Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 7 novembre 2024, 11:15

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Mi hanno aperto il baule con un telecomando....
MessaggioInviato: 12 luglio 2012, 18:21 
Junior Member
Junior Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.4 VTi 95cv Exclusive

Non connesso

Ero andato a correre, mi hanno aperto la C3 senza scasso - meglio così - e rubato la borsa, ritrovata il giorno dopo e restituitami senza portafoglio, cellulare, carte di credito, polo, occhiali, bermuda e cintura.... poteva andarmi peggio :(

Non lascerò più nulla in macchina e chiuderò sempre a chiave, senza telecomando!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Mi hanno aperto il baule con un telecomando....
MessaggioInviato: 12 luglio 2012, 19:21 
Average Member
Average Member

Provincia: VE - Venezia
La mia auto: 1.4 VTi Seduction gpl (2013)

Non connesso

E' successo anche a me, sulla mia precedente Laguna, malgrado questa si chiudesse semplicemente allontanandosi dalla macchina, quindi senza premere alcun pulsante... si portarono via un pc. Stessa cosa ad un mio collega su una A3, il quale però chiuse la macchina con la chiave, a scanso di equivoci... ed infatti... un'altro pc è volò via! La cosa migliore è appunto non lasciare niente in macchina.

Profilo  

MessaggioInviato: 13 luglio 2012, 7:50 
Advanced Member
Advanced Member

Provincia: BN - Benevento
La mia auto: 1.1 benzina/GPL 60CV Elegance (2003)

Non connesso

concordo di non lasciare le cose in auto o per lo meno di non lasciarle in bella vista.a me queste cose non sono mai successe e poi non sono cosi tecnologici, se ti devono prendere qualcosa fanno danni alla macchina quindi a parità di furto preferirei subire uno come il vostro piuttosto che avere finestrino ,portiera manomessi con conseguente oltre al danno la beffa

Profilo  

MessaggioInviato: 13 luglio 2012, 8:13 
Average Member
Average Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2.0 HDi 160 CV Executive CA6 (2011)

Non connesso

Ho acquistato dei profilati d'alluminio per costruire una gabbia/carrello metallica in auto con sistema di chiusura, perché sono in viaggio a volte 8 mesi all'anno per lavoro e non posso fare a meno che portarmi appresso computer portatili e attrezzatura elettroniche costosi.

pensavo di costruirmi un carrello tipo bauletto dove la maniglia si estende e viene serrata a chiave non in vista, quindi non sarà possibile estrarla dal baule senza sbloccare il meccanismo.
Il materiale c'è quasi tutta, il tempo non c'è, quindi rimane un idea che spero di riprendere dopo il primo furto.

Permutata: C5 SW 2.0 105CV Elegance 11/2003 (acq.11/2004 con 35000km). 215.000km, 7,5 anni (2718 gg): media di 24.172km/anno.

https://www.citroen-club.it/forum/viewtopic.php?f=6&t=5842

Profilo  

MessaggioInviato: 13 luglio 2012, 8:23 
Junior Member
Junior Member

Provincia: BO - Bologna
La mia auto: 1.6 HDi Multispace

Non connesso

Non lasciarle in bella vista non basta, se si tratta di un PC, in quanto hanno uno scanner che ne rileva la presenza; in questo modi vanno a colpo sicuro (o perlomeno, rischiano per qualcosa di certo).
Se poi ti devono rompere qualcosa, per esperienza personale, posso dire che è certamente meglio che rompano il cristallo grande dello sportello piuttosto del triangolino piccolo; il vetro grande si sostituisce in un attimo mentre il piccolo necessita dell'incollaggio che alza il prezzo in maniera vertiginosa (a me sono successe entrambe le cose ed il rapporto è stato quasi 1 a 3.
Sul fatto che possano aprirti la macchina con un telecomando, su questo non ho notizie.
Se sono appostati e ti hanno "puntato", aspettano che tu chiuda la macchina col telecomando e, se ben attrezzati, possono rilevare il codice con opportuno lettore. E' per questo che dite che è meglio chiudere con la chiave?
Però si tratta di roba da professionisti del furto.... quanti ce ne sono su 100? 10%?
Il balordo disperato che deve bucarsi, quello se la tenta e spacca magari senza trovare nulla.
Però con le autoradio fisse della casa, se non lasci il PC o una borsa particolarmente "attraente" ormai è difficile che tentino.
Salutoni

Profilo  

MessaggioInviato: 13 luglio 2012, 21:06 
Average Member
Average Member

Provincia: VE - Venezia
La mia auto: 1.4 VTi Seduction gpl (2013)

Non connesso

Infatti ho subito due furti, nel primo caso con scasso del vetro posteriore sinistro e nel secondo senza un graffio alla macchina, sempre per rubare un pc... sono sempre andati a colpo sicuro. Hanno un non so cosa che gli fa capire se nella macchina è presente un computer o no. A fianco del pc avevo tra l'altro un oscilloscopio dal 6000 ed un palmare professionale parecchio costoso, che non hanno neanche guardato.
Chiudere con la chiave fa si che si eviti di trasmettere dei codici via radio (dal telecomando alla macchina) che possono essere intercettati e letti, anche se questo non mette al sicuro al 100%.

Profilo  

MessaggioInviato: 14 luglio 2012, 16:30 
Advanced Member
Advanced Member

Provincia: CH - Chieti
La mia auto: DS4 PureTech 130 cv (2015)
Altre: Onore alla C3 II e.HDi 1.6 (310000 Km.), alla C3 1.6 HDi XTR (320000 Km.) ed alla Xsara 1.9td VTS (290000 Km.)

Non connesso

Mi hanno aperto il baule con un telecomando.... o forse non te lo hanno fatto chiudere!!

Per quello che ne so io l'apertura con telecomando è molto difficile. E' molto più semplice che i ladri usino un sistema di disturbo della frequenza del telecomando, basta una radio trasmittente modificata.

Voi schiacciate il pulsante, vi allontanate senza badare se avete chiuso o meno l'auto e, in realtà, questa rimane aperta.

Dunque, i consigli sono: auto pulita all'interno, evitatere di depositare all'ultimo momento oggetti dall'abitacolo nel portabagagli (es. mi fermo per fare la spesa e prendo la mia borsa di lavoro dall'abitacolo, apro il portabagagli e la deposito) e provate se avete veramente chiuso l'auto.

Quale è la donna più attraente che possa esistere?
Quella che si intende di auto e motori: https://www.ciaostyle.it/wp-content/upl ... rriera.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
...e nel caso specifico anche di moto.

Profilo  

MessaggioInviato: 14 luglio 2012, 18:48 
Amministratore
Amministratore

Provincia: BO - Bologna
La mia auto: C8 2.0 16V ELEGANCE (2006) a benzina
Altre: dal 09/1986 al 03/1988 CX Pallas 2000 gpl(del1979),
dal 03/1988 al 03/1996 BX 14 RE benzina(nuova),
dal 02/1997 al 10/2006 XANTIA 18i BREAK benzina(nuova)

Non connesso

citro99 ha scritto:
provate se avete veramente chiuso l'auto.

in questo caso è utile la funzione di chiusura automatica degli specchietti esterni....a macchina chiusa sono chiusi, quindi da lontano si vede se la macchina è chiusa

Saverio, il cuocone, si piega ma non si spezza

“Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro.”
Charlie Chaplin

Profilo  

MessaggioInviato: 15 luglio 2012, 2:23 
Average Member
Average Member

Provincia: IM - Imperia
La mia auto: 1.6 benzina Exclusive style

Non connesso

se non ricordo male, qualche tempo fa, su "striscia la notizia", hanno fatto vedere che utilizzano una specie di aggeggio che registra la frequenza radio che produce il telecomando quando si chiude e la riutilizzano per aprire la macchina appena si ci allontana e dicevano appunto di utilizzare la chiave per chiudere e scongiurare questo tipo di rischio... Sempre se non ricordo male dicevano che queste cose succedono frequentemente in autogrill...

Profilo  

MessaggioInviato: 15 luglio 2012, 2:30 
Average Member
Average Member

Provincia: IM - Imperia
La mia auto: 1.6 benzina Exclusive style

Non connesso

penso che il modus operandi sia questo http://www.youtube.com/watch?v=20ZdEwxu ... ata_player

Profilo  

MessaggioInviato: 16 luglio 2012, 15:16 
Average Member
Average Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: C4 - BlueHDI 130 EAT8 Shine (2021)

Non connesso

baro1986 ha scritto:
... utilizzano una specie di aggeggio che registra la frequenza radio che produce il telecomando quando si chiude e la riutilizzano per aprire la macchina

Tutti i radiocomandi di oggi sono "rolling code": il codice di apertura inviato dal telecomando cambia ad ogni uso secondo una sequenza casuale che può essere solo ricostruita dalla centralina abbinata. Se invii lo stesso codice due volte, la seconda l'auto la ignora. E' più facile come detto accecare il ricevitore per evitare di far chiudere la macchina.
F.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]