Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 1 ottobre 2024, 20:20


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Frizione ed altro.
MessaggioInviato: 18 febbraio 2018, 14:54 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:43
Messaggi: 1382
Località: Roma
Provincia: RM - Roma
La mia auto: Citroen C3 Picasso 1.6 BlueHdi Feel Edition 2017 134.000km
Altre: Citroen C1 JCC Anno 2021
 
           Non connesso


Ciao a tutti,
ieri si è concluso il primo anno della mia C3 Picasso, percorsi 37.500 Km e fatti due tagliandi.
Mi aspettava qualcosa di più da questa auto, anche se la qualità è scesa un po su tutte le case automobilistiche. A circa 10.000 Km ho avuto i primi problemi, sull'avantreno un fastidioso toc-toc quando si camminava sul pavè, problema risolto quando ho cambiato le pastiglie a 24.000, Km, erano rumorose. Alla stesso chilometraggio ho cominciato ad avere i primi problemi con la frizione, la mia è una BLUE 100 HDi e non ha il volano bimassa, in partenza spesso strappa e in alcuni casi devo riabassare la frizione e ripartire perché strattona troppo forte. Nel frattempo la mattina, avvolte, trovavo qualche chiazza di olio bianco, poi confermato dal meccanico Citroen che si trattava di olio del cambio, trovato anche quando fece il lavoro di sostituzione del compressore aria condizionata.
Ora mi ha detto di riportarla prima che vado troppo avanti con i Km.
Il mio è un caso isolato oppure qualcuno ha avuto gli stessi problemi?
Poi ieri, proprio quando festeggiava il primo anno, la batteria è andata in tilt, mi so o fermato e dopo circa 20 minuti ho rimesso in moto ma si accendeva di tutto; ho chiamato la Citroen la quale mi ha inviato un carro attrezzi, chiamata poi annullata perché l'ho fatta partire con i cavi. Sinceramente non credevo fosse un problema di batteria in quanto, avendo la radio accesa, questa quando va giù spegne tutti i servizi accessori che invece sono stranamente rimasti accesi.
Per quanto riguarda la logica.....non capisco perché il cavo positivo della batteria deve essere di colore nero e il simbolo del + stampato sulla lamiera sempre di colore nero, per poi non parlare del negativo.....


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Frizione ed altro.
MessaggioInviato: 18 febbraio 2018, 15:16 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 29047
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 103000 Km
 
           Non connesso


Caspita che elenco di seccature! io con la mia sono a 50mila Km e ho ancora gomme e pastiglie originali.
La frizione ha strappato una volta ma pensavo perché l'avessi usata in maniera troppo sportiva, nell'uso normale non noto nulla.
Non registro perdite e mi sono tenuto il condizionatore rumoroso perché non avevo voglia di andare in officina.
La batteria ha 4 anni e comincia a manifestare segni di stanchezza. Non credo che arriverò a 5 anni.
Il negativo della batteria è un grosso bullone sul parafango di destra guardando il motore.

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Frizione ed altro.
MessaggioInviato: 18 febbraio 2018, 18:34 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:43
Messaggi: 1382
Località: Roma
Provincia: RM - Roma
La mia auto: Citroen C3 Picasso 1.6 BlueHdi Feel Edition 2017 134.000km
Altre: Citroen C1 JCC Anno 2021
 
           Non connesso


50.000 Km e ancora le pastiglie originali? Ma hai una.Picasso dei Flintstone, freni con i piedi?
La mia auto viene usata quotidianamente nel traffico quindi la frizione è più stressata. Voci di popolo dicono che sei un problema che hanno solo le Blue'100hdi euro 6, un altro collega ha avuto lo stesso problema fino a 110.000 quando lha dovuta cambiare.
Poi ci sono anche altre noie, tipo cigolii vari, sospensioni posteriori che spezzano la schiena.
La moquette all'angolo tra il pianale e alzata dei sedilic posteriori che sprofonda, sotto c'e tipo un paio di cm di vuoto.


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Frizione ed altro.
MessaggioInviato: 18 febbraio 2018, 19:56 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 2 agosto 2014, 10:47
Messaggi: 1813
Provincia: AL - Alessandria
La mia auto: 1.6 HDi 92 Hp Exclusive (prodotta il 13 Luglio 2014)
 
           Non connesso


Boh, anch'io sono ormai a 65k Km (anzi superati proprio oggi) ma problemi nessuno (veicolo come in firma)....sgratt-sgratt ;)
Anche i freni sono ancora gli originali e non danno segni di stanchezza, cossiccome la batteria.

_________________
Se noti un uomo che apre/chiude la portiera passeggero dell'auto ad una donna, significa che una delle 2 e' nuova :)

Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Frizione ed altro.
MessaggioInviato: 18 febbraio 2018, 20:46 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:43
Messaggi: 1382
Località: Roma
Provincia: RM - Roma
La mia auto: Citroen C3 Picasso 1.6 BlueHdi Feel Edition 2017 134.000km
Altre: Citroen C1 JCC Anno 2021
 
           Non connesso


Me l'avranno venduta con i freni usati.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Frizione ed altro.
MessaggioInviato: 19 febbraio 2018, 12:28 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:45
Messaggi: 151
Provincia: TP - Trapani
La mia auto: C3 Picasso 1.6 HDi 92cv FAP Exclusive Cinema - Agosto 2015 - 74.000 Km
 
           Non connesso


Ciao a tutti,
qualche problema ce l'ho avuto anch'io... la frizione l'ho cambiata a 24K (in garanzia). Come mi ha fatto notare il capo officina non strappa, ma è come se non aggrappa. Questo difetto lo sento anche su altre auto e mi sa che ormai sono le frizioni che iniziano, per qualche motivo, a fare sempre più pena.
Quando ho fatto fare la frizione hanno sostituito anche le pastiglie che erano "arrivate". Mah!!!
Un'altra cosa che mi hanno sostituito in garanzia è stata l'autoradio poiché, dopo che ho fatto eseguire un aggiornamento (ovviamente in officina), ha iniziato a sfarfallare di brutto.
Di cigolii e cose simili non ne sento molti, ma una cosa che noto, specialmente quando passo su piccoli avvallamenti tipo i rallentatori di velocità, è che è come se gli ammortizzatori fossero secchi.
Sinceramente per quello che l'ho pagata non mi trovo male (all'epoca mi fu fatto uno sconto di circa € 6000), ma sicuramente la prossima auto non sarà più una Citroen.

Saluti.
Alessandro


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Frizione ed altro.
MessaggioInviato: 19 febbraio 2018, 13:55 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 28 luglio 2015, 8:59
Messaggi: 198
Provincia: TS - Trieste
La mia auto: C3 Picasso BlueHDI 100 Seduction (2015) Km 74000 a luglio 2022
 
           Non connesso


Ho anch'io una Blue HDi Euro 6, facendo i debiti scongiuri, a parte la sostituzione totale dell'impianto clima per rumorosità, non ho avuto finora (34.000 Km) problemi particolari. Vista la rogna del clima ho provveduto ad estendere, a pagamento, la garanzia.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Frizione ed altro.
MessaggioInviato: 19 febbraio 2018, 14:33 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:43
Messaggi: 1382
Località: Roma
Provincia: RM - Roma
La mia auto: Citroen C3 Picasso 1.6 BlueHdi Feel Edition 2017 134.000km
Altre: Citroen C1 JCC Anno 2021
 
           Non connesso


Ciao Ale, non so che tipo di uso ne fai tu della macchina, la mia viene usata come servizio pubblico quindi da qui si capisce anche perché in un anno ho fatto 37.500 Km; la mia auto naturalmente è più stressata delle altre visto che l'uso quotidiano viene fatto quasi al 100% in città.
Io sono già al secondo tagliando, alla mia va fatto ogni 15.000 Km, e le pastiglie l'ho cambiate a 24.000 Km ed erano finite, e la cosa strana che la spia dei freni/livello olio si è accesa solo una volta, quando ormai si sentiva il rumore ferro/ferro, per aver frenato dopo una discesa, quindi per il movimento dell'olio e non perché questo era sceso di livello. Da qui si ritorna ad un vecchio discorso, la scelta sbagliata di togliere la spia usura freni.
Ale, per curiosità, quanto hai pagato la sostituzione dei freni? io l'ho dovuta fare dal mio meccanico in quanto era quello più vicino, faceva troppo rumore di ferro e non volevo già rovinare i dischi. Comunque al meccanico gli hanno portato le bosch e il totale , compresa fattura, 70 euro. Per la frizione qual è stata la risposta definitiva del meccanico una volta cambiata? era il disco, lo spingi disco, cosa aveva di anomalo e quanti giorni ti hanno tenuto ferma l'auto?
Per i cigolio questi vanno e vengono, però visto le condizioni delle strade di Roma, e non solo, diciamo che stiamo nella norma. Cosa che invece non mi piace affatto sono le sospensioni, specie le posteriori! Gli ammortizzatori sembrano entrare nell'abitacolo, eppure la Citroen era famosa per il suo comfort, caratteristica che è del tutto sparita tranne che nei modelli di punta, cosa che però trovi in tutti i modelli di punta delle altre case automobilistiche.
Il condizionatore, problema risolto.
La frizione invece ancora no; oggi porterò la macchina in officina per far controllare la batteria e poi vediamo anche con la frizione, il fatto è che come sempre quando la porti dal meccancio il problema sparisce. Così era anche con quel rumore che sentivo sull'avantreno, tipico rumore da braccetto, poi scomparso con il cambio delle pastiglie.
Nessuno di voi ha notato che il rivestimento tra pianale e moquette nella parte posteriore dove il pianale in corrispondenza dei sedili posteriori si alza per circa 10cm, non arriva preciso a battuta e questo fa si che la moquette" sprofonda" in quel buco che si crea.
Parlando di prezzo per 14.100 euro, quello che ho pagato io la Feel Edition, non è che ci si prende molto in giro, è sempre un 1.6 .
Però questo non deve essere un alibi specie su un auto super collaudata che è uscita fuori mercato.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Frizione ed altro.
MessaggioInviato: 19 febbraio 2018, 15:42 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:45
Messaggi: 151
Provincia: TP - Trapani
La mia auto: C3 Picasso 1.6 HDi 92cv FAP Exclusive Cinema - Agosto 2015 - 74.000 Km
 
           Non connesso


Ciao Roby,
l'auto viene usata principalmente da mia moglie, visto che io durante la settimana lavoro fuori città.
Adesso ha due anni e mezzo e ha percorso 35K Km. Abbiamo fatto due tagliandi e al secondo abbiamo cambiato le famose pastiglie (solo anteriori), ma sinceramente non ricordo il prezzo univoco, ma rammento che all'incirca pagammo € 270 in totale (se ti interessa posso controllartelo questo week-end).
Per quanto riguarda la frizione non ho visto che cosa è stato sostituito (anche perché la Citroen ha il maledetto vizio che quando cambiano le cose in garanzia non ti rilasciano niente) e per quello che so è stata cambiata in totale.
L'auto è stata in officina un giorno (gliel'ho messo come condizione... portata la mattina sono andato a riprenderla la mattina dopo). La cosa "spettacolare" è che il difetto ce l'ha di nuovo.
Mi sono arreso!!!
Sinceramente non ho mai notato il difetto della moquette (puoi fare una foto della parte in questione?), magari ci farò caso questo week-end.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Frizione ed altro.
MessaggioInviato: 19 febbraio 2018, 17:59 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:43
Messaggi: 1382
Località: Roma
Provincia: RM - Roma
La mia auto: Citroen C3 Picasso 1.6 BlueHdi Feel Edition 2017 134.000km
Altre: Citroen C1 JCC Anno 2021
 
           Non connesso


Come ho detto sopra anch'io sono al secondo tagliando e all'incirca ho sempre pagato sui 280 euro, quindi se hai speso 270 euro per il secondo tagliando comprensivo di pastiglie ti hanno fatto un regalo. Mentre a me mi vuole far credere di farmi un regalo, mi dice che come auto da servizio pubblico ci riservano degli sconti sui materiali, tutto falso, perché quello che spendo io è in linea con quello che spendono gli altri, in qualche caso anche superiore. Anche qui mi voglio togliere una curiosità, chiamare la Citroen e farmi dire se la manodopera e i materiali di consumo costano uguale in tutta Italia oppure se c'è una differenza, perché un tagliando dovrebbe costare uguale da nord a sud. Se hanno una tabella non vedo perché se vado da quello bravo mi mette 2 ore di lavoro, se vado da quello che va tre volte al bar me ne mettono a carico 3 ore.
Per la frizione mi sembra di capire che siamo gli unici ad avere avuto questo problema; ho lasciato la macchina in officina, oltre al problema della mancata accensione mi controllerà anche la frizione, questa è la terza volta che glielo faccio notare, se non forse anche la quarta. Da quello che so non amano molto fare i lavori in garanzia, oltre al fatto che vengono pagati meno rispetto ad un lavoro pagato direttamente dal privato hanno anche la noia di compilare pagine di documenti.
Mentre aspettavo ho notato un altra C3 Picasso appena messa sul ponte, anch'essa recente, gli stava guardando il retrotreno e mi è venuto in mente il discorso delle sospensioni.....non volevo mettere troppa carne al fuoco.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Frizione ed altro.
MessaggioInviato: 19 febbraio 2018, 23:12 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:45
Messaggi: 151
Provincia: TP - Trapani
La mia auto: C3 Picasso 1.6 HDi 92cv FAP Exclusive Cinema - Agosto 2015 - 74.000 Km
 
           Non connesso


Sinceramente mi trovo abbastanza bene presso l'officina di Trapani. Il capo officina è molto bravo ed è uno che ascolta e se nota che c'è il difetto di prodiga per cambiarlo. Ho avuto in passato un'altra Citroen e ho avuto lo stesso trattamento.
Il prezzo del secondo tagliando è stato di € 272. Il primo tagliando l'ho pagato € 115 (era in origine € 147) mettilo a paragone con il tuo.
Inoltre, ti do il link che parla proprio dei tagliandi, magari ti fai un'idea e leggerai che fanno come gli pare:

viewtopic.php?f=20&t=26025&hilit=tagliando" onclick="window.open(this.href);return false;


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Frizione ed altro.
MessaggioInviato: 20 febbraio 2018, 7:34 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 28 luglio 2015, 8:59
Messaggi: 198
Provincia: TS - Trieste
La mia auto: C3 Picasso BlueHDI 100 Seduction (2015) Km 74000 a luglio 2022
 
           Non connesso


Da quello che ho capito con le mie tribolazioni con il clima, ogni intervento in garanzia deve essere giustificato e autorizzato da Citroen e quindi è una rogna per chi deve farlo.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Frizione ed altro.
MessaggioInviato: 20 febbraio 2018, 8:10 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:43
Messaggi: 1382
Località: Roma
Provincia: RM - Roma
La mia auto: Citroen C3 Picasso 1.6 BlueHdi Feel Edition 2017 134.000km
Altre: Citroen C1 JCC Anno 2021
 
           Non connesso


Io dalle testimonianze che avevo preso ho cercato si scegliere il meno peggio calcolando anche la distanza.
Dal momento che hanno scelto di prendere un officina autorizzata sanno a ciò che vanno incontro, quello che non mi va giù è che spesso nascondo problemi che sono evidenti. Ad esempio sul clima io l'avevo subito notato, non era normale che facesse quel rumore, sembrava un turbo elica. Lui in primo momento mi disse quasi quasi che era normale, poi la seconda volta mi disse che stava facendo qualcosa su un altra macchina e se funzionava poi avrebbe visto anche la mia. Tutte scuse perché in quel momento la citroen non era molto disposta a cambiare i compressori, poi dopo la terza lamentela mi disse di riportare l'auto in officina che doveva controllarla, vedere il numero di serie e se il compressore rientrava in quelli difettosi dovevano sbrigarci perché in quel momento la citroen era di manica larga.
Cioè, ma per cambiare un pezzo difettoso tutta questa tiritera? avrebbe da subito prendere il numero del compressore o ciò che gli serviva.
La stessa cosa ora con la frizione, siamo già alla quarta lamentela. Spero proprio di no, ma con la frizione che strattona e la macchina che trema, anche i supporti del motore/cambio a lungo andare potrebbero avere dei problemi.
Per la moquette, farò delle foto sperando di ricordarmi come si postano, mi ha detto che mi sarei dovuto rivolgere alla citroen centrale, e non ho capito il perché.
Ora vorrei anche arrivare a sapere se c'è qualche problema sulle sospensioni posteriori, piano piano ci arriverò.
Per il costo del tagliando, il primo ti è stato fatto quasi gratis, a me comunque superiore alle 200 euro. Riguardo il secondo tagliando devo dire che mi ha sostituito anche il filtro gasolio che sono circa 40 euro in più, non era obbligatoria la sostituzione.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Frizione ed altro.
MessaggioInviato: 20 febbraio 2018, 15:52 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 28 luglio 2015, 8:59
Messaggi: 198
Provincia: TS - Trieste
La mia auto: C3 Picasso BlueHDI 100 Seduction (2015) Km 74000 a luglio 2022
 
           Non connesso


Io mi rivolgo alla ex storica concessionaria dove l'ho comprata anche perché in zona, oltre ad una nuova concessionaria non esiste una officina autorizzata Citroen. Da quello che ho capito esiste una specie di "Notiziario" ufficiale dei problemi e delle soluzioni. Evidentemente ci vuole un certo tempo e un certo numero di segnalazioni perché un problema diventi ufficiale e venga messo nell'elenco. Il solo compressore è stato sostituito dopo 1 anno, tutto l'impianto dopo quali 2 anni a giugno 2017, la relativa nota sul "notiziario" mi sembra sia comparsa a gennaio 2017.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Frizione ed altro.
MessaggioInviato: 20 febbraio 2018, 21:09 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:43
Messaggi: 1382
Località: Roma
Provincia: RM - Roma
La mia auto: Citroen C3 Picasso 1.6 BlueHdi Feel Edition 2017 134.000km
Altre: Citroen C1 JCC Anno 2021
 
           Non connesso


Melanzana, come mai dopo due anni ti hanno sostituito anche l'impianto? il tuo è stato un caso isolato?la tua Picasso vedo che è del 2015, la mia l'ho acquistata nel 2017 ed in pratica in in due anni nonostante i problemi noti non hanno pensato di farle uscire con il compressore aggiornato!!??


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Frizione ed altro.
MessaggioInviato: 21 febbraio 2018, 7:22 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 28 luglio 2015, 8:59
Messaggi: 198
Provincia: TS - Trieste
La mia auto: C3 Picasso BlueHDI 100 Seduction (2015) Km 74000 a luglio 2022
 
           Non connesso


Non so dirti il perché, dopo un anno hanno sostituito il compressore ma il rumore persisteva, ho aspettato che passasse l'inverno a a maggio/giugno (la garanzia scadeva a fine luglio) sono tornato alla carica. Il capo officina si è informato per bene e poi mi ha detto di portare la macchina quando potevo lasciarla una settimana. Da quello che ho capito quando ha smontato qualcosa deve aver visto che la situazione rientrava nel "cambiare tutto" e ha ordinato tutto l'impianto. Solo che ci sono stati dei problemi nell'arrivo dei pezzi e, siccome dovevo andare in ferie, mi ha restituito la macchina con tutto l'impianto cambiato tranne "un piccolo tubo": il rumore era diverso ma c'era ancora. Arrivato e sostituito il pezzo magico il rumore è scomparso :ya:
Probabilmente si tratta di risonanza e il tutto dipende dal cocktail di pezzi montati assieme e dalle loro caratteristiche e tolleranze.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Frizione ed altro.
MessaggioInviato: 21 febbraio 2018, 8:01 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:43
Messaggi: 1382
Località: Roma
Provincia: RM - Roma
La mia auto: Citroen C3 Picasso 1.6 BlueHdi Feel Edition 2017 134.000km
Altre: Citroen C1 JCC Anno 2021
 
           Non connesso


Quindi diciamo che il tuo è stato un caso isolato, a me dopo aver cambiato il compressore sembra esser andato via.
Oggi nel pomeriggio devo andare a ritirare la macchina, in pratica sono stato fermo due giorni per cambiare la batteria, se me la compravo da solo ci avrei guadagnato, ci ho rimesso due giorni di lavoro. Speriamo che almeno questi due giorni di fermo siano serviti per verificare la frizione, ma ieri a riguardo non mi è stato detto nulla.
A proposito di batteria, vi pare normale fare il cavo positivo di colore nero, stesso colore anche lo sgancio del morsetto, con il simbolo del + anch'esso colorato di nero? in prima battuta lo avevo scambiato per il negativo. Hanno reso difficile sia individuare un + con un - e smontare una batteria.

Questa è la foto della moquette


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Ultima modifica di Gerry56 il 2 marzo 2018, 14:34, modificato 1 volta in totale.
Inserita foto


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Frizione ed altro.
MessaggioInviato: 21 febbraio 2018, 10:10 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 29047
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 103000 Km
 
           Non connesso


Be ma è difficile sbagliare. Nel caso si dovessero usare i cavi, se uno per sbaglio pinzasse il positivo scambiandolo per il negativo, poi non troverebbe il negativo perché il morsetto è praticamente irraggiungibile.
Non penso che uno sia così sprovveduto da pinzare il positivo a massa (E)
Concordo con te che non hanno certo reso facili le cose, perché un pezzo di plastica rosso anzichè nero, credo che gli sarebbe costato uguale ma avrebbe chiarito immediatamente le cose :roll:

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Frizione ed altro.
MessaggioInviato: 2 marzo 2018, 14:20 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 17134
Località: provincia Rm (Roma sud.... sud)
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 98.ooo Km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


Mettete una foto di questo fatto del colore dei poli???


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Frizione ed altro.
MessaggioInviato: 2 marzo 2018, 16:51 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 29047
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 103000 Km
 
           Non connesso


Agli ordini colonnello Clod!!!
Ecco la foto del mio polo positivo. In tutte le auto che ho avuto, nel positivo c'era sempre qualcosa di rosso.
Questa invece ha una placca nera con stampligliato il +
Gia' che ci siamo sai per caso che cosa significhi la scritta CML?
Immagine

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Moderatore: gssergio Vai alla pagina 1, 2  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani