Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 26 ottobre 2024, 12:39


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 86 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova C3 - sistema multimediale
MessaggioInviato: 4 febbraio 2017, 14:19 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 2 febbraio 2017, 10:39
Messaggi: 18
Provincia: LE - Lecce
La mia auto: Nuova C3 III diesel 75CV
 
           Non connesso


fabiocan ha scritto:
Ma se non si ha il pack navigatore, il tasto centrale sulla sx dello schermo ( quello con la N ed il puntatore) a cosa serve? Viene eliminato, ha altre funzioni?


Nessuno sa dirmi qualcosa?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova C3 - sistema multimediale
MessaggioInviato: 4 febbraio 2017, 23:27 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 22 novembre 2016, 23:17
Messaggi: 40
Provincia: MI - Milano
La mia auto: Shine
 
           Non connesso


Anche io l'ho presa senza navigatore avendo un iPhone e sapendo che con Apple Car funziona molto bene. La macchina me la consegnano settimana prossima quindi non so con certezza. Da quanto ne so io bottone rimane, e premendolo compare un messaggio che dice di connettere lo smartphone per utilizzare il navigatore del telefono. comunque appena arriva la macchina te lo confermo!!
Ciao


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova C3 - sistema multimediale
MessaggioInviato: 5 febbraio 2017, 12:18 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 dicembre 2014, 18:58
Messaggi: 3799
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: Citroen C3
 
           Non connesso


fabiocan ha scritto:
Ma se non si ha il pack navigatore, il tasto centrale sulla sx dello schermo ( quello con la N ed il puntatore) a cosa serve? Viene eliminato, ha altre funzioni?


Il Touchpad è unico, sia con navigatore che senza, quindi il tasto si trova in entrambe...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova C3 - sistema multimediale
MessaggioInviato: 5 febbraio 2017, 14:19 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 2 febbraio 2017, 10:39
Messaggi: 18
Provincia: LE - Lecce
La mia auto: Nuova C3 III diesel 75CV
 
           Non connesso


manfer72 ha scritto:
Anche io l'ho presa senza navigatore avendo un iPhone e sapendo che con Apple Car funziona molto bene. La macchina me la consegnano settimana prossima quindi non so con certezza. Da quanto ne so io bottone rimane, e premendolo compare un messaggio che dice di connettere lo smartphone per utilizzare il navigatore del telefono. comunque appena arriva la macchina te lo confermo!!
Ciao


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Ok ti ringrazio se riesci a darmi conferma.sono curioso :clap:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova C3 - sistema multimediale
MessaggioInviato: 5 febbraio 2017, 16:40 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 17 aprile 2016, 14:50
Messaggi: 401
Provincia: LE - Lecce
La mia auto: Citroen C3 III BlueHDi 75 Shine 2017
Altre: C3 II 70 HDi Exclusive 2015
 
           Non connesso


fabiocan ha scritto:
manfer72 ha scritto:
Anche io l'ho presa senza navigatore avendo un iPhone e sapendo che con Apple Car funziona molto bene. La macchina me la consegnano settimana prossima quindi non so con certezza. Da quanto ne so io bottone rimane, e premendolo compare un messaggio che dice di connettere lo smartphone per utilizzare il navigatore del telefono. comunque appena arriva la macchina te lo confermo!!
Ciao


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Ok ti ringrazio se riesci a darmi conferma.sono curioso :clap:


Confermo! Il tasto navigatore è sempre lì, anche se non si è scelto il nav pack. Una volta pigiato sul touchpad esce scritto di Collegare uno smartphone compatibile. Ergo senza nav pack le uniche due vie per avere un navigatore "integrato" sono Apple CarPlay e Mirrorlink (per ora)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova C3 - sistema multimediale
MessaggioInviato: 5 febbraio 2017, 18:31 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 dicembre 2014, 18:58
Messaggi: 3799
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: Citroen C3
 
           Non connesso


Evitate per favore di quotare il post immediatamente precedente!

regolamento.html


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova C3 - sistema multimediale
MessaggioInviato: 6 febbraio 2017, 21:02 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 20 gennaio 2017, 10:25
Messaggi: 11
Provincia: BS - Brescia
La mia auto: 1.6 90 CV Exclusive
 
           Non connesso


Io sono una frana con questi cellulari evoluti..comunque ho ritirato oggi la mia nuova c3 e mi pare di capire che il mio lg con sistema android non possa essere utilizzato x la navigazione! ...oltre alla macchina devo cambiare anche il cell?!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova C3 - sistema multimediale
MessaggioInviato: 6 febbraio 2017, 21:06 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 dicembre 2014, 18:58
Messaggi: 3799
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: Citroen C3
 
           Non connesso


:sisi: http://www.citroen.it/mondo-citroen/tec ... troen.html

:ya:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova C3 - sistema multimediale
MessaggioInviato: 6 febbraio 2017, 22:00 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 17 aprile 2016, 14:50
Messaggi: 401
Provincia: LE - Lecce
La mia auto: Citroen C3 III BlueHDi 75 Shine 2017
Altre: C3 II 70 HDi Exclusive 2015
 
           Non connesso


SUPERME ha scritto:
Io sono una frana con questi cellulari evoluti..comunque ho ritirato oggi la mia nuova c3 e mi pare di capire che il mio lg con sistema android non possa essere utilizzato x la navigazione! ...oltre alla macchina devo cambiare anche il cell?!


Siamo sulla stessa barca. Da un po' di tempo LG ha smesso di supportare mirrorlink. Dovrai riporre le tue speranza nell'arrivo di Android Auto per Citroen C3. Per curiosità: che LG è?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova C3 - sistema multimediale
MessaggioInviato: 8 febbraio 2017, 22:09 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 8 febbraio 2017, 21:22
Messaggi: 4
Provincia: BS - Brescia
La mia auto: Pure tech 82 cv Shine benzina (2017)
 
           Non connesso


Ciao mi chiamo Salvo ho comprato la nuova c3 a benzina da 82cv modello Shine
La stó guidando da una settimana Bella ma ancora da sgamarla, ho qualche problema con la connectedcam,con la lettura dei segnali di velocità,ne legge 4 su 10.poi sono soddisfatto una bella auto,


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova C3 - sistema multimediale
MessaggioInviato: 8 febbraio 2017, 22:15 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 8 febbraio 2017, 21:22
Messaggi: 4
Provincia: BS - Brescia
La mia auto: Pure tech 82 cv Shine benzina (2017)
 
           Non connesso


Io ho iPhone 5 funziona perfettamente ,con siri è uno spasso


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova C3 - sistema multimediale
MessaggioInviato: 8 febbraio 2017, 22:21 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 8 febbraio 2017, 21:22
Messaggi: 4
Provincia: BS - Brescia
La mia auto: Pure tech 82 cv Shine benzina (2017)
 
           Non connesso


Anch'io uso carplay ma sono un po pentito di non aver inserito nel preventivo il navigatore perché carplay si collega con il cavo poi ricordatevi che per usare le mappe del telefono devi pagare la connessione.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova C3 - sistema multimediale
MessaggioInviato: 8 febbraio 2017, 22:55 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 1 marzo 2016, 17:01
Messaggi: 1389
Provincia: MI - Milano
La mia auto: DS4 2.0 BlueHDi 180CV S&S EAT6 Sport-Chic (2015)
 
           Non connesso


la mappa scarica i dati solo quando calcola il percorso. Non appena finito, la connessione dati è relativa e puoi anche disabilitarla a patto di non sbagliare strada, in tal caso devi riabilitarla.
Poi, quanto pensi possa consumare in termini di kb? Consuma più l'utilizzo di WhatsApp che maps stesso.
La connessione la paghi ugualmente sia se la utilizzi sia se non la utilizzi a meno che non hai una connessione a consumo, ma oramai i principali operatori telefonici hanno la connessione a consumo solo quando hai terminato l'offerta della connessione dati a tua disposizione.

Maps in ogni caso ha aggiornamenti frequenti cosa che invece non si può dire nelle mappe della car


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova C3 - sistema multimediale
MessaggioInviato: 9 febbraio 2017, 10:12 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 17 aprile 2016, 14:50
Messaggi: 401
Provincia: LE - Lecce
La mia auto: Citroen C3 III BlueHDi 75 Shine 2017
Altre: C3 II 70 HDi Exclusive 2015
 
           Non connesso


Salvocel ha scritto:
Ciao mi chiamo Salvo ho comprato la nuova c3 a benzina da 82cv modello Shine
La stó guidando da una settimana Bella ma ancora da sgamarla, ho qualche problema con la connectedcam,con la lettura dei segnali di velocità,ne legge 4 su 10.poi sono soddisfatto una bella auto,


A me non li sta leggendo più... A fine mese conto di portarla in officina. Non funziona neanche più il lane assist. E' evidente che ci sia qualche difetto.

Colu01 ha scritto:
la mappa scarica i dati solo quando calcola il percorso. Non appena finito, la connessione dati è relativa e puoi anche disabilitarla a patto di non sbagliare strada, in tal caso devi riabilitarla.
Poi, quanto pensi possa consumare in termini di kb? Consuma più l'utilizzo di WhatsApp che maps stesso.
La connessione la paghi ugualmente sia se la utilizzi sia se non la utilizzi a meno che non hai una connessione a consumo, ma oramai i principali operatori telefonici hanno la connessione a consumo solo quando hai terminato l'offerta della connessione dati a tua disposizione.


Non sono totalmente sicuro che WhatsApp scarichi meno dati di Maps. Ad ogni modo non è un problema usare delle mappe se si ha un offerta da almeno 1 GB al mese. In fondo è un utilizzo abbastanza contenuto. Per ridurre il consumo ti consiglio comunque di non attivare la vista satellite e di rimanere con la vista delle sole strade (le immagini satellite consumano più MB). Ad ogni modo una navigazione è nell'ordine di qualche MB massimo, quindi un piano tariffario da 1GB al mese basta e avanza


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova C3 - sistema multimediale
MessaggioInviato: 9 febbraio 2017, 10:47 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 1 marzo 2016, 17:01
Messaggi: 1389
Provincia: MI - Milano
La mia auto: DS4 2.0 BlueHDi 180CV S&S EAT6 Sport-Chic (2015)
 
           Non connesso


ciao shmykelsa
per l'assistente di mantenimento corsia, sicuro di superare la velocità minima per la sua attivazione? Per la nuova C3 è di 80 Km/h. A basse velocità esso non funziona.
Altra cosa, hai anche il rilevatore di stanchezza del guidatore? Perché il superamento linea involontaria analizza anche il livello di attenzione del guidatore, se stanco o meno. Quindi penso che sia normale che non si attivi se sei bello arzillo :8D: :8D: anche superando gli 80 Km/h.
Qui, puoi trovare maggiori dettagli circa il suo utilizzo:
http://service.citroen.com/ddb/modeles/c3/c3_c3n2/ed01-16/it_it/contenu/AC-C3_II_01_2016_IT.pdf pag. 183.
oppure scegli l'auto che vuoi :)
http://service.citroen.com/ddb/
Sulla mia Ds4 ad esempio, il livello di attenzione del guidatore non è presente.

Per la connectedCam, molto spesso i cartelli non vengono letti perché forse troppo distanti dal punto in cui dovrebbero essere letti, un esempio secondo me potrebbe essere una strada a tre corsie, e sei in quella centrale. Il cartello essendo sulla destra non viene letto. E' solo una ipotesi non ne sono sicuro ma se ci dovesse essere una conferma, lasciami dire che è proprio una bella st....a.
Magari è sporco il parabrezza proprio nel punto in cui vi è alloggiata la cam.

Per le mappe, era solo una provocazione quella di WhatsApp è chiaro che se non scambi foto/video, WhatsApp scarica meno di una mappa.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova C3 - sistema multimediale
MessaggioInviato: 9 febbraio 2017, 17:50 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 17 aprile 2016, 14:50
Messaggi: 401
Provincia: LE - Lecce
La mia auto: Citroen C3 III BlueHDi 75 Shine 2017
Altre: C3 II 70 HDi Exclusive 2015
 
           Non connesso


Colu01 ha scritto:
ciao shmykelsa
per l'assistente di mantenimento corsia, sicuro di superare la velocità minima per la sua attivazione? Per la nuova C3 è di 80 Km/h. A basse velocità esso non funziona.
Altra cosa, hai anche il rilevatore di stanchezza del guidatore? Perché il superamento linea involontaria analizza anche il livello di attenzione del guidatore, se stanco o meno. Quindi penso che sia normale che non si attivi se sei bello arzillo :8D: :8D: anche superando gli 80 Km/h.
Qui, puoi trovare maggiori dettagli circa il suo utilizzo:
http://service.citroen.com/ddb/modeles/c3/c3_c3n2/ed01-16/it_it/contenu/AC-C3_II_01_2016_IT.pdf pag. 183.
oppure scegli l'auto che vuoi :)
http://service.citroen.com/ddb/
Sulla mia Ds4 ad esempio, il livello di attenzione del guidatore non è presente.

Per la connectedCam, molto spesso i cartelli non vengono letti perché forse troppo distanti dal punto in cui dovrebbero essere letti, un esempio secondo me potrebbe essere una strada a tre corsie, e sei in quella centrale. Il cartello essendo sulla destra non viene letto. E' solo una ipotesi non ne sono sicuro ma se ci dovesse essere una conferma, lasciami dire che è proprio una bella st....a.
Magari è sporco il parabrezza proprio nel punto in cui vi è alloggiata la cam.

Per le mappe, era solo una provocazione quella di WhatsApp è chiaro che se non scambi foto/video, WhatsApp scarica meno di una mappa.


Dunque:
che il lane assist si attivi ad una certa velocità lo avevo appurato, in città infatti non mi è mai partito. In tangenziale una volta sola (ed ero anche abbastanza arzillo a livello di attenzione). Riproducendo più o meno gli stessi scenari negli stessi tratti di strada, il lane assist non ha più funzionato. Ad ogni modo lane assist e stanchezza guidatore su Nuova C3 sono indipendenti l'uno dall'altro. L'attivazione dell'allarme della stanchezza e via infotainment, l'attivazione del lane assist è via bottone in prossimità della porta.

Per quanto riguarda i cartelli, provando empiricamente, la funzione di lettura ha funzionato un solo giorno (lo stesso del lane assist, per giunta). Percorrendo gli stessi tratti di strada, con i cartelli ben visibili (per la prima volta ci prestavo attenzione anche io :haha: ) la telecamera non rilevava più niente, e parlo di strade ad una sola corsia.

In oltre preciso che la ConnectedCAM non svolge nè la funzione di lettura dei cartelli, nè quella di lane assist. Sopra la ConnectedCAM vi è la telecamera di sicurezza, e non c'è nessun tipo di affinità tra di loro.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova C3 - sistema multimediale
MessaggioInviato: 9 febbraio 2017, 18:31 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 dicembre 2014, 18:58
Messaggi: 3799
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: Citroen C3
 
           Non connesso


andrea66 ha scritto:
Evitate per favore di quotare il post immediatamente precedente!

regolamento.html" onclick="window.open(this.href);return false;


: Thanks :


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova C3 - sistema multimediale
MessaggioInviato: 9 febbraio 2017, 21:36 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 1 marzo 2016, 17:01
Messaggi: 1389
Provincia: MI - Milano
La mia auto: DS4 2.0 BlueHDi 180CV S&S EAT6 Sport-Chic (2015)
 
           Non connesso


due post prima ho inserito per chiarezza il libretto d'uso e manutenzione della nuova C3.
shmykelsa ha scritto:
Ad ogni modo lane assist e stanchezza guidatore su Nuova C3 sono indipendenti l'uno dall'altro. L'attivazione dell'allarme della stanchezza e via infotainment, l'attivazione del lane assist è via bottone in prossimità della porta.

A pagina 183 , non riesco a postare l'immagine ma:
Cita:
Per una guida in completa sicurezza, la telecamera analizza l'immagine, poi attiva, se il livello d'attenzione del guidatore diminuisce e la velocità è superiore a 80 Km/h, un allarme in caso di cambio di direzione

Per telecamera NON si intende la connectedCAM, ma i sensori/cam situati sotto al paraurti anteriore per il rilevamento delle strisce bianche/gialle/blue (insomma di qualsiasi colore) sia continue sia discontinue.
Dubito che la Citroën scriva baggianate. I due, anche se all'apparenza possono essere indipendenti, a quanto pare sono dipendenti l'uno sull'altro.

shmykelsa ha scritto:
In oltre preciso che la ConnectedCAM non svolge nè la funzione di lettura dei cartelli, nè quella di lane assist. Sopra la ConnectedCAM vi è la telecamera di sicurezza, e non c'è nessun tipo di affinità tra di loro.


Infatti la connectedCAM NON rileva il superamento di corsia.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova C3 - sistema multimediale
MessaggioInviato: 10 febbraio 2017, 14:09 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 10 febbraio 2017, 8:23
Messaggi: 2
Provincia: LT - Latina
La mia auto: 1.6 HDi 100cv shine 2017
 
           Non connesso


Ma c'è un modo per usare waze o TomTom con carplay? Perché con maps non ho gli autovelox..tutor ecc..

Per il lane assist l'ho dovuto disattivare perché appena superavo la linea .. (sia di destra che di sinistra ) mi si accendeva la spia.. non so se dipende anche dal fatto che avevo attivato il cruise control 75/80 Km/h


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova C3 - sistema multimediale
MessaggioInviato: 10 febbraio 2017, 18:07 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 settembre 2013, 16:33
Messaggi: 169
Provincia: VR - Verona
La mia auto: 1.1 BiEnergy Perfect (2010)
 
           Non connesso


Ciao a Tutti.. Stamattina sono andato per curiosità a vedere la Nuova c3.. Ho chiesto al venditore.. Il Sistema touch supporta mirrorlink? Certo mi ha risposto.. ci connetti lo smartphone e fai quello che vuoi..uhm..ribatto io.. mi interessa principalmente google maps sul touch.. già.. peccato che tornato a casa,arrivato qui nella sezione c3 III,guardato e letto i vari post..conclusione? Mi sembra di capire che c3 e android auto al momento non siano "compatibili" e che si debba aspettare un aggiornamento da parte di citroen.. (Quindi il venditore mi ha "liquidato con una risposta a caso.." oppure neanche lui sapeva)? Bah.... :O (la c3 vista era una 1.2 shine con tetto onyx black).. e quando arriverà,Se,spero,arrivi questo aggiornamento..servirà solo aggiornare il firmware-software..o sarà una cosa più complicata tipo.. il Mirrorlink verrà disponibile solo per quelli che hanno il navigatore? bah.. vedremo quando ci saranno sviluppi..Spero Presto.. per il momento Grazie delle eventuali Risposte..

_________________
La mia c3 l'ho venduta dopo 5 anni e 60 mila Km...mai più auto gpl-benzina...


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 86 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani