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 Oggetto del messaggio: Re: Centralina rimappata ma l'auto va in blocco
MessaggioInviato: 15 maggio 2019, 13:44 
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Attenzione: se uno rimappa la centralina riesce a migliorare le prestazioni ma solo se il lavoro è fatto bene. La rimozione del FAP è un errore enorme, come la chiusura dell’egr. Alla prossima revisione la vettura non supererà i test e ricomprare un FAP costa tantissimo... Quindi prima di passare da un meccanico (in questo caso anche incapace) si potrebbe cercare di aumentare la potenza con metodi reversibili per evitare di spese enormi dopo qualche anno.

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 Oggetto del messaggio: Re: Centralina rimappata ma l'auto va in blocco
MessaggioInviato: 15 maggio 2019, 15:30 
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C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
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spiega pure percheè non supererà la prossima revisione !!!


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 Oggetto del messaggio: Re: Centralina rimappata ma l'auto va in blocco
MessaggioInviato: 15 maggio 2019, 17:43 
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Perché durante le prove ai gas di scarico viene utilizzato uno strumento impostato in base alla classe ecologica del veicolo, con emissioni massime per quel veicolo. Se viene rilevato più particolato di quanto previsto per quel mezzo l’auto riceve l’etichetta “ripetere” e se entro 30 giorni non si riporta l’auto con il FAP (spesa alta, molto alta) la vettura viene sospesa dalla circolazione.

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 Oggetto del messaggio: Re: Centralina rimappata ma l'auto va in blocco
MessaggioInviato: 16 maggio 2019, 1:07 
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La mia bella vecchietta che è nata senza FAP aveva i valori di opacità inferiori ai limiti E4.
Peccato la Raggi non lo sa.


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 Oggetto del messaggio: Re: Centralina rimappata ma l'auto va in blocco
MessaggioInviato: 20 maggio 2019, 22:01 
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Matteohdi ha scritto:
Attenzione: se uno rimappa la centralina riesce a migliorare le prestazioni ma solo se il lavoro è fatto bene. La rimozione del FAP è un errore enorme, come la chiusura dell’egr. Alla prossima revisione la vettura non supererà i test e ricomprare un FAP costa tantissimo... Quindi prima di passare da un meccanico (in questo caso anche incapace) si potrebbe cercare di aumentare la potenza con metodi reversibili per evitare di spese enormi dopo qualche anno.


Un bel guaio insomma!!


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 Oggetto del messaggio: Re: Centralina rimappata ma l'auto va in blocco
MessaggioInviato: 3 febbraio 2024, 12:25 
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Gianc ha scritto:
Non apro un nuovo topic poiché un problema simile sta capitando anche a me dopo aver "ceduto", fiducioso, la mia C4 ad un meccanico che si affida ad un mappatore di centraline (di Sassari). Siccome la mia C4 andava in anomalia impianto antinquinamento e pertanto riduceva la potenza del motore continuamente, ho affidato la mia C4 a questo meccanico dell a mia zona il quale mi ha rassicurato che eliminando il DPF e rimappando la centralina la macchina avrebbe risolto. Oltretutto vi erano due iniettori che sputavano gasolio e dunque il lavoro si è protratto più del dovuto (quasi tre settimane chiusa in officina!!). Risultato: la macchina va meglio tuttavia la spia continua ad accendersi e l'auto va in protezione diminuendo la potenza del motore (acceleri ma non va), un iniettore sputa gasolio e a volte quando accelero la macchina ha dei vuoti. vi faccio presente che in Sardegna (a parte Cagliari) non esistono preparatori seri, solo improvvisati e fai da te ma nemmeno esiste un banco prova (!!!). Io non so davvero cosa abbia fatto questo pasticcione improvvisato, tra l'altro sappiamo la C4 monta un serbatoio contenente una cera che dovrebbe tenere pulito il DPF. Questo meccanico mi ha detto che tale serbatoio doveva esser rimosso: il serbatoio è ancora in loco. Domai dovrei contattarlo per dirgliene quattro e riportargli per la terza volta la mia C4, come non c'è due senza tre!!


Ciao, poi sei riuscito a risolvere?

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 Oggetto del messaggio: Re: Centralina rimappata ma l'auto va in blocco
MessaggioInviato: 3 febbraio 2024, 16:57 
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Gianc dal febbraio 2020 è sparito.... non ha scritto più siamo nel 2024..... QUATTRO anni dopo o ha cambiato auto o chissà dov'è !!


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