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 Oggetto del messaggio: Re: Rigenerazione FAP
MessaggioInviato: 18 luglio 2013, 15:14 
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Molto interessante, dove alloggia questo fusibile? Nella scatola abitacolo?
Puoi mandare una foto del fusibile?

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Marcello - Nuova C5 Berlina Executive 2010 - 2.0 HDi 140cv


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 Oggetto del messaggio: Re: Rigenerazione FAP
MessaggioInviato: 18 luglio 2013, 15:40 
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Stasky2303 ha scritto:
Ho trovato interessante attaccarsi al fusibile. Sulla mia C5 c'è un fusibile da 5A dedicato al riscaldamento degli specchietti che va a 12 vdc quando accessi.
La massa l'ho presa su una vite a sx del pedale della frizione su una vite che esce dalla tappezzeria.
In questo modo non si modifica l'impianto elettrico originale.
Accendendo lo sbrinalunotto il led si accende.
Ora provo a vedere se si accende quando rigenera , poi troverò una sistemazione al Led.


ed aggiungo,
come hai prelevato il positivo dal fusibile, infilando un filo insieme ?

grazie e ciao


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 Oggetto del messaggio: Re: Rigenerazione FAP
MessaggioInviato: 18 luglio 2013, 17:40 
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Scatola abitacolo, scatola dei fusibili A, posizione G30 serve per i retrovisori riscaldati.

Da un sito spagnolo:

Collegamento del filo al fusibile
Allegato:
5.jpg


Lavoro finito
Allegato:
4.jpg


Collegamento del cavo di massa
Allegato:
17.jpg


Collegamento resistenza al LED
Allegato:
2.jpg


Montaggio del LED
Allegato:
18.jpg


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 Oggetto del messaggio: Re: Rigenerazione FAP
MessaggioInviato: 18 luglio 2013, 17:43 
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Grazie gerry, sempre della massima efficienza!!

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Marcello - Nuova C5 Berlina Executive 2010 - 2.0 HDi 140cv


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 Oggetto del messaggio: Re: Rigenerazione FAP
MessaggioInviato: 18 luglio 2013, 17:44 
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Naturalmente controllate il vostro libretto per individuare il fusibile più idoneo.


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 Oggetto del messaggio: Re: Rigenerazione FAP
MessaggioInviato: 19 luglio 2013, 6:58 
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Gerry56 ha scritto:
Scatola abitacolo, scatola dei fusibili A, posizione G30 serve per i retrovisori riscaldati.

BRAVO GERRY56 !!!! (HH)

Questo era l'errore che commettevo !!! Le mie prove erano state fatte sul fusibile G17, LUNOTTO-RETROVISORI, mentre invece il fusibile che alimenta SOLAMENTE i retrovisori è il G30. BRAVI i progettisti :chevron: !!! .

Ieri sera, dopo aver letto il tuo aggiornamento al POST, sono sceso in box e... :
tutto funziona come dovrebbe ; con i retrovisori spenti niente tensione, retrovisori accesi 13,5 V presenti... :yy: :cool:

Ho perciò lasciato inserito il portafusibile-rubacorrente che avevo acquistato un pò di tempo fa:

Allegato:
portafusibile-rubacorrente.jpg


, nell'attesa di far passare i fili per il LED.

Ora c'è ancora bisogno del tuo aiuto Gerry56:
Sarebbe nelle mie intenzioni installare il LED nello spazio tra i tasti del CHECK e dell'aiuto al parcheggio, a sinistra del volante, perciò,
sapete come si estrae il blocco dei tasti ?
Inoltre come si toglie la copertura a sinistra del cruscotto dove prelevare la massa ?

Grazie a tutti e forse, siamo vicini al traguardoooo !!!
:ya:


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 Oggetto del messaggio: Re: Rigenerazione FAP
MessaggioInviato: 19 luglio 2013, 9:22 
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Ho fatto più o meno come lo spagnolo solo che ho preso la massa su una vite più facilmente accessibile , stasera o domani posto una foto!


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 Oggetto del messaggio: Re: Rigenerazione FAP
MessaggioInviato: 19 luglio 2013, 11:55 
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Pigna ha scritto:
...
Inoltre come si toglie la copertura a sinistra del cruscotto dove prelevare la massa ?

Non so di preciso, credo che sia semplicemente a pressione, infila la mano da sotto, dalla pedaliera, tocca la paratia e spingi, magari se hai possibilità di movimento segui il contorno e a tastoni cerca di capire come è agganciato.

Pigna ha scritto:
Sarebbe nelle mie intenzioni installare il LED nello spazio tra i tasti del CHECK e dell'aiuto al parcheggio, a sinistra del volante, perciò, sapete come si estrae il blocco dei tasti ?


Dovrebbe essere anche questo a pressione, vedi che è un blocco unico e non tre tasti separati, quindi la vedo difficile mettere li il led, ma tentare non nuoce.


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 Oggetto del messaggio: Re: Rigenerazione FAP
MessaggioInviato: 19 luglio 2013, 12:50 
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Praticamente mi servirebbe togliere la copertura come da FOTO 17 del tuo post


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 Oggetto del messaggio: Re: Rigenerazione FAP
MessaggioInviato: 20 luglio 2013, 16:06 
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Allora, ho trovato le risposte ai dubbi:
1) la paratia è a pressione, basta infilare un cacciavite e seguire il profilo per far saltare i ganci di chiusura, il fondo è infilato (lato cerinera)
2) il blocco pulsanti è infilato a pressione, una volta tolta la paratia, bisogna infilare una mano e spingere da dietro per far uscire il blocchetto.
Purtroppo non è solamente un tappo, ma all'interno c'è un circuito stampato, quindi nessuna possibilità di inserire LED

Bisogna trovare una posizione diversa, purtroppo.
Ciao


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 Oggetto del messaggio: Re: Rigenerazione FAP
MessaggioInviato: 20 luglio 2013, 17:10 
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Come da foto 18?


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 Oggetto del messaggio: Re: Rigenerazione FAP
MessaggioInviato: 21 luglio 2013, 11:19 
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Allego la foto di dove ho preso la massa


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 Oggetto del messaggio: Re: Rigenerazione FAP
MessaggioInviato: 24 luglio 2013, 8:54 
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Led installato ieri sera, la posizione della massa e del led, è esattamente come nelle foto di Gerry56.
Adesso aspetto di vedere la prima rigenerazione, credo tra un paio di giorni, (avevo azzerato il conta Km parziale durante l'ultima).
Ciao


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 Oggetto del messaggio: Re: Rigenerazione FAP
MessaggioInviato: 24 luglio 2013, 16:53 
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Tienici aggiornati.


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 Oggetto del messaggio: Re: Rigenerazione FAP
MessaggioInviato: 25 luglio 2013, 7:02 
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Aggiornamento:
questa mattina durante il tragitto casa-lavoro, il LED si è illuminato.
La rigenerazione è durata 8 Km, durante un tratto extraurbano.
Ho prolungato il viaggio di un paio di Km per completare il ciclo.
Posso quindi ritenermi soddisfatto del lavoretto eseguito e un GRANDE grazie a tutti coloro che hanno contribuito.
Ciao


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 Oggetto del messaggio: Re: Rigenerazione FAP
MessaggioInviato: 26 luglio 2013, 7:25 
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Aggiornamento 2:
se effettuate il lavoro utilizzando il portafusibile-rubacorrente, utilizzate una fascetta fermacavi per bloccare il filo alle matasse di cavi che ci sono, in modo che sia ben aderente ai fusibili e non svolazzante . Infatti il filo potrebbe impigliarsi con il movimento del cassettino portaoggetti ( esperienza personale ).
Ciao


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 Oggetto del messaggio: Re: Rigenerazione FAP
MessaggioInviato: 27 luglio 2013, 10:15 
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Pigna ha scritto:
Aggiornamento:
questa mattina durante il tragitto casa-lavoro, il LED si è illuminato.
La rigenerazione è durata 8 Km, durante un tratto extraurbano.
Ho prolungato il viaggio di un paio di Km per completare il ciclo.
Posso quindi ritenermi soddisfatto del lavoretto eseguito e un GRANDE grazie a tutti coloro che hanno contribuito.
Ciao

ciao vorrei inserirlo anche io questo led perché mi capita spesso di non non completare la rigenerazione perché spengo la macchina.Potresti dirmi dove hai preso il fusibile rubacorrente e magari postare qualche foto sul tuo lavoro ? Grazie ciao


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 Oggetto del messaggio: Re: Rigenerazione FAP
MessaggioInviato: 27 luglio 2013, 10:57 
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che ne dite di questi ? 15 € compresa la spedizione


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 Oggetto del messaggio: Re: Rigenerazione FAP
MessaggioInviato: 29 luglio 2013, 6:50 
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nibelli ha scritto:
che ne dite di questi ? 15 € compresa la spedizione


Il portafusibile è esattamente quello che ho usato io, i LED invece sono questi:
http://www.ebay.it/itm/121127281282?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1439.l2649

per 2 € te ne spedisce 6 compresi di resistenza, sono da 3 mm (piccolissimi) e di colore AMBRA, che si adattano alla luce del cruscotto.
La mia installazione è stata fatta esattamente come riportato dalle foto di Gerry56.

Ciao e fammi sapere :)


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 Oggetto del messaggio: Re: Rigenerazione FAP
MessaggioInviato: 29 luglio 2013, 6:59 
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Grazie delle informazioni Pigna. Adesso ordino il tutto e poi provo a fare l'installazione.... ciao


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