Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 1 novembre 2024, 8:23


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 143 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 8  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: la mia saxo...
MessaggioInviato: 11 maggio 2012, 9:49 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 3 febbraio 2011, 11:43
Messaggi: 4688
Provincia: Not in Italy
La mia auto: vts 16v
 
           Non connesso


forse ho capito quale intendi...
Immagine
questo?

prima devi carteggiare con una 800/1000,poi dai il fondo,devi lasciare asciugare tutto il giorno,poi il colore che vuoi e dopo una mezz'ora che hai dato il colore passi il trasparente.....


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: la mia saxo...
MessaggioInviato: 11 maggio 2012, 11:34 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 16 aprile 2012, 17:45
Messaggi: 785
Provincia: BN - Benevento
La mia auto: 1.1 benzina/GPL 60CV Elegance (2003)
 
           Non connesso


si si proprio quelli
ma i prodotti che hai citato li trovo tutti in bomboletta o il fondo è diverso?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: la mia saxo...
MessaggioInviato: 11 maggio 2012, 12:15 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 3 febbraio 2011, 11:43
Messaggi: 4688
Provincia: Not in Italy
La mia auto: vts 16v
 
           Non connesso


si,trovi tutto nei centri fai da te.io uso quelli della dupli-color....


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: la mia saxo...
MessaggioInviato: 11 maggio 2012, 12:25 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 16 aprile 2012, 17:45
Messaggi: 785
Provincia: BN - Benevento
La mia auto: 1.1 benzina/GPL 60CV Elegance (2003)
 
           Non connesso


hai usato gli stessi prodotti per le parti dorate?
da quanto tempo hai fatto il lavoro?per capire la durata della cosa


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: la mia saxo...
MessaggioInviato: 11 maggio 2012, 12:39 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 3 febbraio 2011, 11:43
Messaggi: 4688
Provincia: Not in Italy
La mia auto: vts 16v
 
           Non connesso


si tutti di quella marca,devo dire molto valida...i cerchi sono circa 1 1/2 che li ho verniciati e nonostante le varie p.s. e autostrada,sono ancora in perfetta forma.....


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: la mia saxo...
MessaggioInviato: 13 maggio 2012, 8:58 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 16 aprile 2012, 17:45
Messaggi: 785
Provincia: BN - Benevento
La mia auto: 1.1 benzina/GPL 60CV Elegance (2003)
 
           Non connesso


lucasax ha scritto:
forse ho capito quale intendi...
Immagine
questo?

prima devi carteggiare con una 800/1000,poi dai il fondo,devi lasciare asciugare tutto il giorno,poi il colore che vuoi e dopo una mezz'ora che hai dato il colore passi il trasparente.....

ciao lucasx
mi è venuta una domanda:
ma per far venire una superficie levigata come quella del pezzo originale dopo aver verniciato il tutto come devo fare?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: la mia saxo...
MessaggioInviato: 13 maggio 2012, 11:07 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 3 febbraio 2011, 11:43
Messaggi: 4688
Provincia: Not in Italy
La mia auto: vts 16v
 
           Non connesso


una volta carteggiato il pezzo per bene ed eseguendo i vari passaggi sopra indicati,sarà poi il trasparente a rendere liscio il pezzo al tatto... :ya:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: la mia saxo...
MessaggioInviato: 29 giugno 2012, 20:13 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 3 febbraio 2011, 11:43
Messaggi: 4688
Provincia: Not in Italy
La mia auto: vts 16v
 
           Non connesso


la mia scomparsa dal forum in questi tempi è dovuta,ma non solo,al fatto che ho dovuto fare una manuntenzione straordinaria alla mia cucciolotta...
spiego brevemente:
una sera tornando a casa dal lavoro,insieme ad amici ho voluto fare una piccola p.s.,durante una serie di curve tutte da tagliare,mi son trovato davanti una mucca!!!
mi sono attaccato ai freni e il risultato è stato un lungo pauroso,solo per un pelo ho evitato la mucca.
mi son deciso allora di rifare completamente l'impianto frenante,andavo a lavorare a piedi e quando tornavo mi mettevo a smontare la saxotta.
ho iniziato cambiando i dischi posteriori che erano ovalizzati,montato pastiglie post. ds 2500.poi son passato all'anteriore montando prima le ds 2500,poi fatto le varie prove ho notato che salivano troppo di temperatura con il rischio di vetrificare il tutto.quindi ho optato per le ds 3000,anche se con costi superiori..... :acc:
tubi in treccia,olio dot 4 racing e già che c'ero ho fatto fare la convergenza....

purtroppo visto che avevo sempre le mani sporche e i giramenti di co*****ni non ho potuto fare foto dei vari step...scusatemi :roll:


dopo aver rodato per bene le pastiglie,posso affermare che adesso se non ci si allaccia la cintura durante una frenata brusca,l'auto blocca che è un piacere.... :haha: ma almeno adesso se incontrerò ancora una mucca potrò fermarmi XD


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: la mia saxo...
MessaggioInviato: 29 giugno 2012, 20:49 
Supermoderatore
Supermoderatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 novembre 2010, 15:46
Messaggi: 3534
Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: ****
Altre: Nuova Peugeot 308 berlina 1.6 HDi 92 cv euro5 active
 
           Non connesso


Bentornato, ora in tutta sicurezza! :ya:

_________________
Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: la mia saxo...
MessaggioInviato: 29 giugno 2012, 20:50 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 16 aprile 2012, 17:45
Messaggi: 785
Provincia: BN - Benevento
La mia auto: 1.1 benzina/GPL 60CV Elegance (2003)
 
           Non connesso


ciao lucasax finalmente ci si risente :8D:
è passato un pò di tempo...e come puoi vedere qualche cambiamento c'è stato
ho montato i cerchi alla mia c3,quelli dell'annuncio,come dimensioni sono uguali ai toulouse e alla fine l'effetto
è molto carino spero che ti piacciano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: la mia saxo...
MessaggioInviato: 30 giugno 2012, 11:00 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 3 febbraio 2011, 11:43
Messaggi: 4688
Provincia: Not in Italy
La mia auto: vts 16v
 
           Non connesso


ax ha scritto:
Bentornato, ora in tutta sicurezza! :ya:


grazie caro... :cool:

dalsim86 ha scritto:
ciao lucasax finalmente ci si risente :8D:
è passato un pò di tempo...e come puoi vedere qualche cambiamento c'è stato
ho montato i cerchi alla mia C3,quelli dell'annuncio,come dimensioni sono uguali ai toulouse e alla fine l'effetto
è molto carino spero che ti piacciano


ho visto,ci stanno molto bene....complimenti :ya:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: la mia saxo...
MessaggioInviato: 30 giugno 2012, 11:55 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:09
Messaggi: 13318
Località: Roma
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C5 2.0 - executive 2010 - HDi 140 cv - berlina - Km 150k
 
           Non connesso


Luca, sei un grande!!

_________________

Marcello - Nuova C5 Berlina Executive 2010 - 2.0 HDi 140cv


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: la mia saxo...
MessaggioInviato: 30 giugno 2012, 12:02 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 3 febbraio 2011, 11:43
Messaggi: 4688
Provincia: Not in Italy
La mia auto: vts 16v
 
           Non connesso


grazie binario,ma cerco solo di tenere la macchina in perfetta forma........ :inc:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: la mia saxo...
MessaggioInviato: 30 giugno 2012, 12:08 
Amministratore
Amministratore
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:46
Messaggi: 13841
Località: Bologna
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: C8 2.0 16V ELEGANCE (2006) a benzina
Altre: dal 09/1986 al 03/1988 CX Pallas 2000 gpl(del1979),
dal 03/1988 al 03/1996 BX 14 RE benzina(nuova),
dal 02/1997 al 10/2006 XANTIA 18i BREAK benzina(nuova)
 
           Non connesso


Bravo Luca......

_________________

Saverio, il cuocone, si piega ma non si spezza

“Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro.”
Charlie Chaplin


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: la mia saxo...
MessaggioInviato: 11 luglio 2012, 20:56 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 16 aprile 2012, 17:45
Messaggi: 785
Provincia: BN - Benevento
La mia auto: 1.1 benzina/GPL 60CV Elegance (2003)
 
           Non connesso


lucasax ha scritto:
la mia scomparsa dal forum in questi tempi è dovuta,ma non solo,al fatto che ho dovuto fare una manuntenzione straordinaria alla mia cucciolotta...
spiego brevemente:
una sera tornando a casa dal lavoro,insieme ad amici ho voluto fare una piccola p.s.,durante una serie di curve tutte da tagliare,mi son trovato davanti una mucca!!!
mi sono attaccato ai freni e il risultato è stato un lungo pauroso,solo per un pelo ho evitato la mucca.
mi son deciso allora di rifare completamente l'impianto frenante,andavo a lavorare a piedi e quando tornavo mi mettevo a smontare la saxotta.
ho iniziato cambiando i dischi posteriori che erano ovalizzati,montato pastiglie post. ds 2500.poi son passato all'anteriore montando prima le ds 2500,poi fatto le varie prove ho notato che salivano troppo di temperatura con il rischio di vetrificare il tutto.quindi ho optato per le ds 3000,anche se con costi superiori..... :acc:
tubi in treccia,olio dot 4 racing e già che c'ero ho fatto fare la convergenza....

purtroppo visto che avevo sempre le mani sporche e i giramenti di co*****ni non ho potuto fare foto dei vari step...scusatemi :roll:


dopo aver rodato per bene le pastiglie,posso affermare che adesso se non ci si allaccia la cintura durante una frenata brusca,l'auto blocca che è un piacere.... :haha: ma almeno adesso se incontrerò ancora una mucca potrò fermarmi XD


ciao luca volevo sapere che marca di dischi freno hai utilizzato nel lavoro effettuato sulla tua Saxo?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: la mia saxo...
MessaggioInviato: 11 luglio 2012, 21:09 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 3 febbraio 2011, 11:43
Messaggi: 4688
Provincia: Not in Italy
La mia auto: vts 16v
 
           Non connesso


ciao simone,ho usato dei ctf ( center tecno freno...) :ya:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: la mia saxo...
MessaggioInviato: 12 luglio 2012, 14:56 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 16 aprile 2012, 17:45
Messaggi: 785
Provincia: BN - Benevento
La mia auto: 1.1 benzina/GPL 60CV Elegance (2003)
 
           Non connesso


il costo delle varie componenti è stato elevato?meno male che almeno hai risparmiato sulla manodopera
altrimenti erano dolori...è una fortuna possedere una certa manualità riguardo alla macchina si risparmiano bei soldini
io ad esempio dopo l'ultima volta che mi sostituirono un'h7 alla modica cifra di 10€ ho imparato a farlo da solo
se facciamo la diretta proporzione con i freni il risparmio sarà stato alto
tra un pò dovrò sostituire per la prima volta anche io i dischi dei freni toccandoli si sente uno "scalino" bello marcato sarei orientato su dei brenbo che su internet vendono accoppiati a delle pastiglie ferodo premier al prezzo di 80 circa spedizione compresa cosa ne dici?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: la mia saxo...
MessaggioInviato: 12 luglio 2012, 16:51 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 3 febbraio 2011, 11:43
Messaggi: 4688
Provincia: Not in Italy
La mia auto: vts 16v
 
           Non connesso


le ds3000 mi son costate circa 180 euro....le ds2500 110 euro e i dischi posteriori 100 euro,mentre per i tubi in treccia sui 90 euro.

se devi cambiare i dischi ti consiglio di mettere anche i tubi e usare pastiglie più morbide rispetto alle premier.puoi usare anche le pagid che sono delle buone pastiglie.per i dischi io mi son trovato sempre bene con i ctf,mentre con i brembo li ho usati solo al posteriore ma son finiti quasi subito.... :ya:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: la mia saxo...
MessaggioInviato: 12 luglio 2012, 21:03 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 16 aprile 2012, 17:45
Messaggi: 785
Provincia: BN - Benevento
La mia auto: 1.1 benzina/GPL 60CV Elegance (2003)
 
           Non connesso


grazie per i consigli
grazie a te ho scoperto l'esistenza dei tubi in treccia di cui ignoravo completamente l'esistenza.
io vorrei un impianto frenante uguale a quello originale e quindi credevo che l'accoppiata dischi brenbo e pastiglie freodo andassero bene
per lo meno le marche sono di un certo peso poi i più appassionati ovviamente ne conoscono pregi e difetti


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: la mia saxo...
MessaggioInviato: 2 ottobre 2012, 15:28 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 3 febbraio 2011, 11:43
Messaggi: 4688
Provincia: Not in Italy
La mia auto: vts 16v
 
           Non connesso


piccolo aggiornamento.....tetto wrappato con pellicola cast carbionio 3d....


Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 143 messaggi ]  Moderatore: cuocone Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 8  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani