Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 2 novembre 2024, 22:32

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1742 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 ... 88  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione ciavatte (Silent Block) alla mia C5 biancon
MessaggioInviato: 13 luglio 2015, 15:22 
Average Member
Average Member

Provincia: BO - Bologna
La mia auto: exlusive tourer 2000 HDi 140cv ( 2009 ) sabbia metallizzata + tetto panoramico+MyWay
Altre: C3 1.2 e-VTi airdream cambio ETG 5 marce Vanity Fair Rosso Rubino metallizzato ( 2014 )+ Pack Nav + Pack City + e-touch

Non connesso

Il mio meccanico si è detto disponibile a sostituirmi i soli silentblock invece che tutto il braccio purchè li procuri io.
Se ho capito bene la Citroen fornisce solo il pezzo intero e quindi il solo silentblock non ha un suo OEM.
Ho voluto fare un tentativo con MisterAuto scrivendo una email e spiegando la situazione e chiedendo se potevano aiutarmi, ne è seguito uno scambio di email in cui io sostenevo che non c'era un codice OEM e loro il contrario.
Questa l'ultima risposta :
Gentile Sig.

Guardi, i codici CITROEN : 3523.AQ, 3523.AV , 3523.CA dalla mail precedente, sono i codici CITROEN dei silentblock , come non esistono se esistono ?

Cordialmente,
Se qualcuno ha accesso al catalogo ricambi può per cortesia controllare se serve le ultime 8 cifre del mio telaio sono :
89L537546 auto come da firma

Grazie anticipatamente

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione ciavatte (Silent Block) alla mia C5 biancon
MessaggioInviato: 13 luglio 2015, 16:23 
Senior Member
Senior Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: C5 berlina 2.0 HDi 2005 138/sf/ha3 Exclusive /300.ooo Km

Non connesso

Se ricordo bene, due dei tre SB sono forniti separatamente (some ti insegnano i Tedeschi), terzo e quello grande triangolare. Cioè dipende da quale ti serve.

Basta google per capire quali sono

Profilo  

MessaggioInviato: 13 luglio 2015, 16:45 
Staff
Staff

Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km

Non connesso

Il codice 3523 AV è probabilmente quello cerchiato in rosso, gli altri sono distinguibili

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo  

MessaggioInviato: 13 luglio 2015, 17:08 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

Non e
https://spareto.com/oe/citroen-3523av

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Sostituzi one ciavatte (Silent Block) alla mia C5 bianco
MessaggioInviato: 13 luglio 2015, 18:43 
Average Member
Average Member

La mia auto: exlusive tourer 2000 HDi 140cv ( 2009 ) sabbia metallizzata + tetto panoramico+MyWay
Altre: C3 1.2 e-VTi airdream cambio ETG 5 marce Vanity Fair Rosso Rubino metallizzato ( 2014 )+ Pack Nav + Pack City + e-touch

Non connesso

Su misterauto per la mia auto ho trovato questi :
http://www.mister-auto.it/it/silent-blo ... 27015.html
http://www.mister-auto.it/it/silent-blo ... BU709.html
http://www.mister-auto.it/it/silent-blo ... -3492.html
http://www.mister-auto.it/it/silent-blo ... D535W.html
http://www.mister-auto.it/it/silent-blo ... 26932.html
Evidentemente non avevo capito niente perché pensavo che non essendo venduto separatamente non avesse neanche un codice OEM.
Essendo completamente a digiuno su queste cose ho passato il tutto al mio meccanico e nel caso andassero bene ho solo l'imbarazzo di quale marca prenderli
Grazie a tutti

Profilo  

MessaggioInviato: 13 luglio 2015, 23:07 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

Ti ripeto: a non esser venduto separatamente (ergo senza codice citro) e quello triangolare cerchiato in rosso. Se ti serve quello, trovi qualche indicazione nelle pagine precedenti. Per quelli tondi problema non si pone.

Profilo  

MessaggioInviato: 14 luglio 2015, 8:15 
Advanced Member
Advanced Member

La mia auto: 2.0 HDi 163 cv Executive aut. (2012)

Non connesso

Claudio fammi sapere come va a finire che sono curioso...se riesci a fare sto lavoro senza cambiare tutto il pezzo sarebbe una bella cosa visto la cifra che ho speso io

Profilo  

MessaggioInviato: 21 luglio 2015, 9:23 
New Member
New Member

La mia auto: 2.0 HDi 136CV
Altre: c3 PLURIEL

Non connesso

Buongiorno a tutti gli amici del Forum, sono Roberto dalla provincia di Salerno, volevo dire che circa due mesi fa' ho dovuto sostituire "queste benedette ciavatte" o come diavolo si chiamano, l'unico problema che il primo meccanico non ufficiale Citroen mi ha sostituito un pezzo sopra il braccetto per la modica cifra di 500 euro, ma il problema non e' stato risolto, quindi sono andato alla Citroen e mi hanno cambiato l'altra meta' del braccetto per altri 520 euro! a distanza di un paio di mesi mi si ripresenta il problema al lato Sx e non ho nessuna intenzione di farmi spennare con altri mille euro! qualcuno puo' consigliarmi dove posso reperire il pezzo non originale ??? grazie .

Profilo  

MessaggioInviato: 21 luglio 2015, 12:26 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

sulla fattura citro dovrebbe esserci il codice ricambio. magari hai anche il pezzo vecchio?

Profilo  

MessaggioInviato: 30 luglio 2015, 12:44 
Junior Member
Junior Member

Provincia: AN - Ancona
La mia auto: C5 Exclusive tourer 2.0 138 cv. del 2008
Altre: citroen c3 Picasso (2009) già possedute AMI8, 2CV, GS Pallas, visa1.1, zx1.4, c3 Picasso Exclusive CMP-6, grande estimatore Citroen.

Non connesso

Ciao a tutti, vorrei sottoporvi la mia esperienza riguardo al problema braccetti, avendo ricevuto il classico preventivo di €600 per i due braccetti + €179 di mano d'opera dalla citroen, ho chiamato una ditta trovata su ebay (situata in Italia ma che lavora per una ditta tedesca) che dopo avermi chiesto solo la targa dell'auto, perché con i loro terminali risalgono al telaio quindi al codice del pezzo, mi ha comunicato che per entrambi i pezzi completi devo spendere €198, quindi 99 euro al pezzo, spedizione inclusa.
Ora dal mio bravo amico meccanico vicino casa, che lavora nel suo garage, me li farò montare, cosa dite sbaglio qualcosa facendo così? grazie e fatemi sapere

Profilo  

MessaggioInviato: 30 luglio 2015, 13:29 
Super Guru Member
Super Guru Member

La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 98.ooo Km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630

Non connesso

Se i pezzi d ricambio son giusti fai bene !!!!

Profilo  

MessaggioInviato: 30 luglio 2015, 14:21 
Advanced Member
Advanced Member

La mia auto: 2.0 HDi 163 cv Executive aut. (2012)

Non connesso

Gionnino ha scritto:
Ciao a tutti, vorrei sottoporvi la mia esperienza riguardo al problema braccetti, avendo ricevuto il classico preventivo di €600 per i due braccetti + €179 di mano d'opera dalla citroen, ho chiamato una ditta trovata su ebay (situata in Italia ma che lavora per una ditta tedesca) che dopo avermi chiesto solo la targa dell'auto, perché con i loro terminali risalgono al telaio quindi al codice del pezzo, mi ha comunicato che per entrambi i pezzi completi devo spendere €198, quindi 99 euro al pezzo, spedizione inclusa.
Ora dal mio bravo amico meccanico vicino casa, che lavora nel suo garage, me li farò montare, cosa dite sbaglio qualcosa facendo così? grazie e fatemi sapere

Puoi scrivermi in pvt il nome della ditta di ebay? Grazie

Profilo  

MessaggioInviato: 31 luglio 2015, 10:20 
Junior Member
Junior Member

Provincia: AN - Ancona
La mia auto: C5 Exclusive tourer 2.0 138 cv. del 2008
Altre: citroen c3 Picasso (2009) già possedute AMI8, 2CV, GS Pallas, visa1.1, zx1.4, c3 Picasso Exclusive CMP-6, grande estimatore Citroen.

Non connesso

Ciao a tutti, ho trovato su ebay un paio di ricambisti che forniscono oltre al braccetto intero, anche solo il pezzo finale con il silent block, quello per intenderci che dovrebbe sostituire il pezzo con il gommino rotto e che quindi, sembrerebbe essere un ricambio ordinabile a parte, (€30) viene dall'Inghilterra ed ora bisognerebbe capire bene se è compatibile con i ns. modelli.
Ci aggiorneremo in seguito :)

Profilo  

MessaggioInviato: 31 luglio 2015, 15:04 
Advanced Member
Advanced Member

Provincia: VI - Vicenza
La mia auto: C5 2.0 HDi 136 CV Business 2009 CA

Non connesso

Quando hai notizie certe metti pure i nomi dei venditori di E-bay credo che sia di interesse generale in questo caso!

Grazie.

Max

Profilo  

MessaggioInviato: 31 luglio 2015, 15:33 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

quei SB li forniscono quasi tutti i negozi online, non c'e bisogno di scovarli sul ebay.co.uk. il problema non e trovarli, basta capire quale dei due tipi monta la tua macchina e quale di quelli trovati vada bene.
e poi la qualita del pezzo, assemblaggio e il montaggio, come sempre.

Profilo  

MessaggioInviato: 6 agosto 2015, 16:49 
Average Member
Average Member

Provincia: NO - Novara
La mia auto: 2.0 163cv business (2011)

Non connesso

Solo una piccola richiesta di info.... (E)
qualcuno ha citato una fiat stilo SW con 8 (OTTO) quintali nel bagagliaio e 2 (DUE) persone oltre i 100 (CENTO) kg a bordo ?????
ho capito bene???
:bh:
Ragazzi, da domani in avanti, buttiamo le nostre citroen e compriamo solo fiat :bh: (lol)
Con la mia precedente (Xsara 2.0HDI break), caricavo 30/35 sacchi di pellet (450/525 kg) + il sottoscritto (80kg), e mi ritrovavo a guidare un gokart, che mi diceva:
se prendi anche solo un sassolino qua esplode tutto :bh: :bh: :bh:
Siamo seri, mammafiat, dice che la portata max è di 570 compreso il conducente, e voi fate il doppio???? (E)

Profilo  

MessaggioInviato: 6 agosto 2015, 22:21 
Staff
Staff

La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km

Non connesso

Scusa csandro, non riesco a capire dove hai preso questa notizia, ho sfogliato la discussione ma non ho trovato riferimenti, vuoi gentilmente indicare il post?

Profilo  

MessaggioInviato: 6 agosto 2015, 23:06 
Average Member
Average Member

Non connesso

Utente "sprinto" a pagina 3 di questo post.......

Profilo  

MessaggioInviato: 6 agosto 2015, 23:12 
Average Member
Average Member

Non connesso

Sia ben chiaro che non ho nessuna intenzione di fomentare polemiche sterili ed inutili.
Credo nella serietà e nel l'utilità di questo forum, ma ho la "paura" che affermazioni troppo "azzardate" possano minarne la credibilità e/o la fiducia di chi legge.

Profilo  

MessaggioInviato: 7 agosto 2015, 8:36 
Senior Member
Senior Member

La mia auto: "C5 Berlina 2.0 HDi Business BVA SPEC 3 (2009)"

Non connesso

csandro ha scritto:
Solo una piccola richiesta di info.... (E)
qualcuno ha citato una fiat stilo SW con 8 (OTTO) quintali nel bagagliaio e 2 (DUE) persone oltre i 100 (CENTO) kg a bordo ?????
ho capito bene???
:bh:
Ragazzi, da domani in avanti, buttiamo le nostre citroen e compriamo solo fiat :bh: (lol)
Con la mia precedente (Xsara 2.0HDI break), caricavo 30/35 sacchi di pellet (450/525 kg) + il sottoscritto (80kg), e mi ritrovavo a guidare un gokart, che mi diceva:
se prendi anche solo un sassolino qua esplode tutto :bh: :bh: :bh:
Siamo seri, mammafiat, dice che la portata max è di 570 compreso il conducente, e voi fate il doppio???? (E)

Otto quintali di portata (o poco di più) ce li hanno i furgoni 35 quintali... Con le ruote gemellari e senza sponda idraulica, altrimenti neanche quelli... Caricarli su una qualsiasi vettura corrisponde a un tentativo di distruzione del mezzo, oltre che a creare situazioni pericolose sulla strada. Una volta per pochi Km magari resiste, ma oltre è follia...

MRZ C5 2.0 HDi Business BVA SPEC 3 - 2009 - PROTIV VETRA -

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1742 messaggi ]  Moderatori: Gerry56, ax Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 ... 88  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]