Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 7 ottobre 2024, 23:25


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Cruise control After Market
MessaggioInviato: 3 ottobre 2016, 14:28 
Staff
Staff
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 11475
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km
 
           Non connesso


Ti consiglio di scollegare il pulsante aggiunto e vedere cosa succede.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cruise control After Market
MessaggioInviato: 3 ottobre 2016, 14:49 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 22 luglio 2013, 16:45
Messaggi: 3098
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C5 berlina 2.0 HDi 2005 138/sf/ha3 Exclusive /300.ooo Km
 
           Non connesso


pulsante andava aggiuno, di solito manca il pulsante rosso sul pedale freno.
Hai il pedale gas elettronico o con cavo? (quello con cavo e presente fino a Apr 2002, ho guardato 2.0DHI 90cv)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cruise control After Market
MessaggioInviato: 3 ottobre 2016, 14:57 
Staff
Staff
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 11475
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km
 
           Non connesso


Giusto!

Se il comando del Gas non è elettronico ma con il cavo metallico allora non credo sia possibile montare il Cruise.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cruise control After Market
MessaggioInviato: 3 ottobre 2016, 16:27 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 22 luglio 2013, 16:45
Messaggi: 3098
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C5 berlina 2.0 HDi 2005 138/sf/ha3 Exclusive /300.ooo Km
 
           Non connesso


Non è proprio con cavo, ha il sensore posizione pedale nel vano motore attuato meccanicamente, credo.
Ho appena letto post di uno con C5 I HDi 2.0 SX e pedale così che ha aggiunto pulsante rosso e attivato cruise senza problemi. Unica difficoltà il fissaggio del pulsante per poco spazio


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cruise control After Market
MessaggioInviato: 3 ottobre 2016, 16:40 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 14 giugno 2012, 20:30
Messaggi: 642
Località: Messina
Provincia: ME - Messina
La mia auto: 2000 HDi SX
 
           Non connesso


La mia vettura ha il motore da 110 cavalli e non 90, riguardo al cavo non credo sia presente comunque controllerò anche se non credo sia così.
Proverò a staccare il cavetto sul pulsante per vedere cosa succede.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cruise control After Market
MessaggioInviato: 16 febbraio 2017, 20:02 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 1 maggio 2013, 18:05
Messaggi: 168
Provincia: CB - Campobasso
La mia auto: citroen c5 2000 HDi 103kw exlusive 2010
Altre: Saxo 1.5d, c5 2000 HDi 110cv Crono berlina 2004
 
           Non connesso


Ciao ragazzi.. ho avuto problemi con la centralina devioluci, in quanto l'elettrauto mi ha detto che si è rotta la resistenza all'interno che attiva gli airbag (avevo la spia "service" gialla accesa con scritta sul display "anomalia airgbag").

- Ho trovato, presso un demolitore, un devioluci simile al mio per 60 euro; ma diverso...me l'ha fatto provare... funzionava perfettamente, quindi la spia "anomalia airbag è sparita!"

- il devio del recupero E' diverso perché; il manettino sx (quello delle luci) non ha la funzione per attivare i retronebbia posteriori! ed inoltre più in basso presenta il volantino del CRUISE-CONTROL. (la mia c5 non ha il cruise control)

-Quindi, ho smontato tutti e 2 i devioluci (il mio originale rotto e quello acquistato dal demolitore simile ma diverso) ho preso il manettino luci della mia com originale (che presentava la funzione retronebbia) è l'ho sostituito nel devio preso dal recupero!! (un lavoraccio!!).

-in seguito ho rimontato tutto....l'unica cosa che ho eliminato (dal devio preso dal recupero) è il volantino cruise control, perché, la plastica del cruscotto della mia c5 non presenta il foro come è presente per il volantino radio..(.Dovrei tagliare pa plastica cruscotto lato sinistro)

-ma secondo voi se foro la plastica di rivestimento del piantone dello sterzo per inserire il cruise control quest'ultimo funziona sulla mia c5?? vi ricordo che la mia è una c5 crono 2000hdi 110cv berlina ...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cruise control After Market
MessaggioInviato: 16 febbraio 2017, 20:22 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 1 maggio 2013, 18:05
Messaggi: 168
Provincia: CB - Campobasso
La mia auto: citroen c5 2000 HDi 103kw exlusive 2010
Altre: Saxo 1.5d, c5 2000 HDi 110cv Crono berlina 2004
 
           Non connesso


Dimenticavo la mia c5 non ha L'Esp!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cruise control After Market
MessaggioInviato: 16 febbraio 2017, 20:50 
Staff
Staff
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 11475
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km
 
           Non connesso


Fai una prova rimuovendo tutta la plastica di rivestimento del piantone, solo dopo la fori.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cruise control After Market
MessaggioInviato: 16 febbraio 2017, 21:11 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 1 maggio 2013, 18:05
Messaggi: 168
Provincia: CB - Campobasso
La mia auto: citroen c5 2000 HDi 103kw exlusive 2010
Altre: Saxo 1.5d, c5 2000 HDi 110cv Crono berlina 2004
 
           Non connesso


Il cruise control dovrebbe essere lo z9 (ho visto le foto da un precedente forum di RANATO)

psa:96336889 ZL
12272000
14/09/2001


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cruise control After Market
MessaggioInviato: 17 febbraio 2017, 21:39 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 1 maggio 2013, 18:05
Messaggi: 168
Provincia: CB - Campobasso
La mia auto: citroen c5 2000 HDi 103kw exlusive 2010
Altre: Saxo 1.5d, c5 2000 HDi 110cv Crono berlina 2004
 
           Non connesso


Ciao Gerry, ma la tua vecchia c5 110cv HDi aveva l'esp?
- oggi ho provato la mia c5 con il manettino montato, ma il cruise non si attiva!
- ho chiesto ad un elettrauto, mi ha detto che deve vedere...inoltre dice che è lavoraccio!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cruise control After Market
MessaggioInviato: 19 febbraio 2017, 13:08 
Staff
Staff
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 11475
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km
 
           Non connesso


La mia vecchia, come la tua, dovrebbe (il condizionale è d'obbligo perché ho visto solo una volta la spia accendersi a evidenziare che era entrato in funzione) avere l'ESP ma non è disattivabile con apposito tastino, dovrebbe essere la 1a versione.
Poi ci sono le versioni successive che hanno il tastino vicino al cambio. La mia non l'aveva.

Il manettino io non l'avevo, l'ho istallato successivamente e con il diagnostico abbiamo verificato il funzionamento.
La C5ph1 monta due tipi di centraline, la Bosh e la Siemens, il cruise funziona solo sulla Bosh.

Prova ad andare in concessionaria e vedi se c'è da fare il riconoscimento e/o la verifica dei contatti sul freno e sulla frizione.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cruise control After Market
MessaggioInviato: 22 febbraio 2017, 14:24 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 2 febbraio 2014, 23:42
Messaggi: 151
Località: Milano
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 3.0 V6 Exclusive (2003)
Altre: GS Spécial (1979);
GSA X3 (1982)
 
           Non connesso


La mia con cambio automatico è la phase1 ma ha il tastino per disattivare l'ESP di fianco il cambio.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

_________________
  ...in Citroën con: GS Spécial ('79), GSA X3 ('82), C5 ph1 3.0 V6 Exclusive ('03)
Su Facebook: Pagina GS, Gruppo GS, Gruppo C5


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cruise control After Market
MessaggioInviato: 23 marzo 2018, 0:47 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 9 marzo 2018, 18:10
Messaggi: 32
Provincia: TS - Trieste
La mia auto: C5 1.8 SX berlina bz/gpl (2002)
 
           Non connesso


Salve a tutti.
Ho da poco una C5 1.8 benzina/gpl (2002) e, da quello che ho visto negli annunci in giro per l'europa, veniva montato il cruise control anche su questa motorizzazione e su questa serie. Francamente non ricordo se fosse un optional disponibile per l'Italia in quegli anni.
Anche le varie Peugeot 1.8 benzina di quegli anni hanno il cruise....
Qualcuno di voi sa se si può fare o magari lo ha già fatto ? Avete un link al manuale di officina ?
Lo avevo sulla C3 e sulla C5 2.2 automatica e so che è comodissimo....

Scusate le tante domande ma sono nuovo del forum ...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cruise control After Market
MessaggioInviato: 26 marzo 2018, 6:31 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:46
Messaggi: 320
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C6 3.0 V6 Biturbo HDi Exclusive nafta
Altre: Xantia Activa 2.0 Turbo Ct benzina ph1

C5 3.0 V6 benzina 210cv Exclusive phase1 (prima serie , Hydrattiva3+)
 
           Non connesso


immagino sia possibile, sulla difficoltà credo dipensa anche da 2quanto" è predisposta la tua C5...
intendo dire, il cablaggio/connettore per i pulsanti del cruise control sul piantone dello sterzo sono già presenti?? e sul freno/cambio ci sono i connettori/cablaggio(il cruise controllase stai frenando oin che marcia sei,mi pare di ricordare che in prima viene escluso) e sulla centralina bsi.

se hai tutti i cavi/connettori dovrai solo aggiungere i componenti che ti mancano e probabilmente anche attivare il cruise control tramite strumnento di diagnosi elettronica Lexia


l'ideale è smontare tu stesso i componenti da un a C5 rottamata in modo da confrontare bene cosa manca e cosa no sulla tua.



come ultima possibilità, ricordo che qualche anno fa la Waeco aveva a listino dei cruise control aftermarket che si adattavano alla maggior parte delle vetture europee(e non).
alcuni modelli si collegavano direttamente l cavo dell'acceleratore e usavano la depressione dei condotti di aspirazione per azionare il cavo(installazione un po' complicata ma adatta a QUALSIASI veicolo), altri modelli Waeco più evoluti si interfacciavano direttamente all'elettronica del veicolo per sfruttarne i compenenti/segnali elettrici/elettronici. Prova a cercare su internet Waeco Ms-800 (se ricordo bene la sigla di uno dei modelli evoluti/elettronici) oppure Waeco Cruise Control.
credo che nel frattempo la Waeco abbia cambiato nome e non faccia più questi accessori, ma quelli già prodotti sono ancora in vendita da qualche parte


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cruise control After Market
MessaggioInviato: 26 marzo 2018, 19:24 
Staff
Staff
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 11475
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km
 
           Non connesso


@Maxapr65: se leggi dall'inizio ti chiarirai molte idee.

Io sulla mia (del 2003) l'ho montato senza alcuna difficoltà ed è stato subito riconosciuto, ma ogni vettura è diversa; requisito fondamentale che che hai una centralina Bosch perché sulla Siemens ci sono dei problemi di implementazione.

Ripeto, se leggi dalla prima pagina ti chiarirai le idee.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cruise control After Market
MessaggioInviato: 27 marzo 2018, 23:13 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 9 marzo 2018, 18:10
Messaggi: 32
Provincia: TS - Trieste
La mia auto: C5 1.8 SX berlina bz/gpl (2002)
 
           Non connesso


Parlate tutti di versioni diesel. Nessuno con il benzina? ...ho letto...
Saluti Massimo

Inviato dal mio Redmi 4X utilizzando Tapatalk


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cruise control After Market
MessaggioInviato: 27 marzo 2018, 23:15 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 9 marzo 2018, 18:10
Messaggi: 32
Provincia: TS - Trieste
La mia auto: C5 1.8 SX berlina bz/gpl (2002)
 
           Non connesso


rouge ha scritto:
immagino sia possibile, sulla difficoltà credo dipensa anche da 2quanto" è predisposta la tua C5...
intendo dire, il cablaggio/connettore per i pulsanti del cruise control sul piantone dello sterzo sono già presenti?? e sul freno/cambio ci sono i connettori/cablaggio(il cruise controllase stai frenando oin che marcia sei,mi pare di ricordare che in prima viene escluso) e sulla centralina bsi.

se hai tutti i cavi/connettori dovrai solo aggiungere i componenti che ti mancano e probabilmente anche attivare il cruise control tramite strumnento di diagnosi elettronica Lexia


l'ideale è smontare tu stesso i componenti da un a C5 rottamata in modo da confrontare bene cosa manca e cosa no sulla tua.



come ultima possibilità, ricordo che qualche anno fa la Waeco aveva a listino dei cruise control aftermarket che si adattavano alla maggior parte delle vetture europee(e non).
alcuni modelli si collegavano direttamente l cavo dell'acceleratore e usavano la depressione dei condotti di aspirazione per azionare il cavo(installazione un po' complicata ma adatta a QUALSIASI veicolo), altri modelli Waeco più evoluti si interfacciavano direttamente all'elettronica del veicolo per sfruttarne i compenenti/segnali elettrici/elettronici. Prova a cercare su internet Waeco Ms-800 (se ricordo bene la sigla di uno dei modelli evoluti/elettronici) oppure Waeco Cruise Control.
credo che nel frattempo la Waeco abbia cambiato nome e non faccia più questi accessori, ma quelli già prodotti sono ancora in vendita da qualche parte
Grazie. Avevo capito già tutti questi passaggi. Mi chiedevo se c'è qualcuno con il benzina e in particolare con il 1.8

Inviato dal mio Redmi 4X utilizzando Tapatalk


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cruise control After Market
MessaggioInviato: 28 marzo 2018, 8:46 
Staff
Staff
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 11475
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km
 
           Non connesso


Diesel o benzina non è importante, l'importante è la circuiteria elettrica ed in particolare se la tua auto ha una centralina Bosh.

Devi vedere se riesci a recuperare presso uno sfascio il manettino e provare a montarlo, fai il patto che se non funziona glielo riporti indietro.


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Moderatore: Gerry56 Vai alla pagina Precedente  1, 2


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani