Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 1 dicembre 2024, 3:05


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Problema con sistema intrattenimento touch
MessaggioInviato: 5 dicembre 2020, 11:38 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 24 aprile 2012, 13:50
Messaggi: 8
Provincia: PG - Perugia
La mia auto: C4 grand Picasso 1.6 2017
 
           Non connesso


ciao a tutti,
ho una Citroen C4 Grand Picasso del 2017, da qaualche giorno il sistema touch non funziona più.
si avvia, carica il logo Citroen, ma poi si spegne e il tutto lo fa 2/3 volte e poi si spegne del tutto.
avete idee da cosa possa dipedere e come risolvere?
ho già staccato la batteria dell'auto per più di 30 minuti, ma non ho risolto.

Grazie per l'aiuto.
Ciao
Massimo


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema con sistema intrattenimento touch
MessaggioInviato: 6 dicembre 2020, 17:27 
Staff
Staff
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 11507
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km
 
           Non connesso


Dai una lettura qui:

https://www.citroen-club.it/forum/viewtopic.php?f=175&t=38090

forse ti può essere d'aiuto.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema con sistema intrattenimento touch
MessaggioInviato: 7 dicembre 2020, 10:21 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 24 aprile 2012, 13:50
Messaggi: 8
Provincia: PG - Perugia
La mia auto: C4 grand Picasso 1.6 2017
 
           Non connesso


Ciao e grazie per il suggerimento.
il mio non è uno smeg, la proceduara va bene lo stesso?
come si smonta il sistema touch?

grazie
Massimo


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema con sistema intrattenimento touch
MessaggioInviato: 7 dicembre 2020, 19:19 
Staff
Staff
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 11507
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km
 
           Non connesso


Sei sicuro che l'anno di immatricolazione è il 2008?
Gli schermi Touch, che io sappia sono stati introdotti più tardi e, sempre che io sappia, la prima versione del Touch è venuta fuori proprio con lo SMEG.

P.S. nel profilo aggiungi anche il modello di auto perché se posti in altre sezioni chi ti risponde non sa che auto hai.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema con sistema intrattenimento touch
MessaggioInviato: 8 dicembre 2020, 9:33 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 24 aprile 2012, 13:50
Messaggi: 8
Provincia: PG - Perugia
La mia auto: C4 grand Picasso 1.6 2017
 
           Non connesso


Hai ragione, scusate.. Nel profilo erano riportati i dati del precedente veicolo. Ora sono aggiornati, il touch dovrebbe essere uno nac o similare.
Grazie


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema con sistema intrattenimento touch
MessaggioInviato: 8 dicembre 2020, 10:01 
Staff
Staff
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 11507
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km
 
           Non connesso


Se hai un NAC conviene rivolgerti in concessionaria per una diagnosi.

Prova a dare una lettura qui:
https://www.citroen-club.it/forum/viewtopic.php?f=201&t=34695&p=473824#p473824


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema con sistema intrattenimento touch
MessaggioInviato: 23 dicembre 2020, 16:10 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 24 aprile 2012, 13:50
Messaggi: 8
Provincia: PG - Perugia
La mia auto: C4 grand Picasso 1.6 2017
 
           Non connesso


Ciao e grazie per l'informazione.
ma non esiste un modo per fare un hard reset o factory reset del sistema?
Grazie


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema con sistema intrattenimento touch
MessaggioInviato: 23 dicembre 2020, 16:36 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 29413
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 105.000 Km
 
           Non connesso


Cassiolim, un reset si puo' fare se il display risponde.
Se ti resta nero non è possibile.
Comunque se ti restasse acceso per qualche minuto vedi se trovi questo percorso:


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema con sistema intrattenimento touch
MessaggioInviato: 30 dicembre 2020, 19:22 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 24 aprile 2012, 13:50
Messaggi: 8
Provincia: PG - Perugia
La mia auto: C4 grand Picasso 1.6 2017
 
           Non connesso


Ciao a tutti, sono appena ritornato dal meccanico... circa 1200€ di pezzo...ma è possibile secondo voi?
Grazie
Massimo


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema con sistema intrattenimento touch
MessaggioInviato: 30 dicembre 2020, 19:45 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 29413
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 105.000 Km
 
           Non connesso


Dipende dal pezzo. Se l'infotainment è da sostituire per intero forse si, però mi sembra tanto.
Sei andato in Citroen o da un meccatronico?

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema con sistema intrattenimento touch
MessaggioInviato: 30 dicembre 2020, 20:39 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 24 aprile 2012, 13:50
Messaggi: 8
Provincia: PG - Perugia
La mia auto: C4 grand Picasso 1.6 2017
 
           Non connesso


Meccanico ex Citroën


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema con sistema intrattenimento touch
MessaggioInviato: 31 dicembre 2020, 10:56 
Staff
Staff
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 11507
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km
 
           Non connesso


Prova ad andare in Citroen e vedi cosa ti dicono per una riparazione, in genere smontano l'apparato e lo mandano al centro riparazione; Potresti chiedere anche per la sostituzione se c'è un contributo da parte della Citroen, eventualmente guarda in Internet se trovi un usato simile al tuo.

Secondo me non è lo schermo Touch ma proprio il NAC che non va bene, insisti per una riparazione dell'apparato, riparazione che fa direttamente il fornitore ma che riceve il pezzo dal concessionario.

Purtroppo con il NAC non ci sono molti tutorial o suggerimenti per la riparazione dal momento che è un sistema relativamente nuovo e eventuali guasti sono stati risolti in garanzia.


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Moderatori: claudiobas, Bumbastick


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani