Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 19 novembre 2024, 11:35


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 354 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 18  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: C4 Picasso 1.2 Puretech 130cv
MessaggioInviato: 6 aprile 2016, 20:31 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 16 gennaio 2016, 17:13
Messaggi: 813
Località: Bitonto
Provincia: BA - Bari
La mia auto: C4 Picasso II 1.2 PureTech 130cv S&S Intensive (2016) + accessori vari
Altre: - Xsara Break SX Clima 1.4i 75cv '98
- Renault Twingo 1.2 Summer '93
- Fiat Panda 45S '85
 
           Non connesso


Ottimo ;)

Ah...una cosa che non gradisco è il fatto che per avere il navigatore sul 12" lo devo aver impostato anche sul 7". Ci voleva tanto a metterlo come "opzione" fissa come le altri voci media-foto-strumenti ecc ecc...?

Tapatalkato dal mio Galaxy Note 3

_________________
C4 Picasso II Intensive RED PASSION [2016] PureTech 131cv
Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 Picasso 1.2 Puretech 130cv
MessaggioInviato: 6 aprile 2016, 20:53 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 10 febbraio 2015, 20:21
Messaggi: 79
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 e-HDi 115CV Exclusive +pack Exclusive +lettore cd
Altre: C3 III 1.2 Puretech 82cv Shine (2017)
 
           Non connesso


Concordo con te Alfredone è un opzione che avrei gradito volentieri...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 Picasso 1.2 Puretech 130cv
MessaggioInviato: 7 aprile 2016, 5:11 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 22 dicembre 2015, 12:56
Messaggi: 818
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 2.0 BlueHDi 150CV, Exclusive, 03/2016
 
           Non connesso


:ya:


Ultima modifica di markolo il 7 aprile 2016, 5:12, modificato 1 volta in totale.

Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 Picasso 1.2 Puretech 130cv
MessaggioInviato: 7 aprile 2016, 5:12 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 22 dicembre 2015, 12:56
Messaggi: 818
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 2.0 BlueHDi 150CV, Exclusive, 03/2016
 
           Non connesso


Idem per me....sarebbe cosa mooooolto comoda e secondo me anche facilmente risolvibile via software...ma evidentemente non gliene frega niente di risolvere...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 Picasso 1.2 Puretech 130cv
MessaggioInviato: 7 aprile 2016, 5:18 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 22 dicembre 2015, 12:56
Messaggi: 818
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 2.0 BlueHDi 150CV, Exclusive, 03/2016
 
           Non connesso


Alfredone ha scritto:
Piccolo ot, se per caso vi interessa la scatola nera con viasat che ho messo (la "Full Box Reale Top Evolution") vi lascio il link informativo, sempre se siete clienti Reale Mutua. http://www.realemutua.it/rma/prodotti/a ... -box-reale" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

Oggi inoltre ho imparato che con una seconda pressione, prolungata, sulla maniglia dopo averla chiusa si chiudono anche i vetri eventualmente aperti e ho sentito la famosa "sirena nucleare"....stavo parcheggiando e per vedere sul mio lato quanto spazio lasciavo, ho aperto la porta...e...ALARM...ALARM....mi è preso un infarto :D

Ciao ragazzi, scusate ma di quale allarme parlate???


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 Picasso 1.2 Puretech 130cv
MessaggioInviato: 7 aprile 2016, 5:50 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 16 gennaio 2016, 17:13
Messaggi: 813
Località: Bitonto
Provincia: BA - Bari
La mia auto: C4 Picasso II 1.2 PureTech 130cv S&S Intensive (2016) + accessori vari
Altre: - Xsara Break SX Clima 1.4i 75cv '98
- Renault Twingo 1.2 Summer '93
- Fiat Panda 45S '85
 
           Non connesso


L'allarme della porta (comoletamente) aperta mentre stai in movimento senza freno a mano inserito.

Tapatalkato dal mio Galaxy Note 3

_________________
C4 Picasso II Intensive RED PASSION [2016] PureTech 131cv
Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 Picasso 1.2 Puretech 130cv
MessaggioInviato: 7 aprile 2016, 6:08 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 marzo 2016, 6:31
Messaggi: 33
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: C4 Gp 1.2 PureTech 130 S&S Intensive 2016 +qualche accessorio qui e là...
 
           Non connesso


Comunque dopo aver visto tue foto devo convenire che questo rosso sulla 5p è veramente esaltante...
Complimenti!
Sempre più curioso di vedere il benzina come va... non vedo l'ora che arrivi la mia :sbav:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 Picasso 1.2 Puretech 130cv
MessaggioInviato: 7 aprile 2016, 6:51 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 16 gennaio 2016, 17:13
Messaggi: 813
Località: Bitonto
Provincia: BA - Bari
La mia auto: C4 Picasso II 1.2 PureTech 130cv S&S Intensive (2016) + accessori vari
Altre: - Xsara Break SX Clima 1.4i 75cv '98
- Renault Twingo 1.2 Summer '93
- Fiat Panda 45S '85
 
           Non connesso


Per i consumi, solo 10km fatti, sono pochi per dare un parere...ma direi ad occhio che sono buoni visto che mi attesti sui 15km/l.

Inoltre devo dire che non si sente che è un 1.2, ma pare sia un 1.6 (riporto le sensazioni di chi ci è salito) e non soffre minimamente il peso dell'auto.

Si vero, il rosso le dona davvero, ero titubante anche io, specie con interni nero/beige :)

Tapatalkato dal mio Galaxy Note 3

_________________
C4 Picasso II Intensive RED PASSION [2016] PureTech 131cv
Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 Picasso 1.2 Puretech 130cv
MessaggioInviato: 7 aprile 2016, 20:18 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 16 gennaio 2016, 17:13
Messaggi: 813
Località: Bitonto
Provincia: BA - Bari
La mia auto: C4 Picasso II 1.2 PureTech 130cv S&S Intensive (2016) + accessori vari
Altre: - Xsara Break SX Clima 1.4i 75cv '98
- Renault Twingo 1.2 Summer '93
- Fiat Panda 45S '85
 
           Non connesso


Ragazzi oggi sono riuscito a fare i 16km/l netti nel mio percorso di 6km.... se seguo alla regola i consigli di cambiata, a 2100 giri/min.
Mi pare sia un buon risultato :)

Per lo stop e start non sempre si spegne dai 20 in giù... spesso si spegne da fermo.
Forse perché faccio pochi Km ogni tratta?

Tapatalkato dal mio Galaxy Note 3

_________________
C4 Picasso II Intensive RED PASSION [2016] PureTech 131cv
Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 Picasso 1.2 Puretech 130cv
MessaggioInviato: 8 aprile 2016, 15:02 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 22 dicembre 2015, 12:56
Messaggi: 818
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 2.0 BlueHDi 150CV, Exclusive, 03/2016
 
           Non connesso


Ciao, a me invece lo start e stop va come un oroglogio, si spegne in movimento dai 23 Km/h in giu.

Alfredo, occhio perché per farla spegnere in corsa devi stare in folle e senza frizione spinta e con velocità appunto inferiore ai 20/2 Km/h dipende dal tipo di start e stop che hai..


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 Picasso 1.2 Puretech 130cv
MessaggioInviato: 8 aprile 2016, 15:20 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 16 gennaio 2016, 17:13
Messaggi: 813
Località: Bitonto
Provincia: BA - Bari
La mia auto: C4 Picasso II 1.2 PureTech 130cv S&S Intensive (2016) + accessori vari
Altre: - Xsara Break SX Clima 1.4i 75cv '98
- Renault Twingo 1.2 Summer '93
- Fiat Panda 45S '85
 
           Non connesso


Sul tenere tutto in folle lo so. Quando feci il test drive ( su una 1.6 HDi 120cv) si comportava come te. Poi non so se lo S&S è diverso o faccio pochi Km. Ad ogni modo anche a me non sgarro un semaforo o coda e si spegne sempre.

Tapatalkato dal mio Galaxy Note 3

_________________
C4 Picasso II Intensive RED PASSION [2016] PureTech 131cv
Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 Picasso 1.2 Puretech 130cv
MessaggioInviato: 8 aprile 2016, 15:21 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 10 febbraio 2016, 11:24
Messaggi: 81
Provincia: PN - Pordenone
La mia auto: 1.6 120 BlueHDi Intensive 2016 + pack Intensive + radio DAB + sedile passeggero modulabile
 
           Non connesso


I motori benzina non hanno il sistema S&S micro ibrido e quindi non hanno bisogno di ricaricare l'alternatore con la frenata in corsa. Come il diesel 1600 120cv con cambio manuale, si spengono solo a macchina praticamente quasi ferma.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 Picasso 1.2 Puretech 130cv
MessaggioInviato: 8 aprile 2016, 15:25 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 16 gennaio 2016, 17:13
Messaggi: 813
Località: Bitonto
Provincia: BA - Bari
La mia auto: C4 Picasso II 1.2 PureTech 130cv S&S Intensive (2016) + accessori vari
Altre: - Xsara Break SX Clima 1.4i 75cv '98
- Renault Twingo 1.2 Summer '93
- Fiat Panda 45S '85
 
           Non connesso


Grazie per la delucidazione did00 ecco perché a me non spegne in "corsa" ma solo da ferma. Fa nulla, ad ogni modo non sgarra mai una fermata :)

Tapatalkato dal mio Galaxy Note 3

_________________
C4 Picasso II Intensive RED PASSION [2016] PureTech 131cv
Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 Picasso 1.2 Puretech 130cv
MessaggioInviato: 8 aprile 2016, 15:42 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 22 dicembre 2015, 12:56
Messaggi: 818
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 2.0 BlueHDi 150CV, Exclusive, 03/2016
 
           Non connesso


Alfredone ha scritto:
Sul tenere tutto in folle lo so. Quando feci il test drive ( su una 1.6 HDi 120cv) si comportava come te. Poi non so se lo S&S è diverso o faccio pochi Km. Ad ogni modo anche a me non sgarro un semaforo o coda e si spegne sempre.

Tapatalkato dal mio Galaxy Note 3


strano che nel test drive si spegnesse in corsa...anch'io sapevo che il 1600 non lo fa...era eat 6 o manuale?
Poi avevo capito che ogni tanto ti si spegnesse in corsa quando hai scritto..."Per lo stop e start non sempre si spegne dai 20 in giù... spesso si spegne da fermo. " avevo inteso che ogni tanto si spegnesse, quindi che avessi anche tu il mio stesso sistema, per questo ti ho consigliato folle e frizione non spinta..

Comunque poco male dai, l'importante è che funzioni sempre quando deve, seguendo le sue logiche :ya:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 Picasso 1.2 Puretech 130cv
MessaggioInviato: 8 aprile 2016, 17:57 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 16 gennaio 2016, 17:13
Messaggi: 813
Località: Bitonto
Provincia: BA - Bari
La mia auto: C4 Picasso II 1.2 PureTech 130cv S&S Intensive (2016) + accessori vari
Altre: - Xsara Break SX Clima 1.4i 75cv '98
- Renault Twingo 1.2 Summer '93
- Fiat Panda 45S '85
 
           Non connesso


Il 1.6 del test drive era manuale e come arrivavo (in decelerazione, cambio in folle e frizione su) a 20 o poco meno si spegneva.

Sul mio benzina non spegne dai 20 in giù, ma si spegne quasi sempre quando mi fermo. Dico quasi perché ogni tanto non lo fa (ho letto sul manuale che a volte non lo fa, ma vai a capire perché...) ad ogni modo sono soddisfatto sempre più della mia Enterprise (HH)

_________________
C4 Picasso II Intensive RED PASSION [2016] PureTech 131cv
Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 Picasso 1.2 Puretech 130cv
MessaggioInviato: 8 aprile 2016, 18:00 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 5 gennaio 2016, 21:33
Messaggi: 2067
Provincia: TS - Trieste
La mia auto: Citroën C4 II Picasso 1.6 e-HDi 116CV Exclusive (2014)
 
           Non connesso


Perché la tua non essendo microibrida ha un principio differente e lavora con batteria della macchina e non con il booster, quindi se non è nei parametri corretti per lo stop la centralina non permette l'operazione! P.S sicura che quella della prova fosse un Bluehdi e non e-HDi?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 Picasso 1.2 Puretech 130cv
MessaggioInviato: 8 aprile 2016, 18:07 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 16 gennaio 2016, 17:13
Messaggi: 813
Località: Bitonto
Provincia: BA - Bari
La mia auto: C4 Picasso II 1.2 PureTech 130cv S&S Intensive (2016) + accessori vari
Altre: - Xsara Break SX Clima 1.4i 75cv '98
- Renault Twingo 1.2 Summer '93
- Fiat Panda 45S '85
 
           Non connesso


Non ricordo se era BLUE o E. Ricordo solo che era una 1.6 a gasolio.

_________________
C4 Picasso II Intensive RED PASSION [2016] PureTech 131cv
Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 Picasso 1.2 Puretech 130cv
MessaggioInviato: 8 aprile 2016, 18:14 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 22 dicembre 2015, 12:56
Messaggi: 818
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 2.0 BlueHDi 150CV, Exclusive, 03/2016
 
           Non connesso


infatti anche secondo me era un' e-HDi, altrimenti davvero alzo le mani...
comunque leggevo le funzionalità dello start e stop, ci sono diverse variabili che se non vengono rispettate non fa partire lo start e stop ,tipo per esempio il livello aria non confortevole in abitacolo per cui lascia la ventilazione accesa etc etc...quindi quando non entra non preoccupiamoci se lo fa sporadicamente ficiamoci e lasciamo fare a lui :-)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 Picasso 1.2 Puretech 130cv
MessaggioInviato: 8 aprile 2016, 18:17 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 5 gennaio 2016, 21:33
Messaggi: 2067
Provincia: TS - Trieste
La mia auto: Citroën C4 II Picasso 1.6 e-HDi 116CV Exclusive (2014)
 
           Non connesso


Sicuramente era una e-HDi! Si sì le variabili per lo stop sono molteplici!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 Picasso 1.2 Puretech 130cv
MessaggioInviato: 8 aprile 2016, 18:19 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 16 gennaio 2016, 17:13
Messaggi: 813
Località: Bitonto
Provincia: BA - Bari
La mia auto: C4 Picasso II 1.2 PureTech 130cv S&S Intensive (2016) + accessori vari
Altre: - Xsara Break SX Clima 1.4i 75cv '98
- Renault Twingo 1.2 Summer '93
- Fiat Panda 45S '85
 
           Non connesso


difatti non mi lamento, mi spiace solo che non spegne tra i 20km/h e 0. ma fa nulla....alla fine si perde max max 5 secondi... invece i semafori ne durano un'eternità.... Inoltre è normale che se hai accesi fari...tergi...radio...ventole (o condizionatore) e chissà cos'altro, non puoi mica avere una centrale elettrico sotto il cofano!

_________________
C4 Picasso II Intensive RED PASSION [2016] PureTech 131cv
Immagine


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 354 messaggi ]  Moderatori: claudiobas, Bumbastick Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 18  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani