Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 7 novembre 2024, 23:04

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 45 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Restyling Citroen C3 II
MessaggioInviato: 10 aprile 2012, 23:33 
Junior Member
Junior Member

Provincia: PA - Palermo
La mia auto: 1.6 e-HDi 90CV Exclusive CMP-6 (2013)

Non connesso

Pericolo1 ha scritto:
Per me attualmente la personalità ce l'ha e sul mercato non si può dire che ci sia un'altra auto somigliante. ;)
A meno che non intendiamo per personalità strisce a led tamarre e cose del genere. :D

Bhe, i led oltre che su SMART e sugli Angel Eyes BMW, li ho anche sul Ferrari e non credo che Maranello sia sinonimo di Tamarro.

Ad ogni modo De gustibus non disputandum est... e di certo non voglio aprire discussioni sulle preferenze personali, ma devo dire che non è neppure carino dire che le scelte dei led siano sinonimo di tamarro, anche perché di questi tempi Citroen e gruppo PSA (VEDI NUOVA 208) per prima con le DS e poi con le altre vetture (ma un pò tutte le case), stanno facendo un uso abbastanza massiccio dei LED smd e secondo me, senza trascendere o rischiare di rendersi "tamarra".
Basta pensare alla DS3 o DS4 che hanno fatto la loro fortuna ( e la fortuna della casa madre) proprio per quel design caratteristico dove spiccano proprio quelle strisce di LED sui paraurti!
Non vedo perché la C3 non dovrebbe averle, eventualmente a richiesta, magari per chi vuole qualcosa di più particolare o personalizzato.
Io ho sempre acquistato auto e atteso dai 60 ai 120 gg per averle, a causa dei troppi optional e/o personalizzazioni eccessive.... non credo di essere un tamarro se acquistassi un bel pacchetto Bi-XENO con Led diurni.
Sono sicuro che molti indecisi verrebbero conquistati da questa opzione che anche la Volkswagen con Polo offre...

Ripeto de gustibus... non giudico il gusto di nessuno, esprimo solo il mio punto di vista.

Ciao!

Profilo  

MessaggioInviato: 10 aprile 2012, 23:41 
Senior Member
Senior Member

Provincia: CT - Catania
La mia auto: 1.6 HDi 90CV Exclusive style

Non connesso

Forse mi sono espresso male. ;)
Non intendevo che tutti i led sono tamarri, anzi.
Mi riferivo solo a particolari strisce led tamarre.

Profilo  

MessaggioInviato: 11 aprile 2012, 20:35 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Pericolo1 ha scritto:
Forse mi sono espresso male. ;)
Non intendevo che tutti i led sono tamarri, anzi.
Mi riferivo solo a particolari strisce led tamarre.

Figurati... non ho mai pensato che volevi generalizzare, anche perché, a parte i led che compri dallo "Zio Tano" e monti after market, quelli che ormai escono di serie sono veramente ben fatti, Audi, Mercedes, Volkswagen, Porsche... etc, etc. perfino Hyundai... rendono le auto abbastanza "stilose".

Profilo  

MessaggioInviato: 11 aprile 2012, 22:05 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

Ma che ci fai qui senza una Citroen??? vai subito a comprarne una. :D

Profilo  

MessaggioInviato: 11 aprile 2012, 22:34 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Pericolo1 ha scritto:
Ma che ci fai qui senza una Citroen??? vai subito a comprarne una. :D

Ci stavo provando, ma quando sono andato al concessionario ad ordinarla... il mio amico venditore mi ha detto dell'articolo su quattroruote che parlava del Restyling e mi ha consigliato di aspettare....

Che p...e :acc:

Profilo  

MessaggioInviato: 12 aprile 2012, 0:47 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

Mah, chissà quanto tempo passerà.

Profilo  

MessaggioInviato: 23 aprile 2012, 14:48 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Ragazzi, ecco qualche aggiornamento...

http://www.alvolante.it/news/citroen_c3 ... ampaign=nu

Il muletto "spiato" è leggermente più scoperto e lascia nitidamente trasparire le luci diurne a Led, i nuovi fari e il nuovo paraurti con nuova mascherina cromata !!

Mi sembra molto carina...

Profilo  

MessaggioInviato: 23 aprile 2012, 16:27 
Guru Member
Guru Member

Provincia: PV - Pavia
La mia auto: 1.6 THP Sport Chic 2013
Altre: Citroen C5 berlina 2.0 HDi 140 cv Dynamique €5 (2009), C2 1.1 elegance DEE JAY zerosei, Citroen Jumpy 1.6 HDi 90cv passo lungo

Non connesso

quella è molto probabilmente come scritto nell'articolo la versione sudamericana quindi è probabile che la versione europea differisca in qualcosa........comunque a me non piace molto spero che la versione europea sia un po' diversa.....

Marco - DS3 1.6 THP Sport Chic

uscita di fabbrica venerdì 26 aprile 2013

Profilo  

MessaggioInviato: 23 aprile 2012, 18:18 
Average Member
Average Member

Provincia: CE - Caserta
La mia auto: 1.4vti excl.

Non connesso

brutta con quella mascherina cromata!

Profilo  

MessaggioInviato: 23 aprile 2012, 20:06 
Average Member
Average Member

Provincia: AQ - L Aquila
La mia auto: 1.4 HDi 70cv Exclusive (2012)

Non connesso

Non mi sembra granchè questo restyling...a parte i led e la mascherina cromata non sembra cambiare nulla...dietro è identica..staremo a vedere...certo che a vedere queste foto preferisco di gran lunga la attuale!

Exclusive 1.4 HDi 70cv FAP
COLORE:
Nero Perla
OPTIONAL:
Cerchi 17" - Antennino - Luci posizione 3 ultraled, portaoggetti-bagagliaio 25 led, targa 8 led - Xeno 4300K - Terminale di scarico cromato - Tweeter anteriori - Vetri oscurati - Eliminazione scritte posteriori

Profilo  

MessaggioInviato: 23 aprile 2012, 20:12 
Average Member
Average Member

Provincia: SV - Savona
La mia auto: 1.4 HDi 70 CV FAP Exclusive ( 2012 )

Non connesso

Premetto che non amo i Restyling in quanto SNATURANO il progetto iniziale e non sempre sono piacevoli anzi...... :O :O
Visto oggi su Al Volante

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo  

MessaggioInviato: 23 aprile 2012, 22:27 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Bho, può darsi cambierà qualcosina riguardo al nuovo restyling europeo....

Ad ogni buon conto credo che quanto meno sia un tentativo di aggiornamento e avvicinamento al nuovo Family Feeling della casa... la Volksvagen Polo è un botto di tempo che è identica a quando è uscita e non se ne parla neppure di aggiornarla. Secondo me ogni 3/4 anni qualche miglioria e cambiamento estetico va fatto, altrimenti non si è competitivi.
Non apprezzo invece case come la Toyota o la Hyundai ad esempio, che usa apportare modifiche estetiche e interne e alle motorizzazioni anche ogni anno, facendo inesorabilmente svalutare i prezzi delle auto dei vecchi clienti, rendendo sempre meno competitivo l'usato e dunque la rivendiblità delle auto.

Ovviamente... sono solo pensieri personali.

Ciao!

Mik

Profilo  

MessaggioInviato: 23 aprile 2012, 22:36 
Average Member
Average Member

Non connesso

AI posteri l' ardua sentenza.....si dice cosi' :??: :bh:
La mia sentenza e' che piace cosi com'e' ora :ya:

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo  

MessaggioInviato: 23 aprile 2012, 22:52 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

dukes ha scritto:

Credo che nessuno voglia mettere in discussione il fatto che al momento è tra le vetture più carine del segmento.

Il punto è che se gli altri aggiornano, per forza di cose anche Citroen dovrà aggiornare.

La questione non è aggioramento si o no, perché quello avverrà comunque... casomai si può esprimere un parere riguardo al come verrà aggiornata.

Poi ci sono anche casi in cui uno si rompe poichè siccomo l'ha già comprata e magari non da molto, si rompe le balle che da lì a poco esca il restyling... quello è un altro discorso...

Personalmente sono felice possesore di una X3 full, full optional da circa 4 anni e benchè mi piaccia molto il nuovo modello non ho intenzione di cambiarla prima dei 5 anni, conosco amici miei del club Bmw che poichè non potranno o non vogliono cambiarla prima di qualche anno, dicono che il nuovo modello non gli piace e non fa per loro.

Sono modi diversi di esprimere opinioni e pareri...

Profilo  

MessaggioInviato: 23 aprile 2012, 23:10 
Average Member
Average Member

Non connesso

Basta essere sinceri e obiettivi senza SE e MA
Ripeto i Restyling servono alle case che rischiano la non accoglienza del pubblico .....(ultimo esempio la Fiat Punto che dopo aver praticato Restyling con Punto EVO e' tornata sui suoi passi con il modello 2012) :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: 24 aprile 2012, 8:04 
Junior Member
Junior Member

Provincia: LU - Lucca
La mia auto: 1.1 perfect

Non connesso

E' anche vero che piaccia o no il nuovo restyling, se avviene, purtroppo renderà comunque più vecchio il nostro modello e cesseranno le vendite della nostra versione. Anche a me a prima vista non sembra un granchè però sono amareggiato del fatto che la citroen dopo circa 2 anni faccia questi "piccoli" cambiamenti. Per vari motivi, soprattutto economici, non cambierò comunque l'auto per diversi anni.

Profilo  

MessaggioInviato: 24 aprile 2012, 8:24 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

ferra ha scritto:
E' anche vero che piaccia o no il nuovo restyling, se avviene, purtroppo renderà comunque più vecchio il nostro modello e cesseranno le vendite della nostra versione. Anche a me a prima vista non sembra un granchè però sono amareggiato del fatto che la citroen dopo circa 2 anni faccia questi "piccoli" cambiamenti. Per vari motivi, soprattutto economici, non cambierò comunque l'auto per diversi anni.

Si e tra l'altro non è tanto il "SE" avviene ma più che altro "QUANDO" avverrà.

A questo punto chi come me voleva comprare.... ma non ha urgenza di avere un'altra auto, ovviamente, attende il Restyling... brutto o bello è comunque più nuovo e dunque in caso di rivendita futura (personalmente ogni 3/4 anni, acquistando con Partita IVA) sicuramente la differenza la fa.

CIAO!

Profilo  

MessaggioInviato: 24 aprile 2012, 14:08 
Average Member
Average Member

Non connesso

dukes ha scritto:

non c'è proprio paragone, quella mascherina cromata è orrenda e rovina la pulizia del frontale.

Profilo  

MessaggioInviato: 24 aprile 2012, 14:14 
Average Member
Average Member

Non connesso

mikx3 ha scritto:
Bho, può darsi cambierà qualcosina riguardo al nuovo restyling europeo....

Ad ogni buon conto credo che quanto meno sia un tentativo di aggiornamento e avvicinamento al nuovo Family Feeling della casa... la Volksvagen Polo è un botto di tempo che è identica a quando è uscita e non se ne parla neppure di aggiornarla. Secondo me ogni 3/4 anni qualche miglioria e cambiamento estetico va fatto, altrimenti non si è competitivi.
Non apprezzo invece case come la Toyota o la Hyundai ad esempio, che usa apportare modifiche estetiche e interne e alle motorizzazioni anche ogni anno, facendo inesorabilmente svalutare i prezzi delle auto dei vecchi clienti, rendendo sempre meno competitivo l'usato e dunque la rivendiblità delle auto.

Ovviamente... sono solo pensieri personali.

Ciao!

Mik

quando il restyling è minimo la svalutazione non si sente più di tanto, ormai di ritocchi se ne vedono continuamente e cercando di acquistare sempre l'ultima "novità" si finirebbe col dover cambiare auto continuamente. se , come sembra dalle foto, le modifiche saranno minime , non credo che la attuale c3 venga più di tanto penalizzata.
quanto alla toyota, non mi pare che i motori vengano così spesso rinnovati, tant'è vero che la nuova yaris ha praticamente le stesse motorizzazioni di quella del 2006, solo il 1.3 è cambiato ma risaliva alla yaris del 99!

Profilo  

MessaggioInviato: 24 aprile 2012, 14:38 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

houssine ha scritto:
quando il restyling è minimo la svalutazione non si sente più di tanto, ormai di ritocchi se ne vedono continuamente e cercando di acquistare sempre l'ultima "novità" si finirebbe col dover cambiare auto continuamente. se , come sembra dalle foto, le modifiche saranno minime , non credo che la attuale C3 venga più di tanto penalizzata.
quanto alla toyota, non mi pare che i motori vengano così spesso rinnovati, tant'è vero che la nuova yaris ha praticamente le stesse motorizzazioni di quella del 2006, solo il 1.3 è cambiato ma risaliva alla yaris del 99!

Io avevo Yaris Navi 2008 con cambio robotizzato/automatico e nel 2009 hanno fatto modifiche a paraurti e stop, nel 2010 addirittura anche al motore presentando il 1.4 D4D a geometria variabile con cambio a 6 marce anzicchè 5 marce...

Secondo te sono modifiche da poco?

Ho faticato non poco per riuscire a vendere l'auto come da quotazione poichè le modifiche erano visibile e come...

Basta informarsi.... (stessa cosa per Hyndai... ho avuto per 2 anni anche quella in azienda modello i10 2008, nel 2009 cambio paraurti, nel 2010 addirittura pure i fari anteriori !!!)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 45 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]