Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 8 novembre 2024, 0:47

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Antifurto Meccanico (Blindosterz, Bullock, o....?)
MessaggioInviato: 24 giugno 2012, 22:39 
New Member
New Member

Provincia: NA - Napoli
La mia auto: 1.4 HDi Exclusive

Non connesso

Un saluto a tutti,
tra qualche giorno mi consegnano la C3 e appena la prendo mi vorrei dotare di un qualche sistema di antifurto
che scoraggi i ladri.
Sei mesi fa mi hanno fregato la DS3 e sono ancora scottato (era un gioiellino :( ), ora ho preso la C3 e apparte qualche antifurto elettronico vorrei
utilizzare anche qualcosa di meccanico e visibile.

Tra le varie soluzioni come blindosterz, vari bullock e simili, c'e' qualche possessore di C3 II che ne utilizza qualcuno?
Mi rimane il dubbio soprattutto sulla compatibilita' con lo sterzo ed eventuali danno (graffi e simili) che puo' causare un sistema
piuttosto che un altro, quindi l'unico modo per averne certezza e' qualche esperienza diretta.

Grazie anticipatamente

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Antifurto Meccanico (Blindosterz, Bullock, o....?)
MessaggioInviato: 25 giugno 2012, 22:00 
Advanced Member
Advanced Member

Provincia: CH - Chieti
La mia auto: DS4 PureTech 130 cv (2015)
Altre: Onore alla C3 II e.HDi 1.6 (310000 Km.), alla C3 1.6 HDi XTR (320000 Km.) ed alla Xsara 1.9td VTS (290000 Km.)

Non connesso

Se ti posso dare un consiglio ti segnalo il Block Shaft. Se non lo conosci puoi vedere sul sito web come funziona. E' un pò complicato nell'uso, ma credo che sia un vero deterrente. Io lo avevo montato sulla Xsara.

Tieni conto che non si vede, cioè non è qualcosa che può essere visto dai potenziali ladri, a meno che non attacchi gli autodesivi in dotazione sui vetri.

Se avessi proprio paura di un furto io inserire due antifurti meccanici: il Block Shaft, del quale non segnalerei la presenza con gli adesivi e un Bullock. Sai che bello se ti tolgono in Bullock se ne ritrovano un altro :D , se la devono sudare l'auto ....sempre se hanno così tanto tempo per agire.

Quale è la donna più attraente che possa esistere?
Quella che si intende di auto e motori: https://www.ciaostyle.it/wp-content/upl ... rriera.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
...e nel caso specifico anche di moto.

Profilo  

MessaggioInviato: 25 giugno 2012, 22:37 
New Member
New Member

Provincia: NA - Napoli
La mia auto: 1.4 HDi Exclusive

Non connesso

La macchina me l'hanno data oggi prima delle previsioni :)
quindi sono andato in un autoricambi, e alla fine ho preso il bullock defender che e' ben visibile e quindi potrebbe agire da deterrente visto che lo userei per le soste non troppo lunghe visto che per la notte la metterei in garage.

Il block shaft e' ottimo, ce l'ha anche mio fratello, ma si dovrebbe modificare la canna di sterzo ed e' intervento "invasivo", per questo l'ho scartato

Profilo  

MessaggioInviato: 26 giugno 2012, 8:05 
Average Member
Average Member

Provincia: CA - Cagliari
La mia auto: C4 Cactus 1.6 BlueHDi Shine (2015)

Non connesso

si, tutti validi sistemi, ma inutili contro il carro attrezzi...
Considerando la presenza di immobilizer oramai su tutte le vetture, i ladri spesso si portano via l'auto con il carro attrezzi, e poi con calma eliminano qualsiasi "antifurto".

Profilo  

MessaggioInviato: 26 giugno 2012, 21:52 
Advanced Member
Advanced Member

Provincia: CH - Chieti
La mia auto: DS4 PureTech 130 cv (2015)
Altre: Onore alla C3 II e.HDi 1.6 (310000 Km.), alla C3 1.6 HDi XTR (320000 Km.) ed alla Xsara 1.9td VTS (290000 Km.)

Non connesso

Se il problema sono le soste brevi allora anche solo uno va più che bene.
Ti dico anche un altro trucco che per quanto ne so io funziona davvero. Un piccolo interruttore nascosto toglie energia alla pompa della benzina/gasolio. Era un trucco che veniva montato specie sulle Golf. I ladri impazzivano perché non riuscivano a capire il motivo per cui l'auto partiva e si fermava subito dopo. Oggi non so se sia possibile una cosa del genere (vedi garanzia e sofisticazione dell'elettronica).

Quale è la donna più attraente che possa esistere?
Quella che si intende di auto e motori: https://www.ciaostyle.it/wp-content/upl ... rriera.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
...e nel caso specifico anche di moto.

Profilo  

MessaggioInviato: 27 giugno 2012, 0:35 
Advanced Member
Advanced Member

Provincia: IS - Isernia
La mia auto: 1.0 68CV Am1ci (2008)

Non connesso

Il block shaft è ottimo. Apparte che una volta ha rischiato di farmi ammazzare in curva poichè con lo sterzo girato ho urtato la chiave e mi ha bloccato leggermente lo sterzo, ma con un piccolo colpo di sterzo si è disinserito evitando il peggio. Resta comunque un ottimo prodotto e come dice citro99 è un pò complicato non tanto nell'inserirlo ma nel toglierlo. Unico neo è la chiave che non si toglie ad antifurto disinserito

Vetri oscurati, cerchi Mak Audace, Bi-Xeno 6500 °K, Led diurni anteriori, Tweeter Magnat + 2x Pioneer TS-1302i anteriori, 2x Proton posteriori, 1x Subwoofer Hertz DS 250, 1x Amplificatore Hertz Ep2, sorgente Sony Xplod CDX-GT640UI

Profilo  

MessaggioInviato: 27 giugno 2012, 11:37 
Average Member
Average Member

Provincia: CE - Caserta
La mia auto: 1.4vti excl.

Non connesso

uso il bullock defender, pagato 40 euro e con il vantaggio di non essere troppo pesante.
sulla sua reale efficacia non saprei esprimermi, ma in genere lo uso come deterrente visibile per soste non troppo lunghe, anche perché di notte l'auto è al sicuro.
per me comunque il miglior antifurto resta l'assicurazione ;)

Profilo  

MessaggioInviato: 27 giugno 2012, 12:04 
Average Member
Average Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.6 HDi 90cv FAP Exclusive (2011)

Non connesso

Premesso che ho la versione Picasso della C3, riporto le mie impressioni sul bullock defender, che uso quotidianamente:
ancora non mi hanno fregato la macchina (tocco ferro!) quindi "potrebbe" funzionare :roll: ...o forse è la C3P ad essere un deterrente per i ladri :bh:
comunque, a livello visivo funziona.
E' vero che è pesante, ma si monta/smonta in un attimo, molto più conmodo dei bloccapedali o dei tubi.
Per i graffi, la parte che avvolge il volante è ricoperta da una gomma siliconata, mi sembra essere una buona protezione per il volante stesso; invece, le "palle" rosse che appoggiano sul cruscotto sono in gomma dura e qualche segno lo possono lasciare (la mia C3P ha le plastiche leggerine), ho risolto mettendo una cartina stradale ripiegata (o un panno, o la prima cosa morbida che trovo in auto) tra le sfere ed il cruscotto.
All'acquisto, mi hanno dato un anno di assistenza stradale del mezzo con europe assistance.

Profilo  

MessaggioInviato: 27 giugno 2012, 16:04 
Senior Member
Senior Member

Provincia: CT - Catania
La mia auto: 1.6 HDi 90CV Exclusive style

Non connesso

Ho preso un'imitazione del bloccapedali Bullock. Per ora mi trovo bene. ;)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]