Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 22 settembre 2024, 23:28


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: dettagli su allestimento specifico - C4P II Exclusive
MessaggioInviato: 13 giugno 2017, 11:45 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:43
Messaggi: 316
Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: c4 Picasso 2.0 HDi elegance CMP-6 (2007) - C4 Picasso 1.6 e-HDi Exclusive EMP6 (2014)
 
           Non connesso


Buongiorno a tutti voi.
possiedo una C4P Exclusive I serie (2007) di cui sono pienamente soddisfatto.

Avendo la poverina raggiunto l'età pensionabile (220.000 Km), sto serissimamente valutando l'acquisto di una II serie 2014 con allestimento Exclusive e dotazione full optional.

Dato però che per andare a visionare l'auto dovrei farmi più di 500 Km. A/R, vorrei chiedere ai possessori di questo modello dei dettagli circa alcuni accessori :

CRUISE CONTROL ADATTIVO : mi confermate che il sistema si limita a far rallentare l'auto in caso di rallentamento del traffico togliendo gas e nemmeno scalando marcia, senza intervenire sul freno (quindi non ha il collision mitigation system) ? Da che velocità in poi il sistema è attivabile ?

SOUND SYSTEM JBL : confermate che è presente un subwoofer ? il sistema "regge" bene anche musica ad alto volume ??

FARI ALLO XENO : leggo che si tratta di xeno e non bi-xeno, quindi con abbaglianti ad incandescenza. Confermate presenza di sistema automatico di commutazione abbaglianti-anabbaglianti in caso si incroci altro veicolo..?

CAMBIO ETG6 : sono già abituato al robotizzato CMP-6 della mia c4 I serie ; chiedo se l'ETG6 implementa qualche funzione aggiuntiva

MULTIMEDIALITA' : confermate che se presente il visio360 non sarà presente la radio DAB ? è possibile collegare il navigatore del cellulare (google maps) allo schermo multimediale e poter quindi vedere li google maps ?

SEDILI MASSAGGIANTI : sono effettivamente utili e piacevoli da usare, o son solo una di quelel robe che non si usa mai ??

scusate la moltitudine di domande, ma il venditore (che ho già sentito al telefono) mi sembra di poche parole e poco esperto in materia, quindi vorrei farmi qualche idea a priori.... ringrazio in anticipo chiunque vorrà contribuire a sciogliermi i dubbi... :-)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: dettagli su allestimento specifico - C4P II Exclusive
MessaggioInviato: 13 giugno 2017, 12:54 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 24 agosto 2016, 23:10
Messaggi: 180
Località: Oristano/Olbia
Provincia: OR - Oristano
La mia auto: Grand c4 Picasso 2.0 bluehdi 150 cv Exclusive eat6
 
           Non connesso


Il Cruise adattivo scala la marcia per rallentare ma non usa i freni. Leggiti bene la modalità di funzionamento per non trovarti deluso, il sistema lavora in paletti ben precisi quando qualche parametro e' fuori si disinserisce. L'attivazione va dai 40 ai 150 Km ora


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: dettagli su allestimento specifico - C4P II Exclusive
MessaggioInviato: 13 giugno 2017, 13:18 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 5 gennaio 2016, 21:33
Messaggi: 2067
Provincia: TS - Trieste
La mia auto: Citroën C4 II Picasso 1.6 e-HDi 116CV Exclusive (2014)
 
           Non connesso


Ciao, ti rispondo per quanto possa farlo :

Cruise attivo: io ho il manuale, lei si limita a togliere solo il gas

Sedili massaggianti: simpatici, ma non li uso molto spesso

Fari xeno: sono bixenon, quando metti gli abbaglianti fissi la parabola dei xeno si alza, e contemporaneamente accende anche gli h7. Se lampeggi solamente userai le classiche alogene.

Per i tuoi restanti dubbi lascio la parola a chi ha quelle opzioni


Inviato dal mio E5823 utilizzando Tapatalk


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: dettagli su allestimento specifico - C4P II Exclusive
MessaggioInviato: 13 giugno 2017, 14:12 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:43
Messaggi: 316
Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: c4 Picasso 2.0 HDi elegance CMP-6 (2007) - C4 Picasso 1.6 e-HDi Exclusive EMP6 (2014)
 
           Non connesso


grazie intanto ad entrambi per le risposte.

cruise : si, so che ha dei parametri rigidi.... l'ho usato per ca. 5000 Km. su una ford mustang a noleggio e li ho capito che la mia prossima auto DOVRA' avere l'adattivo. La ford però aveva anche il safety brake assist, che trasforma l'accessorio in qualcosa che aumenta non solo il comfort, ma anche la sicurezza.

xeno : molto bene

massaggio : immaginavo.... :-)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: dettagli su allestimento specifico - C4P II Exclusive
MessaggioInviato: 13 giugno 2017, 14:35 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 24 agosto 2016, 23:10
Messaggi: 180
Località: Oristano/Olbia
Provincia: OR - Oristano
La mia auto: Grand c4 Picasso 2.0 bluehdi 150 cv Exclusive eat6
 
           Non connesso


Il cambio poi non sarà etg6 ma l'eat6 molto meglio. i sedili massaggianti io li uso pochino però sono molto comodi!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: dettagli su allestimento specifico - C4P II Exclusive
MessaggioInviato: 13 giugno 2017, 16:21 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 5 gennaio 2016, 21:33
Messaggi: 2067
Provincia: TS - Trieste
La mia auto: Citroën C4 II Picasso 1.6 e-HDi 116CV Exclusive (2014)
 
           Non connesso


Discorso diverso per il cruise se opti per la restyling, quella ha il vero adattativo con funzione city breake !! Il nostro è una delle prime versioni ( se non erro la prima di Citroën) il cui funzionamento era basico. Comunque se puoi spendere qualcosa in più opta per l'automatico eat6 di gran lunga migliore

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: dettagli su allestimento specifico - C4P II Exclusive
MessaggioInviato: 13 giugno 2017, 16:39 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:43
Messaggi: 316
Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: c4 Picasso 2.0 HDi elegance CMP-6 (2007) - C4 Picasso 1.6 e-HDi Exclusive EMP6 (2014)
 
           Non connesso


@fragiolo : no, io parlo proprio della prima versione 2^ serie (no restyling) , quella ha proprio ancora il robotizzato EAT6

@LucaTs : eh, magari... adattivo e cambio sarebbero tutt'altra cosa ma... a parità di allestimento della pre-restyling che ho trovato a 18.000 eur, per un restyling dovrei sborsare un bel gruzzoletto in più..... al momento mi vien difficile....
magari chiedo alla mia fidata Pica I serie di tener duro ancora un po'.... e aspetto l'anno prossimo


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: dettagli su allestimento specifico - C4P II Exclusive
MessaggioInviato: 13 giugno 2017, 16:41 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 5 gennaio 2016, 21:33
Messaggi: 2067
Provincia: TS - Trieste
La mia auto: Citroën C4 II Picasso 1.6 e-HDi 116CV Exclusive (2014)
 
           Non connesso


Ok! Comunque gran macchina, ne rimarrai soddisfatto. Come l'hai Trovata?

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: dettagli su allestimento specifico - C4P II Exclusive
MessaggioInviato: 15 giugno 2017, 8:24 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:43
Messaggi: 316
Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: c4 Picasso 2.0 HDi elegance CMP-6 (2007) - C4 Picasso 1.6 e-HDi Exclusive EMP6 (2014)
 
           Non connesso


trovata tramite amici di amici


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: dettagli su allestimento specifico - C4P II Exclusive
MessaggioInviato: 15 giugno 2017, 8:54 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 5 gennaio 2016, 21:33
Messaggi: 2067
Provincia: TS - Trieste
La mia auto: Citroën C4 II Picasso 1.6 e-HDi 116CV Exclusive (2014)
 
           Non connesso


Come l'hai Trovata?

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: dettagli su allestimento specifico - C4P II Exclusive
MessaggioInviato: 15 giugno 2017, 10:58 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:43
Messaggi: 316
Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: c4 Picasso 2.0 HDi elegance CMP-6 (2007) - C4 Picasso 1.6 e-HDi Exclusive EMP6 (2014)
 
           Non connesso


ti ho già risposto


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: dettagli su allestimento specifico - C4P II Exclusive
MessaggioInviato: 15 giugno 2017, 11:36 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 5 gennaio 2016, 21:33
Messaggi: 2067
Provincia: TS - Trieste
La mia auto: Citroën C4 II Picasso 1.6 e-HDi 116CV Exclusive (2014)
 
           Non connesso


Intendevo colore, kilometri ecc.. Ho letto che l'hai trovata tramite amici di amici a

Inviato dal mio E5823 utilizzando Tapatalk


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: dettagli su allestimento specifico - C4P II Exclusive
MessaggioInviato: 16 giugno 2017, 23:24 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 16 marzo 2017, 19:56
Messaggi: 110
Provincia: NA - Napoli
La mia auto: C4 Picasso 1.6 BlueHDi 120cv Exclusive (2015)
 
           Non connesso


Jbl: non è inserito nella mia anche se è una esclusive.

Fari:xeno + alogene, anabbaglianti automatici, ma gli abbaglianti non sono riuscito a farli andare in auto.

Cambio: il mio è manuale.

Multimedia: ho il 360, il dab non lo so, Google maps non lo si può vedere sulla pre-restayling.

Sedili: nei miei viaggi lunghi sia io che mia moglie abbiamo notato un certo benessere.



Inviato dal mio E6853 utilizzando Tapatalk


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: dettagli su allestimento specifico - C4P II Exclusive
MessaggioInviato: 31 luglio 2017, 8:54 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:43
Messaggi: 316
Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: c4 Picasso 2.0 HDi elegance CMP-6 (2007) - C4 Picasso 1.6 e-HDi Exclusive EMP6 (2014)
 
           Non connesso


con piacere condivido l'acquisto della Exclusive di cui ho parlato sopra.
C4 Picasso II Exclusive 2014 con tutti i pacchetti optional possibili ed immaginabili, inclusi interni in pelle nappa totale.

la prima nota che posso fare riguarda il park assist ; accessorio che consideravo piuttosto superfluo, visto che guido da 25 anni e di parcheggiare sono capace... invece una volta imparato ad usare, il park assist è una bella comodità.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: dettagli su allestimento specifico - C4P II Exclusive
MessaggioInviato: 2 settembre 2017, 16:15 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 23 agosto 2017, 16:42
Messaggi: 3
Provincia: GE - Genova
La mia auto: Gran c4 Picasso
 
           Non connesso


Ciao, scusami anche io sto valutando la Exclusive pre restyling. Mi confermi alcuni dettagli?
Il cruise control decelera solo senza frenata di emergenza?
Cambio: eat6?
Compatibilità con Android?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: dettagli su allestimento specifico - C4P II Exclusive
MessaggioInviato: 2 settembre 2017, 16:21 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 16 marzo 2017, 19:56
Messaggi: 110
Provincia: NA - Napoli
La mia auto: C4 Picasso 1.6 BlueHDi 120cv Exclusive (2015)
 
           Non connesso


Il Cruise control decellera,ma non frena e sul display ti avvisa se sei troppo vicino o di un imminente impatto con il veicolo che precede;
Il cambio non lo so xke ho il manuale;
Compatibilità Android, purtroppo il pre restyling non ha Android auto

Inviato dal mio E6853 utilizzando Tapatalk


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: dettagli su allestimento specifico - C4P II Exclusive
MessaggioInviato: 4 settembre 2017, 7:35 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:43
Messaggi: 316
Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: c4 Picasso 2.0 HDi elegance CMP-6 (2007) - C4 Picasso 1.6 e-HDi Exclusive EMP6 (2014)
 
           Non connesso


stratoboom ha scritto:
Ciao, scusami anche io sto valutando la Exclusive pre restyling. Mi confermi alcuni dettagli?
Il cruise control decelera solo senza frenata di emergenza?
Cambio: eat6?
Compatibilità con Android?


come ti ha già confermato badboy, il cruise adattivo decelera ma non frena.
Il cambio EAT6 è molto simile al precedente CMP-6. L'unica differenza macroscopica è che anche senza premere l'acceleratore il cambio "attacca" e comincia a far avanzare/indietreggiare lentamente l'auto, simulando il comportamento di un cambio a convertitore di coppia. Non so se questa funzione sia stata implementata per agevolare il park assist o se per creare le condizioni di intervento start-stop, fatto sta che c'è, e la trovo comoda.
Il pre-restyling non è compatibile con android auto.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: dettagli su allestimento specifico - C4P II Exclusive
MessaggioInviato: 4 settembre 2017, 11:47 
Supermoderatore
Supermoderatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:54
Messaggi: 24972
Località: Cervignano del Friuli (UD)
Provincia: UD - Udine
La mia auto: DS5 2.0 Blue HDi 181cv S&S EAT6 SPORT CHIC (2015) Bianco Perla Perlato 183.333 Km
Altre: C3 I 1.1 Elegance Airdream (2008) 250.000 Km.
 
           Non connesso


L'EAT6 è proprio un automatico classico con convertitore di coppia, il CMP-6 invece è un cambio automatico robotizzato che è basato sul cambio manuale ma è dotato di un azionamento elettroidraulico per il cambio delle marce.

_________________
Immagine

https://www.youtube.com/channel/UCRndMtrir3wuRT75vnkE8gA/videos


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: dettagli su allestimento specifico - C4P II Exclusive
MessaggioInviato: 4 settembre 2017, 12:32 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:43
Messaggi: 316
Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: c4 Picasso 2.0 HDi elegance CMP-6 (2007) - C4 Picasso 1.6 e-HDi Exclusive EMP6 (2014)
 
           Non connesso


steve.1.11 ha scritto:
L'EAT6 è proprio un automatico classico con convertitore di coppia, il CMP-6 invece è un cambio automatico robotizzato che è basato sul cambio manuale ma è dotato di un azionamento elettroidraulico per il cambio delle marce.


hai ragione, scusami, con tutte queste sigle continuo a confondermi

CMP-6 = "vecchio" robotizzato
ETG6 = "nuovo" robotizzato
EAT6 = automatico a convertitore di coppia

nella mia risposta mi riferivo all' ETG6


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: dettagli su allestimento specifico - C4P II Exclusive
MessaggioInviato: 4 settembre 2017, 13:41 
Supermoderatore
Supermoderatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:54
Messaggi: 24972
Località: Cervignano del Friuli (UD)
Provincia: UD - Udine
La mia auto: DS5 2.0 Blue HDi 181cv S&S EAT6 SPORT CHIC (2015) Bianco Perla Perlato 183.333 Km
Altre: C3 I 1.1 Elegance Airdream (2008) 250.000 Km.
 
           Non connesso


:ya:

_________________
Immagine

https://www.youtube.com/channel/UCRndMtrir3wuRT75vnkE8gA/videos


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Moderatori: claudiobas, Bumbastick


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani