Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 18 ottobre 2024, 20:31


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Due problemi risolti... da soli (o quasi)
MessaggioInviato: 19 agosto 2024, 18:03 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:23
Messaggi: 32
Località: Chieti
Provincia: CH - Chieti
La mia auto: C3 Aircross 1.6 BlueHDi 100CV Shine (2018)
Altre: C1 1.0 68CV Pulp (2009)
 
           Non connesso


Dopo il problema del serbatoio/impianto AdBlue sulla mia vettura (C3 Aircross Shine 1.6 HDi 100 CV del 2018) si sono verificati altri due problemi:
- dopo aver posteggiato l'auto al sole (usando anche uno schermo protettivo per il parabrezza), quando, dopo circa 2 ore e mezza, riprendo l'auto il climatizzatore si avvia, ma non esce aria dalle bocchette, neanche seleziondo le zone manualmente; la ventola girava regolarmente; il giorno dopo tutto funzionava normalmente;
- l'head up display non è venuto fuori dalla sua sede all'accensione della macchina; avviando il motore lo sportellino di protezione non si apriva nemmeno; attivandolo con il pulsante apposito, si sentiva solo un rumoraccio e lo specchio rimaneva nella sua sede; l'ho sbloccato con una tessera tipo carta di credito cercando di infilarlo nella sede dello specchio; ora funziona regolarmente.

Mi sembra strano soprattutto il primo problema visto che i componenti elettronici delle auto dovrebbero essere a range di temperatura esteso e cioè da -40 a +85 gradi centigradi.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Due problemi risolti... da soli (o quasi)
MessaggioInviato: 19 agosto 2024, 18:16 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 29142
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 105.000 Km
 
           Non connesso


Ciao fab0569, non vorrei sbagliare, ma il primo non è un problema ma una funzione voluta, nel senso che in presenza di temperatura dei condotti di ventilazione notevolmente elevata, il climatizzatore automatico, per evitare di soffiarti addosso aria arroventata, i primi istanti di accensione tarda qualche decina di secondi nel dare il consenso alle bocchette mentre nel frattempo raffredda i condotti. In tal modo all'apertura della paratia che manda aria alle bocchette ti arriverà aria quasi fresca che poi diverrà fredda.
Solo mi sembra strano che tu abbia dovuto attendere il giorno successivo.

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Due problemi risolti... da soli (o quasi)
MessaggioInviato: 20 agosto 2024, 8:08 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:23
Messaggi: 32
Località: Chieti
Provincia: CH - Chieti
La mia auto: C3 Aircross 1.6 BlueHDi 100CV Shine (2018)
Altre: C1 1.0 68CV Pulp (2009)
 
           Non connesso


È la prima volta che mi succede, ho percorso circa 20 Km per tornare a casa ed è rimasto bloccato tutto il tempo. Ho provato anche dopo un'ora dal ritorno a casa e non andava. Anche in altre situazioni la vettura è rimasta posteggiata al sole, ma ha funzionato tutto senza problemi.


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani