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 Oggetto del messaggio: Sospensioni idroIII: riuscite a usare l'altezza più bassa?
MessaggioInviato: 5 ottobre 2011, 14:21 
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Ciao,
ho le sospensioni idroattive III: ma voi riuscite ad abbassare l'auto nella posizione più bassa (sooto quella normale per intenderci)?
Io riesco ad usare quella medio alta e la alta con le restrizioni del caso (40km/h e 10km/h).
La posizione bassa, da manuale, dovrebbe essere impostata in automatico sopra i 110km/h se il manto stradale lo consente... ho fatto vari Km in autostrada in alcuni tratti dove il manto è praticamente perfetto (es: A1 tra Diramaz. Roma Nord e Diramaz. Roma Sud), ma l'auto resta in normale.
Ho provato a farla abbassare manualmente con il pulsantino (in realtà li premevo entrambi perché capire la logica del basso e lato è cosa sovrumana, come già detto in altro topic!) ma la risposta è che l'operazione è impossibile.

Allora ho provato a farlo con velocità inferiore a 40km/h (vuoi vedere che usa la stessa logica che usa per alzarla?) e non mi ha dato errore... però dopo pochi secondi mi ha ridetto che la posizione era normale.

Insomma, la posizione bassa esiste?
Qualcuno ha mai viaggiato così?

PS: in realtà non è che sia una cosa indispensabile... io viaggio benissimo in normale e in autostrada con curvoni veloci prediligo l'assetto sport... però mi piace sapere se una funzionalità comprata esista veramente!

Salutoni a tutto il forum!


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 Oggetto del messaggio: Re: Sospensioni idroIII: riuscite a usare l'altezza più bass
MessaggioInviato: 5 ottobre 2011, 14:51 
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Il manuale dice:
Allegato:
2011-10-05_154410.jpg

La posizione "bassa" quindi richiede il veicolo fermo o quasi.

Diversa, invece, è la posizione "abbassata" automatica a velocità superiori ai 110 Km/h.
In questo caso l'auto si abbassa solo di alcuni millimetri per migliorare l'aerodinamica e la stabilità:
Allegato:
2011-10-05_155010.jpg


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 Oggetto del messaggio: Re: Sospensioni idroIII: riuscite a usare l'altezza più bass
MessaggioInviato: 5 ottobre 2011, 15:10 
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Ora capisco!!!
Avevo associato la velocità "abbassata" sopra i 110Km/h con la posizione "bassa".

Grazie mille uc: rapidissimo e precisissimo!!!


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 Oggetto del messaggio: Re: Sospensioni idroIII: riuscite a usare l'altezza più bass
MessaggioInviato: 6 ottobre 2011, 22:10 
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ha detto tutto uc.
non è consiglibile muovere l'auto in posizione bassa.
basta un piccolo dislivello od irregolarità stradale per raschiare il fondo della macchina.

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 Oggetto del messaggio: Re: Sospensioni idroIII: riuscite a usare l'altezza più bass
MessaggioInviato: 8 ottobre 2011, 2:58 
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per non parlare del fatto che all'altezza minima l'auto poggia direttamente sui tamponi(o quasi)


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 Oggetto del messaggio: Re: Sospensioni idroIII: riuscite a usare l'altezza più bass
MessaggioInviato: 27 aprile 2019, 9:07 
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Salve, volevo invece sapere la mia pigiando l'altezza massima non si muove tanto quasi niente, si alza un tantino la mezza, si abbassa regolarmente, torna in posizione normale se lasciata alla media altezza. Grazie.


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 Oggetto del messaggio: Re: Sospensioni idroIII: riuscite a usare l'altezza più bass
MessaggioInviato: 27 aprile 2019, 11:41 
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Franchello ha scritto:
...
Avevo associato la velocità "abbassata" sopra i 110Km/h con la posizione "bassa".
...

Aggiungo: si abbassa di poco solo il muso (la parte anteriore) per facilitare la penetrazione nell'aria e quindi migliorare l'aerodinamica.

@carlocitro: se noti solo una leggera differenza molto probabilmente perché sono stati "toccati" i correttori d'altezza, probabilmente è stato fatto qualche lavoro all'avantreno ed è stata modificata la posizione del correttore.

Altra causa che potrebbe causare ciò sono le sfere che stanno per arrivare al limite della vita utile, oppure il livello dell'olio idraulico basso (verificalo).

Se è il primo caso allora dovresti avere l'auto leggermente più alta anche in posizione "normale".

Comunque qui siamo leggermente Off-Topic, ci sono argomenti specifici per la tua problematica.


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