Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 29 novembre 2024, 3:55


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Tubi ritorno iniettori escono dalla loro sede
MessaggioInviato: 19 agosto 2017, 23:21 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 19 agosto 2017, 22:59
Messaggi: 4
Provincia: PZ - Potenza
La mia auto: citroen c4 HDi 1,6 grand Picasso
 
           Non connesso


ciao a tutti ,sono nuovo in questo forum ,e non so se posso scrivere in questa sezione .comunque ci provo . io sono possessore di citroen da sempre ,dalla vecchia ds appena 18enne poi dyane ecc
adesso posseggo una citroen c4 HDi grand Picasso 1,6 .ma da un paio di giorni ho un problema con i tubi di gomma sopra gli iniettori .
all'inizio vedo che c'era una perdita di gasolio ,allora cambio il tubo e non c'erano piu perdite
poi ha cominciato un altro tubo sempre sopra l'iniettore ,e cambio anche quello
e poi tutti li ho cambiati
ma la macchina appena va su di giri i tubicini du gomma escono dalla sede è ricomincia a uscire gasolio .
poi si è accesa la spia del FAP che mi dice possibile intasamento appunto del FAP
adesso mi chiedo , le2 cose son collegate ?
grazie in anticipo a tutti


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pulitura circuito gasolio
MessaggioInviato: 20 agosto 2017, 3:04 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 17213
Località: provincia Rm (Roma sud.... sud)
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 98.ooo Km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


Il rail di tubicini di gomma è completo in unico ricambio e quindi si sostituisce per intero.....non si sostituiscono i tubicini singolarmente ???? I due fatti non dovrebbero essere legati fra loro!!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pulitura circuito gasolio
MessaggioInviato: 20 agosto 2017, 21:54 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 19 agosto 2017, 22:59
Messaggi: 4
Provincia: PZ - Potenza
La mia auto: citroen c4 HDi 1,6 grand Picasso
 
           Non connesso


e lo so , cosi' ho fatto .sono tre di tucicini di gooma che collegano un iniettore all'atro e poi va di nuovo in circolo .ma la pressione e troppa e i tubi escono dalla sede anche se sono originali nuovi .
la mia domanda è questa ,l intasamento del FAP puo' essere la casua ?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pulitura circuito gasolio
MessaggioInviato: 21 agosto 2017, 7:14 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 22 luglio 2013, 16:45
Messaggi: 3098
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C5 berlina 2.0 HDi 2005 138/sf/ha3 Exclusive /300.ooo Km
 
           Non connesso


Il montaggio dei tubicini è stato fatto bene?
La quantità di gasolio nel ritorno dagli iniettori dovrebbe essere modesta, quindi anche la pressione (se il circuito non è ostruito).
Se così non è potrebbero essere iniettori, regolatore di pressione, sensore di pressione.
Farei controllare valori della pressione in tempo reale e le correzioni degli iniettori, eventualmente si puo anche staccare il tubicino dell'iniettore e misurare la qualità del gasolio che al minimo manda nel ritorno. Se è eccessiva o lo sono le correzioni farei vedere gli iniettori.
Se invece i valori della pressione sono strani oppure oscillano troppo potrebbe essere rispettivamente il sensore o il regolatore.
Malfunzionamento della iniezione può causare l'intasamento (e peggio).


Ultima modifica di inkinx il 21 agosto 2017, 7:20, modificato 1 volta in totale.

Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pulitura circuito gasolio
MessaggioInviato: 21 agosto 2017, 7:19 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 17213
Località: provincia Rm (Roma sud.... sud)
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 98.ooo Km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


No !! Se i tubicini addirittura si staccano il problema credo ancora che siano negli stessi perché nel ricambio è compreso il beccuccio di 'plastica' oppure in un'iniettore bloccato ...ma di cio te ne saresti accorto !!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pulitura circuito gasolio
MessaggioInviato: 21 agosto 2017, 7:27 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 22 luglio 2013, 16:45
Messaggi: 3098
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C5 berlina 2.0 HDi 2005 138/sf/ha3 Exclusive /300.ooo Km
 
           Non connesso


Ciao classe d! Infatti era la mia prima domanda. Che altro c'è sul ritorno?

Ps
Comunque questa discussione andrebbe spostata da qualche Admin, qui si perderà.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tubi ritorno iniettori escono dalla loro sede
MessaggioInviato: 22 agosto 2017, 7:57 
Staff
Staff
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 11506
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km
 
           Non connesso


Diviso argomento e creata questa discussione, continuate in questa.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tubi ritorno iniettori escono dalla loro sede
MessaggioInviato: 23 agosto 2017, 1:15 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 19 agosto 2017, 22:59
Messaggi: 4
Provincia: PZ - Potenza
La mia auto: citroen c4 HDi 1,6 grand Picasso
 
           Non connesso


insomma ho messo 2 bottiglie una all'uscita dell'iniettori e l'altra dove dvrebbe scaricare ( le bottiglie collegate a tubi )
e in 20 minuti la bottiglia dell uscita di un litro e mezzo di riempie di gasolio , mentre l altra solo un quarto di bottiglia . ho anche provato la valvolina che fa entrare e non uscire il gasolio e funziona correttamente
be adesso e dal meccanico vedremo cosa mi dira'


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tubi ritorno iniettori escono dalla loro sede
MessaggioInviato: 28 agosto 2017, 23:04 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 19 agosto 2017, 22:59
Messaggi: 4
Provincia: PZ - Potenza
La mia auto: citroen c4 HDi 1,6 grand Picasso
 
           Non connesso


risolto il problema ,era un tubo otturato ,Perché' 4 mesi fa sbagliai pompa e misi adblue nel serbatoio .
pero adesso ho problemi con il FAP
mi scrive che ce la possibilita' di intasare il filto antiparticolato


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ]  Moderatori: ax, Bumbastick


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani