Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 3 aprile 2025, 19:55

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Recensione BMW X1 dopo 11 anni di utliizzo
MessaggioInviato: 20 dicembre 2021, 18:51 
Senior Member
Senior Member

Provincia: PC - Piacenza
La mia auto: Volkswagen Golf 1.6 TDI Bluemotion Technology Highline (2015)
Altre: Mini Clubman Cooper Classic (2022)
Piaggio Vespa P125X (1981)

Non connesso

Oggi, ufficialmente, la vecchia BMW di mio padre, venduta a settembre, ha ben 11 anni e pertanto volevo, nonostante non sia una Citroën parlare dei problemi che (non) ha avuto. La vettura è stata usata dal 2010 al 2019 solo ed esclusivamente in città con qualche viaggio ogni mese e un paio di lunghi viaggi all’anno. Poi dal 2019 oltre all’uso cittadino si è sommato un uso stressante tra magazzini con parecchi viaggi ogni anno, insomma non un utilizzo perfetto (E) .
In compenso è sempre stata tagliandata regolarmente e con prodotti di qualità. Ad oggi ha 130000km.

I problemi sono stati davvero pochissimi, quasi nulli:
-Nel 2019 a 100000km si è spaccata la pompa acqua facendo perdere un po’ di liquido, in compenso non ci ha lasciati a piedi ma si è guastata ben 20k Km prima della sua vita prevista.
-Nel 2021 si è accesa la spia “guasto alimentazione”, risolto cambiando la batteria scarica (ben 10 anni) e non ci ha lasciato a piedi.
-Dal 2019 gli interni si sono sgualciti e le plastiche interne si sono fuse, mai riparate perché era diventata una macchina muletto e non più una vettura da viaggio.

Totale riparazioni: 650€

Dicono che le BMW costino molto come manutenzione, invece nonostante l’uso intenso e la necessità di manutenzioni frequenti, il costo è stato contenuto, con pezzi originali e olio di primo livello abbiamo speso in tutto 4000€ comprese le gomme e i tagliandi.

Nonostante io sia da sempre appassionato di Citroën e pertanto ho sempre visto la mia vettura con un occhio particolarmente critico, posso ritenermi soddisfatto.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Recensione BMW X1 dopo 11 anni di utliizzo
MessaggioInviato: 20 dicembre 2021, 19:00 
Staff
Staff

Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 107.000 Km

Non connesso

Complimenti a BMW per l'ottimo risultato.
Si dice che anche i pezzi delle giapponesi costino molto, il fatto è che non servono mai :D

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Recensione BMW X1 dopo 11 anni di utliizzo
MessaggioInviato: 20 dicembre 2021, 20:12 
Senior Member
Senior Member

Provincia: PC - Piacenza
La mia auto: Volkswagen Golf 1.6 TDI Bluemotion Technology Highline (2015)
Altre: Mini Clubman Cooper Classic (2022)
Piaggio Vespa P125X (1981)

Non connesso

Sulle tedesche in generale non ho una fiducia al top, ma di BMW mi fido. La vecchia mercedes di mia madre in 5 anni (e 30000km) ha avuto parecchi problemi, nulla di costoso, ma davano un senso di inaffidabilità. Adesso spero che la casa di Monaco non mi deluda, vi aggiornerò tra 5 o 6 anni… :D

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ]  Moderatori: bidddo, cuocone

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]