Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 24 settembre 2024, 7:28


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 430 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20 ... 22  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Display AMBRA nel cruscotto, ma doveva essere a COLORI
MessaggioInviato: 22 agosto 2012, 19:12 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 21 agosto 2011, 16:25
Messaggi: 516
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: 2.0 HDi 160CV Sport Chic (2011)
 
           Non connesso


Quello a colori.....cioè il primo che poi è anche l'ultimo :D

_________________
Immagine
Vuoi unirti a noi del gruppo Citroellini?
Per tutte le informazioni clicca qui------>Citroellini


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Display AMBRA nel cruscotto, ma doveva essere a COLORI
MessaggioInviato: 23 agosto 2012, 0:45 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 17 marzo 2012, 2:00
Messaggi: 13
Provincia: BA - Bari
La mia auto: 1.6 HDi CMP business
 
           Non connesso


Non ci sto capendo molto.... Quello a colori sarebbe lo stesso di quello che da azzurro puo anche diventare bianco??


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Display AMBRA nel cruscotto, ma doveva essere a COLORI
MessaggioInviato: 23 agosto 2012, 1:08 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 21 agosto 2011, 16:25
Messaggi: 516
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: 2.0 HDi 160CV Sport Chic (2011)
 
           Non connesso


Dall'azzurro al bianco ci diventano i lati del contachilometri, il contagiri e il segnalatore del carburante......lo schermino centrale rimane bianco a differenza del secondo che era ambra (anche in questo nelle cose scritte sopra si cambia la tonalità dal bianco all'azzurro).
Ha la visualizzazione di tutte le informazioni (Consumo istantaneo, strada percorsa, nome della radio, ecc....) e le segnalazioni a colori (tipo lo sportello aperto in rosso).....si differenzia dal terzo, dove le segnalazioni sono sullo schermo del navigatore e centralmente c'è solo la velocità in digitale.

Per farti capire è questo:

Immagine.

Ciaoooo

_________________
Immagine
Vuoi unirti a noi del gruppo Citroellini?
Per tutte le informazioni clicca qui------>Citroellini


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Display AMBRA nel cruscotto, ma doveva essere a COLORI
MessaggioInviato: 23 agosto 2012, 10:23 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 17 marzo 2012, 2:00
Messaggi: 13
Provincia: BA - Bari
La mia auto: 1.6 HDi CMP business
 
           Non connesso


gentilissimo, grazie delle informazioni..... non vedo l'ora di poter avere la mia ds4.....
:differentspirit: :differentspirit: :differentspirit:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Display AMBRA nel cruscotto, ma doveva essere a COLORI
MessaggioInviato: 18 settembre 2012, 19:23 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:17
Messaggi: 747
Provincia: Not in Italy
La mia auto: 2.0 HDi 160 Sport Chic rosso babylone +cerchi 19" +Pack Detection +e-MyWay (2012)
Altre: -
- C4 coupé 1.6 120 VTR [restyling], rosso lucifer (2010);
- Xsara berlina 1.8 16v VTS 115 CV, rosso lucifer, [207 Km/h da GPS] (1998);
- BX Leader 1.4 74 CV grigio metallizzato (1993).
 
           Non connesso


Per cronaca, oggi è arrivata in concessionario la DS4 che avevo ordinato con navigatore e-MyWay.
Il display dietro al volante è quello LCD multicolore...
Fa una bella figura lì in mezzo...

_________________

  majin - DS4 HDi 160 Sport Chic

ImmagineImmagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Display AMBRA nel cruscotto, ma doveva essere a COLORI
MessaggioInviato: 19 settembre 2012, 9:48 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 29 ottobre 2011, 15:42
Messaggi: 156
Provincia: PA - Palermo
La mia auto: 2.0 HDi 150cv Exclusive 2011 +cerchi 18" +Pack Detection +e-MyWay
 
           Non connesso


Mi fa veramente piacere per te!! :)

Quindi il display multifunzione a colori lo hanno rimontato di nuovo, probabilmente a partire da Gennaio 2012...Praticamente solo quelli (come me) che hanno ordinato la vettura da settembre 2011 a dicembre 2011 ci sono rimasti fregati...ottimo veramente...che poi vorrei capire per quale cavolo di motivo in quei tre mesi non hanno montato il display multifunzione...sarò esagerato ma vi giuro che di quanto mi hanno fatto incaxxre me la venderei solo per questo motivo la macchina, solo che ho una moglie a cui dare conto e ragione!! Citroen veramente poco seria.... :furia: :furia:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Display AMBRA nel cruscotto, ma doveva essere a COLORI
MessaggioInviato: 19 settembre 2012, 11:26 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 21 agosto 2012, 17:23
Messaggi: 77
Provincia: TA - Taranto
La mia auto: C3 AirCross 1.2 Puretech Rip Curl 110CV
 
           Non connesso


Se fai un search su google trovi la spiegazione. In pratica l'azienda che produce quel display fu colpita dallo tsunami in Giappone e la Citroën emise un bollettino con cui spiegava i cambiamenti obbligati che aveva dovuto mettere in atto per non fermare la produzione. Poi se non erro l'azienda in questione si è ripresa e pare che sia tornata a fornire il display multifunzione e multicolor che, ormai penso sia chiaro, viene montato SOLO sulle vetture equipaggiate con sistema di navigazione mentre le altre montano un altro display, non multifunzione, che se non erro segue le colorazioni degli altri due più piccoli.
Chi ne sa si più mi corregga.
:-)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Display AMBRA nel cruscotto, ma doveva essere a COLORI
MessaggioInviato: 19 settembre 2012, 12:25 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 29 ottobre 2011, 15:42
Messaggi: 156
Provincia: PA - Palermo
La mia auto: 2.0 HDi 150cv Exclusive 2011 +cerchi 18" +Pack Detection +e-MyWay
 
           Non connesso


Grazie della delucidazione...quindi è confermato che la mia unica sfiga è stata ordinare la macchina giusto in quei tre mesi quando il display non è stato prodotto...l'errore comunque è anche di Citroen visto che quando io sono andato a provare e successivamente ordinare la macchina nessuno in conce mi ha comunicato questo cambiamento...sarebbe stato doveroso informare il cliente del fatto che il display multifunzione non veniva prodotto, poi uno faceva le sue scelte....forse è pure errore mio, prima di saldare la macchina dovevo accertarmi che tutto fosse come ordinato...comunque ormai è andata...pazienza....


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Display AMBRA nel cruscotto, ma doveva essere a COLORI
MessaggioInviato: 19 settembre 2012, 14:06 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 21 agosto 2012, 17:23
Messaggi: 77
Provincia: TA - Taranto
La mia auto: C3 AirCross 1.2 Puretech Rip Curl 110CV
 
           Non connesso


Metti da parte 300€ circa e lo sostituisci di tasca tua e pace. Peró almeno ti godi il cruscotto da astronave. Come sto facendo io. :-)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Display AMBRA nel cruscotto, ma doveva essere a COLORI
MessaggioInviato: 19 settembre 2012, 14:18 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 29 ottobre 2011, 15:42
Messaggi: 156
Provincia: PA - Palermo
La mia auto: 2.0 HDi 150cv Exclusive 2011 +cerchi 18" +Pack Detection +e-MyWay
 
           Non connesso


Magari potessi farlo...lo farei subito, figurati se già non ci avevo pensato..sono stato pure al centro assistenza Citroen a Palermo ma mi hanno detto che non si può sostituire neanche a mie spese in quanto la cosa non è proprio fattibile...Mah...poi ho chiamato pure un centro assistenza di Roma (numero fornitomi gentilmente da Siggy) che mi ha detto la stessa cosa...allora a fine agosto ho mandato una mail a Citroen lamentandomi del problema e richiedendo la sostituzione, loro mi hanno richiamato dopo due giorni perché volevano il numero del mio telaio...ad inizio settembre ho fornito loro il numero del mio telaio insieme ad una mail integrativa dove mostravo le differenze dei due display corredata di foto e video e chiedevo di essere messo in contatto direttamente con Milano...sono 17 giorni che ancora attendo risposta...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Display AMBRA nel cruscotto, ma doveva essere a COLORI
MessaggioInviato: 20 settembre 2012, 10:03 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 13 settembre 2011, 11:04
Messaggi: 109
Provincia: CR - Cremona
La mia auto: seduction 1.4 (2011)
 
           Non connesso


Se ricevi una risposta facci sapere in ogni caso,ciao

Dembech :ya:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Display AMBRA nel cruscotto, ma doveva essere a COLORI
MessaggioInviato: 21 settembre 2012, 20:44 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 21 agosto 2012, 17:23
Messaggi: 77
Provincia: TA - Taranto
La mia auto: C3 AirCross 1.2 Puretech Rip Curl 110CV
 
           Non connesso


Oggi i tecnici della concessionaria Semeraro e Miccoli di Taranto mi hanno sostituito il display Ambra con quello Multicolor, ordinato semplicemente fornendo come numero di telaio quello di una DS4 di primissima produzione, equipaggiato col display a colori.
Adesso ho finalmente il mio cruscotto come da brochure ;-)
Niente è impossibile, servono solo persone di buona volontà.
Rivolgetevi pure a loro (nella persona di Vito Semeraro) per questa vicenda, sanno giá cosa fare e l'intervento è durato meno di un'ora!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Display AMBRA nel cruscotto, ma doveva essere a COLORI
MessaggioInviato: 22 settembre 2012, 0:30 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 29 ottobre 2011, 15:42
Messaggi: 156
Provincia: PA - Palermo
La mia auto: 2.0 HDi 150cv Exclusive 2011 +cerchi 18" +Pack Detection +e-MyWay
 
           Non connesso


Allora ragazzi...dopo la mia mail di sollecito fatta ieri, oggi mi chiama Citroen Italia..la prima volta verso le 18:30, una signorina molto gentile ma poco competente mi dice che la concessionaria ha fornito loro il contratto di acquisto stipulato con la concessionaria e che la macchina risultava che l'avessi presa in pronta consegna ad ottobre...allora io ho subito detto che l'informazione era totalmente sbagliata perché la macchina io l'ho ordinata i primi di settembre e mi è arrivata il 27 ottobre...non ho capito il motivo di questo errore, boh, forse volevano dirmi che la macchina l'avevo presa pronta consegna e quindi quella era punto e basta...comunque dopo questa mia precisazione la signorina mi dice che dovevo rivolgermi al concessionario!!!!!! Allora sono scoppiato ovviamente in una risata alquanto sarcastica, in quanto il concessionario (già da me contattato nei mesi precedenti) di questa storia dei display non ne sa proprio nulla...allora ho ribadito il problema ed ho chiesto di essere contattato da un meccanico o comunque elettrauto specializzato Citroen di Milano (mi hanno detto che nel grosso centro di Milano sono molto competenti) o comunque da un centro assistenza Citroen che non sia il mio ovviamente...la signorina dice che mi avrebbero richiamato per fornirmi il nominativo della persona competente da contattare...dopodichè, erano circa le 19:30, mi richiama Citroen Italia, un ragazzo...mi dice subito molto freddamente che si è informato e che il display non può essere sostituito... io allora ho detto che comunque volevo mettermi in contatto con un meccanico ma lui mi ha detto che già la risposta di Citroen Italia a me doveva essere più che sufficiente...allora ho di nuovo ribadito: posso avere il piacere di parlare con un meccanico? E lui, quasi fosse una voce registrata, mi ribadisce la medesima risposta....
Diciamo che sia come serietà (se non mandavo l'email di sollecito manco si facevano sentire) sia come tutto il resto Citroen Italia ha lasciato molto a desiderare...mi sa che non ci sarà proprio speranza..

Boh..non so più cosa pensare, non sono un tecnico ma mi sembra assurdo che non ci sia assolutamente modo di rimediare...

La verità cari ragazzi è che questa storia del display mi ha profondamente deluso...lo so, magari alla fine è una cavolata, perché in fondo le informazioni le ho nel display del navigatore non è che non le ho...magari molte persone non ci fanno neanche caso, magari sono molti che desidererebbero avere una C4 o DS4 tutta accessoriata, ma che ci posso fare, questa storia mi ha deluso, sono sincero...e che cavolo sono andato ad ordinare la macchina giusto in quei tre mesi dove non lo producevano...Vi giuro che sono talmente arrabbiato che arrivati a questo punto sto veramente pensando di vendermela..... ;(


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Display AMBRA nel cruscotto, ma doveva essere a COLORI
MessaggioInviato: 22 settembre 2012, 1:03 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:17
Messaggi: 747
Provincia: Not in Italy
La mia auto: 2.0 HDi 160 Sport Chic rosso babylone +cerchi 19" +Pack Detection +e-MyWay (2012)
Altre: -
- C4 coupé 1.6 120 VTR [restyling], rosso lucifer (2010);
- Xsara berlina 1.8 16v VTS 115 CV, rosso lucifer, [207 Km/h da GPS] (1998);
- BX Leader 1.4 74 CV grigio metallizzato (1993).
 
           Non connesso


Anche io ho notato una certa tendenza a lavarsene le mani da parte di Citroen Italia.
Passa ad una giapponese... Se ti piacciono le cose "spaziali", vai lì.

Esempio...

Allegato:
civic.JPG


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

_________________

  majin - DS4 HDi 160 Sport Chic

ImmagineImmagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Display AMBRA nel cruscotto, ma doveva essere a COLORI
MessaggioInviato: 22 settembre 2012, 11:36 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 21 agosto 2011, 16:25
Messaggi: 516
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: 2.0 HDi 160CV Sport Chic (2011)
 
           Non connesso


Ciao maca2011, da quel che ho capito tu hai il terzo display.....quello che ha le informazioni sul navigatore e non ha lo schermino ne a colori ne ambra.....quindi purtroppo hanno ragione loro, quel tipo al contrario dell'ambra non è sostituibile con il display a colori perché completamente diverso, software compreso.

Mi dispiace.......
....ciaooo

_________________
Immagine
Vuoi unirti a noi del gruppo Citroellini?
Per tutte le informazioni clicca qui------>Citroellini


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Display AMBRA nel cruscotto, ma doveva essere a COLORI
MessaggioInviato: 22 settembre 2012, 13:55 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 29 ottobre 2011, 15:42
Messaggi: 156
Provincia: PA - Palermo
La mia auto: 2.0 HDi 150cv Exclusive 2011 +cerchi 18" +Pack Detection +e-MyWay
 
           Non connesso


Si ormai credo non ci siano dubbi....sono obbligato a tenermela così...l'unica cosa che rimprovero a Citroen è il fatto che comunque dovevano avvisare tutte le concessionarie riguardo questa modifica...quando ho provato l'auto del concessionario (accessoriata con il display a colori) sono rimasto veramente colpito dalla bellezza del display ma nessuno mi ha detto che, ordinandola in quel periodo, io il display non l'avrei avuto...se me lo avessero detto uno poteva anche pensarsela diversamente, potevo tranquillamente aspettare qualche mese, non avrei avuto problemi...è questo che mi fa una rabbia immensa...

Ormai è diventata una questione di principio, ogni volta che salgo in macchina ci penso e sono sempre più incxxato...voglio vedere passato un anno quanto è svalutata la macchina...mi ricordo che quella che faceva provare la concessionaria (del novembre 2010), identica alla mia pure 2.0hdi 150cv a settembre 2011 la vendevano 21.800euro, poi sono scesi a 20.500 e non aveva il pack detection...devo comprare un quattroruote per controllare...se riuscissi a venderla pure io a quel prezzo potrei anche pensare di fare la follia...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Display AMBRA nel cruscotto, ma doveva essere a COLORI
MessaggioInviato: 22 settembre 2012, 14:50 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:17
Messaggi: 747
Provincia: Not in Italy
La mia auto: 2.0 HDi 160 Sport Chic rosso babylone +cerchi 19" +Pack Detection +e-MyWay (2012)
Altre: -
- C4 coupé 1.6 120 VTR [restyling], rosso lucifer (2010);
- Xsara berlina 1.8 16v VTS 115 CV, rosso lucifer, [207 Km/h da GPS] (1998);
- BX Leader 1.4 74 CV grigio metallizzato (1993).
 
           Non connesso


Il bene acquistato deve rispettare quello mostrado dal venditore. Così dice la legge. Egli era tenuto a metterti a corrente della modifica.
Se vuoi andare a fondo della questione, l'unica cosa che puoi ottenere è un rimborso parziale sul prezzo di acquisto, ma comunque conviene che ti rivolgi ad un'assiciazione consumatori... essi sanno come muoversi.

Altra possibilità, vai da venditore gli paventi le tue intenzioni di andare a fondo della questione e di coinvolgere un'associazione di consumatori ... e vedi che dice...
Se non propone nulla (e vuoi liberarti della tua), puoi dire di essere disposto a tralasciare il tutto, a patto che egli si riprenda l'auto che hai, per acquistarne una nuova, ma a patto che ti faccia una offerta molto molto molto vantaggiosa, nonché uno sconto.

P. S.
se continuiamo a chiamaro[size=150]
1°, 2° e 3° display, non si capisce nulla e bisogna rileggersi tutto il topic... Quindi cerchiamo di specificare in ogni post di quale display si tratta: monocromatico blu solo velocità, rosso multifunzione, LCD multicolore. Così è più semplice![/size]

_________________

  majin - DS4 HDi 160 Sport Chic

ImmagineImmagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Display AMBRA nel cruscotto, ma doveva essere a COLORI
MessaggioInviato: 22 settembre 2012, 15:35 
Supermoderatore
Supermoderatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:54
Messaggi: 24973
Località: Cervignano del Friuli (UD)
Provincia: UD - Udine
La mia auto: DS5 2.0 Blue HDi 181cv S&S EAT6 SPORT CHIC (2015) Bianco Perla Perlato 183.333 Km
Altre: C3 I 1.1 Elegance Airdream (2008) 250.000 Km.
 
           Non connesso


maca2011 ha scritto:
...devo comprare un quattroruote per controllare...


Risparmia i soldi del giornale, nelle quotazioni di 4R di questo mese è presente unicamente la C4 1.6 HDi 110 Seduction che del 2° semestre 2011 vale 15,8 + 600 se ha il Navi e -1.500 se data indietro come usato in conce.

_________________
Immagine

https://www.youtube.com/channel/UCRndMtrir3wuRT75vnkE8gA/videos


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Display AMBRA nel cruscotto, ma doveva essere a COLORI
MessaggioInviato: 22 settembre 2012, 16:00 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 29 ottobre 2011, 15:42
Messaggi: 156
Provincia: PA - Palermo
La mia auto: 2.0 HDi 150cv Exclusive 2011 +cerchi 18" +Pack Detection +e-MyWay
 
           Non connesso


Ok....scusate e quindi se volessi sapere la quotazione attuale della mia macchina come dovrei fare? Certo che se un 1.6 Seduction con navi vale 16.400 col navi, un 2.0hdi Exclusive con navi credo sui 20mila....


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Display AMBRA nel cruscotto, ma doveva essere a COLORI
MessaggioInviato: 22 settembre 2012, 16:09 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:17
Messaggi: 747
Provincia: Not in Italy
La mia auto: 2.0 HDi 160 Sport Chic rosso babylone +cerchi 19" +Pack Detection +e-MyWay (2012)
Altre: -
- C4 coupé 1.6 120 VTR [restyling], rosso lucifer (2010);
- Xsara berlina 1.8 16v VTS 115 CV, rosso lucifer, [207 Km/h da GPS] (1998);
- BX Leader 1.4 74 CV grigio metallizzato (1993).
 
           Non connesso


I concessionari hanno un libretto magico, che essi dicono aggiornatissimo, il quale riporta delle quotazioni estremamente basse... Quindi aspettati di tutto... per loro quello fa fede!

Quando hai ritirato la tua auto, hai mostrato il display diverso al venditore?
La responsabilità sulla non conformità ricade sul venditore.

Fai qualche ricerca su internet per le quotazioni... a volte ci azzeccano!

_________________

  majin - DS4 HDi 160 Sport Chic

ImmagineImmagine


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 430 messaggi ]  Moderatori: steve.1.11, ax Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20 ... 22  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani