Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 21 settembre 2024, 3:46


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 187 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 10  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: segnalazione rischio intasamento filtro antiparticolato
MessaggioInviato: 4 gennaio 2016, 12:14 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 30 novembre 2013, 9:49
Messaggi: 647
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: 2.0 HDi 163 cv Executive aut. (2012)
 
           Non connesso


Ci sarebbe anche quest azienda che sostituisce i pezzi usurati del FAP intasato, qualcuno ha provato a contattarlo?
http://www.bartolimarmitte.com/rigenera ... rticolato/


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: segnalazione rischio intasamento filtro antiparticolato
MessaggioInviato: 4 gennaio 2016, 12:36 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 4 dicembre 2015, 21:41
Messaggi: 59
Provincia: NA - Napoli
La mia auto: 2.0 HDi 163 cv businness
 
           Non connesso


Il probelma è che bisogna smontarlo spedirlo attendere la restituzione e poi montarlo quindi i tempi si dilatano di tanto. Che garanzia offrono sul lavoro di rigenerazione??


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: segnalazione rischio intasamento filtro antiparticolato
MessaggioInviato: 4 gennaio 2016, 12:40 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 4 dicembre 2015, 21:41
Messaggi: 59
Provincia: NA - Napoli
La mia auto: 2.0 HDi 163 cv businness
 
           Non connesso


Io penso sia più giusto che tutti i clienti citroen che abbiano riscontrato tale anomalia richiedano i danni alla casa madre. A mio parere se l'intasamento avviene molto prima della soglia prefissata da citroen, vuol dire che una percentuale di responsabilità sia soprattutto di citroen, che deve rispondere in merito. Se a 75000 Km devo pagare io un pezzo garantito per 180.000 è come se citroen mi chiedesse di pagare un tagliando motore a 5.000 Km invece dei previsti 20.000. Non capisco il motivo di un addebito completamente a mio carico.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: segnalazione rischio intasamento filtro antiparticolato
MessaggioInviato: 4 gennaio 2016, 20:00 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 20 gennaio 2012, 0:08
Messaggi: 280
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: 2.0 HDi 163CV Seduction 2013 103000km
 
           Non connesso


Diventerebbe una "petizione" simile a quella di un altro post dedicato all'usura precoce della frizione sui modelli 140Cv che sembra non abbia portato a molto.
comunque mi ricordo anche quello che mi disse il concessionario quando riferendogli le mie perplessità sull'utilizzo che faccio mi tranquillizzò dicendomi:i nostri veicoli non hanno il problema che hanno le auto dotate di DPF, le nostre utilizzano la cerina e.... bla bla.
Ricordo anche cosa mi disse un meccanico citroen a cui mi rivolsi per un consiglio di acquisto: la C5 è un animale d'autostrada.
Io l'ho acquistata anche perché alcuni conoscenti la posseggono senza aver avuto problemi.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: segnalazione rischio intasamento filtro antiparticolato
MessaggioInviato: 6 gennaio 2016, 17:04 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 4 dicembre 2015, 21:41
Messaggi: 59
Provincia: NA - Napoli
La mia auto: 2.0 HDi 163 cv businness
 
           Non connesso


Infine la citroen ha concesso un contributo del 35% per me troppo poco visto il costo del particolare nuovo e per il fatto che sono costretto a sostituirlo a soli 75.000 Km. Quindi ho autorizzato a sostituire il pezzo. Mi hanno svuotato di tutta la mia tredicesima aspetto il ripristino della maccbina e poi la vendo. Non reputo affidabile un marchio che non si è nemmeno degnato di farmi conoscere la motivazione dell'anomalia. Sia la concessionaria che il servizio clienti non hanno mai risposto alla mia domanda inviata via mail ,via fax e decine di telefonate. Mai piu citroen torno in fiat, almeno muovo l'economia italiana. Auto già messa in vendita sono in attesa di contrattare il prezzo. Grazie a tutti spero siate più fortunati con questo marchio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: segnalazione rischio intasamento filtro antiparticolato
MessaggioInviato: 6 gennaio 2016, 20:11 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 27 marzo 2015, 21:39
Messaggi: 600
Provincia: VI - Vicenza
La mia auto: C5 2.0 HDi 136 CV Business 2009 CA
 
           Non connesso


Be mi spiace per te ma salti dalla padella alla brace temo.Il comportamento di Citroen e' vergognoso hai ragione ma fidati che Fiat non sara' meglio!!!
Non son d' accordo con la tua scelta mi pare un po' affrettata sull' onda dello sconforto.Poi scusa ci spendi un botto a sistemarla per prenderlo nel c*** rivendendola una seconda volta?
Ma goditela almeno no?
E' la mia opinone eh....venendo da fiat io la penso in maniera diametralmente opposta a te!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: segnalazione rischio intasamento filtro antiparticolato
MessaggioInviato: 7 gennaio 2016, 19:13 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 5 marzo 2011, 18:02
Messaggi: 2100
Località: Roma 2 - Torre Maggiore
Provincia: RM - Roma
La mia auto: "C5 Berlina 2.0 HDi Business BVA SPEC 3 (2009)"
 
           Non connesso


Premesso che ognuno è ovviamente liberissimo di fare le proprie scelte con il proprio portafogli, in linea di massima mi trovo d'accordo con Maxbev... Citroen molto spesso merita di perdere clienti col proprio miope atteggiamento, ma attenzione, perché nessuno concede proprio nulla ai nostri sgangherati tempi. Fiat è certamente più economica come ricambi/assistenza sulle utilitarie, ma già su di una 500L/X ti aspetta al varco senza scrupoli, figuriamoci sulle Chrysler/ Dodge travestite da Fiat. A me un tizio dietro un bancone ricambi con una giacca con gli emblemi Fiat, una volta ha chiesto (seriamente) 200€ per rifare la chiave di una vecchia Punto S del 1997, dopo averlo guardato in silenzio per 30 lunghissimi secondi mi sono voltato e sono uscito. Ho vissuto esperienze indirette, ma vivissime, con Audi e BMW ai limiti della denuncia penale, e mi fermo qui. Adesso capisco benissimo la forte e giustificata delusione, ma così facendo rischi solo di fare un favore a qualcun'altro che si godrà la C5 sitemata a tue spese, apprezzando le indubbie qualità della macchina mentre tu muoverai, pochissimo (quasi più nulla ormai), l'economia italiana...

_________________
FAC SAPIAS ET LIBER ERIS


MRZ C5 2.0 HDi Business BVA SPEC 3 - 2009 - PROTIV VETRA -


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: segnalazione rischio intasamento filtro antiparticolato
MessaggioInviato: 7 gennaio 2016, 20:04 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 27 marzo 2015, 21:39
Messaggi: 600
Provincia: VI - Vicenza
La mia auto: C5 2.0 HDi 136 CV Business 2009 CA
 
           Non connesso


Esatto ti tocca svendere un auto che si godra' il futuro proprietario a spese tue.
Per me e' assurdo per passare a Fiat?
Boh io non lo farei fossi in te. Poi ognuno fa le sue scelte come gia' detto dall' MRZ!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: segnalazione rischio intasamento filtro antiparticolato
MessaggioInviato: 8 gennaio 2016, 9:23 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 22 luglio 2013, 16:45
Messaggi: 3098
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C5 berlina 2.0 HDi 2005 138/sf/ha3 Exclusive /300.ooo Km
 
           Non connesso


emiliosar ha scritto:
)...dopo tre rigenerazioni forzate la presenza di polveri è scesa a zero. Ma alla fine della diagnostica, l'esito è stato comunque sostituzione del FAP.

Nob ho capito - per quale motivo tecnico doveva essere comunque cambiato?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: segnalazione rischio intasamento filtro antiparticolato
MessaggioInviato: 8 gennaio 2016, 13:27 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 30 novembre 2013, 9:49
Messaggi: 647
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: 2.0 HDi 163 cv Executive aut. (2012)
 
           Non connesso


emiliosar ha scritto:
Infine la citroen ha concesso un contributo del 35% per me troppo poco visto il costo del particolare nuovo e per il fatto che sono costretto a sostituirlo a soli 75.000 Km. Quindi ho autorizzato a sostituire il pezzo. Mi hanno svuotato di tutta la mia tredicesima aspetto il ripristino della maccbina e poi la vendo. Non reputo affidabile un marchio che non si è nemmeno degnato di farmi conoscere la motivazione dell'anomalia. Sia la concessionaria che il servizio clienti non hanno mai risposto alla mia domanda inviata via mail ,via fax e decine di telefonate. Mai piu citroen torno in fiat, almeno muovo l'economia italiana. Auto già messa in vendita sono in attesa di contrattare il prezzo. Grazie a tutti spero siate più fortunati con questo marchio.

Hai provato a sentire da italianaricambi.com?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: segnalazione rischio intasamento filtro antiparticolato
MessaggioInviato: 9 gennaio 2016, 18:35 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 4 dicembre 2015, 21:41
Messaggi: 59
Provincia: NA - Napoli
La mia auto: 2.0 HDi 163 cv businness
 
           Non connesso


Il pezzo è stato ordinato per ripristinare la macchina . il fatto che mi dovrei godere la stessa solo perché la marmitta nuova viene installata non risolve il problema resterei sempre con il dubbio di aver risolto il problema al 50% proprio perché nessuno mi ha saputo dire la causa della sostituzione. Il fatto che debba sostituirla nonostante le polveri siano scese a zero, risulta dall esito della diagnosi finale il cui codice errore persisteva pertanto i tecnici citroen esclusi tutti gli altri fattori riferivano che comunque andava sostituita la marmitta. Senza mai spiegarmi il reale perché ne tantomeno la causa che abbia provovato l'anomalia. Ormai li conosco bene, tu porti la macchina loro attacano il pc fanno diagnosi accertamenti e prove e controprove per escludere gli errori al termine dei quali se il codice errore persiste sono obbligati a dirti di cambiare il pezzo. Non si pongono il problema di capire il perché di quel codice errore o cosa abbia potuto generarlo. Ecco la mia sfiducia. Ho sostituito un pezzo ma non sono affatto sicuro di aver risolto il problema. Vi spiego il perché dei miei dubbi. Ho chiesto a varie aziende nazionali specializzate nel settore e tutti concordano con il fatto che a soli 75000 Km una marmitta non si ottura tanto da doverla sostituire. Solo in un caso può accadere, se nel motore qualche altra anomia abbia potuto generare il difetto come conseguenza. Ho fatto notare la cosa ai tecnici citroen ed al servizio clienti entrambi non sanno fornire nessuna giustificazione in merito. Vi dirò di più il meccanico mi ha sempre detto questa macchina è un mistero sono curioso di scoprire se smontando la marmitta uscirà distrutta. Questo la dice lunga sulla loro competenza e sul fatto che al termine di tutto i miei dubbi resteranno.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: segnalazione rischio intasamento filtro antiparticolato
MessaggioInviato: 9 gennaio 2016, 18:40 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 4 dicembre 2015, 21:41
Messaggi: 59
Provincia: NA - Napoli
La mia auto: 2.0 HDi 163 cv businness
 
           Non connesso


Fatevi una risata. Mi ha scritto il servizio clienti citroen al quale ho chiesto di dirmi la motivazione tecnica che provoca l'anomalia. Loro rispondono che un avaria non può essere pronosticata, ma come ogni pezzo di qualsiasi macchina o marchio può rompersi. Capite "pronosticata". Io chiedo di dirmi tecnicamente perché devo sostituire un pezzo e loro mi parlano di pronostici. Ho detto tutto.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: segnalazione rischio intasamento filtro antiparticolato
MessaggioInviato: 9 gennaio 2016, 18:50 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 4 dicembre 2015, 21:41
Messaggi: 59
Provincia: NA - Napoli
La mia auto: 2.0 HDi 163 cv businness
 
           Non connesso


Ho fatto presente più volte che la macchina è intestata ed utilizzata da una persona invalida al 100% con accompagnamento in possesso di legge 104 in condizione di gravità. Da fine novembre sono ancora senza macchina. Generando enormi disagi fisici ed econimici . ciò dimostra la poca attenzione che citroen italia risrerva ai suoi clienti ed in specialmldo ai diversamente abili. Scandaloso


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: segnalazione rischio intasamento filtro antiparticolato
MessaggioInviato: 9 gennaio 2016, 18:56 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 5 marzo 2011, 18:02
Messaggi: 2100
Località: Roma 2 - Torre Maggiore
Provincia: RM - Roma
La mia auto: "C5 Berlina 2.0 HDi Business BVA SPEC 3 (2009)"
 
           Non connesso


Mi sembra evidente che l'anomalia sia particolare ma soprattutto che molti emblemi dovrebbero sparire dalle porte di molte officine... e molti personaggi cambiare occupazione. E invece dalla casa parlano di pronostici. Poveri noi.

_________________
FAC SAPIAS ET LIBER ERIS


MRZ C5 2.0 HDi Business BVA SPEC 3 - 2009 - PROTIV VETRA -


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: segnalazione rischio intasamento filtro antiparticolato
MessaggioInviato: 10 gennaio 2016, 10:56 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 4 dicembre 2015, 21:41
Messaggi: 59
Provincia: NA - Napoli
La mia auto: 2.0 HDi 163 cv businness
 
           Non connesso


toglietemi una curiosità, per quando ritirerò la vettura con la nuova marmitta, considerato che con il FAP il gasolio viene additivato con la cerina, è utile utilizzare altri additivi esterni per il buon funzionamento del circuito di alimentazione e per preservare il nuovo FAP oppure è tutto inutile, basta solo rifornirsi con diesel di buona qualità (vedi bludiesel v-power TOTAL EXCELLIUM etc etc). grazie a tutti per il supporto


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: segnalazione rischio intasamento filtro antiparticolato
MessaggioInviato: 10 gennaio 2016, 11:13 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 3 aprile 2013, 12:53
Messaggi: 484
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2.0 HDi 140 CV Business (2009)
 
           Non connesso


Ciao,
ti consiglio di non usare altri additivi al di fuori di quelli commercializzati dalla rete CITROEN e di usarli seguendo le loro indicazioni.
Per quanto riguarda il tipo e marca del gasolio, non mi farei tanti problemi, ma mi servirei sempre alla stessa pompa di una buona marca.
Ciao


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: segnalazione rischio intasamento filtro antiparticolato
MessaggioInviato: 10 gennaio 2016, 13:21 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 22 luglio 2013, 16:45
Messaggi: 3098
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C5 berlina 2.0 HDi 2005 138/sf/ha3 Exclusive /300.ooo Km
 
           Non connesso


Imho non si puo pretendere che la Citroen sia in possesso della sfera di cristallo e sappia indicare con certezza la/le causa/e dell intasamento. Potrebbe essere, ad absurdum, anche l'uso dei additrivi ogni 10.000 Km - da Citro espressamente vietato e invalidante della garanzia - il quale probabilmente la concessionaria ignora del tutto.
Se riesci a riparazione eseguita farti spiegare almeno il motivo per il quale era necessario sostituire un FAP ormai pulito (troppe rigenerazioni forzate? rottura meccanica? boh...) - faccelo sapere per favore.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: segnalazione rischio intasamento filtro antiparticolato
MessaggioInviato: 10 gennaio 2016, 14:00 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 4 dicembre 2015, 21:41
Messaggi: 59
Provincia: NA - Napoli
La mia auto: 2.0 HDi 163 cv businness
 
           Non connesso


la concessionaria citroen mi ha detto di aver effettuato 3 rigenerazioni forzate. al primo controllo la presenza di polveri era circa 38% dopo la prima rigenerazione forzata è già sceso a zero. Dopo per riscontrare la causa del problema hanno effettuato altre due rigenerazioni forzate. Forse perché lo richiedeva il loro sistema, o perché ad un certo punto si sono messi in contatto con Milano (penso la casa madre) che aprendo uno specifico forum, stabiliva con il meccanico di napoli di effettuare specifici controlli ed ulteriori diagnosi per individuare l'eventuale anomalia. Ma alla fine di tutto penso che tre rigenerazioni forzate abbiano di sicuro contribuito alla eventuale rottura del FAP, tanto da richiederne la sostituzione. Cosa ne pensate?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: segnalazione rischio intasamento filtro antiparticolato
MessaggioInviato: 10 gennaio 2016, 14:10 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 30 novembre 2013, 9:49
Messaggi: 647
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: 2.0 HDi 163 cv Executive aut. (2012)
 
           Non connesso


Il mio FAP ha una percentuale di intasamento del 70% circa ma ho 179.000 Km e per ora nessuno problema, faccio le corna.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: segnalazione rischio intasamento filtro antiparticolato
MessaggioInviato: 10 gennaio 2016, 21:12 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 20 gennaio 2012, 0:08
Messaggi: 280
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: 2.0 HDi 163CV Seduction 2013 103000km
 
           Non connesso


ma sarà possibile capire cos'è successo al vecchio FAP?

Emilio, tedesche italiane francesi sono tutte simili quando c'è da prendersi una responsabilità o una rogna, la fortuna è quella di trovare un'officina competente più che un marchio affidabile.
Io ho avuto un problema simile al tuo in passato con MAZDA guasto al motore dentro il quinto di garanzia,danno non riconosciuto,macchina venduta per la C5, se mi capiterà di dover sostitituire il FAP forse la terrò ma se la cambierò prendero una macchina di marca ignobile o sconosciuta, almeno se si rompe la butto via.

Spendere 35000 euro per un auto per rivenderla a un terzo se va bene mi fa girare le balle.


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 187 messaggi ]  Moderatori: Gerry56, ax Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 10  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani