Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 2 ottobre 2024, 17:22


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Connessione bluetooth non automatica
MessaggioInviato: 6 gennaio 2014, 21:24 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 4 aprile 2013, 11:07
Messaggi: 6
Provincia: LC - Lecco
La mia auto: 1.6 HDi 96CV Limited (2013)
 
           Non connesso


Salve a tutti.
Ho da giugno 2013 una C3P con ConnectingBox, e volevo un chiarimento sul bluetooth: ho eseguito correttamente l'abbinamentio tra ConnectingBox e smartphone (un Samsung Galaxy Ace2 con Android 2.6, e NO, non c'e' ancora l'upgrade ufficiale alla 4.2), e funziona (posso telefonare con vivavoce e riprodurre gli mp3 che ho sul cell tramite gli altoparlanti), solo che se spengo e riaccendo l'autoradio devo rifare il tutto. Dallo smartphone devo riconnettermi all'autoradio, scegliere un nuovo codice e connettermi. L'autoradio che avevo in precedenza (una Witson 2din montata su una Nissan Qashqai), una volta associata col cellulare, appena accendevo il bt sullo smartphone dopo una decina di secondi si connetteva in automatico. Mi manca qualche operazione (tipo settare una ipotetica "Riconnessione automatica quando disponibile")? O funziona cosi'?

Grazie a tutti x l'aiuto

Bye by SixaM 8-]


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Connessione bluetooth non automatica
MessaggioInviato: 7 gennaio 2014, 7:01 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 25 luglio 2013, 23:00
Messaggi: 38
Provincia: TO - Torino
La mia auto: 1.4 VTi 95 GPL airdream Seduction
Altre: Ford Fusion 1.4 GPL (2004) Km 58000
 
           Non connesso


Ciao, noi abbiamo un htc morzart con wp7, samsung duos con 4.0 e un cinefonino con 4.2, si collegano sempre in automatico, unico problema che la c3p sopporta una sola connessione, quindi abbiamo deciso che chi sta alla guida accende il bluetooth, inoltre ho notato che quando scendo per aprire e chiudere il box continua a essere connesso. Prova a vedere questo link http://www.citroen.it/servizi-telematic ... bluetooth/


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Connessione bluetooth non automatica
MessaggioInviato: 8 gennaio 2014, 16:24 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 3 settembre 2013, 11:35
Messaggi: 550
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 HDi 90CV FAP Seduction (2013) Esa-Tau
 
           Non connesso


io ho un nokia lumia.

a volte si connette da solo ( il piu delle volte )
a volte devo cercare il telefono fra le connessioni disponibili
a volte devo spegnere e riaccendere il bluetooth del telefono
a volte basta imprecare

diciamo che fa un po quello che vuole ;) ;) ;)

_________________
Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Connessione bluetooth non automatica
MessaggioInviato: 9 gennaio 2014, 23:14 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 25 maggio 2011, 22:27
Messaggi: 14
Provincia: PD - Padova
La mia auto: 1.6HDi 110CV Exclusive (2011)
 
           Non connesso


Ho avuto uno Huawei (modello scarso) e un Samsung S3 e la connessione è automatica sempre... ma anche no: di tanto in tanto la connecting box sembra non essere attiva e non vede né il telefono tramite bluetooth né eventuali chiavette USB.
Il classico spegni e riaccendi (dell'auto), magari con qualche minuto di spegnimento, risolve.

_________________
Luca


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Connessione bluetooth non automatica
MessaggioInviato: 16 gennaio 2014, 14:50 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:43
Messaggi: 160
Provincia: MO - Modena
La mia auto: Multispace 1.6 e-HDi CMP-6 12/12/2011
Altre: C3 Picasso 1.6 HDi 90cv seduction 8/1/2014 ;
Mitsubishi Pajero 3.2 DI-D wagon automatico 28/11/2006
 
           Non connesso


Consiglio di controllare nella sezione servizi telematici del sito citroen la compatibilita' tra i cellulari/smartphone e tipo di sistema bluetooth installato sulla vettura. Dico questo poiche' avendo gia' un Berlingo acquistato in dicembre 2011 e dotato di funzione bluetooth pensavo che il sistema fosse identico a quello della C3 Picasso acquistata una settimana fa'. Questo non e' cosi, nelle ultime versioni il bluetooth e' stato integrato nell'autoradio RD4 che e' diventata RD45 mentre nel Berlingo e' un modulo esterno che dialoga con l'autoradio RD4. I telefoni che uso sul berlingo non funzionano correttamente sulla C3 Picasso nuova. Per una compatibilita' totale occorre controllare la lista dei telefoni abilitati per il tipo di sistema installato sulla vettura che si ha ed inoltre la versione software del sistema Bluetooth installata sull'auto.
In sintesi :
- Tipo di sistema Bluetooth sull'auto
- Versione software del Bluetooth installato sul sistema
- Elenco dei telefoni abilitati a funzionare e tipo di funzioni abilitate con il sistema Bluetooth in oggetto
E' una bella scocciatura poiche' in famiglia non possiamo usare gli stessi telefoni su entrambe le auto Citroen che abbiamo.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Connessione bluetooth non automatica
MessaggioInviato: 19 gennaio 2014, 22:24 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 4 aprile 2013, 11:07
Messaggi: 6
Provincia: LC - Lecco
La mia auto: 1.6 HDi 96CV Limited (2013)
 
           Non connesso


Grazie a tutti x le info.
ho verificato sul link, ed il mio smartphone (Galaxy Ace2) e' pienamente compatibile con il ConnectingBox. Sembra che l'autoradio non memorizzi l'associazione con il mio cell, e quando spengo e riaccendo la macchina devo rifare tutto da capo. A breve provero' con un Lumia 520, con un Galaxy S Advance e con un Alcatel 809D, giusto x non avere dubbi...

Bye by SixaM 8-]


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Connessione bluetooth non automatica
MessaggioInviato: 22 gennaio 2014, 21:14 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 4 aprile 2013, 11:07
Messaggi: 6
Provincia: LC - Lecco
La mia auto: 1.6 HDi 96CV Limited (2013)
 
           Non connesso


...verificato... nessuno degli smartphone si riconnette in automatico dopo aver spento e riacceso l'autoradio. A questo punto presumo sia un problema del mio ConnecingBox, e dovro' passare in assistenza Citroen a farlo vedere.

Bye by SixaM 8-]


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Connessione bluetooth non automatica
MessaggioInviato: 30 gennaio 2014, 19:33 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 4 aprile 2013, 11:07
Messaggi: 6
Provincia: LC - Lecco
La mia auto: 1.6 HDi 96CV Limited (2013)
 
           Non connesso


Aggiornamento... sono passato oggi in assistenza Citroen (gia' che ero in zona), ed il tecnico, dopo averci sbattuto il muso 10 minuti (ed uscendo con frasi tipo "...usi solo 1234 come codice, gli altri non funzionano...") mi ha fissato un appuntamento 'ufficiale' x sospetto gasto dell'autoradio/del ConnectingBox. Vedremo..

Bye by SixaM 8-]


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Connessione bluetooth non automatica
MessaggioInviato: 22 febbraio 2014, 23:15 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 4 aprile 2013, 11:07
Messaggi: 6
Provincia: LC - Lecco
La mia auto: 1.6 HDi 96CV Limited (2013)
 
           Non connesso


Problema risolto... con la sostituzione dell'autoradio in garanzia! Dopo essere riuscito a convincere il personale dell'assistenza che non ero io che sbagliavo procedura (hanno anche giocato la carta del cellulare non certificato, ma niente da fare), hanno registrato l'anomalia, edopo un paio di giorni mi hanno richiamato x la sostituzione dell'autoradio... ed ora funziona tutto (si riconnette automaticamente in un paio di secondi dopo l'accenzione della macchina).

Bye by SixaM 8-]


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Connessione bluetooth non automatica
MessaggioInviato: 23 febbraio 2014, 22:35 
  

 



Avranno aggiornato solo il firmware?
Ho anche io questo problema e sto cercando di risolverlo lato smartphone. Se non ci riuscirò temo che dovrò informarmi su eventuale aggiornamento firmware.
Tra l'altro la gestione degli mp3 non è molto affidabile, magari han sistemato anche questo.


Top
 
 
 Oggetto del messaggio: Re: Connessione bluetooth non automatica
MessaggioInviato: 24 febbraio 2014, 11:24 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 18 maggio 2013, 16:09
Messaggi: 465
Provincia: PO - Prato
La mia auto: 1.6 HDi SeductionLimited (2013)
 
           Non connesso


Il mio funzionava….mai avuto grossi problemi… apparte con iphone per cui ero stato in citroen...

Adesso ho un android come privato (e iphone aziendale) a volte si sente e a volte no (quando rispondo…) però è collegato… mentre a volte non riesce collegarsi.
Nel frattempo passo per altri problemi e mi avvertono che c'è aggiornamento per iPhone ….provano a farlo…non va…mi cambiano la centralina in quanto difettosa…

OCCCHIO!!!! io non avrei mai pensato fosse guasta!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Connessione bluetooth non automatica
MessaggioInviato: 12 marzo 2014, 8:09 
  

 



Mia esperienza personale.
Nokia N8: sporadicamente andava rifatto il pairing, di solito se accendevo il BT del telefono ad auto già accesa.
Android 4.2 no brand: occorre installare la App "Bluetooth Auto Connect" in modo che forzi il pairing (è un difetto del mio telefono).


Top
 
 
 Oggetto del messaggio: Re: Connessione bluetooth non automatica
MessaggioInviato: 12 marzo 2014, 12:59 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 29052
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 103000 Km
 
           Non connesso


il mio telefono è un Samsung Corby.
Si connette automaticamente solo se salgo in auto col bluetooh già attivo sul telefono.
Se accendo il bluetooh mentre sono in macchina, il cellulare non viene cercato, e non viene cercato neppure quando per qualche motivo la connessione che era attiva viene persa.
ciao
bidddo

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Connessione bluetooth non automatica
MessaggioInviato: 24 marzo 2014, 21:16 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 17 aprile 2013, 20:49
Messaggi: 189
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: C3 Picasso 1600 HDi 90 cv Exclusive - 2013 -
 
           Non connesso


Dopo 10 mesi di funzionamento perfetto, il BT comincia a fare le bizze. Non si connette più in automatico, ogni volta devo riabbinare il cellulare col famigerato codice 1234, le poche volte che si connette non mi legge la rubrica.. Era troppo bello per poter durare. Tra un mese farò il primo tagliando ma già mi immagino le risposte.. È colpa del cellulare, in officina funziona bene.. Qualcuno ha avuto lo stesso problema e gli è stato risolto?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Connessione bluetooth non automatica
MessaggioInviato: 9 gennaio 2015, 11:31 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 3 giugno 2013, 21:51
Messaggi: 122
Località: Verona
Provincia: VR - Verona
La mia auto: 1.6 HDi 90 FAP Exclusive, estate 2013, nero perla.
 
           Non connesso


Ciao a tutti, sono qui in auto con lo stesso problema. Ho un vecchio Iphone 3G, sempre andato benissimo con la connecting box. Ora sono appena riuscita a ripristinare l'abbinamento, che si era perso. Sono andate nelle impostazioni generali dell'Iphone e ho disconnesso il dispositivo BT_RADIO, poi ho provato qualche volta a rifare l'abbinamento, dal cellulare. Ho inserito il codice OOOO con la radio accesa. Mi è comparso un messaggio sul display della connecting box, che mi chiedeva di confermare l'abbinamento con un codice. Ho messo 0000. All'inizio il sistema ha negato l'abbinamento, poi come per miracolo è comparsa in alto a sinistra la solita icona del cellulare con le tacche (prima c'era il cellulare barrato). Adesso al momento funziona tutto, rubrica e diario delle chiamate, nonché l'audio dell'Ipod. Boh. Vedremo se si ripresenterà il problema.

_________________
Amavo viaggiare con le mie due sorelle e il cane nel bagagliaio della nostra AMI6.
People don’t take trips… trips take people. (John Steinbeck)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Connessione bluetooth non automatica
MessaggioInviato: 9 gennaio 2015, 12:17 
Guru Member
Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 marzo 2014, 16:38
Messaggi: 5162
Località: Firenze
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: C5 Aircross 130Hdi EAT8 Shine + Grip Control + Park Assist 360° (2019)
Altre: In precedenza: C3 Picasso 115Hdi Exclusive (2014 - 2019)
 
           Non connesso


a me non chiede il codice 1234, ma 0000. Ogni 2-3 giorni devo rifare l'abbinamento perché è come si il BT della C3P se lo fosse dimenticato... poi si connette in automatico ad ogni accensione dell'auto per altri 2-3 giorni, dopo di che il problema si ripresenta. Il conce dice che è perché il cellulare ha una versione di Android "base" e non customizzata dalla casa costruttrice del telefono... ma sinceramente non capisco cosa c'entri...

_________________
ALPHAFLY - Federazione Toscana Volo a Vela


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Connessione bluetooth non automatica
MessaggioInviato: 9 gennaio 2015, 12:50 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 3 giugno 2013, 21:51
Messaggi: 122
Località: Verona
Provincia: VR - Verona
La mia auto: 1.6 HDi 90 FAP Exclusive, estate 2013, nero perla.
 
           Non connesso


Alphafly ha scritto:
Il conce dice che è perché il cellulare ha una versione di Android "base" e non customizzata dalla casa costruttrice del telefono... ma sinceramente non capisco cosa c'entri...

Per me è arabo... Se non lo capisci tu che sei un geologo... ;) Comunque bellissima, rossa con quei deflettori e il tetto panoramico!

_________________
Amavo viaggiare con le mie due sorelle e il cane nel bagagliaio della nostra AMI6.
People don’t take trips… trips take people. (John Steinbeck)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Connessione bluetooth non automatica
MessaggioInviato: 9 gennaio 2015, 15:17 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 3 settembre 2013, 11:35
Messaggi: 550
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 HDi 90CV FAP Seduction (2013) Esa-Tau
 
           Non connesso


Alphafly ha scritto:
a me non chiede il codice 1234, ma 0000. Ogni 2-3 giorni devo rifare l'abbinamento perché è come si il BT della C3P se lo fosse dimenticato... poi si connette in automatico ad ogni accensione dell'auto per altri 2-3 giorni, dopo di che il problema si ripresenta. Il conce dice che è perché il cellulare ha una versione di Android "base" e non customizzata dalla casa costruttrice del telefono... ma sinceramente non capisco cosa c'entri...



questa si chiama "supercazzola"..... :haha: :haha: :haha:

il codice di accoppiamento è stabilito dall'utente nel momento di ogni prima connessione. il mio è la data di nascita di mia figlia....

_________________
Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Connessione bluetooth non automatica
MessaggioInviato: 9 gennaio 2015, 16:00 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 29052
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 103000 Km
 
           Non connesso


Però io ho l'impressione che il telefono qualcosa centri, perché io ne ho tre di diversa marca e s.o. diverso, uno la connessione non la perde mai, uno la perde ogni tanto e uno a volte non c'è verso di connetterlo (E)

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Connessione bluetooth non automatica
MessaggioInviato: 9 gennaio 2015, 16:28 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 3 settembre 2013, 11:35
Messaggi: 550
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 HDi 90CV FAP Seduction (2013) Esa-Tau
 
           Non connesso


E' diverso il sw che gestisce la connessione.
Che gestisce l'handshake iniziale.

Non il protocollo che prevede la customizzazione del link code.

altrimenti se tutto avessero o 0000 0 1234 chiunque potrebbe connettersi ai miei device.....

_________________
Immagine


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Moderatore: gssergio Vai alla pagina 1, 2  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani