Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 22 settembre 2024, 7:24


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: CMP-6 HDi 1.6 (2008) anomalia cambio
MessaggioInviato: 10 febbraio 2016, 11:09 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 6 ottobre 2013, 18:08
Messaggi: 838
Provincia: BI - Biella
La mia auto: C4 II 1.6 e-HDi 115 Cv CMP-6 2013
 
           Non connesso


:) Aggiorno sulla situazione e riferisco che dopo la sostituzione del modulo candelette accensione e del sensore giri albero motore, per ora il problema pare essere risolto...tocchiamo ferro...
Sui costi di questo intervento non sò ancora dirvi ma se può interessare ve ne darò conto non appena il meccanico reclamerà il dovuto. :sisi: :pp:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CMP-6 HDi 1.6 (2008) anomalia cambio
MessaggioInviato: 13 febbraio 2016, 21:10 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 6 ottobre 2013, 18:08
Messaggi: 838
Provincia: BI - Biella
La mia auto: C4 II 1.6 e-HDi 115 Cv CMP-6 2013
 
           Non connesso


:) Dovrei essermela cavata con la sostituzione del modulo candelette e i due sensori dell'albero motore. Per ora l'auto pare andar bene. Comunque esborso di 200 €. non me lo toglie nessuno :roll: :cry:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CMP-6 HDi 1.6 (2008) anomalia cambio
MessaggioInviato: 15 febbraio 2016, 11:29 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 5 gennaio 2013, 23:23
Messaggi: 471
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 Picasso 1.6 VTi 120 cv Ideal (Classique) (2008) gpl BRC S24 176343 Km
 
           Non connesso


Dai, speriamo sia finita qui e che adesso sia tutto ok! :ya:

Per i sensori giri albero motore ok, ma mi sfugge cosa potesse centrare con gli strattonamenti il modulo delle candelette, vabè.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CMP-6 HDi 1.6 (2008) anomalia cambio
MessaggioInviato: 16 febbraio 2016, 15:47 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 6 ottobre 2013, 18:08
Messaggi: 838
Provincia: BI - Biella
La mia auto: C4 II 1.6 e-HDi 115 Cv CMP-6 2013
 
           Non connesso


:D il modulo candelette in tilt e' risultato da diagnosi e mentre c'ero gli ho chiesto io di cambiarlo... :ya:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CMP-6 HDi 1.6 (2008) anomalia cambio
MessaggioInviato: 16 febbraio 2016, 19:52 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:47
Messaggi: 1056
Provincia: PA - Palermo
La mia auto: C4 Gran Picasso 1.6 110 cv FAP Elegance CMP-6 2007
 
           Non connesso


Ragazzi la mia gp ha una candeletta andata ma la macchina accende e va perfettamente, o meglio strattona in retro e di prima ma ogni tanto non sempre

_________________
lavori effettuati:
sostituzione dischi e pastiglie, sostituzione supporti motore, sostituzione gruppo serratura lato guida, sostituzione distribuzione, sostituzione tubazione gasolio e ragno, pulizia serbatoio, sostit. sosp. posteriori e rigenerazione sosp. anter., sostituzione valvola wastegate.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CMP-6 HDi 1.6 (2008) anomalia cambio
MessaggioInviato: 17 febbraio 2016, 15:57 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 6 ottobre 2013, 18:08
Messaggi: 838
Provincia: BI - Biella
La mia auto: C4 II 1.6 e-HDi 115 Cv CMP-6 2013
 
           Non connesso


:) Per quanto ne so' il modulo e' una cosa mentre le singole candelette sono un'altra componente. Il modulo che mi e' stato sostituito fra le altre cose ha la funzione di scaldare le candelette prima dell'avviamento e poi una volta avvenuto quest'ultimo ancora qualche secondo 2/3 di riscaldamento attivo - cosi' mi ha spiegato il meccanico forse volendo semplificare.
Per quanto riguarda gli strattonamenti in retro e in prima quando si parte o quando si fa parcheggio potrebbe dipendere dal punto di attacco della frizione che sara' da registrare essendo il CMP-6 un comunissimo cambio automatico comandato elettronicamente e quindi non avendo alcuna particolarità' aggiuntiva che renda impossibile intervenire per le necessarie registrazioni (sempre secondo il mio meccanico), un po' più onesto e veritiero rispetto a locale Citrofficina senza nulla togliere a nessuno. :coolcitr:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CMP-6 HDi 1.6 (2008) anomalia cambio
MessaggioInviato: 27 febbraio 2016, 17:50 
New Member
New Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 17:48
Messaggi: 6
Provincia: LI - Livorno
La mia auto: 2.0 HDi CMP-6
Altre: C3 Picasso 1.6 HDi
 
           Non connesso


Anch'io possiedo una 2.0 con il CMP 6. Acquistata nuova nel 2008 ma ha percorso solo 54 mila Km. A maggio 2015 ho purtroppo dovuto sostituire frizione e volano (il kit frizione me lo ha regalato la Citroën, ma ho speso comunque 1200 €). Ora mi segnala "anomalia cambio" e non sale più di marcia; ė successo due volte. Venerdì prossimo appuntamento dal citromecca. Ci faro sapere.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CMP-6 HDi 1.6 (2008) anomalia cambio
MessaggioInviato: 27 febbraio 2016, 19:15 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 6 ottobre 2013, 18:08
Messaggi: 838
Provincia: BI - Biella
La mia auto: C4 II 1.6 e-HDi 115 Cv CMP-6 2013
 
           Non connesso


:8D: scusa, ma Perché' 1200 €.?
Meno male che il kit te lo hanno passato loro, altrimenti... :roll:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CMP-6 HDi 1.6 (2008) anomalia cambio
MessaggioInviato: 28 febbraio 2016, 16:41 
New Member
New Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 17:48
Messaggi: 6
Provincia: LI - Livorno
La mia auto: 2.0 HDi CMP-6
Altre: C3 Picasso 1.6 HDi
 
           Non connesso


Caro maurop la fattura ė così fatta:
Kif frizione omaggio Citroen
Volano 489€
Arresto ricevitore 160€
Manodopera 585€
Olio, frizzi, lazzi, iva, totale 1292,88€

Mi sono risentito non poco con il citromecca datoo che Citroën, in via del tutto eccezionale, vista la fedeltà, etc, etc, mi aveva scritto che la frizione me la regalava....e ora dovrei cambiare il cambio?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CMP-6 HDi 1.6 (2008) anomalia cambio
MessaggioInviato: 29 febbraio 2016, 11:04 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 6 ottobre 2013, 18:08
Messaggi: 838
Provincia: BI - Biella
La mia auto: C4 II 1.6 e-HDi 115 Cv CMP-6 2013
 
           Non connesso


:) Mi spiace questo ma... del resto non è nemmeno poi tanto nuova la storia che al momento in cui ti presenti in officina con l'auto in panne, o ti dicono che serve fare diagnosi perché potrebbe essere questo ma anche quello o l'altro ... non si sà, oppure ti insaponano per bene come mi sa che han fatto con te facendo appello ai "sentimenti"- fedeltà del cliente - omaggio della ditta - trattamento di favore - ecc... ecc..., e poi quelli che se la prendono a quel posto son sempre i soliti "noti", tanto poi una volta fatti i lavori non c'è alcuna possibilità di rivalsa o di contestare qualsivoglia cosa...se vuoi rientrare in possesso della tua auto devi smenare :furia: :'
Fortunatamente sui lavori eseguiti in Citrofficina c'è sempre la fattura che "dovrebbe" fungere da garanzia ma...questa è un'altra storia su cui stendere un velo pietoso :spc:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CMP-6 HDi 1.6 (2008) anomalia cambio
MessaggioInviato: 11 marzo 2016, 17:30 
New Member
New Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 17:48
Messaggi: 6
Provincia: LI - Livorno
La mia auto: 2.0 HDi CMP-6
Altre: C3 Picasso 1.6 HDi
 
           Non connesso


Di male in peggio.
Decido che ė l'ora di un tagliando (annuale a 54 mila Km). Nel frattempo un avviso compare "anomalia cambio". Sembra niente di grave e lo riferisco al citromecca nel prendere appuntamento per la settimana successiva. " Si saranno accavallate due marce " mi dice e non mi preoccupo più di tanto. Due giorni prima dell'appuntamento la macchina non parte "anomalia freno di stazionamento". Carro attrezzi e officina. Dopo tre giorni la diagnosi ė " bulbo della pressione dell'olio partito " . occorre una settimana perché arrivi il pezzo e dopo un paio di giorni (telefonate e visite in officina....) la diagnosi si aggrava "abbiamo messo il pezzo nuovo, ma si ė subito bruciato di nuovo. C'è un corto circuito che non troviamo e occorrerà tempo. Potrebbe essere ovunque"
Non mi convince affatto, soprattutto dopo aver cambiato 8 mesi fa (50 mila Km) frizione e bilanciere.
Che ne dite? Grazie


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CMP-6 HDi 1.6 (2008) anomalia cambio
MessaggioInviato: 12 marzo 2016, 11:20 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:47
Messaggi: 1056
Provincia: PA - Palermo
La mia auto: C4 Gran Picasso 1.6 110 cv FAP Elegance CMP-6 2007
 
           Non connesso


mauro fai controllare la batteria i tuoi sintomi sono spesso legati ad essa, per quanto riguarda il sensore dei numeri di giri anche questo causa strattonamenti da non confondere con gli strattonanti causati dall'usura del volano bimassa e frizione.

_________________
lavori effettuati:
sostituzione dischi e pastiglie, sostituzione supporti motore, sostituzione gruppo serratura lato guida, sostituzione distribuzione, sostituzione tubazione gasolio e ragno, pulizia serbatoio, sostit. sosp. posteriori e rigenerazione sosp. anter., sostituzione valvola wastegate.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CMP-6 HDi 1.6 (2008) anomalia cambio
MessaggioInviato: 12 marzo 2016, 12:11 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 6 ottobre 2013, 18:08
Messaggi: 838
Provincia: BI - Biella
La mia auto: C4 II 1.6 e-HDi 115 Cv CMP-6 2013
 
           Non connesso


:) grazie resident72,
Veramente io il problema l'ho risolto sostituendo il sensore giri albero motore perché la batteria risulta in ottime condizioni.
Purtroppo la peggio pare ora averla lelio57100 che non riesce a tirarsi fuori da stà storia... :roll:


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Moderatori: claudiobas, Bumbastick Vai alla pagina Precedente  1, 2


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani