Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 30 settembre 2024, 17:36


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Finalmente a bordo
MessaggioInviato: 2 agosto 2013, 10:10 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 26 giugno 2013, 22:07
Messaggi: 28
Provincia: FC - Forli-Cesena
La mia auto: 1.6 HDi Seduction Limited 2013
 
           Non connesso


Ma quan è bella quest'auto !! :8D:
Seduction bianca 1.6.... mi pare di essere su un'astronave.
Prima di tutto ringrazio la mia gloriosa VW Polo TDi per avermi accompagnato OVUNQUE negli ultimi 11 anni e per 233.000 Km :inc:

Ed ora le prime impressioni, cominciando dalle (poche) negatività

- cambio un po' ruvido , avverto qualche difficoltà nell'inserimento e confermo l'impressione generale di elevata escursione nella retro (sono convinto che tra 20 anni avremo tutti il cambio automatico di serie)
- motore un po' assente ai bassi regimi, poi dalla coppia in poi spinge con allunghi perentori
- non funziona il retronebba dx , intendo che esiste la predisposizione esterna ma non si illumina (difetto della mia o escono così dalla produzione ?)
- a volte per mettere la freccia confondo le 2 leve a sx (o sono troppo vicine o devo abituarmi ai comandi)

Qualche difettuccio dovrò pure trovarlo ragazzi ma è davvero tutto qua (almeno per me)

Consumi ancora ingiudicabili ma visto il mio stile di guida da pensionato l'obiettivo è 20 Km/l e ce la posso fare.

L'auto dentro è enorme (ben più di quanto si sospetti da fuori), le ampie superfici vetrate creano luminosità di giorno mentre la sera la nostra offre il meglio con illuminazioni discrete ed eleganti del CdB e dei comandi.
Splendido il muso, simpatico quando illuminato dai led diurni

La posizione di guida devo ancora trovarla perché vengo da una SW e non sono abituato a stare così in alto ma con tutte le regolazioni che ci sono tra sedile e volante è solo questione di tempo e fine-tuning.
Si sente forte l'esigenza del bracciolo , a destra c'è uno spazio vuoto che reclama un appoggio, anche per avere un portaoggetti supplementare , a breve provvederò.

Lo sterzo è preciso nel misto anche se tende a mantenere la direzione impostatta in uscita dalla curva. Mi spiego: uscendo dalla curva non ritorna esattamente dritto ma devo correggerlo. Non so se sia un difetto, ricordo che una volta per vedere se l'auto era equilibrata la si mollava su un rettilineo lasciando per un attimo il volante. Forse dico una castroneria ma sono sicuro che molti di voi abbiano fatto questo test con la propria auto.

Cassetto refrigerato ok !! utile e capiente.

Collegamento bluetooth ok facile e immediato con iPhone.
Tanti controlli di facile accesso attraverso autoradio e comandi sul volante. Devo ancora scoprirli tutti ma da buon amante della tecnologia sarà uno spasso.

Non comprendo perché dovrei tenere attivato il blocco portiere. Mi spiego: se capita l'incidente chi mi tira fuori se la portiera se è bloccata ?... comunque è switchabile.

Estetica ok sia fuori che dentro, è un veicolo unisex originale e versatile per molteplici usi.

Sono molto soddisfatto.

Posterò ulteriori impressioni strada facendo.

Un lampeggìo a tutti


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Finalmente a bordo
MessaggioInviato: 2 agosto 2013, 10:35 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 29 maggio 2013, 16:02
Messaggi: 108
Provincia: VC - Vercelli
La mia auto: C3 Picasso 1.6 HDi 92 CV Exclusive (2013) - 172.000 Km
 
           Non connesso


Complimenti e auguroni, che sia una degna sostituta della Polo. Io avevo una Ibiza, come te ce l'ho ancora nel cuore...
Per quanto riguarda le luci nebbia posteriori, mi pare ci sia solo la sinistra. Invece a destra hai la retromarcia.
Invece, io non ho capito se la luce nel bagagliaio è rimovibile tipo torcia su tutti i modelli, o solo su alcuni.
Sul mio, non sono riuscito a toglierla.
Saluti,
Gischio

_________________
http://www.spritmonitor.de/en/detail/581122.html


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Finalmente a bordo
MessaggioInviato: 2 agosto 2013, 14:10 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 26 giugno 2013, 22:07
Messaggi: 28
Provincia: FC - Forli-Cesena
La mia auto: 1.6 HDi Seduction Limited 2013
 
           Non connesso


mi sa che ho preso un'abbaglio :haha: dev'essere la luce della retro , più tardi verifico....
la luce torcia l'ho visto come accessorio a parte ma visto che hai la Exclusive può pure essere...
a proposito nella tua c'è la luce sotto la pedaliera e quella sotto lo specchio esterno vero ?
nella Seduction no :roll:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Finalmente a bordo
MessaggioInviato: 2 agosto 2013, 14:13 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 21 marzo 2013, 11:16
Messaggi: 1196
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 e-HDi 115CV Exclusive Style (2012)
Altre: Citroen C3 1.6 HDi 110CV FAP Exclusive Style (2008); Citroen C2 1.6 122cv VTS (2007)
 
           Non connesso


Auguri per la nuova macchina e complimenti per l'entusiasmo.

Ciao


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Finalmente a bordo
MessaggioInviato: 2 agosto 2013, 17:46 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 18 maggio 2013, 16:09
Messaggi: 465
Provincia: PO - Prato
La mia auto: 1.6 HDi SeductionLimited (2013)
 
           Non connesso


Stessa auto che ho io stesso colore.... :)

Complimenti ahahahahah :) per la freccia idem


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Finalmente a bordo
MessaggioInviato: 2 agosto 2013, 20:40 
  

 



zampirello ha scritto:
non funziona il retronebba dx

A destra hai la luce bianca della retro.
zampirello ha scritto:
a volte per mettere la freccia confondo le 2 leve a sx (o sono troppo vicine o devo abituarmi ai comandi)

Normale, capitava anche a me...
zampirello ha scritto:
Consumi ancora ingiudicabili ma visto il mio stile di guida da pensionato l'obiettivo è 20 Km/l e ce la posso fare.

Farai di meglio tranquillo, per me starai tra i 4.5 e i 4.7 l/100km
zampirello ha scritto:
L'auto dentro è enorme (ben più di quanto si sospetti da fuori)

Me lo dicono tutti quelli che si siedono dietro! Da fuori sembra veramente piccola, causa rapporto altezza / larghezza.
zampirello ha scritto:
Mi spiego: uscendo dalla curva non ritorna esattamente dritto ma devo correggerlo.

Io quando esco dalle rotonde lascio che l'auto si rimetta dritta da sola, lo fa senza alcun problema.
zampirello ha scritto:
Non comprendo perché dovrei tenere attivato il blocco portiere. Mi spiego: se capita l'incidente chi mi tira fuori se la portiera se è bloccata ?...

In caso di scoppio degli airbag il sistema di sblocca. Credo si possa disattivare definitivamente premendo il tasto per 5 secondi.
gischio ha scritto:
non ho capito se la luce nel bagagliaio è rimovibile tipo torcia su tutti i modelli, o solo su alcuni.

Mi risulta solo sull'allestimento Voyage
zampirello ha scritto:
nella tua c'è la luce sotto la pedaliera e quella sotto lo specchio esterno vero ?
nella Seduction no :roll:

Questa è nuova, non mi risulta che siano optional.

Ciao goditi la macchina e ogni volta che ti dicono "com'è spaziosa!", godi! :sbav:


Top
 
 
 Oggetto del messaggio: Re: Finalmente a bordo
MessaggioInviato: 6 agosto 2013, 9:54 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 26 giugno 2013, 22:07
Messaggi: 28
Provincia: FC - Forli-Cesena
La mia auto: 1.6 HDi Seduction Limited 2013
 
           Non connesso


scusate io continuo a non vedere nessune luce sotto specchietto ne tantomeno sottopedaliera
è secondo voi normale nella Seduction ? qualcuno di voi ce l'ha?
grazie

mi ero ingolosito al pensiero


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Finalmente a bordo
MessaggioInviato: 9 agosto 2013, 22:31 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 18 maggio 2013, 16:09
Messaggi: 465
Provincia: PO - Prato
La mia auto: 1.6 HDi SeductionLimited (2013)
 
           Non connesso


Ho la tua stessa identica auto stesso colore stesso periodo :) arrivata circa 20 giorni fa.... L'unica luce che credo di avere apparte quella delle due plafoniere e' il l'ex "ambientale"

Niente luce sotto pedaliera ne sotto freccia....comunque riguardo meglio:)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Finalmente a bordo
MessaggioInviato: 11 agosto 2013, 18:55 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 26 giugno 2013, 22:07
Messaggi: 28
Provincia: FC - Forli-Cesena
La mia auto: 1.6 HDi Seduction Limited 2013
 
           Non connesso


fatevi una risata....

ho coperto un discreto kilometraggio durante il weekend e rientrando a casa ho fissato il cruise control 120 Km/h.
Bene , autostrada , asfalto nuovo di pacca , auto che filava come un pattino sul mare all'alba ;)

a un certo punto spengo anche la radio per godermi il momento e ......sento un cigolìo , un :furia:
tipo un rumore di plastica che vibra all'altezza delle bocchette centrali .... penso .... ecco vedi lo sapevo, prezzo basso qualità bassa, manco una settimana e cominciamo con i rumorini , chissà tra un anno come saremo ridotti (E)

invece era il portachiavi da due lire fornito dal conce che muovendosi cigolava... allora mi è venuta in mente quella pubblicità della Golf di qualche anno fa, dove il tipo si ferma al service per lamentare un rumorino e il meccanico mette la goccia di olio sull'orecchino pendente della ragazza che dormiva nell'anteriore destro :8D:

altra nota di colore....
cazzeggiando sul lungomare, incrocio un'altra Pica identica alla mia (a 30 all'ora in vero polleggio) e il tipo mi saluta dal finestrino !!! :chevron: con altre auto non mi era mai capitato.

passo e chiudo

un lampeggio a tutti !!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Finalmente a bordo
MessaggioInviato: 11 agosto 2013, 19:51 
  

 



Anche io ho avuto una simpatica discussione con un Picassista che trasportava dentro l'auto ben TRE, e dico TRE, mountain bike.
A proposito di rumorini, ho dovuto mettere in posizione corretta l'aggancio della cintura posteriore altrimenti mi batteva contro le plastiche. Ora è tutto un silenzio in stile Mercedes Sonderklasse.......


Top
 
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ]  Moderatore: gssergio


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani