Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 1 novembre 2024, 9:36

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Carstore......sconto di 5500 euro......su 97 auto c4 aircros
MessaggioInviato: 6 aprile 2013, 5:49 
Average Member
Average Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: Seduction

Non connesso

Possibile che su tutto il carstore ci siano 97 c4 aircross.....è pochissime degli altri modelli....
Poi sconti di oltre 5500 euro.....
Eppure e una bella auto.....
Come si dice a Roma la stanno a SBRAGA .....
Quando giravo per i preventivi sembra che per fare il 7% si toglievano il pane della bocca!
Ora se le vogliono togliere con sconti di oltre il 20%
Un auto che è uscita solo 8 mesi fa circa......

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Carstore......sconto di 5500 euro......su 97 auto C4 air
MessaggioInviato: 6 aprile 2013, 7:00 
Amministratore
Amministratore

Provincia: PN - Pordenone
La mia auto: 2018: DS5 1.6 BlueHDI EAT6 Business
Altre: 2014: C4 II 1.6HDi 92cv Seduction Pack
----------------------------------
2009-2018 C4 I 1.4 VTR restyling
1999-2009:Xsara 1.6 coupé
----------------------------------
1982-2000:Visa II 650
1975-1982:Dyane 6

Non connesso

Poca domanda, tanta offerta...."c'è grossa crisi"
Per vendere devono tirar giù i prezzi anche sui nuovi (e bei) modelli...a discapito del valore dell'usato per chi ha già comprato :(

Davide - DS5 1.6 BlueHDI EAT6 Business  -  C4 II 1.6 HDi 92cv Seduction Pack

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Carstore......sconto di 5500 euro......su 97 auto C4 air
MessaggioInviato: 6 aprile 2013, 10:04 
Average Member
Average Member

Provincia: CO - Como
La mia auto: 1.6 HDi 115 CV Exclusive con Barre Porta Tutto. Ritirata il 16 febbraio 2013.

Non connesso

avendola aziendale ovviamente sono al riparto da queste speculazioni... certo che averla presa con soldi propri con sconti risicati e vederla svalutare del 20% dopo pochi mesi non fa piacere.... mi permetto di dare un consiglio... tenetela più a lungo possibile in modo da recuperare questo scalino negativo.

Dopo 8-10 anni è provato che il valore di auto medie tende a zero pertanto in quel momento sarà possibile usufruire di sconti rottamazione o altre campagne in essere.

Venderla dopo 3 o 4 anni a mio avviso può risultare un massacro.

Ciao

Profilo  

MessaggioInviato: 6 aprile 2013, 21:42 
Average Member
Average Member

Non connesso

Capito chochetig.......nei preventivi sembrava che un 7% era oro......è parlo di febbraio....ad aprile oltre il 20% .......sai cosa dicevano i concessionari? Bhe .....la citroen non vuole abbassare i prezzi per non sputtanare la macchina!
Meno male che non volevano.....in più sono uno che cambia le auto ogni 3 anni.....
Quando l'ho acquistata ne ho comprate 2...... Sull altra un buono sconto.....su aircross invece circa 3000 euro su quasi 29000 .
Mha

Profilo  

MessaggioInviato: 7 aprile 2013, 15:06 
Average Member
Average Member

La mia auto: 1.6 HDi 115 CV Exclusive con Barre Porta Tutto. Ritirata il 16 febbraio 2013.

Non connesso

se può consolarti Daviz... quando comprai la Tiguan nel 2009 su 30 K tondi mi fecero un 10%... certo la crisi era appena iniziata... sono sicuro che se dovessi tornare alla carica a setacciare delle offerte VW riuscurei a spuntare anche un 12-13% ma il 20% di Citroen è scandaloso...

Ripeto se non hai obblighi legati a leasing tienitela più a lungo possibile.... sempre che funzioni bene e non spuntino difetti particolari.
ciao

Profilo  

MessaggioInviato: 13 aprile 2013, 14:02 
Junior Member
Junior Member

Provincia: PU - Pesaro e Urbino
La mia auto: 2.0 HDi Business Automatica (2008)

Non connesso

capisco l'inc****** ragazzi....comunque io lo dicevo che l'avevano prezzata troppo in alto... bene per chi non l'ha ancora presa e ora ci si può fare un serio pensierino :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: 13 aprile 2013, 18:01 
Average Member
Average Member

Non connesso

rockford ha scritto:
io lo dicevo che l'avevano prezzata troppo in alto... :roll:

... si chiama errore di possizionamento tipico delle mutlinazionali che devono decidere a che prezzo vendere prodotti identici in paesi differenti... normalmente, per il mercato dell'auto prendono come riferimento il benkmarch di mercato cercando di collocarsi sopra o sotto a seconda di come credono che il loro prodotto si collochi... in questo caso non mi senti di dire che sia un problema di posiszionamento bensì un problema generale di livellamento verso il basso che interessa tutte le case con sconti e/o promozioni più o meno accentuati...
ciao

Profilo  

MessaggioInviato: 17 aprile 2013, 9:00 
Junior Member
Junior Member

Provincia: FI - Firenze
La mia auto: 1.6 HDi 115CV Seduction (2013)

Non connesso

si si ...tanti bei discorsi.... ma qualcuno ha provato a prenotare una di quelle dello store??....io l'ho fatto e il conc mi dice che quando chiedono la disponibilità le concess proprietarie non la danno.
La motivazione che mi ha dato il concess è che sono auto di salone di tutt'Italia e che se danno via quelle rimangono senza esposizione....se si somma che i nuovi ordini non arrivano come la fanno poi provare???

Profilo  

MessaggioInviato: 17 aprile 2013, 10:08 
Advanced Member
Advanced Member

La mia auto: Nuova Cactus 130cv benzina - 2018 - Km.700

Non connesso

Stefigno, ciò che ti ha riferito il conce mi sembra un'assurdità. Se un concessionario decide di mettere una propria auto in vendita sul car store è perché vuole venderla. Lui non ci rimette, anzi, perché lo sconto suppletivo del car store glielo paga citroen italia, così come il trasferimento dell'auto dal "conce possessore" al "conce venditore".
Siccome, però, il conce venditore, probabilmente, non ci guadagna niente (il suo guadagno può trovarlo solo se ritira un'auto usata, facendone una valutazione minima e su qualche spesa accessoria tipo messa su strada dell'auto nuova, passaggio di proprietà dell'auto vecchia, kit sicurezza) ... PROBABILMENTE cerca semplicemente di vendere al proprio cliente una propria auto e non quella di altri.
Io ho acquistato sul car store e non ho avuto "preclusioni" di questo tipo
Ciao

Profilo  

MessaggioInviato: 17 aprile 2013, 21:40 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

beato tu....io alla fine sarò costretto a disdire l'ordine.
Sullo store ho trovato una c4 identica a quella che avevo ordinato a 4.000 euro in meno......e la mia la sto aspettando da 3 mesi e mezzo passati

Profilo  

MessaggioInviato: 18 aprile 2013, 20:16 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

aquilone ha scritto:
Io ho acquistato sul car store e non ho avuto "preclusioni" di questo tipo

mi sapresti dire da dove è arrivata la tua auto?
io non sono convito che sia così facile acquistare dallo store....qualcun altro c'è riuscito??

Profilo  

MessaggioInviato: 19 aprile 2013, 7:04 
Advanced Member
Advanced Member

Non connesso

Ho acquistato a Roma e la macchina arrivava da un conce di Napoli. Però non conosco il nome di quest'ultimo conce

Profilo  

MessaggioInviato: 19 aprile 2013, 8:17 
Junior Member
Junior Member

Provincia: PO - Prato
La mia auto: 1.8 seduction

Non connesso

Io avevo ordinato una 1.8 seduction a dicembre, a inizio aprile nessuno sapeva dove era e quando sarebbe potuta arrivare, allora ho chiesto di sostituirla con una analoga dal carstore, da quello che mi hanno detto dovrebbe essere in concessionaria la prossima settimana.
Per trovarla ci sono voluti solo due giorni, la prima selezionata me la hanno indicata come non cedibile perché in corso di trattativa da parte del concessionario che la aveva.

Profilo  

MessaggioInviato: 19 aprile 2013, 10:52 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

A questo punto sono abbastanza disperato perché adesso mi trovo in questa situazione:
- ho una vettura ordinata che non so quando arriva;
- sul car store ce ne una identica alla mia che costa 4.000 euri in meno;
quindi: il conc mi dice che quella dello store insieme ad altre 5 su cui ho fatto richiesta, non sono disponibili alla vendita o già impegnate. Facendogli presente la situazione mi ha dato perfettamente ragione, ma difatto anche se mi metto l'anima in pace ed aspetto l'arrivo della mia mi girano comunque per la differenza di 4.000 euro in più rispetto a quella dello store.

Ho promesso disdetta del contratto se non mi offrono una trattazione sul prezzo, ma anche questo non sembra un problema .... mi sembra di capire che accettano più volentieri la disdetta.

non so veramente che fare!

Profilo  

MessaggioInviato: 19 aprile 2013, 12:16 
Advanced Member
Advanced Member

Non connesso

Occhio, se disdici il contratto e i termini di consegna della macchina, previsti dal contratto stesso, non sono scaduti, perdi la caparra.
Se la caparra fosse poca cosa (p. es. 1.000) a fronte di un sconto di 4000 sul car store, beh, ci farei un pensierino.
Se così fosse (1000 contro 4000) devi andare da un altro conce, chiedere solo ed esclusivamente la macchina del car store. Se c'è, la fermi con pochi soldi 500 euro max ma anche la metà) e prendi 24 ore di tempo. Poi corri dal vecchio conce e gli disdici il contratto. Una volta disdetto (e persa la caparra) torni dal nuovo conce e concludi l'acquisto
Spero che il consiglio possa essere buono. Ciao

Profilo  

MessaggioInviato: 20 aprile 2013, 8:30 
Average Member
Average Member

Non connesso

quoto Acquilone.... Occhio alla caparra !! Fai bene i conti e soprattutto accertati che quella del car store sia veramente disponibile !!
ciao

Profilo  

MessaggioInviato: 23 aprile 2013, 12:29 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

macchè, la caparra non è un problema: son cinque mesi che aspetto.......
e poi, come già sapevo, avendo lasciato un assegno che loro non incassano fino al momento del pagamento non si attiva nemmeno il discorso della restituzione del doppio.

Comunque i dubbi li ho sulle auto del carstore in quanto sembra non ce ne siano di disponibili (io cerco tra i 1.6 4x4)

Profilo  

MessaggioInviato: 24 aprile 2013, 21:39 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Non ci credere......io ho sostituito la mia con una del carstore, ritirata oggi.....1.8 4wd

Profilo  

MessaggioInviato: 24 aprile 2013, 23:42 
Average Member
Average Member

Non connesso

Ciao bob
Una curiosità .....
Al prezzo che fa il CAR store quanto si aggiunge di spese....(i.p.t. Ecc....)
Grazie

Profilo  

MessaggioInviato: 25 aprile 2013, 6:21 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

L'ipt varia a seconda della provincia, io ho pagato 463€, poi 130€ kit sicurezza, e 14,62 di bolli......
Mi pare non ci sia altro....

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]