Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 19 novembre 2024, 8:16

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Macchina non parte. urea? class action???
MessaggioInviato: 19 ottobre 2021, 21:40 
Senior Member
Senior Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: Citroen C3 Picasso 1.6 BlueHdi Feel Edition 2017 134.000km
Altre: Citroen C1 JCC Anno 2021

Non connesso

Oggi sono arrivato ad un posteggio taxi, ho spento la macchina, dopo circa 10 minuti arriva un cliente, vado per mettere in moto e niente, il motore gira ma non parte. Da giugno, come detto in altri post, continuo ad avere le spie accese del " service" " motore" ed urea la quale dopo un po lampeggia per poi andarsi a resettare insieme alle altre spie per poi riprendere la serie dell'accensione delle stesse. Però ultimamente la spia Urea in modalità lampeggiante durava molto più a lungo, generalmente dopo mezza giornata si spegneva mentre ora era da quasi 3/ 4 giorni che rimaneva accesa. Ho il dubbio che sia partito il contaKm, se non erro i famosi 600 Km, ma sul display non mi ha segnato nulla cosa che invece , a detta dell'officina, deve essere sempre visualizzato per tenere sotto controllo l'autonomia. Nel serbatoio c'era l'urea, sul menù auto non riporta nessun difetto, eppure ci sono tutte le spie accese.
Domani la porterò in officina e vediamo se saprà dirmi qualcosa. Due giorni fa ero stato contattato, dopo il mio invio di una PEC, dalla Citroen la quale mi aveva aperto una pratica per la questione del serbatoio, vediamo di cosa di tratta, se della sostituzione od altro. Comunque a questo puntocredo proprio che dovrò incaricare un legale per farmi tutelare e chiedere anche i danni, pensate un po se stavo fuori regione o chissà dove, il tutto per un problema noto e stranoto di cui la Citroen non vuole, e se lo fa parzialmente, prendersi responsabilità e se lo fa proprio quando è messa alle strette o quando rimani per strada!!
Se qualcuno sa di qualche azione collettiva, class action, mi tenga informato parteciperei molto volentieri.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Macchina non parte. urea? class action???
MessaggioInviato: 19 ottobre 2021, 21:51 
Super Guru Member
Super Guru Member

Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km

Non connesso

Molto probabilmente interverranno sostituendo il gruppo Pompa/serbatoio. Non escludo che verificheranno anche l'integrità della linea e dell' iniettore.
@roby267 aggiorna il tuo profilo, aggiungendo il modello della tua auto, alla voce "la mia auto:". Grazie.
Tienici informati, grazie.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Macchina non parte. urea? class action???
MessaggioInviato: 19 ottobre 2021, 22:27 
Senior Member
Senior Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: Citroen C3 Picasso 1.6 BlueHdi Feel Edition 2017 134.000km
Altre: Citroen C1 JCC Anno 2021

Non connesso

Il profilo l'avevo aggiornato ma probabilmente non l'ha salvato. Che mi cambiano ora il serbatoio cambia poco, è da giugno che sono in questa condizione, mi ha limitato moltissimo sul mio lavoro, sempre con la paura che la macchina si poteva fermare e così è stato.
Ho fatto più richieste, rispondono sempre che il problema è fuggitivo,in pratica aspettano che la macchina si guasti e questo non è possibile specie per un marchio che non è la Zastava.
Le officine che, due ti dicono che devi essere in regola con i tagliandi, altre due no. Una addirittura ti dice che non ti verrà sostituito perché 130,000 Km, quando si presentò il problema, era da considerarsi usura, neanche mi chiese la targa per vedere se rientravo nel programma di sostiruzione; ed in questa officina ho fatto tagliani, ogni 15,000 Km, fino a 66.000 Km, gli feci fare anche la frizione esplosa a 98.000, anche questa segnalata difettosa già a dopo i 10.000km. per non parlare del compressore del clima, in prima battuta mi disse che non c'erano richiami!! questa è mancanza di serietò e siccome rappresentano la Citroen, la casa madre dovrebbe intervenire, a meno che gli dicono di gestire proprio in questo modo.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ]  Moderatore: gssergio

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]