMP-6, Esclusiva
Altre: fra le tante Citroen anche la mitica e intramontabile AX GTI 1400cc, 100 hp con abs, tettuccio apribile e aria cond.
 
           Non connesso


Gragnana è una bellissima frazione del Comune di Carrara, circondata da boschi di castagne e terrazzamenti coltivati....
Il signor Zeni fu fortunato ad incontrare il Sommo Poeta che l'ha reso poi immortale..nella morte

fine off topic...

e se tu provassi ad andare a Massa o magari tu provassi a visitare un citroconce più grande anche se più lontano??

_________________
La vita non è una favola e non esiste nessun lieto fine!!!

Se vivi una passione per moda ben presto l'abbandonerai. L'appassionato vero, ben presto invece, capisce che avrà di che divertirsi per una vita!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anomalia Esp, Freno di Stazionamento Service
MessaggioInviato: 10 marzo 2011, 14:37 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 9 marzo 2011, 14:34
Messaggi: 8
Provincia: MS - Massa e Carrara
La mia auto: 1.0 sweet years
 
           Non connesso


Officina Jolly Carrara.........
Fratelli Nani Massa..........
Andrea Larini Lucca..........non posso mica girare l italia......comunque da oggi ci penserà il mio avvocato....
anchè perché anche il loro computer non rileva guasti o anomalie , stà di fatto che io mi ritrovo a girare con una vettura che può andare in protezione in qualsiasi momento , e non mi sento di affrontare tragitti più lunghi del casa -lavoro......ti sembra giusto ???


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anomalia Esp, Freno di Stazionamento Service
MessaggioInviato: 13 maggio 2011, 13:39 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:45
Messaggi: 1
Provincia: PI - Pisa
La mia auto: 1.6 HDi 110 cv CMP-6 Elegance (2008)
Altre: C3 1.1 Perfect
 
           Non connesso


Ciao a tutti,
negli ultimi 4 giorni è successo due volte anche sulla mia C4 GP, nell'ordine: Anomalia Freno Automatico, Anomalia ESP/ASR e SERVICE giallo.
La prima volta ero appena partito dal parcheggio, la seconda andavo piano alla ricerca di un posto per parcheggiare.
In entrambi i casi ho spento il quadro, ho riprovato dopo 15 secondi e l'anomalia era ancora presente.
Lascio tutto spento per circa 1 minuto, riaccendo il quadro e la macchina riparte senza problemi.
Questa mattina vado alla concessionaria citroen della mia zona e dopo un ora di test mi dicono che va sostituita la centralina FSP1 (o FPS1?).
L'hanno ordinata e dovrebbe arrivare martedì 17/5, ho appuntamento per sostituirla mercoledì 18/5.
Il tutto sarà fatto in garanzia, ma meno male che l'ho estesa visto che la mia C4 è di aprile 2008.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anomalia Esp, Freno di Stazionamento Service
MessaggioInviato: 13 maggio 2011, 15:32 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 5 febbraio 2011, 0:21
Messaggi: 2403
Provincia: TV - Treviso
La mia auto: Exclusive 2.0 HDi 150 CV Ottobre 2011
 
           Non connesso


Caspita! Leggere queste cose ti da un certo dispiacere. Passa per le macchine che bene o male tutte le marche hanno problemi (vedi l'audi limousine di Giorgetto Giugiaro da 100.000 euro http://viamazzocchi.quattroruote.it/nuo ... ato-a-noi/ ) ma di officine citroen che fanno tentativi o cambiano pezzi senza saper cosa stanno facendo ce ne devono essere molte visto che in questo forum se ne parla spesso (compresa la mia esperienza)

_________________
_________________________________________________
C4 GP 2.0 HDi 150CV Cambio Manuale Exclusive Bianco
◙ Tetto panoramico ◙ Sedili Alcantara / Pelle / Tessuto
◙ Sensori parcheggio A/P ◙ Led diurni ◙ Luci d'ambiente
◙ Restyling 2011 ◙ Ruota di scorta ◙ Navigatore MyWay


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anomalia Esp, Freno di Stazionamento Service
MessaggioInviato: 16 maggio 2011, 17:03 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:44
Messaggi: 1
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: 1.6 HDi Elegance
 
           Non connesso


Ciao a tutti, finalmente vi ritrovo dopo il black out del sito...

Volevo tranquillizzare tutti, perché è successo anche a me il problema Anomalia Esp/Abs ecc. Dopo un po' di studio su come e quando si evidenziava il problema - ho notato che quando ero in pendenza sia di muso che di sedere si accentuava - mi è capitato 4/5 volte e mai in movimento ma solo da fermo - con l'assistenza del Citromecca ha verificato che ci sono due sensori alla base delle sterzo che devono essere riparametrati.

aggiornato i parametri e dopo 10 mim di tempo riconsegnata la macchina, il problema pare risolto e non si è più ripresentato. All'intervento avevo 12/13.000 Km ora devo fare il tagliando dei 40.000.
Spero sia indicazione utile per tutti
ciao

Frankye


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anomalia Esp, Freno di Stazionamento Service
MessaggioInviato: 18 maggio 2011, 8:36 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 18 maggio 2011, 8:23
Messaggi: 15
Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: 2.0 HDi 138 CV ELEGANCE CMP-6
 
           Non connesso


Buongiorno, anche a mio papà ieri è apparsa la spia ABS e lo faceva anche nei giorni scorsi.
Oggi ho provato a fare un paio di frenate belle decise in aree non trafficate con anche l'accensione delle 4 frecce e non ha fatto nulla.
Comunque per scrupolo l'ho portata in officina a Bergamo e il capofficina mi ha detto di lasciargliela che però aveva due operai in malattia e che non la guardava fino a lunedì.
Allora me la sono riportata via anche perché preferisco tenerla io piuttosto che loro, inoltre il capofficina ha negato che si accendano ogni tanto avvisi di anomalie non reali ma dal forum vedo che non è vero.
L'anno passato era apparsa l'anomalia sospensioni con fermo auto senza che il concessionario rilevasse nulla.
Mah speriamo non sia nulla.

_________________
C4 GRAN Picasso 2.0 HDi Exclusive GRIGIO SCURO METALLIZZATO DEL FEBBRAIO 2009 138CV CMP-6


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anomalia Esp, Freno di Stazionamento Service
MessaggioInviato: 18 maggio 2011, 12:47 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:18
Messaggi: 24
Località: Bologna
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: 1.6 HDi 2008 Elegance
 
           Non connesso


Io l'ho risolta cambiando le pastiglie posteriori "le anteriori le avevo cambiate 4 mesi prima", e il meccanico con la diagnosi a cancellato l'errore ABS che aveva scritto la centralina, ho fatto 12000 Km e non è più successo nulla.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anomalia Esp, Freno di Stazionamento Service
MessaggioInviato: 18 maggio 2011, 14:01 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 17 febbraio 2011, 14:56
Messaggi: 338
Provincia: SI - Siena
La mia auto: 2.0 HDi 136cv Exclusive Automatica
 
           Non connesso


gssergio ha scritto:
Caspita! Leggere queste cose ti da un certo dispiacere. Passa per le macchine che bene o male tutte le marche hanno problemi (vedi l'audi limousine di Giorgetto Giugiaro da 100.000 euro http://viamazzocchi.quattroruote.it/nuo ... ato-a-noi/ ) ma di officine citroen che fanno tentativi o cambiano pezzi senza saper cosa stanno facendo ce ne devono essere molte visto che in questo forum se ne parla spesso (compresa la mia esperienza)


:OT: cioè praticamente l'audi A8 non ha il blocchetto di sgancio del freno a mano?!?!?! (E) (E) (E) (E) :OT:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anomalia Esp, Freno di Stazionamento Service
MessaggioInviato: 18 maggio 2011, 14:47 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:45
Messaggi: 50
Località: Spinea
Provincia: VE - Venezia
La mia auto: 1.6 HDi 110 cv elegance, 5/2007 cambio manuale
 
           Non connesso


Ragazzi, il vecchio forum aveva centinaia di queste segnalazioni.
A me è successo tre volte, un paio di anni fa, poi più nulla.
Mi sembra di ricordare che fosse un problema di afflusso di carburante (filtro olio congelato, valvola egr problematica ecc) e che il tutto veniva innescato dall'anomalia al sistema antinquinamento.
Fatto sta che io non ci ho fatto nulla e il problema è sparito da solo.
Ciao!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anomalia Esp, Freno di Stazionamento Service
MessaggioInviato: 18 maggio 2011, 15:48 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:23
Messaggi: 960
Località: Condove
Provincia: TO - Torino
La mia auto: 1.6 HDi CMP-6 Elegance (2008) Km 160.000
Altre: Hyundai 2.0HDi autom. Dynamic 4WD Km 123.000
 
           Non connesso


(B) A me e' successo la settimana scorsa che pioveva ho preso una pozzanghera, e si e' accesa la spia esp, e apparsa sul cruscotto la scritta anomalia sistema esp, ho provato a schiacciare il pulsante ma non succedeva niente, quando ho spento l'auto x un paio di min. ho riacceso il quadro e l'allarme era sparito :chevron:

_________________
Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anomalia Esp, Freno di Stazionamento Service
MessaggioInviato: 18 maggio 2011, 17:49 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 18 maggio 2011, 8:23
Messaggi: 15
Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: 2.0 HDi 138 CV ELEGANCE CMP-6
 
           Non connesso


Quello che mi fa incavolare leggermente non è il difetto in se ma il fatto che il capofficina ti tratta con sufficienza.
Inoltre quando gli ho detto "sarà una cosa da nulla visto che capita spesso" mi ha detto "non dovrebbe capitare".
Allora io dico, visto che ci sono centinaia di segnalazioni nel vecchio forum evidentemente qualcosa che non va nell'elettronica ci sarà pure, e allora dillo!
Comunque nella frenata d'emergenza è sicurissima, freni eccezionali e si accendono le quattro frecce! provata su strada senza traffico, ho trovato un discreto circuito senza traffico vicino casa :bh:

_________________
C4 GRAN Picasso 2.0 HDi Exclusive GRIGIO SCURO METALLIZZATO DEL FEBBRAIO 2009 138CV CMP-6


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anomalia Esp, Freno di Stazionamento Service
MessaggioInviato: 20 maggio 2011, 16:24 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 18 maggio 2011, 8:23
Messaggi: 15
Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: 2.0 HDi 138 CV ELEGANCE CMP-6
 
           Non connesso


Era l'interruttore stop che faceva corto circuito. Pagato 36.40 euro. Fatto anche un richiamo in garanzia relativo al freno a mano.

_________________
C4 GRAN Picasso 2.0 HDi Exclusive GRIGIO SCURO METALLIZZATO DEL FEBBRAIO 2009 138CV CMP-6


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anomalia Esp, Freno di Stazionamento Service
MessaggioInviato: 21 maggio 2011, 19:58 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:04
Messaggi: 900
Località: Gualtieri
Provincia: RE - Reggio Emilia
La mia auto: 1.6 HDi 110 Cv FAP CMP-6 Exclusive (2008)
 
           Non connesso


pure a me il mese scorso hanno sostituito il sensore del freno.....però non aveva dato mai nessuna
anomalia...mah....
l'anomalia al freno di stazionamento elettrico/esp/abs....fù risolta , ormai più di un anno fà , con la riparametrazione dei sensori vicino allo sterzo....quindi nuovo telecaricamento/apprendimento......

_________________
avevo una C4 Picasso Exclusive 1.6 HDi CMP
prodotta il 04/01/2008 ritirata il 27/01/08 venduta il 09/09/11


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anomalia Esp, Freno di Stazionamento Service
MessaggioInviato: 22 maggio 2011, 9:31 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:05
Messaggi: 2
Provincia: SV - Savona
La mia auto: 1.6 classique + pack confort
Altre: C3 1.2 elegance
Xsara s.w. 2.0 HDi Exclusive
 
           Non connesso


anche per me lo stesso problema,auto che si boccava e tutte le spie accese, nessuna anomalia apparente. Finchè lo scorso anno è apparsa una inforapida che segnalava che il difetto dipendeva dalla scatola fusibili difettosa,tra l'altro il problema era frequente anche su C5 e C4 berlina, sostituito il componente incriminato problema mai più apparso.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anomalia Esp, Freno di Stazionamento Service
MessaggioInviato: 25 maggio 2011, 10:06 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:18
Messaggi: 24
Località: Bologna
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: 1.6 HDi 2008 Elegance
 
           Non connesso


Rino74 ha scritto:
Io l'ho risolta cambiando le pastiglie posteriori "le anteriori le avevo cambiate 4 mesi prima", e il meccanico con la diagnosi a cancellato l'errore ABS che aveva scritto la centralina, ho fatto 12000 Km e non è più successo nulla.


Ecco come si suol dire me la sono lanciata ... ricomparso il problema, portata dal meccanico fatta diagnosi, sostituito interuttore del pedale del freno e sembra tutto ok ....


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anomalia Esp, Freno di Stazionamento Service
MessaggioInviato: 4 agosto 2011, 11:56 
New Member
New Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 4 agosto 2011, 11:49
Messaggi: 7
Località: Avellino
Provincia: AV - Avellino
La mia auto: 1.6 HDi 110CV (2007)
 
           Non connesso


Ragazzi io ho lo stesso problema. A me appena metto in moto l'auto mi accende la spia dell' ESP e del Sistema antinquinamento. Altro problema che ritengo molto serio è quello che si accende la spia "FRENO A MANO OFF" ed esce scritto anomalia freno a mano, ma soprattutto che la macchina non risponde ai freni e dopo 15 secondi che mi da' il problema al freno a mano, anche a macchina in movimento il motore si spegne. Sapete dirmi per caso quale potrebbe essere la causa?

Grazie a chi mi darà delucidazioni.

_________________
E' SOLO UNA PICCOLA CITROEN GT :)
 Clicca per ingrandire l'anteprima


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 246 messaggi ]  Moderatori: claudiobas, Bumbastick Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 13  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: lino72 e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani