Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 24 novembre 2024, 17:00

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Ruota di scorta / Ruotino / Nulla
MessaggioInviato: 31 marzo 2015, 12:37 
Junior Member
Junior Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: Gran C4 Spacetourer Bluehdi 130 EAT8 Shine Pack (2021)
Altre: Xsara Picasso 2.0 HDi (2003)
C4 Picasso 1.6 HDi 120CV EAT6 Intensive (2015) + pack intensive

Non connesso

Buongiorno, mi sono iscritto per porre un quesito per il quale non ho trovato risposta spulciando il forum.
Dopo aver posseduto una Xsara Picasso 2.0 HDi per 12 anni, sto per acquistare una nuova Picasso 2.0 BlueHDI Cambio automatico e mi pare di capire che la ruota di scorta e/o ruotino non siano presenti in nessun allestimento.
Volevo capire se esistono soluzioni oppure bisogna solo "sperare" di non bucare dato che il kit di riparazione credo non serva a niente.
Grazie a chi saprà fornire info.

Francesco

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Ruota di scorta / Ruotino / Nulla
MessaggioInviato: 31 marzo 2015, 14:49 
Super Guru Member
Super Guru Member

Provincia: CN - Cuneo
La mia auto: C4 Picasso 1.6 VTi 120 cv seduction 2011

Non connesso

Mi sembra strano che nn ci sia l'opzione del ruotino di scorta, sul configuratore nn c'è, ma prova a chiedere in concessionaria a volte certi optional nn sono riportati. :roll:

Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.
Giovanni Falcone

C4 Picasso 1.6 VTi

Profilo  

MessaggioInviato: 31 marzo 2015, 15:40 
Junior Member
Junior Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.6 e-HDi 115 ETG6 Exclusive (2014)

Non connesso

ti confermo che sulla BlueHDI con è previsto neanche come optional, forse il motivo è il serbatoio dell'additivo AdiBlue.

non saprei dirti se il kit di riparazione sia utile...per mia fortuna sulla e-HDi c'è tra gli optional.

Profilo  

MessaggioInviato: 31 marzo 2015, 16:04 
Junior Member
Junior Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: Gran C4 Spacetourer Bluehdi 130 EAT8 Shine Pack (2021)
Altre: Xsara Picasso 2.0 HDi (2003)
C4 Picasso 1.6 HDi 120CV EAT6 Intensive (2015) + pack intensive

Non connesso

Infatti sembra proprio che il serbatoio dell'additivo "ruba" lo spazio della ruota di scorta/ruotino. Volevo prendere la 2.0 per il cambio automatico che sul 1.6 non è automatico, ma "pilotato".
Volevo però capire se c'erano degli escamotage, a parte tenersi la ruota nel bagagliaio occupando spazio ;)

Profilo  

MessaggioInviato: 31 marzo 2015, 19:34 
Average Member
Average Member

Provincia: PV - Pavia
La mia auto: 2.0 Blue HDi 150 cv aut. Exclusive 2014

Non connesso

Esperienza personale, dopo 8 anni di utilizzo di vettura senza ruota di scorta e trent'anni di patente senza un buco ... l'anno scorso mi è capitato di forare tre volte (dico tre ...) in meno di due settimane: il primo venerdì con la c1 di mia moglie, il venerdi successivo con la mia ex GPicasso I, la domenica sempre con la ex GPicasso ed a pieno carico con sei persone a bordo, con la gomma che sostituiva quella forata ... Allora in due casi su tre mi sono avvalso delle bombolette, il sistema manco l'ho preso in considerazione ed in questi due casi (il foro sulla C1 ed il secondo foro sulla GPicasso) mi hanno portato dove dovevo andare, ossia dal gommista, senza problemi (dopo grosso modo una ventina di Km) Nella prima foratura con la GPicasso mi è invece partita la spalla della gomma (che infatti ero in procinto di cambiare ... :bam: ) e, ovviamente, nemmeno con 10 bombolette avrei potuto risolvere, ergo ho chiamato in soccorso il gommista che, in poco più di un'ora, ha smontato la gomma irrecuperabile e mi ha fornito la gomma nuova, quella che appunto si è forata due giorni dopo, domenica.
Ergo, come si dice, la fortuna è cieca, ma la sfiga ...
In sintesi, confermo che il sistema delle bombolette può aiutare in caso di chiodi o forature normali, nulla può quando la gomma è seriamente compromessa. Però, per quanto mi riguarda, faccio affidamento sulla fortuna .., e su un buon servizio di assistenza in caso di bisogno perché, sinceramente, dovessi metter mano al crick ... farei del male all'auto e, soprattutto, alla mia salute :( :cry: :cry: ....

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ]  Moderatori: claudiobas, Bumbastick

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]