Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 18 novembre 2024, 18:34

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 82 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Confronto tra C4 e Golf
MessaggioInviato: 26 marzo 2011, 9:23 
Senior Member
Senior Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 2.0HDI VTR Airdream

Non connesso

DS_Inside ha scritto:
La prenderei solo se potessi averla a 16-17000€, non so se questo sarà possibile :roll:

bè, se me la danno x 13mila € io un pensierino sulla bentley ce lo farei (E)

certi ragionamenti mi lasciano perplesso...secondo i tuoi parametri la c4 costa troppo (19mila) e la gol costa il giusto(21mila) ???? pigliati la golf, poi comincia pensare che non sono 2mila la differenza perché:

- tagliandi, l'hai mai avuta un volkswagen???
- assicurazione furto (golf e punto sono le auto più a rischio)
- progetto, come già detto da alcuni c4 è un progetto nuovo la golf attuale no

a questo hai già pensato oppure passa tutto tra "varie ed eventuali"????

poi prendila la golf, è sicuramente un'ottima auto, ma non è superiore ad altri modelli di recente uscita e sicuramente non è più a buon prezzo

se poi la tua barriera psicologica è che x competere con golf deve costare 5mila euro meno allora te lo ripeto, prendi la golf e vivi felice...finchè non fai un tagliando, ovvio :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: 26 marzo 2011, 9:59 
Average Member
Average Member

Provincia: TV - Treviso
La mia auto: 1.6 HDi 110CV VTR (2009)

Non connesso

Il solito discorso Wv può permettersi di essere più cara e la gente abbocca all'amo,nn dimementichiamoci che in questi anni nn ha mai rischiato nulla dal punto di vista estetico e in teoria se un progetto è supersfruttato dovrebbe costare di meno anzichè di più! Le francesi,tutte, di solito sono ben accessoriate mentre le tedesche,tutte, sono molto spartane e gli optional costano un fottio! Per esempio a me fa girare che un'auto come Golf per avere le 5 porte devi pagare un suplemento! (B)

Profilo  

MessaggioInviato: 26 marzo 2011, 10:01 
Super Guru Member
Super Guru Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 98.ooo Km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630

Non connesso

Caro Andrea74 mi sembra che ti sei scaldato un pochino ma non è il caso ognuno ha le sue convinzioni e di certo non è così che riesci a far giungere il tuo messaggio !!
Sono ovviamente d'accordo con te e con l'occasione vorrei aggiungere il concetto seguente : la golf gode molto ampiamente della sua storia passata e per tale motivo esistendo un mercato che vive di ciò preferisce spendere di più (prima durante e dopo) con la mera illusione di aver speso bene.
Ma che certamente alla fine hanno speso tanto !!!
La mia opinione a tal proposito è che la golf semmai fosse di qualità un tantino migliore è largamente corrisposta dal costo maggiore, e allora il gioco psicologico è fondato proprio su questo, io ti dò in più 100, tu lo paghi 1000, pensando però di aver avuto in qualità molto ma molto più del reale 100.
Convincendosi che ciò è vero, si farebbe un acquisto più cosciente, ma poichè l'automobile rientra nel mondo degli acquisti di tipo "emotivo" non si risponde a certi ragionamenti.

A onor del vero però la golf è stata presa come esempio perché fra le più vendute e non come potenziale
acquisto perciò chiedo scusa per il fuori topic aggiungendo solo che le anti-golf sono tante è la qualità è presente in tutte e la valutazione di essa non è alla portata di tutti per chè se così fosse compreremmo tutti la stessa automobile !!!!

saluti clod

Profilo  

MessaggioInviato: 26 marzo 2011, 11:48 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

clod ha scritto:
Caro Andrea74 mi sembra che ti sei scaldato un pochino
saluti clod

semplicemente ho avuto una golf in passato :roll:

ed i ricordi (fatture alla mano) sono piuttosto salati :furia:

Profilo  

MessaggioInviato: 29 marzo 2011, 8:08 
Average Member
Average Member

Provincia: CO - Como
La mia auto: 1.6Vti

Non connesso

STENO69 ha scritto:
Niente di personale, ma l'umiltà non è di casa nella rete vendita vw!
Quando ho acquistato la C4,mi sono presentato in conce vw per un preventivo per la Golf con la mia C3 e mi hanno trattato a pesci in faccia in quanto possessore di Citroen! Testuali parole:ma lei ha una Citroen inanzittutto deve venire di giorno perché dobbiamo vederla bene(era sera quindi buio),poi metterla su un ponte e provarla ma con un'arroganza senza pari,a fine preventivo gli dico che sono 4.000€ in più rispetto a C4,risposta ma per lei 4.000€ sono un problema? Lo sono eccome dato che si fa molta fatica a guadagnarli e se nn hai rispetto per la fatica altrui tieniti la tua auto!
La stessa arroganza la constatata anche un mio amico in un'altra occasione!

in Citroen invece ti stendono i tappeti vero?
Qui dipende esclusivamente da chi ti trovi di fronte!

perché dico ciò?
Beh le stesse parole mi furono dette da 2 concessionari citroen quando uscì la DS3 e chiesi un preventivo, ancor prima di dirmi qualcosa sulla DS3 mi chiesero che macchina avessi da dare dentro... una Mazda MX-5.
A parte il fatto che il primo mi disse... "Ah no, un suv per la DS3 non lo ritiriamo!!", e dopo essersi preso del pirla e spiegato che non sapeva nemmeno di che macchina stessimo parlando, se ne usci con le solite frasi tipo "Eh ma è una japponese..." "Eh ma noi quelle vetture non ne trattiamo, citroen non è in quel mercato" (bravi ciucci pensai io) "Sono vetture che non hanno mercato" (una cabrio da 10.000€ di valore, nel mese di aprile?? (E) ) "poi devi lasciarmela 1 giorno la dobbiamo far vedere in officina, non si sa mai che salti fuori qualche problema"... " 120.000km in 6 anni? Cavolo è chi la rivende più"...

a parte una brutta pubblicità a questi 2 non potevo fare altro...

Profilo  

MessaggioInviato: 29 marzo 2011, 9:10 
Senior Member
Senior Member

Provincia: CS - Cosenza
La mia auto: 1.6HDi 90CV Seduction (2008)

Non connesso

Io non ho molta esperienza con i concessionari perché la c4 è la mia prima auto (ho 21 anni)...però posso dire che quando vado al concessionario citroen dove ho preso la mia c4 usata, mi trattano sempre bene, come un amico!
Se ho bisogno di qualcosa, o voglio soltanto vedere qualche auto esposta...sono sempre disponibili!!

Io non farei di tutta l'erba un fascio! Sono sicuro che ci sarà qualche concessionario VW onesto che non ha pregiudizi e non tratta male i possessori di citroen...;)

Riccardo - C4I Coupe 1.6HDi 90CV Seduction 08 Nero Obsidien

[SUD] - 21 Dicembre - Pranzo di Natale in Calabria!!!

Profilo  

MessaggioInviato: 29 marzo 2011, 9:17 
Super Guru Member
Super Guru Member

La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 98.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630

Non connesso

Far di tutte le erbe un fascio è sempre sbagliato !!!! Ma chi crede di avere la max qualità un pò di arroganza è presente !!!

saluti clod

Profilo  

MessaggioInviato: 29 marzo 2011, 21:08 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

Rick89 ha scritto:
Io non farei di tutta l'erba un fascio! Sono sicuro che ci sarà qualche concessionario VW onesto che non ha pregiudizi e non tratta male i possessori di citroen...;)

non è per i pregiudizi, è che se la tirano :acc:

Profilo  

MessaggioInviato: 29 marzo 2011, 21:39 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

a questo punto mi piacerebbe vederla di persona la reazione che farebbero se vado con la c4 e chiedo un preventivo per una golf...e poi dopo io gli direi semplicemente: "tenetevela la golf che io mi trovo bene con la mia CITROEN!!!!!" :bh: :bh: :bh:

Profilo  

MessaggioInviato: 30 marzo 2011, 9:03 
Super Guru Member
Super Guru Member

Non connesso

E' sempre un certo tipo di 'mercato' che alla fine permette a certi conc. di tirarsela !!!!

saluti clod

Profilo  

MessaggioInviato: 30 marzo 2011, 10:16 
Average Member
Average Member

Provincia: CO - Como
La mia auto: 1.6Vti

Non connesso

andrea74 ha scritto:
non è per i pregiudizi, è che se la tirano :acc:

Lo fanno tutti, indipendentemente dal marchio venduto, in quanto il proprio è sempre il migliore nel segmento in cui vendono!

Si chiama Marketing, niente altro!

Profilo  

MessaggioInviato: 4 maggio 2011, 23:15 
Junior Member
Junior Member

La mia auto: 1200

Non connesso

andrea74 ha scritto:
DS_Inside ha scritto:
La prenderei solo se potessi averla a 16-17000€, non so se questo sarà possibile :roll:

bè, se me la danno x 13mila € io un pensierino sulla bentley ce lo farei (E)

certi ragionamenti mi lasciano perplesso...secondo i tuoi parametri la c4 costa troppo (19mila) e la gol costa il giusto(21mila) ???? pigliati la golf, poi comincia pensare che non sono 2mila la differenza perché:

- tagliandi, l'hai mai avuta un volkswagen???
- assicurazione furto (golf e punto sono le auto più a rischio)
- progetto, come già detto da alcuni c4 è un progetto nuovo la golf attuale no

a questo hai già pensato oppure passa tutto tra "varie ed eventuali"????

poi prendila la golf, è sicuramente un'ottima auto, ma non è superiore ad altri modelli di recente uscita e sicuramente non è più a buon prezzo

se poi la tua barriera psicologica è che x competere con golf deve costare 5mila euro meno allora te lo ripeto, prendi la golf e vivi felice...finchè non fai un tagliando, ovvio :roll:

è da un pò che non accedo al forum, scusami per la risposta in ritardo :'

Non ho mai avuto una Volkswagen, penso che però se comparassimo i tagliandi tra una Golf 1.4 tsi 122cv e una nuova C4 1.6 VTi 120cv siamo lì ;)

un amico che ha la C2 1.1 (3 anni quest'anno), l'anno scorso pagò quasi 200€ di tagliando :O (E)

daccordo che la C4 è un progetto nuovo e la Golf no, ma personalmente non sto a guardare questo aspetto, altrimenti si finisce con il non comprare più niente

non è che per competere con la Golf deve costare 5000€ in più, ci mancherebbe altro!
è per un fattore di qualità! (devo ancora andare a vedere la nuova C4, perciò non posso dire che sia meglio una o l'altra qualitativamente)

Il fatto è che avendo sempre avuto in testa la Golf, prendendo la nuova C4 (configurata a mio piacimento con optional come quelli che installerei sulla Golf) ci sono 2-3000€ di differenza mi viene da dire di andare sulla Golf, ma più che altro perché è un sogno.
Se la C4 potessi averla con una maggiore differenza, beh, probabilmente andrei su quella ;)

Di sicuro il mio ragionamento di queste ultime righe è sbagliato,
calcola che devo ancora vedere la nuova C4 e non posso dare giudizi complessivi su quesya :ya:

Profilo  

MessaggioInviato: 5 maggio 2011, 7:29 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

beh allora valla a vedere e provala...poi vedrai che il tuo ragionamento cambierà!!! ;)

Profilo  

MessaggioInviato: 5 maggio 2011, 8:23 
Advanced Member
Advanced Member

Provincia: BO - Bologna
La mia auto: C4 1.2 puretech s&s 130cv Feel Pack (2022)
Altre: Ami 8 (mio padre)
GSA Pallas (mio padre)
BX 14 RE (mio padre)
Visa 650 club (io)
BX Millesim (mio padre)
C4 1400 16V Seduction (io)

Non connesso

Anch'io non ho mai avuto una Volkswagen, ma c'è stato un periodo che ho avuto bisogno di tanti taxi e di macchine ne ho provate tante (come passeggero).
C'è poco da dire, la differenza si sente, le Volkswagen costano di più ma ti danno anche di più.
La C4 è per quelle persone che vogliono una macchina grande come la Golf ma che non vogliono spendere i soldi per una Golf; ovvio che la C4 ti da qualcosa in meno, non è vero che la C4 costa meno della Golf perché la Citroen sa essere più competitiva.
Secondo la mia esperienza (6 Citroen avute in famiglia) le Citroen hanno motori con affidabilità superiore alla media ma la robustezza della carrozzeria e la qualità degli interni è molto al di sotto della media.
Io ho una C4 prima serie e dire che è una macchina fatta in gran economia è farle un complimento.

Profilo  

MessaggioInviato: 5 maggio 2011, 8:34 
Supermoderatore
Supermoderatore

Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: ****
Altre: Nuova Peugeot 308 berlina 1.6 HDi 92 cv euro5 active

Non connesso

Se tra C4 I e Golf il tuo ragionamento può essere plausibile....

Tra C4 II e Golf io credo si debba fare un ragionamento diverso... volto ad un confronto su un medesimo piano...

Profilo  

MessaggioInviato: 5 maggio 2011, 13:10 
Junior Member
Junior Member

Provincia: BN - Benevento
La mia auto: C4 1.6 e-HDi 110 FAP air. CMP-6 Exclusive

Non connesso

Un mio amico, circa un mese fa ha acquistato una golf nuova motore 1.6 diesel higline, optional di serie pari al niente, prezzo finale 22.000€, ovviamente pochi giorni facemmo un confronto, io ho spesi 21.300€ con sconto partita iva con una marea di optional, tecnologimente 1000 volte piu' avanti, ahahahah rimase con la bocca aperta dicendomi "che pepe che sono :furia: " la tua oltre ad essere piu' bella e' stapiena di optional che la mia si sogna, e poi qunado vide gli interni sbavava e...... :bh: :bh: :love:
Alla fine ci rimase male :cry: , Perché' avendo anche lui partita iva poteva approfittarne, questo per farvi capire purtroppo la gente acquista solo per moda senza informarsi che c'e' chi lavora meglio a prezzi ragionevoli. :clap:

Navigatore e-my way
ordinata il 31/01/2011

Profilo  

MessaggioInviato: 5 maggio 2011, 17:21 
Junior Member
Junior Member

Provincia: PC - Piacenza
La mia auto: VTi 1.6 seduction + pack seduction + gpl kit tartarini

Non connesso

E' tutto opinabile,
di sicuro c'è una cosa.Le Golf e le tedesche in particolare mantengono maggiormente il loro valore nel tempo sul mercato dell'usato.
Poi passati i dieci anni valgono tutte allo stesso modo ;)
Per quanto riguarda golf e c4 io sinceramente vedo una linea piu accattivante e moderna nella nuova c4 nonostante anche la golf sia comunque una bella macchina.
Però, insomma, a me 4-5 mila euro in tasca in piu non mi fanno schifo, per cui chi vuole golf e non ha problemi di soldi può andare tranquillo. Io mi accontento di c4 anche se la portiera pesa mezzochilo in meno e non fa "sbam" .
Aggiungo che la qualità della c4 prima serie non la conosco,ma conosco quella della Xsara prima serie e personalmente gli interni non mi hanno dato mai problemi di alcun tipo (e il motore meno che mai..)

Profilo  

MessaggioInviato: 5 maggio 2011, 17:36 
Average Member
Average Member

Provincia: BA - Bari
La mia auto: 2.0 HDi

Non connesso

misterg ha scritto:
Anch'io non ho mai avuto una Volkswagen, ma c'è stato un periodo che ho avuto bisogno di tanti taxi e di macchine ne ho provate tante (come passeggero).
C'è poco da dire, la differenza si sente, le Volkswagen costano di più ma ti danno anche di più.
La C4 è per quelle persone che vogliono una macchina grande come la Golf ma che non vogliono spendere i soldi per una Golf; ovvio che la C4 ti da qualcosa in meno, non è vero che la C4 costa meno della Golf perché la Citroen sa essere più competitiva.
Secondo la mia esperienza (6 Citroen avute in famiglia) le Citroen hanno motori con affidabilità superiore alla media ma la robustezza della carrozzeria e la qualità degli interni è molto al di sotto della media.
Io ho una C4 prima serie e dire che è una macchina fatta in gran economia è farle un complimento.

Sei sicuro di questo aspetto? Non metto in dubbio la qualità eccelsa che Vw mette negli interni delle proprie vetture...ma andando a valutare l' attuale gamma Citroen, tutta questa "pochezza" non la vedo:

C3: interni migliori della categoria, insieme alla Polo
C4: interni al top, insieme a Golf e 308
C5: di grazia, in cosa manca, confronto alle concorrenti?
C3 Picasso: plastiche morbide ovunque e rivestimenti ottimi
C4 Picasso: come la C3 Pica

Quanto alle DS il discorso neanche si pone...

Ora, che le Citroen (e, in generale, le PSA) siano perfettibili, è un conto...ma di qui a dire che sono al di sotto della concorrenza ce ne passa...

ps Quanto alla mia personale esperienza, gli interni della mia Xsara Picasso, dopo quasi 10 anni, sono ancora in ottimo stato...certo, si vede che appartengono ad un' altra "generazione", ma fanno ancora bella figura grazie alla loro robustezza e qualità ;)

marcopc ha scritto:
[...]Io mi accontento di c4 anche se la portiera pesa mezzochilo in meno e non fa "sbam" .
Aggiungo che la qualità della c4 prima serie non la conosco,ma conosco quella della Xsara prima serie e personalmente gli interni non mi hanno dato mai problemi di alcun tipo (e il motore meno che mai..)

Non so la vecchia C4, ma la nuova ha la portiera "pesantissima" e fa un bel rumore alla chiusura (per intenderci, quello "Volkswagen") ;)

Quanto alla Xsara, confermi la mia ottima esperienza, avuta con la variante Picasso

Profilo  

MessaggioInviato: 5 maggio 2011, 19:15 
Supermoderatore
Supermoderatore

Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: ****
Altre: Nuova Peugeot 308 berlina 1.6 HDi 92 cv euro5 active

Non connesso

Direi che entrambi i punti di vista sono corretti....

Anch'io confermo: C4 I e C5 I erano progetti economici... con una qualità non eccelsa... più che sufficiente diciamo... ma soprattutto agli inizi in alcuni casi problematica... inferiore alla migliore concorrenza ma comunque appetibile per il prezzo...

Le C4 I ad un certo punto aveva il prezzo quasi di un'utilitaria... non dimentichiamocelo...

La stessa C3 I nonostante un successo strepitoso... aveva come neo gli interni un po' troppo plasticosi/rigidi e scricchiolanti... soprattutto nella phase I ( pre-restyling)

Oggi la musica è cambiata.... è penso che C4 per certi versi e con le dovute differenze e proporzioni (segmento diverso) sia addirittura migliore di C5...

Diverso discorso invece per C3 che pur avendo materiali e interni qualitativamente elevati... rientra in segmento, quello b... in cui bene o male non si può pretendere tantissimo in quanto sempre di utilitarie si parla...

Credo che C4 II attualmente sia la vettura citroen con il miglior rapporto qualità/prezzo ( a ruota segue C5 a una spanna)

Confort da categoria superiore e un abitacolo che da sensazione di calorosa qualità... la fanno da padrone. Robustezza, abitabilità e la completezza degli accessori di serie completano il quadro.

Il gap con la miglior concorrenza è chiuso.... e come si suol dire in ambienti borsistici... chiuso il gap non si può che salire!

Profilo  

MessaggioInviato: 5 maggio 2011, 22:39 
Junior Member
Junior Member

La mia auto: 1200

Non connesso

Rick89 ha scritto:
beh allora valla a vedere e provala...poi vedrai che il tuo ragionamento cambierà!!! ;)

Penso di trovare il tempo nella 1 settimana di giugno, vi farò sapere le mie impressioni sulla nuova C4 comparandole alla Golf :ya:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 82 messaggi ]  Moderatori: steve.1.11, dbonaciti Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]