Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 21 settembre 2024, 8:44


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 465 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Problema serbatoio urea risolto da solo...per ora...
MessaggioInviato: 16 luglio 2024, 7:38 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 17130
Località: provincia Rm (Roma sud.... sud)
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 98.ooo Km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


Il conto alla rovescia vale (credo) da quando appare ma se scompare ......da quando riappare si ricomincia la conta.......a me 1200 poi 950 poi 900 poi si è da solo spento tutto poi a ricominciato poi a smesso ....e andai ancora in giro poi mi han cambiato il serbatoio


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema serbatoio urea risolto da solo...per ora...
MessaggioInviato: 17 luglio 2024, 9:33 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 luglio 2018, 23:47
Messaggi: 57
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: Grand C4 Picasso BlueHDI 120CV S&S EAT6 SHINE (2016) 100000km Xeno+tetto+Jbl+ruotino
 
           Non connesso


Ciao Clod!
Si, il conto alla rovescia parte da 1100 e segnala i Km rimasti scalando di 50 in 50 per poi ripartire se resettato. La mia domanda era se il codice P2049 "Iniettore agente riducente 1, bancata 1 - circuito alto" si riferisse sempre al circuito AdBlue e non ad altro perché, nel caso sia riferito all'iniettore del sistema AdBlue starei abbastanza tranquillo in quanto esente da possibili guasti ad organi meccanici.

Avevo provato ad inserire un additivo in dose tripla per vedere se si risolveva qualcosa, al rientro delle ferie volevo anche provare a ripulire l'iniettore e controllare tutto il sistema per cercare di evitare la sostituzione del serbatoio, visto che il problema, prima o poi, si ripresenterebbe comunque...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema serbatoio urea risolto da solo...per ora...
MessaggioInviato: 17 luglio 2024, 11:44 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 1 febbraio 2024, 0:29
Messaggi: 89
Località: Milano
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 Picasso 1.6 BLUEHDI 120 CAVALLI (88KW) S&S EAT6 2017 238.000 Km
 
           Non connesso


Anche io mi trovo nella tua stessa situazione, ho fatto l'ultima diagnostica errori in data 27 maggio e da quel giorno sto girando con la spia accesa del motore. Ho messo 1 bottiglietta Arexons per pulire il FAP con un 40 litri di gasolio dopo che la macchina ha cominciato ad andare a strappi in autostrada, ma comincio ad essere stanco di tutta sta storia. Anche io avevo questo dubbio in quanto oltre all'errore del serbatoio mi da il P2049 e non so se è legato al FAP/motore o al serbatoio. Se fosse l'iniettore del serbatoio sarei piu' tranquillo, non vorrei fare danni alla macchina.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema serbatoio urea risolto da solo...per ora...
MessaggioInviato: 17 luglio 2024, 15:01 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 17130
Località: provincia Rm (Roma sud.... sud)
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 98.ooo Km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


Si tratta dell'iniettore ADBLUE che è collocato proprio su quel barilotto ove all'interno c'è...catalizzatore, scr e FAP che malfunziona.


Ultima modifica di clod il 17 luglio 2024, 15:02, modificato 1 volta in totale.

Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema serbatoio urea risolto da solo...per ora...
MessaggioInviato: 23 luglio 2024, 19:01 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 23 luglio 2024, 18:51
Messaggi: 3
Provincia: CT - Catania
La mia auto: C5 2.0 BlueHDi 180CV
 
           Non connesso


Ciao a tutti ho quasi letto tutti i messaggi, ho una situazione leggermente diversa ma correlata alla vostra. Posseggo una peugeot 308 che ha lo stesso identico sistema del c...o della citroen, dopo aver percorso molti Km è comparsa la spia dell'adblue senza essere presente quella motore, conoscendo già il difetto su questi veicoli con un pò di ansia ho inserito l'adblue e la spia è rimasta lì, inoltre il coutdown è partito da 2400 e non da 1100 come ho letto di altri. Leggendo sul forum e ovunque su internet ho messo una boccetta intera dell'anticristallizzante della goodyear, ma ancora il problema è presente. Inoltre ho un odb2 di basso livello e mi indica 3 errori. P21c5(0), P0562 ( che non dovrebbe essere xorrelato) e C1406. Secondo voi con l'odb postato in precedenza riesco ad eliminare l'errore? Dato che siamo quasi agosto e a giorni dovrei partire e fare qualche migliaio di Km con l'auto, quale prova mi consigliate di effettuare? Grazie a tutti


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema serbatoio urea risolto da solo...per ora...
MessaggioInviato: 23 luglio 2024, 19:58 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 agosto 2014, 22:28
Messaggi: 14214
Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km
 
           Non connesso


A quanto pare, se il tuo lettore Obd e' attendibile, non compaiono errori che identificano dei guasti alla pompa/serbatoio AdBlue o all'iniettore AdBlue.
P21c5 dovrebbe indicare un problema della lettura del livello dell' additivo AdBlue. Potrebbe essere bloccato il sensore di livello.
Il codice P0562 identifica che la tensione del veicolo è inferiore a quella richiesta. Potrebbe essere un problema della batteria. Quanti anni ha la batteria auto?
Anche l'altro errore potrebbe essere correlato ad una batteria auto non performante.
Non e' da escludere completamente che anche il codice P21C5 sia correlato ad una batteria auto non più performante.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema serbatoio urea risolto da solo...per ora...
MessaggioInviato: 24 luglio 2024, 11:37 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 23 luglio 2024, 18:51
Messaggi: 3
Provincia: CT - Catania
La mia auto: C5 2.0 BlueHDi 180CV
 
           Non connesso


Secondo me il problema sta proprio sull errore P21c5, sarà che non ha letto il rabbocco. Però non ho trovato altre informazioni in merito, con il mio obd non riesco a cancellare la spia, difatti ho acquistato quello indicato da Amazon. La batteria neanche ricordo quando è stata cambiata l'ultima volta, penso stia per finire il suo ciclo di vita


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema serbatoio urea risolto da solo...per ora...
MessaggioInviato: 24 luglio 2024, 12:56 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 agosto 2014, 22:28
Messaggi: 14214
Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km
 
           Non connesso


Almeno un errore sembra indicare la presenza di una batteria poco performante.
Io ti consiglio di sostituirla.
Prova almeno a verificare il voltaggio e successivamente potresti provare a scollegarla per qualche minuto, così da tentare un piccolo reset della BSI.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema serbatoio urea risolto da solo...per ora...
MessaggioInviato: 25 luglio 2024, 12:24 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 23 luglio 2024, 18:51
Messaggi: 3
Provincia: CT - Catania
La mia auto: C5 2.0 BlueHDi 180CV
 
           Non connesso


Aggiornamento, ieri sera ho fatto cancellare la spia dalla diagnosi del mio meccanico, sembra che sia andata via definitivamente e che l'errore fosse fittizio, però non si sa mai come ho già letto in altri post potrebbe ricomparire, vi aggiornerò. Grazie per i consigli vedrò quanto prima di sostituire anche la batteria


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema serbatoio urea risolto da solo...per ora...
MessaggioInviato: 30 luglio 2024, 7:59 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 8 giugno 2024, 8:01
Messaggi: 22
Provincia: FG - Foggia
La mia auto: Toyota Proace 1500 diesel
 
           Non connesso


Piccolo aggiornamento ( inutile ), è passato quasi un mese e più di 1000 Km da quando è stato azzerato l'allarme e al momento mi tocca aspettare ( dietro suggerimento della concessionaria ) che si riaccende di nuovo la spia per sostituire il ricambio che hanno ordinato ( non ricordo se era un manicotto che arriva alla marmitta o altro ) e che è arrivato già da un pezzo, ora che si deve riaccendere la spia malefica si fa desiderare...seguiranno aggiornamenti e come al solito grazie a tutti


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema serbatoio urea risolto da solo...per ora...
MessaggioInviato: 30 luglio 2024, 8:03 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 8 giugno 2024, 8:01
Messaggi: 22
Provincia: FG - Foggia
La mia auto: Toyota Proace 1500 diesel
 
           Non connesso


clod ha scritto:
Il conto alla rovescia vale (credo) da quando appare ma se scompare ......da quando riappare si ricomincia la conta.......a me 1200 poi 950 poi 900 poi si è da solo spento tutto poi a ricominciato poi a smesso ....e andai ancora in giro poi mi han cambiato il serbatoio

A me dopo due reset, al terzo ha ripreso dagli stessi Km di quando era stato azzerato ossia circa 850


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema serbatoio urea risolto da solo...per ora...
MessaggioInviato: 30 luglio 2024, 10:14 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 agosto 2014, 22:28
Messaggi: 14214
Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km
 
           Non connesso


Attenzione perché, quando il conto alla rovescia arriverà a zero chilometri, l'auto non ripartirà più al successivo avviamento.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema serbatoio urea risolto da solo...per ora...
MessaggioInviato: 30 luglio 2024, 11:44 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 17130
Località: provincia Rm (Roma sud.... sud)
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 98.ooo Km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


Se non torna su il conto allora si che bisogna stare attenti.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema serbatoio urea risolto da solo...per ora...
MessaggioInviato: 30 luglio 2024, 21:45 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 8 giugno 2024, 8:01
Messaggi: 22
Provincia: FG - Foggia
La mia auto: Toyota Proace 1500 diesel
 
           Non connesso


L'ultima volta hanno pulito l'iniettore poi si è riaccesa la spia hanno resettato e ordinato il famoso pezzo, ma da allora nessuna spia a parte quella della manutenzione che si è accesa non per i Km fatti ( appena 6000 ) ma per l'anno che è passato, infatti da quando è stata finita alla consegna è passato oltre un anno


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema serbatoio urea risolto da solo...per ora...
MessaggioInviato: 1 agosto 2024, 7:18 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 2 febbraio 2020, 19:36
Messaggi: 34
Località: Frascati
Provincia: RM - Roma
La mia auto: Citroen Grand C4 Picasso BlueHDI 2.0 150 CV Exclusive manuale 7 posti (2014)
 
           Non connesso


CapHackab ha scritto:
Buon giorno a tutti,
fino a ieri la mia C4 Grand Picasso 2000 diesel non ha dato problemi se non segnalare la necessità di rifornire il serbatoio ADBLUE. Come già altre volte ho effettuato rifornimento ma questa volta ho pensato bene di aggiungere, come consigliato su più forum, un additivo. Una volta riempito a tappo il serbatoio il contatore di rifornimento non si è spento ad oggi ho effettuato circa 600 Km, il conto alla rovescia è arrivato a 1800 Km ancora percorribili, sono preoccupato che una volta arrivato a 0 la mia auto si blocchi come previsto. Unico mio dubbio è che l'aggiunta eccessiva di additivo possa aver cambiato il peso specifico del liquido e cosi non permetta al galleggiante di risalire dal fondo. Nessuno di voi sa darmi indicazioni di come svuotare in sicurezza e senza fare danni il serbatoio e poi mettere liquido senza additivo?


Sono passato in concessionaria Ufficiale Citroen :chevron: per una diagnosi :nurse: approfondita e sono emersi parecchi errori.
1) Galleggiante serbatoio ADBLUE rimasto incastrato e non ne vuole sapere di sbloccarsi programmano sostituzione del intero pezzo 1500€; :furia:
2) Pompante serbatoio CERINA (non sapevo neanche che ci fosse) bloccato ma da quello che ha detto il meccanico è anche finito e quindi grazie al piffero che sta bloccato (il sistema non mi ha mai dato allarmi al riguardo) programmano sostituzione del intero pezzo 800€; :cry:
3) filtro del FAP totalmente intasato per cui programmano sostituzione del intero pezzo 300€. :acc:
Ovviamente il preventivo è condito da tubi, tubicini, rabbocchi e sostituzione liquidi e la economicissima manodopera per un totale di 2800€. :furia: :acc: :cry:
Al che io cito un famosissimo file di una CLASS ACTION :coolcitr: che ha costretto il gruppo PSA a riconoscere il difetto occulto non proprio come un errore di fabbrica (soggetto a richiami ufficiali) ma d'ingegnerizzazione pertanto offrendo una loro partecipazione alla spesa in maniera percentuale a scalare in funzione dei Km, limite massimo sono Km201 MA entro un tempo massimo di vita del mezzo quantificato in 96 mesi (8 anni). (lol)
Ovviamente la sola diagnosi mi è costata 100€ e se volevo il preventivo 10% sul costo totale (sempre meglio della BMW che per una diagnosi chiede 10% sul preventivo quindi si va a scatola chiusa) :clap2:
A breve passerò in una altra officina questa ovviamente vuole fare la sua diagnosi (€€€€) ma mi ha accennato alla possibilità di usare pezzi RIGENERATI :car: ma che va reperendo non dagli sfasci ma dalla casa madre :chevron: (sicuramente qualche tecnico si è messo li a studiare il problema e con pochi € rimette sul mercato un serbatoio ad un ovvio prezzo inferiore un serbatoio di seconda mano ( che una volta revisionata e disincrostata la valvola torna efficiente).
Ho sentito in giro che di fronte di un esborso del genere qualche LOSCO :coolg: individuo abbia sradicato tutto l'impianto inibendo la centralina o ingannandola con un emulatore, questa pratica MESCHINA e SENZA CUORE per la natura sembrerebbe avere il costo di 400€ (sei volte in meno di quanto mi hanno chiesto) e sembrerebbe che ad oggi il codice della strada non preveda una sanzione specifica con tanto di PATRIE GALERE :police: ma solo una sanzione del codice della strada Art. 78 comma 3,4 per non aver apportato modifiche al mezzo non riportate nella carta di circolazione tot da €431 a €1734 (mazza sempre di meno di quanto mi hanno chiesto in casa madre) non rimarrei stupito se per registrare la cosa (retrocessione ad eruo3) costasse un 1000€ e quindi sempre meno della riparazione :clap2: .
Qualcuno ancora più LOSCAMENTE :bam: si è dotato di un ODB per fare diagnosi e resettare l'errore ogni qual volta si presenti (una genialata se ti ferma la pula : Banned : dici che stai controllando i valori)
A breve vi farò sapere....


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema serbatoio urea risolto da solo...per ora...
MessaggioInviato: 1 agosto 2024, 7:53 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28993
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 103000 Km
 
           Non connesso


Un automobile nuova NON DEVE creare problemi, semmai li deve risolvere.
Se abbiamo soggetti che legiferano con una cosa che finisce per "...ello" ma non è il cervello, e che costringono alla progettazione di artifici elettromeccanici inaffidabili ma sufficienti per stare nei prametri il giorno dell'omologazione, in qualche modo bisogna pure difendersi, perché i soldi glieli diamo buoni e pure tanti.
Quindi comprendo e non giudico chi cerca strade alternative.
Facci sapere il tuo seguito CapHackab e metti un po' meno faccine :) (come consigliato nel Regolamento del Forum).

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema serbatoio urea risolto da solo...per ora...
MessaggioInviato: 1 agosto 2024, 10:02 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 1 febbraio 2024, 0:29
Messaggi: 89
Località: Milano
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 Picasso 1.6 BLUEHDI 120 CAVALLI (88KW) S&S EAT6 2017 238.000 Km
 
           Non connesso


Ciao, se hai voglia e tempo tornando indietro in questa discussione troverai la mia esperienza, quello che ho fatto e sto facendo. Innanzitutto credo tu sia andato in un concessionario ufficiale di “ladri”, farti pagare una diagnostica 100 euro e’ un furto se consideri che ci vogliono 10 minuti di orologio per farne una completa e non due ore di manodopera visto che in Citroën vanno a 50/60 euro l’ora. Che poi vogliano il 10% sul preventivo che ti hanno o di devo fare altro furto per di più in un Concessonario ufficiale. Per quanto ti hanno detto o preventivato ti posso dire che: effettivamente Peugeot / Citroën hanno anche una sacca di cerina oltre a tutto il resto il costo del lavoro completo sono massimo 300 euro compreso già anche un po’ di furto, a seconda di come usi la macchina si cambia tra i 120.000 e i 180.000 Km, 20 minuti compreso l’inizializzazione del serbatoio con la diagnostica. Il FAP originale Citroën costa 1200 euro, rigenerato 900 euro preventivato in una officina ufficiale Citroën ottobre 2021, 300 euro e’ un regalo che si fanno loro probabilmente ti faranno rigenero con diagnostica o ti butteranno del liquidò dentro per fare una pulizia che serve a poco. A cambiato Cavenago c’è un’azienda che sembra seria che con 240 euro te lo pulisce in un macchinario ma devi spedire il pezzo meglio se tutto intero compreso di sensore. Il serbatoio adblue anche se lo cambi non risolvi il problema in quanto non hanno la soluzione definitiva e ci sono persone che lo hanno cambiato già due/tre volte e alla fine il problema è tornato. In Puglia vicino a legge c’è’ un’azienda che li vende rigenerati con garanzia a 360 euro. Detto questo c’è qualcuno che propone di risolvere il problema definitivamente via software con 400 euro, ma hanno anche il backup per rimetterti gli errori nel caso volessi vendere la macchina con il difetto e dormire tranquillo, ma sentendo in giro se sei un po’ smagato e fai capire che sai i prezzi e di che cosa si parla quei 400 euro possono diventare 250/300 euro, alla fine e’ solo una questione di sw, fa tutto il computer. Quando vai a fare la revisione come pensavo io, mi è stato detto che poi se ci fossero eventuali controlli hanno una macchina che è apposto e usi quella per fare i fumi…. Io al momento resisto e vado avanti con il mio obd2 e tengo monitorato il problema, di certo non vado a cambiare un serbatoio che non e’ neanche risolutivo. La sacca della cerina l’ ho cambiata 30.000 Km fa costo 300 euro, ma il meccanico mi aveva detto che con gli stessi soldi avrei potuto eliminare cerina e serbatoio adblue via sw.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema serbatoio urea risolto da solo...per ora...
MessaggioInviato: 1 agosto 2024, 10:31 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28993
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 103000 Km
 
           Non connesso


Ste75 ha scritto:
...il meccanico mi aveva detto che con gli stessi soldi avrei potuto eliminare cerina e serbatoio adblue via sw.

Questo meccanico non conosce il funzionamento del sistema o è in malafede perché senza cerina si danneggia il FAP.
In ogni caso secondo me:
Eliminare la cerina è un errore.
Eliminare (provvisoriamente) l'adblue è... una scelta soggettiva.

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema serbatoio urea risolto da solo...per ora...
MessaggioInviato: 1 agosto 2024, 19:37 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 1 febbraio 2024, 0:29
Messaggi: 89
Località: Milano
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 Picasso 1.6 BLUEHDI 120 CAVALLI (88KW) S&S EAT6 2017 238.000 Km
 
           Non connesso


Scusate mi sono espresso male, ho mischiato due conversazione con due meccanici diversi … la cerina serve per il FAP.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema serbatoio urea risolto da solo...per ora...
MessaggioInviato: 3 agosto 2024, 9:48 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 2 febbraio 2020, 19:36
Messaggi: 34
Località: Frascati
Provincia: RM - Roma
La mia auto: Citroen Grand C4 Picasso BlueHDI 2.0 150 CV Exclusive manuale 7 posti (2014)
 
           Non connesso


Buon giorno,
scrivo perché ritengo importante far passare dei concetti.
Prima di tutto non biasimo chi ricorre all'eliminazione di questo sistema ADBLUE, ho letto parecchi forum al riguardo e a mio avviso ritengo che se alcune ditte in passato hanno manipolato dati per far passare un concetto SBAGLIATO sulle emissioni e l'economicità di determinati mezzi oggi, con tutti i soldi guadagnati da una FRODE, dovrebbero quanto meno GARANTIRE A VITA (con delle partecipazioni in scontistica) la sostituzione di un sistema cosi costoso e mal progettato.
Come ho detto nel mio post precedente Esiste un documento della casa madre che riconosce questa partecipazione ma per un massimo di 210Km in un limite temporale max 10 anni.
Se lo stato vuole garantire che il cittadino scelga rimedi onesti deve trovare il modo di incentivarlo nel mantenimento di quei paramenti di NON INQUINAMNETO e no sempre e soltanto con delle sanzioni (ad esempio scontistiche sul bollo).
Il secondo concetto che ritengo utile ribadire è non fermarsi mai alla prima campana, andare sempre a fare una seconda diagnosi da un soggetto terzo all'oscuro del precedente controllo.
La ma seconda diagnosi ha rilevato solo il problema al galleggiante, qualcuno potrebbe dire che sono stati cancellati ad eccezione del galleggiante ADBLUE visto che blocca la macchina e garantisce un rientro per riparazione (se fosse sarebbe un atteggiamento ugualmente meschino) ha effettuato un reset del sistema cancellando i vecchi errori e adesso rimango in attesa se si ripresenta si opterà per la sostituzione con ricambi ricondizionati (ma presi direttamente dalla casa madre) se non si ripresenta per questa volta è andata bene cosi.
Finisco dicendo che il mio meccanico di fiducia mi ha chiesto di fornirgli la scheda errori, io ho detto che per ritirarla mi hanno chiesto il 10% DEL PREVENTIVO, appunto se volevo il loro preventivo alla mano ci sta ma visto che la diagnosi l'ho pagata e pure cara dice che la SOLA scheda diagnosi con i codici


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 465 messaggi ]  Moderatori: claudiobas, Bumbastick Vai alla pagina Precedente  1 ... 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani