Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 7 novembre 2024, 5:38

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Consiglio problema frenata
MessaggioInviato: 22 marzo 2016, 19:56 
Average Member
Average Member

Provincia: BA - Bari
La mia auto: C3 1.4 HDi 50 kw elegance 2006

Non connesso

Quando freno la macchina mi vibra o i cerchioni in ferro storti e li dovrei sostituire. Prima di farlo volevo capire se li cambio sistemo il problema ? Quando cammino normalmente la macchina va bene a qualsiasi velocità anche ai 120 130 e solo quando freno. Ci può essere qualche altro problema oltre i cerchi i dischi sono nuovi avranno 4000 kilometri

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Consiglio problema frenata
MessaggioInviato: 23 marzo 2016, 14:42 
Senior Member
Senior Member

Provincia: AV - Avellino
La mia auto: C3 II 1.6 BlueHdi 75Cv Monna Lisa (10/2016)
Altre: Citroen C5 Tourer 2.0 HDi 163 C.A. Executive '11
BMW Z3 1.8 i Roadster '96
Ex-C3 I 1.4 HDi 68 Cv Exclusive '03 con 521.433 Km

Non connesso

Ciao danieleg, hai un problema con i dischi freni, non sono perfettamente equilibrati e ti causano vibrazioni. Anche a me successe un cosa analoga dopo 2-3.000 Km dalla sostituzione, il mio meccanico risolse con la rettifica degli stessi.
I cerchioni non centrano perché in quel caso l'auto vibrava sempre non solo in frenata.
Un saluto

Profilo  

MessaggioInviato: 24 marzo 2016, 18:13 
Average Member
Average Member

Provincia: BA - Bari
La mia auto: C3 1.4 HDi 50 kw elegance 2006

Non connesso

Ciao Luigi e grazie x la riso.voglio spiegare il problema dal inizio i saltato alcune cose.
La macchina lo perde usata circa un anno e mezzo da con 88000 in diesel.gomme nuove.dopo un po di mesi sentivo in frenata vibrare la macchina la portò dal mecc e mi sostituisce dischi e pastiglie a spese del concessionario tutto ok mi a dovuto sostituire di nuove le pasticche perché rumorose.la macchina andava bene ma man mano sentivo ritornare la vibrazione in frenata .la porto dal gommista x dare inversione gomme dei 10000 Km.e mi dice che i o cerchi di ferro storti .me li a sistemato alla meglio e andava benone la nacchina ma dopo 2 settimane ci risiamo

Profilo  

MessaggioInviato: 25 marzo 2016, 14:57 
Senior Member
Senior Member

Provincia: AV - Avellino
La mia auto: C3 II 1.6 BlueHdi 75Cv Monna Lisa (10/2016)
Altre: Citroen C5 Tourer 2.0 HDi 163 C.A. Executive '11
BMW Z3 1.8 i Roadster '96
Ex-C3 I 1.4 HDi 68 Cv Exclusive '03 con 521.433 Km

Non connesso

Guarda, l'unica spiegazione plausibile in relazione alla vibrazione in frenata è che la causa siano proprio i dischi freno. Il gommista ti ha equilibrato i cerchi alla meglio cercando di eliminare le vibrazioni che possono produrre. Ora alla luce di tutto ciò se hai i cerchi deformati dovresti avvertire continuamente delle vibrazioni in velocità e non solo quando freni. Purtroppo il materiale di ricambio non sempre eccelle come qualità, come detto precedentemente anch'io ho avuto la tua stessa problematica dopo solo un paio di migliaia di Km dopo aver cambiato dischi e pasticche, ha iniziato gradualmente fino a peggiorare senza aver subito forti decelerazioni.
Un saluto

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ]  Moderatore: steve.1.11

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]