Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 24 settembre 2024, 3:18


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 430 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 22  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Display AMBRA nel cruscotto, ma doveva essere a COLORI
MessaggioInviato: 16 gennaio 2012, 23:44 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 28 novembre 2011, 9:32
Messaggi: 531
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 2.0 HDi 163cv Sport Chic (2012)
 
           Non connesso


Cosa ti fa pensare che nel mio caso si possa cambiare senza spendere 1000€?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Display AMBRA nel cruscotto, ma doveva essere a COLORI
MessaggioInviato: 16 gennaio 2012, 23:47 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 10 gennaio 2012, 0:03
Messaggi: 19
Provincia: TO - Torino
La mia auto: 2.0 HDi sport Chic 163cv
Altre: C5 sport turer 2.0 HDi 160cv (2012
 
           Non connesso


Infatti ho detto con i soldi ....... Ma se fossi in te pretenderei uno sconto sulla vettura ..... A meno che tu non labbia scelta cosi....


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Display AMBRA nel cruscotto, ma doveva essere a COLORI
MessaggioInviato: 17 gennaio 2012, 0:05 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 13 novembre 2011, 23:09
Messaggi: 84
Località: Monte Argentario
Provincia: GR - Grosseto
La mia auto: DS4 1.6 e-HDi SO CHIC
 
           Non connesso


siggy io la ho col display ambra e credimi di certo non è quello in tinta con il resto ma per me è sempre meglio dell'ultimo blu nel quale vedi solo la velocità, in quello ambra invece hai molte informazioni in + da visualizzare: navigatore,radio e titoli canzoni, dati sui cconsumi e Km cosa che se non ho capito male su quelle col terzo display vengono visualizzate solo sullo schermo del navigatore. E poi dopo poco ci fai l'abitudine e stà bene in tinata pure coni tasti autoradio;) certo sipotesse rimettere ilprimo displey ci si potrebbe pensare;)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Display AMBRA nel cruscotto, ma doveva essere a COLORI
MessaggioInviato: 17 gennaio 2012, 9:37 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 28 novembre 2011, 9:32
Messaggi: 531
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 2.0 HDi 163cv Sport Chic (2012)
 
           Non connesso


melilon ha scritto:
siggy io la ho col display ambra e credimi di certo non è quello in tinta con il resto ma per me è sempre meglio dell'ultimo blu nel quale vedi solo la velocità, in quello ambra invece hai molte informazioni in + da visualizzare: navigatore,radio e titoli canzoni, dati sui cconsumi e Km cosa che se non ho capito male su quelle col terzo display vengono visualizzate solo sullo schermo del navigatore. E poi dopo poco ci fai l'abitudine e stà bene in tinata pure coni tasti autoradio;) certo sipotesse rimettere ilprimo displey ci si potrebbe pensare;)

Sinceramente a me sto color ambra fa talmente schifo che preferivo addirittura il terzo...
Però passerò in officina per farmi dire come si smonta la plancia e tenterò di estorcergli l'informazione su come si capisce quale si può montare e quanto costa...
l'unico problema sono gli orari che sono incompatibili con il mio lavoro...
Se ci fosse qualcuno che gli viene più comodo gliene sarei grato...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Display AMBRA nel cruscotto, ma doveva essere a COLORI
MessaggioInviato: 17 gennaio 2012, 10:09 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 28 novembre 2011, 9:32
Messaggi: 531
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 2.0 HDi 163cv Sport Chic (2012)
 
           Non connesso


Comunque questa cosa che abbiano rimesso il primo display non mi sembra abbia avuto molto seguito...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Display AMBRA nel cruscotto, ma doveva essere a COLORI
MessaggioInviato: 17 gennaio 2012, 12:38 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 13 settembre 2011, 11:04
Messaggi: 109
Provincia: CR - Cremona
La mia auto: seduction 1.4 (2011)
 
           Non connesso


Sara ma a me piace ambra ed e vero che da molte info,poi e in tono con tutte le retroilluminazioni dell'auto ( almeno sulla mia )

;) ;)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Display AMBRA nel cruscotto, ma doveva essere a COLORI
MessaggioInviato: 17 gennaio 2012, 13:14 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 28 novembre 2011, 9:32
Messaggi: 531
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 2.0 HDi 163cv Sport Chic (2012)
 
           Non connesso


Ho chiamato i ricambisti citroen e mi hanno detto che il display che si ricava dal mio telaio viene 220€ + iva (aaaaazzzzzz....)
io a quel punto gli ho chiesto come capire il codice del primo e del terzo display e il relativo prezzo e mi hanno detto che per esserne certi servirebbe il telaio di una vettura che monta il determinato display.
c'è qualche anima pia con il primo display disposto a fare una delle seguenti due cose?
1) mandarmi in pv il numero di telaio
2) andare sul sito http://service.citroen.com e inserire come vin il proprio numero di telaio e verificare il codice del display

Confido nella cortesia di chi legge...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Display AMBRA nel cruscotto, ma doveva essere a COLORI
MessaggioInviato: 17 gennaio 2012, 13:19 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 28 novembre 2011, 9:32
Messaggi: 531
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 2.0 HDi 163cv Sport Chic (2012)
 
           Non connesso


Siggy ha scritto:
allora:
analizzando il testo sulla sinistra si capisce che ci sono tre serie di componenti ( tra cui il monitor) in funzione del numero di OPR e parla di pezzo da "telecodificare"...
a quanto si capisce, per tutte le casistiche il componente ha
in poche parole i casi sono (dovrebbero essere) i seguenti:
OPR da 12257 a 12291 (probabilmente il primo display a colori)
OPR da 12292 a 12484 (probabilmente il secondo display ambra)
OPR da 12485 a 12716 (probabilmente il terzo display blu)
Qualcuno ha qualche informazione in più?
Sto cavolo di OPR è riconducibile in qualche modo a qualche valore della macchina?

Inserendo sul sito il mio telaio si evince qualcosa di diverso.
in particolare l'associazione da opr a display non sembra essere quella perché inserendo il mio telaio mi da il display il cui codice corrisponde all'OPR che va dal 12485 a 12716.
a maggior ragione sarebbe ancora più utile capire il tal OPR a che pezzo si riferisc!!!
Grazie a tutti...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Display AMBRA nel cruscotto, ma doveva essere a COLORI
MessaggioInviato: 17 gennaio 2012, 17:38 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 28 novembre 2011, 9:32
Messaggi: 531
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 2.0 HDi 163cv Sport Chic (2012)
 
           Non connesso


Informazione importante:
Sulla cerniera della portiera del guidatore c'è una etichetta che contiene l'OPR (che è un codice di 5 cifre), la pressione dei pneumatici, la dimensione e il modello.
Nel dettaglio in questa etichetta in fondo sono messi una serie di codici su 4 righe. sulla prima delle 4 righe ci dovrebbe essere un codice numerico di 7 cifre in cui le ultime due sono "88". L'OPR sono le 5 cifre precedenti
Allego una foto per essere più chiaro.
Se foste così gentili da dirci quel codice e il tipo di display uno si potrebbe fare un idea!!!
Grazie mille...


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Display AMBRA nel cruscotto, ma doveva essere a COLORI
MessaggioInviato: 17 gennaio 2012, 17:53 
Supermoderatore
Supermoderatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:54
Messaggi: 24973
Località: Cervignano del Friuli (UD)
Provincia: UD - Udine
La mia auto: DS5 2.0 Blue HDi 181cv S&S EAT6 SPORT CHIC (2015) Bianco Perla Perlato 183.333 Km
Altre: C3 I 1.1 Elegance Airdream (2008) 250.000 Km.
 
           Non connesso


Uscita di fabbrica: 5 Luglio del 2011


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

_________________
Immagine

https://www.youtube.com/channel/UCRndMtrir3wuRT75vnkE8gA/videos


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Display AMBRA nel cruscotto, ma doveva essere a COLORI
MessaggioInviato: 17 gennaio 2012, 17:57 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 28 novembre 2011, 9:32
Messaggi: 531
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 2.0 HDi 163cv Sport Chic (2012)
 
           Non connesso


(la foto che ho messo prima l'ho fatta l'altra sera in un concessionario...)
la mia (che ritirerò domani) ha 12629 e ha come data inizio garanzia il 14/07/2011....
E anche io ho il display arancione...
se ci fosse qualche anima pia con il primo display!!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Display AMBRA nel cruscotto, ma doveva essere a COLORI
MessaggioInviato: 17 gennaio 2012, 18:35 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 21 agosto 2011, 16:25
Messaggi: 516
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: 2.0 HDi 160CV Sport Chic (2011)
 
           Non connesso


Eccomi qui con il primo schermino......però mi sa che i codici da te trovati non corrispondono alla differenza del Display.

Il mio numero è 12630.


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

_________________
Immagine
Vuoi unirti a noi del gruppo Citroellini?
Per tutte le informazioni clicca qui------>Citroellini


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Display AMBRA nel cruscotto, ma doveva essere a COLORI
MessaggioInviato: 17 gennaio 2012, 19:53 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 24 novembre 2011, 21:30
Messaggi: 22
Provincia: TO - Torino
La mia auto: DS4 1.6 e-HDi 110CV FAP CMP-6 Airdream So Chic (2011)
 
           Non connesso


Cari amici, mi è finalmente arrivata la DS4! Sono passato stasera in concessionaria per vederla prima di targarla.. e sorpresa.. eccomi con il primo display!!!! Quello a colori!! Che felicità!!! (HH)
L'auto è nuova ed è arrivata solo ieri dal conce quindi fresca di produzione. Venerdì vado a ritirarla e vi posto ulteriori foto! Intanto ecco questa scattata poco fa di corsa in officina a conferma del fatto!
Buona serata a tutti.


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Display AMBRA nel cruscotto, ma doveva essere a COLORI
MessaggioInviato: 17 gennaio 2012, 20:27 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 13 novembre 2011, 23:09
Messaggi: 84
Località: Monte Argentario
Provincia: GR - Grosseto
La mia auto: DS4 1.6 e-HDi SO CHIC
 
           Non connesso


Cavolo allora se adesso rimontano il primo schermino dobbiamo farci sentire conla citroen e pretendere il cambio, se hanno rimesso in circolazione lo schermo pubblicizzato dovrebbero richiamare le altre con quello ambra per la sostituzione, anche se credo nonlo faranno mai:(


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Display AMBRA nel cruscotto, ma doveva essere a COLORI
MessaggioInviato: 17 gennaio 2012, 20:43 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 21 agosto 2011, 16:25
Messaggi: 516
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: 2.0 HDi 160CV Sport Chic (2011)
 
           Non connesso


Siggy ha scritto:
la mia (che ritirerò domani) ha 12629 e ha come data inizio garanzia il 14/07/2011....
E anche io ho il display arancione...

Mi sono accorto adesso di questo tuo messaggio e sinceramente non capisco come quel numero possa avere lo schermino ambra....anche perché il codice ORGA è un semplicissimo codice numerico continuativo che cambia di giorno in giorno, quindi la tua in teoria è uscita dalla produzione un giorno prima della mia, e per questo dovrebbe avere lo schermino a colori.

lumel ha scritto:
Cari amici, mi è finalmente arrivata la DS4! Sono passato stasera in concessionaria per vederla prima di targarla.. e sorpresa.. eccomi con il primo display!!!! Quello a colori!! Che felicità!!! (HH)


Adesso è ufficiale che non ci capisco più niente (E) ......appena riesci dai una controllata al codice ORGA per vedere in che data è uscita dalla fabbrica così ci capiamo di più......lo puoi fare a questo link------>https://www.citroen-club.it/portale/template.php?page=utilita.

Ciaooooo

_________________
Immagine
Vuoi unirti a noi del gruppo Citroellini?
Per tutte le informazioni clicca qui------>Citroellini


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Display AMBRA nel cruscotto, ma doveva essere a COLORI
MessaggioInviato: 17 gennaio 2012, 20:45 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 28 novembre 2011, 9:32
Messaggi: 531
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 2.0 HDi 163cv Sport Chic (2012)
 
           Non connesso


Sono felice per te (oltre che invidioso...)
quando la ritiri ci dici il codice?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Display AMBRA nel cruscotto, ma doveva essere a COLORI
MessaggioInviato: 17 gennaio 2012, 21:06 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:00
Messaggi: 71
Provincia: LC - Lecco
La mia auto: 1.6 HDi Exclusive 6m
Altre: c4 1.6 HDi eclusive (2008)
 
           Non connesso


il 1 display è stato rimontato dalla produzione di dicembre,quindi quelle prodotte da set a dicembre hanno il display come la vettura senza navigatore,quelle dal giugno a settembre quello arancione che è derivato da un altra vettura del gruppo psa

per siggy come vedi il seguito c'è è solo che non mi sono più collegato.....


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Display AMBRA nel cruscotto, ma doveva essere a COLORI
MessaggioInviato: 17 gennaio 2012, 21:08 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:00
Messaggi: 71
Provincia: LC - Lecco
La mia auto: 1.6 HDi Exclusive 6m
Altre: c4 1.6 HDi eclusive (2008)
 
           Non connesso


per lumel: troverai anche una sorpresa sul cambio (molto più fluido negli inserimenti)e sulla frizione (ora trascina come su un cambio automatico tradizionale)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Display AMBRA nel cruscotto, ma doveva essere a COLORI
MessaggioInviato: 17 gennaio 2012, 21:37 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 24 novembre 2011, 21:30
Messaggi: 22
Provincia: TO - Torino
La mia auto: DS4 1.6 e-HDi 110CV FAP CMP-6 Airdream So Chic (2011)
 
           Non connesso


Certo, venerdi la ritiro e oltre ai codici posterò anche un po di foto!
I miglioramenti al cambio non possono che farmi piacere,vi dico poi come va!
A presto!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Display AMBRA nel cruscotto, ma doveva essere a COLORI
MessaggioInviato: 17 gennaio 2012, 21:55 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 ottobre 2011, 10:20
Messaggi: 1006
Provincia: RM - Roma
La mia auto: Nessuno
Altre: Ex c3
 
           Non connesso


ragazzi, a me dovrebbe arrivare il numero di telaio circa il 28 gennaio, quindi io che display dovrei avere?

_________________
C'è chi nasce con il pieno di benzina e chi senza saperlo viene alla luce già in riserva...
ma che tu abbia il pieno di benzina o poche gocce poco conta... l'importante è andare al massimo fino all'ultima goccia


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 430 messaggi ]  Moderatori: steve.1.11, ax Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 22  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani