Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 2 ottobre 2024, 17:22


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: SECONDO TAGLIANDO PICASSINA
MessaggioInviato: 16 marzo 2015, 18:11 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 17 aprile 2013, 20:49
Messaggi: 189
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: C3 Picasso 1600 HDi 90 cv Exclusive - 2013 -
 
           Non connesso


A maggio dovrò fare il secondo tagliando ed ho cominciato ad informarmi sui prezzi. Il concessionario dove avevo fatto il primo mi ha sparato una cifra di 350 euro sostenendo che si tratta di un tagliando più robusto che prevede anche il cambio del filtro aria e gasolio. Ci sono rimasto male.
Qualcuno che l ha già fatto può confermarmi che i prezzi sono questi o " ci stanno provando"?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: SECONDO TAGLIANDO PICASSINA
MessaggioInviato: 16 marzo 2015, 20:17 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 6 maggio 2013, 20:00
Messaggi: 355
Località: Iseo (Bs)
Provincia: BS - Brescia
La mia auto: C3 Picasso 1.4 VTi seduction 2013 imp gpl BRC 111.000 Km
 
           Non connesso


filtro aria e gasolio???ma non lo cambiano anche nel primo?
Hai provato a chiedere al tuo meccanico di fiducia?Sicuramente a parità di lavoro e ricambi,ti chiederà dai 100 ai 200 euro in meno (E)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: SECONDO TAGLIANDO PICASSINA
MessaggioInviato: 16 marzo 2015, 22:25 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 17 aprile 2013, 20:49
Messaggi: 189
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: C3 Picasso 1600 HDi 90 cv Exclusive - 2013 -
 
           Non connesso


Finché sono in garanzia ( quindi per poco ) preferisco servirmi dei circuiti ufficiali.
Poi da maggio non mi rivedranno più.
Certo che Citroen me l aspettavo meno cara come manutenzione. Tra poco mi costavano meno i tagliandi Opel..


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: SECONDO TAGLIANDO PICASSINA
MessaggioInviato: 17 marzo 2015, 10:09 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 25 dicembre 2014, 22:34
Messaggi: 194
Località: Formia
Provincia: LT - Latina
La mia auto: 1.6 HDi 90 FAP Seduction
 
           Non connesso


io devo farlo a fine mese , il preventivo che mi hanno fatto è di 223 euro e comprende tutti i filtri,olio motore ,liquido lavavetro e controllo generale dell'auto,se il filtro antipolline è pulito non lo cambiano per cui il preventivo scende a 200 euro.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: SECONDO TAGLIANDO PICASSINA
MessaggioInviato: 17 marzo 2015, 12:37 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 17 aprile 2013, 20:49
Messaggi: 189
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: C3 Picasso 1600 HDi 90 cv Exclusive - 2013 -
 
           Non connesso


Il tuo preventivo è già più ragionevole.
Nelle prossime settimane mi toccherà girare molto allora.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: SECONDO TAGLIANDO PICASSINA
MessaggioInviato: 18 marzo 2015, 10:50 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 25 dicembre 2014, 22:34
Messaggi: 194
Località: Formia
Provincia: LT - Latina
La mia auto: 1.6 HDi 90 FAP Seduction
 
           Non connesso


i prezzi che mi hanno applicato sono quelli uffficiali citroen.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: SECONDO TAGLIANDO PICASSINA
MessaggioInviato: 18 marzo 2015, 23:20 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 23 giugno 2013, 14:40
Messaggi: 289
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 HDi 90 cv
 
           Non connesso


jacopo72 ha scritto:
A maggio dovrò fare il secondo tagliando ed ho cominciato ad informarmi sui prezzi. Il concessionario dove avevo fatto il primo mi ha sparato una cifra di 350 euro sostenendo che si tratta di un tagliando più robusto che prevede anche il cambio del filtro aria e gasolio. Ci sono rimasto male.
Qualcuno che l ha già fatto può confermarmi che i prezzi sono questi o " ci stanno provando"?




addirittura filtro dell' aria e gasolio.?? che lavori extra...... (E)

non scherziamo.. se questi sono motivo per chiedere 350 euro.. quando un giorno dovremo cambiare la frizione cosa ci chiederanno? 2.000 euro??
senza poi esser certi se o che tipo di olio ci cambieranno...
purtroppo in giro nei circuiti ufficiali troveremo sempre prezzi esagerati..
certo .. a un mio amico che aveva preso il bmw per il semplice tagliando gli avevano chiesto 700 euro.. però non apriamo ulteriori dibattiti...


con me, gli e' andato bene al primo tagliando.. ma gia' dal secondo stai sicuro che non mi vedranno piu'... mancassero anche 2 mesi alla fine della garanzia..
ho capito male o ti scade la garanzia a maggio ovvero quando farai il tagliando?

.
mi affidero' a midas o cose del genere o dal benzinaio di mio fiducia che mi fara' pagare 3 volte di meno mettendomi un olio migliore...

se poi ci saranno problemi grossi ma proprio importanti mi affidero' forse alla rete ufficiale.
se poi faranno a 20 30 ero il controllo su tutto... magari li buttero' giusto per viaggiare tranquillo..
senza contare che probabilmente midas potrebbe mantenerti la garanzia


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: SECONDO TAGLIANDO PICASSINA
MessaggioInviato: 19 marzo 2015, 7:58 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 17 aprile 2013, 20:49
Messaggi: 189
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: C3 Picasso 1600 HDi 90 cv Exclusive - 2013 -
 
           Non connesso


Sì infatti mi scade a fine aprile e visto che volevo far sistemare due o tre cosette in garanzia preferivo rimanere nel circuito ufficiale.
Comunque la cosa strana è che nessuno mo ha fatto un preventivo scritto.
Ho sentito tre concessionari ufficiali e nessuno si è voluto impegnare, fissando solo una cifra minima di partenza. Motivo?
"Non sappiamo quel che ci sarà effettivamente da cambiare, dobbiamo controllare tutta la macchina".
Tutto questo a 2 anni di vita e 32000 Km. Tra due anni mi cambieranno il motore?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: SECONDO TAGLIANDO PICASSINA
MessaggioInviato: 19 marzo 2015, 8:05 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 25 dicembre 2014, 22:34
Messaggi: 194
Località: Formia
Provincia: LT - Latina
La mia auto: 1.6 HDi 90 FAP Seduction
 
           Non connesso


a me il preventivo lo hanno scritto ,stampato e mi hano detto che mi facevano anche uno sconto...solo l'olio,il total quartz ineo first 0w30, costa 70,30 euro


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: SECONDO TAGLIANDO PICASSINA
MessaggioInviato: 19 marzo 2015, 8:45 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 3 settembre 2013, 11:35
Messaggi: 550
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 HDi 90CV FAP Seduction (2013) Esa-Tau
 
           Non connesso


jacopo72 ha scritto:
Sì infatti mi scade a fine aprile e visto che volevo far sistemare due o tre cosette in garanzia preferivo rimanere nel circuito ufficiale.
Comunque la cosa strana è che nessuno mo ha fatto un preventivo scritto.
Ho sentito tre concessionari ufficiali e nessuno si è voluto impegnare, fissando solo una cifra minima di partenza. Motivo?
"Non sappiamo quel che ci sarà effettivamente da cambiare, dobbiamo controllare tutta la macchina".
Tutto questo a 2 anni di vita e 32000 Km. Tra due anni mi cambieranno il motore?


ma non è affatto vero !!!
Per ogni tagliando ci sono degli interventi di base che prescindono dallo stato della macchina che possono essere senza problemi preventivati poichè sono tabulati sia i pezzi di ricambio, il relativo costo ed il tempo necessario per l'intervento.
Il meccanico poi potrà controllare rapidamente l'auto per verificare stato dei freni etc.
Alla fine rilascierà su carta intestata il preventivo in cui compariranno fra le altre cose il tuo nome e la targa dell'auto.

troppo facile dobbiamo vedere l'auto e poi...alla fine quando abbiamo fatto tutto ...le diciamo la cifra !!!

_________________
Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: SECONDO TAGLIANDO PICASSINA
MessaggioInviato: 19 marzo 2015, 9:03 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 25 dicembre 2014, 22:34
Messaggi: 194
Località: Formia
Provincia: LT - Latina
La mia auto: 1.6 HDi 90 FAP Seduction
 
           Non connesso


in allegato copia preventivo


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: SECONDO TAGLIANDO PICASSINA
MessaggioInviato: 19 marzo 2015, 11:47 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 17 aprile 2013, 20:49
Messaggi: 189
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: C3 Picasso 1600 HDi 90 cv Exclusive - 2013 -
 
           Non connesso


Infatti.
Pensare che al primo tagliando mi venne consegnato subito per iscritto.
Ora ripetono tutti la solita solfa.
Peccato che la tua zona è un po fuori mano per me..


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: SECONDO TAGLIANDO PICASSINA
MessaggioInviato: 19 marzo 2015, 18:48 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 6 maggio 2013, 20:00
Messaggi: 355
Località: Iseo (Bs)
Provincia: BS - Brescia
La mia auto: C3 Picasso 1.4 VTi seduction 2013 imp gpl BRC 111.000 Km
 
           Non connesso


a dire il vero sembrerebbe un prezzo ragionevole per essere il 2 tagliando.
Ho una domanda da farvi,stamattina nel leggere il "libretto dei tagliandi" ho visto che ogni 2 anni ci dovrebbero sostituire anche il liquido del sistema frenante,risulta anche a voi?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: SECONDO TAGLIANDO PICASSINA
MessaggioInviato: 19 marzo 2015, 19:01 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 29052
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 103000 Km
 
           Non connesso


La sostituzione dei liquido dei freni ogni due anni è una buona norma poichè il liquido dei freni è estremamente igroscopico, per cui se assorbisse umidità, le sue prestazioni crollerebbero.
Quando si va veramente forte al punto da far diventare i dischi dei freni incandescenti, un vecchio liquido dei freni che ha assorbito umidità finirà per bollire. Siccome le bolle, a differenza del liquido, sono comprimibili, si rischierà che improvvisamente il pedale del freno vada giù tutto, la macchina non freni quasi più e chi guida si ritroverà un po' di capelli bianchi in più.
Pertanto, se si tiene lo stesso liquido dei freni per anni, bisogna ricordarsene quando ci viene voglia di tirare con gli amici :D
ciao

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: SECONDO TAGLIANDO PICASSINA
MessaggioInviato: 19 marzo 2015, 21:20 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 17 aprile 2013, 20:49
Messaggi: 189
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: C3 Picasso 1600 HDi 90 cv Exclusive - 2013 -
 
           Non connesso


Altro preventivo chiesto oggi ad un concessionario.
Ovviamente tutto a voce, si parte da 280 euro a meno che non ci sia da sostituire le pasticche freni. Quando gli ho fatto notare che era molto più caro rispetto al primo, mi ha risposto che è normale, ogni tagliando costa più del precedente perché aumentano i pezzi da cambiare.
E pensano di fidelizzare un cliente così?
Ora come ora considero questa la mia prima ed ultima citroen.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: SECONDO TAGLIANDO PICASSINA
MessaggioInviato: 19 marzo 2015, 22:34 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 23 giugno 2013, 14:40
Messaggi: 289
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 HDi 90 cv
 
           Non connesso


jacopo72 ha scritto:
Sì infatti mi scade a fine aprile e visto che volevo far sistemare due o tre cosette in garanzia preferivo rimanere nel circuito ufficiale.
Comunque la cosa strana è che nessuno mo ha fatto un preventivo scritto.
Ho sentito tre concessionari ufficiali e nessuno si è voluto impegnare, fissando solo una cifra minima di partenza. Motivo?
"Non sappiamo quel che ci sarà effettivamente da cambiare, dobbiamo controllare tutta la macchina".
Tutto questo a 2 anni di vita e 32000 Km. Tra due anni mi cambieranno il motore?



beh non importa.
ti hanno detto 100? se a te sta bene gli dici che paghi 100!
se c'e' un pelo che fanno di piu' gli dici che ti devono chiamare e avvisare?
ti cambiano gli ammortizzatori? non ti hanno avvisato? paghi 100!!!!!!
altrimenti io mi metterei li' all' entrata a riferire a tutti i clienti come si comportano.
non credo che si arrivi a questi livelli... se però fosse il caso.. e avere a che fare con gente cosi'... beh allora..

senza contare che a 32.000 mila Km non dovresti proprio fare niente..se non il minimo...
forse al limite le pastiglie... proprio a limite.................


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: SECONDO TAGLIANDO PICASSINA
MessaggioInviato: 19 marzo 2015, 22:36 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 23 giugno 2013, 14:40
Messaggi: 289
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 HDi 90 cv
 
           Non connesso


bidddo ha scritto:
La sostituzione dei liquido dei freni ogni due anni è una buona norma poichè il liquido dei freni è estremamente igroscopico, per cui se assorbisse umidità, le sue prestazioni crollerebbero.
Quando si va veramente forte al punto da far diventare i dischi dei freni incandescenti, un vecchio liquido dei freni che ha assorbito umidità finirà per bollire. Siccome le bolle, a differenza del liquido, sono comprimibili, si rischierà che improvvisamente il pedale del freno vada giù tutto, la macchina non freni quasi più e chi guida si ritroverà un po' di capelli bianchi in più.
Pertanto, se si tiene lo stesso liquido dei freni per anni, bisogna ricordarsene quando ci viene voglia di tirare con gli amici :D
ciao



non avro' cambiato il liquido dei freni per anni e anni,.. eppure, a dire il vero, la mia vecchia 206 frenava forse prima della mia nuova picassina... :'


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: SECONDO TAGLIANDO PICASSINA
MessaggioInviato: 19 marzo 2015, 22:41 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 29052
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 103000 Km
 
           Non connesso


Anche se il liquido è vecchio di 10 anni la macchina frena bene.
Il problema, mi ripeto, si presenta solo in condizioni esasperate, tipo scendere a tutta velocità una strada di montagna piena di curve. Quando il liquido si avvicina all'ebollizione la situazione si fa pericolosa.
In condizioni normali, anche se il liquido è degradato, la macchina frena bene e non ci si accorge di nulla.
Non so se sono stato spiegato... :D
ciao

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: SECONDO TAGLIANDO PICASSINA
MessaggioInviato: 19 marzo 2015, 22:46 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 23 giugno 2013, 14:40
Messaggi: 289
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 HDi 90 cv
 
           Non connesso


jacopo72 ha scritto:
Altro preventivo chiesto oggi ad un concessionario.
Ovviamente tutto a voce, si parte da 280 euro a meno che non ci sia da sostituire le pasticche freni. Quando gli ho fatto notare che era molto più caro rispetto al primo, mi ha risposto che è normale, ogni tagliando costa più del precedente perché aumentano i pezzi da cambiare.
E pensano di fidelizzare un cliente così?
Ora come ora considero questa la mia prima ed ultima citroen.



non esageriamo!!!
credo che se le tue macchine future dovessi pagarle cosi' , quanto immagino avrai pagato tu la tua nuova citroen, immagino che dovrai comprare citroen a vita...
detto questo... (se proprio vuoi farlo in un conce ufficiale) e' l' ultimo dei tuoi tagliandi....

Perché'.. se vai chesso'... in toyota piuttosto che renault cosa pensi che ti facciano pagare???e in fiat invece?
anche a risparmiare pochi euro... dici che le altre auto avranno un mulo di motore come noi con questo 90 cv? e che poi faccia tranquillamente i 20 con un litro anche in citta?
senza contare lo spazio a bordo.... per trovare un bagagliaio capiente come il nostro , devi comprare auto piu' lunghe di almeno mezzo metro!!! le altre case quanto te li fanno pagare sensori parcheggio, clima automatico , specchietti ripiegabili??
non scherziamo..
se altre case avessero fatto la Picasso e avessero sopra lo stemma renaut o peugeot o fiat o altro.. io avrei pagato l' auto almeno 5.000 euro in piu'!!
ho pagato meno la Picasso diesel con un immanita' di optional in piu' che non una 206 quattordici anni prima con il gpl montato e con incentivi dello stato. non so se rendo l' idea..

al primo tagliando ho pagato 190 euro in officina citroen anche se poi non mi hanno parlato cosi' tanto bene di questo...
altrimenti puoi sempre andare da midas che ti mantiene la garanzia...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: SECONDO TAGLIANDO PICASSINA
MessaggioInviato: 19 marzo 2015, 22:47 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 23 giugno 2013, 14:40
Messaggi: 289
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 HDi 90 cv
 
           Non connesso


biddo sei stato estremamente spiegato :D

:clap2:


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Moderatore: gssergio Vai alla pagina 1, 2  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani