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 Oggetto del messaggio: Re: Tagliandi esosi... come uscirne?
MessaggioInviato: 22 marzo 2020, 15:44 
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Ciao a tutti, il mio primo tagliando sarà a fine anno.
Ma per il 1500 diesel con cambio automatico
Si riesce a sapere il costo ?


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 Oggetto del messaggio: Re: Tagliandi esosi... come uscirne?
MessaggioInviato: 22 marzo 2020, 16:42 
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bozen ha scritto:
Nella centralina ECU non viene registrato nessun tagliando o qualsiasi cosa ti venga in mente, lo so per certo.
Anzi ti diro' di piu', staccando la batteria per un paio di ore si resettano anche i parametri autoadattativi.
Detto questo della perdita di valore non ne sono proprio sicuro , tra un auto tagliandata con i service ufficiali ma non messa benissimo, e una senza, ma con nessun problema meccanico ne di carrozzeria è palese che è molto piu' rivendibile la seconda. Con quello che risparmio in soli 4 tagliandi ufficiali mi pago una vacanza alla Maldive.
Poi ci sono quelli che sono impossibilitati con il fai da te, e allora devono pagare e ringraziare.


Meno male che hai queste certezze. Non hai mai sentito parlare di memorie rom e eeprom. Le prime read only memory, non perdono la scrittura anche in mancanza totale dell'alimentazione. Le seconde possono essere riscritte parzialmente o totalmente e conservare al loro interno le "nuove" scritture, sono memorie lente.......
Però può darsi che sia come dici tu.
Lo riscrivo, anch'io sono per il fai da te almeno fino a che non ci siano problemi che coinvolgono qualcos'altro che il semplice cambio olio filtri, ecc.
Non vado alle Maldive, mi godo l'Italia :)
Buona serata


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 Oggetto del messaggio: Re: Tagliandi esosi... come uscirne?
MessaggioInviato: 22 marzo 2020, 17:23 
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Buonasera a tutti, innanzitutto volevo complimentarmi con chi ha creato questo argomento che lo ritengo molto utile, sottolineo che faccio parte della categoria che preferisce il meccanico di fiducia a quelli della casa madre (per esperienza per) il mio dubbio e andando dal meccanico sotto casa dove si effettua il classico tagliando (olio filtri ecc.) non mi vorrei trovare che fa il cambio d'olio ma la centralina va in tilt per altri dispositivi (per esempio cruis adattivo frenata di emergenza ecc..). Spero di non essere fuori argomento e se lo fossi chiedo scusa in anticipo.


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 Oggetto del messaggio: Re: Tagliandi esosi... come uscirne?
MessaggioInviato: 22 marzo 2020, 17:48 
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Non va in tilt nulla, il problema è un altro. Se l'auto è nuova (Cars2602 aggiungi al tuo profilo l'anno della tua C5A) il tagliando fatto dal meccanico non ufficlale, se non è redatto in conformità alle prescrizioni Citroen, potrebbe non essere riconosciuto, con conseguenti discussioni nel caso dovessi avvalerti della garanzia su parti meccaniche.

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 Oggetto del messaggio: Re: Tagliandi esosi... come uscirne?
MessaggioInviato: 22 marzo 2020, 18:13 
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Cita:
Meno male che hai queste certezze. Non hai mai sentito parlare di memorie rom e eeprom. Le prime read only memory, non perdono la scrittura anche in mancanza totale dell'alimentazione. Le seconde possono essere riscritte parzialmente o totalmente e conservare al loro interno le "nuove" scritture, sono memorie lente.......
Però può darsi che sia come dici tu.
Lo riscrivo, anch'io sono per il fai da te almeno fino a che non ci siano problemi che coinvolgono qualcos'altro che il semplice cambio olio filtri, ecc.
Non vado alle Maldive, mi godo l'Italia


Ho le certezze perché mi diletto nella programmazione delle ECU dal 2011... Ho anche qualche strumento semi professionale come il Galletto FGTech GallettoV54 e qualche clone cinese per rimappare le rognose MDF8\Marelli montate su molti multijet fiat\opel\suzuki..
Ridetto questo...Le ecu si possono riscrivere o in Boot mode, o in linea kan\ Canbus gli unici dati che vengono persi staccando l' alimentazione sono quelli volatili, tra cui i parametri autoadattativi, l'ora esatta, e le stazioni radio qualora la batteria della radio stessa, sia ormai scarica. . Ecco ho detto la mia ,poi ognuno è libero di dire la sua,di credere a chi vuole, e a quello che vuole.

P.s Io le vacanze preferisco farle alle maldive De gustibus non disputandum est. :D


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 Oggetto del messaggio: Re: Tagliandi esosi... come uscirne?
MessaggioInviato: 22 marzo 2020, 18:26 
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C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
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E allora se hai galletto parli con cognizione di causa e ciò avvalora ciò che pensavo.


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 Oggetto del messaggio: Re: Tagliandi esosi... come uscirne?
MessaggioInviato: 23 marzo 2020, 15:49 
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Io purtroppo appartengo alla categoria degli inetti che non sa cambiare olio, filtri, ecc... e non saprei nemmeno dove trovare i pezzi giusti... quindi per non avere problemi vado dal conce, mi faccio tutti i tagliandi annuali senza sgarrare e pago il salasso... il portafogli piange... ma almeno l'auto sarà sempre a posto e al riparo dalle contestazioni di Citroen nel caso di problemi...

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 Oggetto del messaggio: Re: Tagliandi esosi... come uscirne?
MessaggioInviato: 23 marzo 2020, 16:34 
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Alphafly ha scritto:
Io purtroppo appartengo alla categoria degli inetti che non sa cambiare olio, filtri, ecc... e non saprei nemmeno dove trovare i pezzi giusti... quindi per non avere problemi vado dal conce, mi faccio tutti i tagliandi annuali senza sgarrare e pago il salasso... il portafogli piange... ma almeno l'auto sarà sempre a posto e al riparo dalle contestazioni di Citroen nel caso di problemi...


Sono daccordo fino a quando dici..."Il portafoglio piange". Ammesso che venga fatta una manutenzione scrupolosa, dopo la scadenza della garanzia Citroen è uguale a Ponzio Pilato. XD


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 Oggetto del messaggio: Re: Tagliandi esosi... come uscirne?
MessaggioInviato: 15 maggio 2020, 12:22 
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Ciao ragazzi, ieri ho fatto il mio primo tagliando a 12.700 Km.

Volevo riportare i costi con le relative voci per confrontarle con gli altri e capire come muoversi. Ho scritto il post su questo argomento ma penso che forse sarebbe utile aprirne uno (se già non c'è) dedicato solo ai tagliandi (costi, officine dove si è svolto) in modo tale che se uno si trova in zona può magari scegliere dove recarsi per risparmiare un pò.

Ecco quello che hanno fatto ieri:

Olio motore 0W30 Lt 4 da euro 16,00 a Lt (64,00) ;
Filtro olio (12,00);
Filtro abitacolo (23,90)
Guarnizione (2,00)
Liquidi/materiali di consumo (2,00)
Smaltimento rifiuti speciali (1,50)
Manodopera 1,2 (49,20 - 41,00 all'ora)

Totale con iva 188,60


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 Oggetto del messaggio: Re: Tagliandi esosi... come uscirne?
MessaggioInviato: 15 maggio 2020, 12:46 
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Altre: C3 Aircross Pure Tech 110 Shine 2018
 
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Ci siamo dai, penso abbastanza onesto in confronto ai tagliandi delle tedesche....


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 Oggetto del messaggio: Re: Tagliandi esosi... come uscirne?
MessaggioInviato: 15 maggio 2020, 13:10 
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steguglia ha scritto:
...
Ecco quello che hanno fatto ieri:...

Quindi a te il balzello della sanificazione non l'hanno messo in conto?

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 Oggetto del messaggio: Re: Tagliandi esosi... come uscirne?
MessaggioInviato: 15 maggio 2020, 14:22 
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Scusa Alphafly ma, pazienza io che ho un solo concessionario nel raggio di 100 Km (e mi ci trovo bene) ma tu non ne hai altri, cosi per provare?

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 Oggetto del messaggio: Re: Tagliandi esosi... come uscirne?
MessaggioInviato: 15 maggio 2020, 14:45 
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Ti racconto solo una cosa del mio.
Mia sorella ha portato la c3 a fare il tagliando. Nel conto c'erano i soliti 2€ di liquido lavavetri.
Quando ha ritirato la macchina, mia sorella, ha trovato il flacone del liquido avanzato, dentro la macchina.
Ah, le hanno anche regalato il biglietto dell'autobus per tornare a casa.
Il tuo non sa nemmeno come si accende il quadro senza accendere il motore

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 Oggetto del messaggio: Re: Tagliandi esosi... come uscirne?
MessaggioInviato: 15 maggio 2020, 15:17 
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Però i conti che ti fa sono da holliwood


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 Oggetto del messaggio: Re: Tagliandi esosi... come uscirne?
MessaggioInviato: 19 maggio 2020, 19:16 
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Tagliano del primo anno, fra le varie olio e filtro olio. Totale 150€ tondi tondi.
Officina Opel gruppo PSA.


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 Oggetto del messaggio: Re: Tagliandi esosi... come uscirne?
MessaggioInviato: 19 maggio 2020, 19:42 
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[quote cancellato da Bidddo, perché riferito al messaggio precedente. Leggere il regolamento del Forum, grazie ]

Ciao Miemer, puoi mettere tutte le voci della fattura con relativi prezzi come ho fatto io così mi faccio un'idea .. grazie


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 Oggetto del messaggio: Re: Tagliandi esosi... come uscirne?
MessaggioInviato: 19 maggio 2020, 19:49 
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Olio motore 5w30: 81,34
Filtro olio: 17,51
Manodopera: 65

Sconto: 13,85

Fra le note:
Tagliando eseguito come da procedura esposta sul libretto di manutenzione e secondo direttive psa


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 Oggetto del messaggio: Re: Tagliandi esosi... come uscirne?
MessaggioInviato: 19 maggio 2020, 20:50 
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Sei sicuro che l'olio fosse 5w30???????


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 Oggetto del messaggio: Re: Tagliandi esosi... come uscirne?
MessaggioInviato: 19 maggio 2020, 21:16 
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Potete pubblicare anche il vostro foglio di manutenzione programmata?


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


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 Oggetto del messaggio: Re: Tagliandi esosi... come uscirne?
MessaggioInviato: 19 maggio 2020, 21:20 
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Oikous ha scritto:
Sei sicuro che l'olio fosse 5w30???????
Così c'è scritto sulla fattura. Non posso essere sicuro

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