Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 21 settembre 2024, 3:39


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 172 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: C5 un pò di numeri... anche rispetto alla concorrenza
MessaggioInviato: 3 marzo 2012, 20:59 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:49
Messaggi: 1033
Provincia: VA - Varese
La mia auto: C3 Aircross Shine 82Cv
 
           Non connesso


XMarC ha scritto:
io qui da me vedo più C5 che insignia o mondeo se vogliamo fare un'altro nome però ho notato che la maggior parte sono pre -restyling.............
............il caso del freemont è il tipico caso in cui è il marchio che conta e non la macchina perché fino a quando era marchiato Dodge non ne vendevano ora che è fiat la vogliono tutti (o quasi)........

Beh paragonare le finiture del freemont con la dodge......mi pare eccessivo.
Ma le hai almeno viste?
Personalmente non son difensore della FIAt ANZI!!!!!!!!! ma il Freemont se non altro monta un motore Italiano (che per alcuni è un pregio) ....ha un prezzo stracciato per un'auto di 5 m con interni in pelle e finiture ottime.
Per chi poi vuole il macchinone...................poi il 170 CV FIAT non è poi male sia come prestazioni che consumi.
Per 26 ......27000 euro cosa compri?
Io non lo prenderei mai per vari motivi,ma commercialmente mi sembra un buon compromesso.
In zona da me è pieno di freemont .....................di 508 neanche l'ombra................personalmente penso che prima di azzeccare una linea come la C5..........ne passeranno un sacco di anni.
Un lampeggio sincero.

_________________
Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C5 un pò di numeri... anche rispetto alla concorrenza
MessaggioInviato: 3 marzo 2012, 21:04 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:49
Messaggi: 1033
Provincia: VA - Varese
La mia auto: C3 Aircross Shine 82Cv
 
           Non connesso


binario ha scritto:
Considera che nel 2009 la C5 era la più accessoriata delle sue pari, è stato uno dei motivi determinanti che mi ha fatto scegliere la C5 alla insigna.

Concordo .............il prezzo poi......mi pare che anche li siamo cresciuti un pò e di questi tempi........................persino la triade è scesa un pò.
Si trovano persino i Km. 0 :D
Ricordo che anni fa andai da un conc. peugeot per una 206 CC e mi dissero .....noi queste cose non le FACCIAMO vada in FIAT :bh:
Che pagliaccio......certo che nel versotto siamo proprio messi male con i conc. tutti dei gran sbruffoni.

_________________
Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C5 un pò di numeri... anche rispetto alla concorrenza
MessaggioInviato: 3 marzo 2012, 21:09 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:09
Messaggi: 13318
Località: Roma
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C5 2.0 - executive 2010 - HDi 140 cv - berlina - Km 150k
 
           Non connesso


Non credo che il calo attuale delle vendite della C5 sia dovuta alla sua estetica, anzi sono convinto che proprio il nuovo stile abbia favorito il bum del 2009.
Solo che i clienti si aspettano dei miglioramenti dai restyling e non dei cali di valore...

_________________

Marcello - Nuova C5 Berlina Executive 2010 - 2.0 HDi 140cv


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C5 un pò di numeri... anche rispetto alla concorrenza
MessaggioInviato: 3 marzo 2012, 21:19 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:49
Messaggi: 1033
Provincia: VA - Varese
La mia auto: C3 Aircross Shine 82Cv
 
           Non connesso


binario ha scritto:
Non credo che il calo attuale delle vendite della C5 sia dovuta alla sua estetica, anzi sono convinto che proprio il nuovo stile abbia favorito il bum del 2009.
Solo che i clienti si aspettano dei miglioramenti dai restyling e non dei cali di valore...

Straquoto..................e come detto prima penso che un restyling potrebbe peggiorare le cose perché ritengo la C5 la piu bella Citroen almeno degli ultimi vent'anni.
Un Lampeggio sincero

_________________
Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C5 un pò di numeri... anche rispetto alla concorrenza
MessaggioInviato: 3 marzo 2012, 23:54 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 10 ottobre 2011, 18:04
Messaggi: 142
Provincia: TV - Treviso
La mia auto: 1.1 seduction
Altre: VW Passat tdi variant
 
           Non connesso


vorrei replicare al nostro moderatore,non se la abbia a male,forse mi ha interpretato in modo errato,ma quando affermavo che la C5 è nata vecchia,mi riferivo al taglio del posteriore della versione station,oggi come oggi linee di station tipo 508 sono più apprezzate dal pubblico,perché più slanciate,in quanto al frontale niente da dire,ripeto non sono di parte,ma sono obiettivo,e i numeri mi danno ragione.in quanto a Xsara berlina e zx,se volete aggiungo anche la C5 berlina,non sono stati certo dei punti di riferimento per il design automobilistico correggetemi se sbaglio.anche la nuova C4 non è un mostro di bellezza,se paragonata alla concorrenza che schiera auto molto più dinamiche come linea,per quello la reputo anonima nel posteriore.citroen stessa ha dimostrato con la DS4 che partendo dalla stessa auto,modificando il posteriore,si ha come risultato un'auto dinamica,aggressiva e secondo me molto bella.lì dove citroen ha applicato la sua filosofia nella linea e quindi essere originale,serie DS e serie Picasso,ha avuto degli ottimi risultati,ma non venitemi a dire che zx,Xsara C5 I ecc... si identificano come citroen... ok l'attaccamento al marchio,ma siate un po obiettivi per carità in questo forum,vi prego...
poi c'è il caso C6,(io la trovo stupenda) forse troppo originale per il segmento a cui appartiene,non è mai stata capita ed apprezzata per le sue qualità,ma ha fatto la stessa fine della XM... allora come mai l'originalità in DS e CX paga,mentre in XM e C6 non ha pagato?la risposta sta nel fatto che se non curi e tralasci il segmento superiore,paghi lo scotto di essere relegato ad essere un marchio di serie B,cosa che non si addice a citroen. a proposito,rispondo al mio amico dicendo che probabilmente la regata piace ancora molto agli italiani e nel mondo ciao.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C5 un pò di numeri... anche rispetto alla concorrenza
MessaggioInviato: 4 marzo 2012, 1:11 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 9 febbraio 2011, 0:57
Messaggi: 1617
Provincia: RE - Reggio Emilia
La mia auto: C5 II Tourer 2.2 HDi 204cv automatica Executive (2011) sabbia met. + Pack Audio Telematico
 
           Non connesso


Sono basito nel leggere cio' che scrive petrosgr...
Mai avrei pensato che qualcuno ritenesse la nuova 508 sw più bella della C5 tourer...
Un mio vicino un mese dopo l'arrivo della mia C5 ha acquistato una 508 ed io guardandola quotidianamente ero quasi "triste" per lui, vedendola evidentemente molto peggiore sul profilo estetico...
Bah, il mondo e' bello Perché' e' vario. ;)

_________________

 digitalh - C5 Tourer Executive 2011 - 2.2 HDi 204cv C.A.
Nata a Rennes (F) il 15 Dicembre 2010, arrivata a casa il 12 Gennaio 2011

Se vuoi dare un'occhiata alla mia "bestiola" clicca QUI.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C5 un pò di numeri... anche rispetto alla concorrenza
MessaggioInviato: 4 marzo 2012, 9:02 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 12 agosto 2011, 15:52
Messaggi: 166
Provincia: BR - Brindisi
La mia auto: 2.0 16V 143CV Benzina Business (2009)
 
           Non connesso


digitalh ha scritto:
Sono basito nel leggere cio' che scrive petrosgr...
Mai avrei pensato che qualcuno ritenesse la nuova 508 sw più bella della C5 tourer...
Un mio vicino un mese dopo l'arrivo della mia C5 ha acquistato una 508 ed io guardandola quotidianamente ero quasi "triste" per lui, vedendola evidentemente molto peggiore sul profilo estetico...
Bah, il mondo e' bello perché' e' vario. ;)


concordo tutto con riferimento alla berlina...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C5 un pò di numeri... anche rispetto alla concorrenza
MessaggioInviato: 4 marzo 2012, 9:34 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 16 ottobre 2011, 17:08
Messaggi: 314
Provincia: VR - Verona
La mia auto: 2.2 HDi 204CV cross tourer Exclusive (2014) bianco perla
 
           Non connesso


Numeri a parte la mia c5 tourer mi piace, la ricomprerei ed i miei colleghi dall'alto delle loro serie 5 BMW e 6 Audi mi invidiano le piccole comodità e il costo al Km, non si dichiarano entusiasti per la taratura delle sospensioni ma chissà perché ogni volta si deve fare un viaggetto di 8 o 900 Km decidono di andare con la mia.... :'


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C5 un pò di numeri... anche rispetto alla concorrenza
MessaggioInviato: 4 marzo 2012, 10:13 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 21:50
Messaggi: 948
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: 1.6 HDi Combi Seduction+Pack Seduction Grigio met
Altre: Ex
C5 2.2 HDi 204cv Executive (2011) - Pelle Claudia + Navidrive + cerchi 19"
 
           Non connesso


Sicuramente una maggior pubblicità da parte del marchio, un maggior interessamento delle riviste avrebbe aiutato le vendite.
La vettura è stata provata solamente nel 2008 quando venne presentata...mai confrontata con altre vetture! Quando ci sono articoli di confronto del settore la C5 difficilmente viene citata...come se fosse una vettura di nicchia o vecchia.
E delle pubblicità in tv...mai viste!
Forse a mamma :chevron: gli va bene così...

_________________

Leo                  C4 Gran Picasso 1.6 HDi Combi Seduction - 2013


Citroellini - https://www.citroen-club.it/forum/viewtopic.php?f=154&t=5174


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C5 un pò di numeri... anche rispetto alla concorrenza
MessaggioInviato: 4 marzo 2012, 10:44 
Guru Member
Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 17 ottobre 2011, 15:40
Messaggi: 7531
Località: Cassolnovo
Provincia: PV - Pavia
La mia auto: 1.6 THP Sport Chic 2013
Altre: Citroen C5 berlina 2.0 HDi 140 cv Dynamique €5 (2009), C2 1.1 elegance DEE JAY zerosei, Citroen Jumpy 1.6 HDi 90cv passo lungo
 
           Non connesso


xc70 ha scritto:
XMarC ha scritto:
io qui da me vedo più C5 che insignia o mondeo se vogliamo fare un'altro nome però ho notato che la maggior parte sono pre-restyling.............
............il caso del freemont è il tipico caso in cui è il marchio che conta e non la macchina perché fino a quando era marchiato Dodge non ne vendevano ora che è fiat la vogliono tutti (o quasi)........

Beh paragonare le finiture del freemont con la dodge......mi pare eccessivo.
Ma le hai almeno viste?
Personalmente non son difensore della FIAt ANZI!!!!!!!!! ma il Freemont se non altro monta un motore Italiano (che per alcuni è un pregio) ....ha un prezzo stracciato per un'auto di 5 m con interni in pelle e finiture ottime.
Per chi poi vuole il macchinone...................poi il 170 CV FIAT non è poi male sia come prestazioni che consumi.
Per 26 ......27000 euro cosa compri?
Io non lo prenderei mai per vari motivi,ma commercialmente mi sembra un buon compromesso.
In zona da me è pieno di freemont .....................di 508 neanche l'ombra................personalmente penso che prima di azzeccare una linea come la C5..........ne passeranno un sacco di anni.
Un lampeggio sincero.

che le finiture del Dodge non fossero il massimo lo sapevo dato che gli americani a differenza di noi europei non hanno grosse pretese per quanto riguarda le finiture quindi di conseguenza sul fiat oltre ad aver cambiato gli interni migliorandoli hanno anche migliorato le finiture.............non metto nemmeno in dubbio su chi dice che che il motore è italiano e ha un prezzo ragionevole per il tipo di auto.............quello che intendevo io è che rispetto al dodge esteticamente non c'è tanta differenza quindi se prima con il marchio dodge vendeva poco ora con il marchio fiat sembra che abbia una seconda giovinezza................chiedo scusa se hai interpretato con un tono un po' polemico il mio post di prima ma la mia era solo una constatazione......

_________________

Marco - DS3 1.6 THP Sport Chic

uscita di fabbrica venerdì 26 aprile 2013


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C5 un pò di numeri... anche rispetto alla concorrenza
MessaggioInviato: 4 marzo 2012, 10:58 
Guru Member
Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 17 ottobre 2011, 15:40
Messaggi: 7531
Località: Cassolnovo
Provincia: PV - Pavia
La mia auto: 1.6 THP Sport Chic 2013
Altre: Citroen C5 berlina 2.0 HDi 140 cv Dynamique €5 (2009), C2 1.1 elegance DEE JAY zerosei, Citroen Jumpy 1.6 HDi 90cv passo lungo
 
           Non connesso


la 508 non la trovo brutta però rispetto alla C5 ha meno personalità (almeno io la penso così) e comunque tra le 2 io sceglierei la C5..........così come trovo banali e prive di personalità l'audi a4 e il bmw serie 3..........certo ammetto che la C5 forse dovrebbe subire un restyling abbastanza profondo in modo da migliorare i difetti e le mancanze che ha e allo stesso tempo milgiorare quello che già adesso è un punto di forza un po' quello che VW ha fatto per la golf VI che alla fine è la V ristilizzata e migliorata..............bisogna anche considerare che per qualche strano motivo non viene quasi mai presa in considerazione dalle riviste del settore quando invece è una buona alternativa ad altri modelli senza contare il fatto che di pubblicità e non parlo di quella alla tv ma anche solo quelle sulle riviste non ne vedo

_________________

Marco - DS3 1.6 THP Sport Chic

uscita di fabbrica venerdì 26 aprile 2013


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C5 un pò di numeri... anche rispetto alla concorrenza
MessaggioInviato: 4 marzo 2012, 12:06 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:49
Messaggi: 1033
Provincia: VA - Varese
La mia auto: C3 Aircross Shine 82Cv
 
           Non connesso


XMarC ha scritto:
xc70 ha scritto:
XMarC ha scritto:
io qui da me vedo più C5 che insignia o mondeo se vogliamo fare un'altro nome però ho notato che la maggior parte sono pre-restyling.............
............il caso del freemont è il tipico caso in cui è il marchio che conta e non la macchina perché fino a quando era marchiato Dodge non ne vendevano ora che è fiat la vogliono tutti (o quasi)........

Beh paragonare le finiture del freemont con la dodge......mi pare eccessivo.
Ma le hai almeno viste?
Personalmente non son difensore della FIAt ANZI!!!!!!!!! ma il Freemont se non altro monta un motore Italiano (che per alcuni è un pregio) ....ha un prezzo stracciato per un'auto di 5 m con interni in pelle e finiture ottime.
Per chi poi vuole il macchinone...................poi il 170 CV FIAT non è poi male sia come prestazioni che consumi.
Per 26 ......27000 euro cosa compri?
Io non lo prenderei mai per vari motivi,ma commercialmente mi sembra un buon compromesso.
In zona da me è pieno di freemont .....................di 508 neanche l'ombra................personalmente penso che prima di azzeccare una linea come la C5..........ne passeranno un sacco di anni.
Un lampeggio sincero.

che le finiture del Dodge non fossero il massimo lo sapevo dato che gli americani a differenza di noi europei non hanno grosse pretese per quanto riguarda le finiture quindi di conseguenza sul fiat oltre ad aver cambiato gli interni migliorandoli hanno anche migliorato le finiture.............non metto nemmeno in dubbio su chi dice che che il motore è italiano e ha un prezzo ragionevole per il tipo di auto.............quello che intendevo io è che rispetto al dodge esteticamente non c'è tanta differenza quindi se prima con il marchio dodge vendeva poco ora con il marchio fiat sembra che abbia una seconda giovinezza................chiedo scusa se hai interpretato con un tono un pò polemico il mio post di prima ma la mia era solo una constatazione......

Vai tra........ribattevo solo al fatto che le vendite della Freemont secondo me sono dovute non tanto all'estetica,ma ai contenuti.
Cambiare motore ,interni ed anche rivedendo il confort per un'auto del genere fa sicuramente cambiare idea a coloro che vogliono un'auto con quelle caratteristiche e la usa per lavoro......un'ennesima alternativa per le flotte aziendali che Fiat prima non aveva.........insomma ha solo l'estetica della Dodge.
Altra pecca secondo me che ha Citroen.......non punta in questo settore dove i numeri ci sono.
Al massimo vende un pò di C4 Picasso in piu,ma la C5 con il 1.6 e piu di 1800 Kg.....dove va?
Un viaggiatore che deve scegliere e stare con la carta carburante entro certi consumi non prenderà MAI una C5 1.6........la 2.0 può prenderla al massimo un capo area .
Fiat con il Freemont,tra prezzo ed allestimento secondo me farà discrete vendite tra le flotte aziendali (che sono i numeri che alzano la CONTA).....ed ora c'è pure il 4WD che Citroen non ha.
Insomma ormai le aziende hanno abbassato il tiro meno AUDI -Mercedes- BMW..........sempre piu Ford,Citroen Opel e Fiat...........................e qui Citroen è rimasta indietro e come promozioni non mi pare all'altezza delle altre.
Un lampeggio sincero

_________________
Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C5 un pò di numeri... anche rispetto alla concorrenza
MessaggioInviato: 4 marzo 2012, 12:09 
Guru Member
Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 17 ottobre 2011, 15:40
Messaggi: 7531
Località: Cassolnovo
Provincia: PV - Pavia
La mia auto: 1.6 THP Sport Chic 2013
Altre: Citroen C5 berlina 2.0 HDi 140 cv Dynamique €5 (2009), C2 1.1 elegance DEE JAY zerosei, Citroen Jumpy 1.6 HDi 90cv passo lungo
 
           Non connesso


concordo con te......

_________________

Marco - DS3 1.6 THP Sport Chic

uscita di fabbrica venerdì 26 aprile 2013


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C5 un pò di numeri... anche rispetto alla concorrenza
MessaggioInviato: 4 marzo 2012, 12:40 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:06
Messaggi: 4339
Località: on the road
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 2.0HDI VTR Airdream
 
           Non connesso


xc70 ha scritto:
...ed ora c'è pure il 4WD che Citroen non ha



e questa, aimè, è una pecca clamorosa...conosco personalmente più d'uno che non ha preso la c5 unicamente per quello... ;)

_________________
Citroen C4 2.0 HDi VTR Airdream - €5 - blu ipanema -


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C5 un pò di numeri... anche rispetto alla concorrenza
MessaggioInviato: 4 marzo 2012, 15:00 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:49
Messaggi: 1033
Provincia: VA - Varese
La mia auto: C3 Aircross Shine 82Cv
 
           Non connesso


Purtroppo nel campo della trasmissione siamo appastanza statici............anche il C.A. come abbiamo piu volte evidenziato non ha nessuna novità persino la DS5 è a mio parere è stata parzialmente segata sul nascere con la scelta del CMP-6.
L'ibrido dovrebbe essere montato massicciamente a prezzi piu bassi.........le IDRO date almeno in Optional (anche se a me non piacciono :D )....il sistema Start & Stop presente in Citroen da un sacco di tempo (forse sono stati tra i primi ad averlo) andrebbe montato su tutta la gamma.
Insomma una politica aggressiva ........a me sembra che si continui a rifare le stesse auto con scatole diverse......riempiendole di gingilli elettronici che costano a loro una cippa per vendere un pò di fumo e alzare i prezzi.....(la DS5 mi pare un esempio abbastanza azzeccato).
Forse qualche anno fa le Citroen erano auto meno di apparenza....forse un pò meno di look ma almeno costavano meno ed avevano meno pretese.
La sensazione che ho e che si sia partiti per un guerra del mercato con il moschetto e gli stracci sulle scarpe.
L'ibrido forse è l'unica non novità degli ultimi anni..............forse è venuto fuori dai cassetti forse per un quasi obbligo dettato dal mercato.
Almeno ora che è stato premiato perché non partire con una massiccia campagna di promozione.
Secondo me non ci credono neppure loro.....................come mi diceva il vice C.Officina.....ma lasci perdere.
Alla fine facendo 2 conti ..........quando li recuperi i soldi spesi in piu...............e poi le officine se hai una rogna sei sicuro che non ti lasciano nella palta.
perché bisogna pensarci........mica sono 2 lire.
Dov'è il guadagno?Già in tre anni non riesco a far funzionare il lavavetri figurati l'ibrido.
Insomma la vedo dura.
Badate non solo per Citroen ma anche per gli altri.........da utente mi pare che non vogliano mollare di un centimetro con la loro voglia di guadagnarci su e........beh.........staremo a vedere.
Un lampeggio sincero

_________________
Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C5 un pò di numeri... anche rispetto alla concorrenza
MessaggioInviato: 4 marzo 2012, 15:13 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:49
Messaggi: 1033
Provincia: VA - Varese
La mia auto: C3 Aircross Shine 82Cv
 
           Non connesso


Per quanto riguarda il dietro dell C5 dico la mia.....non è vecchio è marcatamente Citroen.......per questo non sono mai stato daccordo su coloro che parlavano di Tedeschizzazione.
La C5 sia davanti che dietro è citroen....solo che per la prima volta la vista laterale risulta slanciata e non a mio parere .....a uovo sodo.
In piu' gli interni si sono arricchiti ed il cruscotto è costruito con plastiche che per la prima volta sono gradevoli al tatto e decisamente piu moderni.
Tutti usano la plastica ma finalmente delle BELLE PLASTICHE :D
Beh non mi nascondo MI PIACE PROPRIO TANTO................non la ricomprerò piu ma almeno esteticamente mi ha colpito il cuore.

Un Lampeggio sincero

_________________
Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C5 un pò di numeri... anche rispetto alla concorrenza
MessaggioInviato: 4 marzo 2012, 15:54 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:43
Messaggi: 275
Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: 2.0 HDi 160CV Exclusive Tourer Automatica (2012)
 
           Non connesso


Qualcuno ha i dati di vendita 2011 ma riferiti al mercato europeo ?
Sarei curioso di vedere come si comporta la c5 fuori dall'italia, visto che da noi, si sa, esitono molte persone che odiano le auto francesi per partito preso.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C5 un pò di numeri... anche rispetto alla concorrenza
MessaggioInviato: 4 marzo 2012, 16:15 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 10 febbraio 2012, 21:04
Messaggi: 11
Provincia: TP - Trapani
La mia auto: 2.0 HDi dinamique
Altre: C3 1.1 elegance
 
           Non connesso


binario ha scritto:
Non credo che il calo attuale delle vendite della C5 sia dovuta alla sua estetica, anzi sono convinto che proprio il nuovo stile abbia favorito il bum del 2009.
Solo che i clienti si aspettano dei miglioramenti dai restyling e non dei cali di valore...

Concordo ed aggiungo che la migliore pubblicità e quella che fanno gratuitamente i clienti, che dovrebbero essere trattati meglio e con più attenzione, e meno superficialità e perché no anche arroganza. Il passa parola è sempre stato il miglior mezzo d comunicazione sia in negativo che in positivo. :)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C5 un pò di numeri... anche rispetto alla concorrenza
MessaggioInviato: 4 marzo 2012, 17:13 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:43
Messaggi: 275
Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: 2.0 HDi 160CV Exclusive Tourer Automatica (2012)
 
           Non connesso


Ho recuperato i dati di vendita in Europa dei modelli nel segmento C5.

I dati si leggono in questo modo:

Posizione in classifica-Modello-unità vendute 2011-variazione percentuale rispetto al 2010-unità vendute 2010-Posizione nel 2010
(Ad eccezione della Mazda 6 la C5 è quella che perde di più, quindi in Italia siamo in linea coi dati europei).

10 VW Passat 245,110 43% 170,876 20
14 Skoda Octavia 186,440 0% 186,994 16
16 Mercedes C Class 178,345 17% 151,848 25
17 BMW 3 Series 166,860 -11% 187,623 14
20 Audi A4 162,085 -6% 173,069 19
28 Opel Insignia 138,755 0% 139,012 30
46 Ford Mondeo 86,433 -14% 100,157 42
48 Peugeot 508 85,699 new 0 -
76 Citroen C5 61,686 -17% 74,320 56
80 Toyota Avensis 56,281 -11% 63,237 69
86 Renault Laguna 49,738 -1% 50,240 81
99 Volvo V60 45,633 new n/a n/a
124 Mazda6 28,193 -27% 38,621 101
132 Volvo S60 24,078 118% 11,045 180
189 Alfa Romeo 159 10,430 -31% 15,116 158


Per curiosità questa è la Francia, sempre tutto il 2011
Rispetto alla classifica di prima c'è il dato percentuale rispetto al totale (il primo dei due dati percentuali indicati)


20 Peugeot 508 28,513 1.3% 3893% 714 0.0% 175
24 Citroen C5 26,019 1.2% -7% 27,932 1.2% 20
35 VW Passat 17,561 0.8% 33% 13,204 0.6% 44
47 Audi A4 12,092 0.5% -4% 12,543 0.6% 47
50 Mercedes Classe C 10,950 0.5% 3% 10,631 0.5% 53
60 BMW Serie 3 9,265 0.4% -38% 14,968 0.7% 38
68 Opel Insignia 7,384 0.3% -8% 8,026 0.4% 60
88 Skoda Octavia 4,799 0.2% 2% 4,705 0.2% 89
89 Ford Mondeo 4,437 0.2% -21% 5,616 0.2% 77
123 Volvo V60 2,296 0.1% 815% 251 0.0% 229
150 Citroen DS5 1,514 0.1% new 0 0.0% -
153 Volvo S60 1,443 0.1% 111% 684 0.0% 179
174 Alfa Romeo 159 1,022 0.0% -29% 1,439 0.1% 143
177 Mazda6 992 0.0% -28% 1378 0.1% 145

Li ho presi da questo blog, se uno vuole ci può perder le giornate :)
http://bestsellingcarsblog.com/


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C5 un pò di numeri... anche rispetto alla concorrenza
MessaggioInviato: 5 marzo 2012, 10:14 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 20 settembre 2011, 9:08
Messaggi: 199
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: 2.0 HDi 140CV Dynamique (2010)
 
           Non connesso


digitalh ha scritto:
Un mio vicino un mese dopo l'arrivo della mia C5 ha acquistato una 508 ed io guardandola quotidianamente ero quasi "triste" per lui, vedendola evidentemente molto peggiore sul profilo estetico...
Bah, il mondo e' bello perché' e' vario. ;)


Non pensi che il tuo vicino possa fare il tuo stesso ragionamento al contrario?

_________________
Non sono Irene ma suo marito Giacomo.


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 172 messaggi ]  Moderatori: Gerry56, ax Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani