Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 22 settembre 2024, 16:35


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 252 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 13  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Quale concorrente per confort
MessaggioInviato: 3 febbraio 2013, 15:00 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:51
Messaggi: 83
Provincia: NA - Napoli
La mia auto: Exsclusive
 
           Non connesso


umbi68 ha scritto:
Personalmente attendo di provare in un lungo viaggio la mia nuova C5, prima di fare paragoni.
Ma ho posseduto, tra le altre, una magnifica BMW 535d Touring con, fra gli altri optionals, anche le sospensioni autolivellanti: macchina superba, motore magnifico (quasi 300 cv!), comfort strepitoso.
Ricordo un viaggio in Provenza (circa 700 Km.), quasi initerrotto: yall'arrivo sono sceso dall'auto fresco come una rosa.
Poi l'ho cambiata, ma quando ho visto ed ho avuto modo di testare come passeggero la C5 di un amico, mi è venuta in mente subito la mia amata 535.
Ed appena ne ho avuta l'occasione (supersconti del Citroen Car Store di Gennaio 2013!), la C5 l'ho comprata.
Concludo dicendo che forse sarò "blasfemo", ma il 3.0 diesel Citroen spinge veramente bene e, con qualche distinguo, può ricordare il 3.0 BMW della scorsa generazione.


Ho avuto modo, da passeggero, di viaggiare per qualche centinaio di Km su una 535d della precedente generazione; rigida e scomoda, con abitabilità posteriore ridicola pet le dimensioni, una c6 avrà 25 cm in più in lunghezza interna e quanto a comodità è millenni luce avanti, non esiste proprio paragone, come dimostra anche un divertente video di top gear, con le auto usate su percorso dissestato per riprendere una corsa di cavalli.
Quella su cui ho viaggiato non aveva le cosiddette sospensioni attive, che, su quella serie altro non erano che un sistema simile come concetto a quello proposto dalla xantia activa 17, dico 17, anni prima, ma molto meno sofisticato dato vhe le mollacce di ferro restavani, aveva solo un banale autolvellante pneumatico al posteriore in stile c4 Picasso, nulla da sparire con le idro.

Citroën ormai è finita ed è davveto triste leggere che avrebbe cambiato passo negli ultimi 10 anni...COME? Allineandosi alla massa conformista...Ed è proprio vero, anche i citroenisti stanno diventando sempre piu persone 'normali' ma cosi va il mondo, il conformismo paga purtroppo.
La c6 è stata l'ultima, pochi l'hanno compresa ed apprezzata per quanto ho scritto sopra.
Ls ds9, se mai la faranno, potrà pure avere le idro ma sarà volgare ed urlata come le crucche, ed a quel pubblico si rivolgerà.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Quale concorrente per confort
MessaggioInviato: 3 febbraio 2013, 15:02 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:51
Messaggi: 83
Provincia: NA - Napoli
La mia auto: Exsclusive
 
           Non connesso


Scusate gli svarioni ma scrivo dal telefono...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Quale concorrente per confort
MessaggioInviato: 3 febbraio 2013, 15:09 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 11 gennaio 2012, 13:43
Messaggi: 480
Località: Desenzano del Garda
Provincia: BS - Brescia
La mia auto: 2.0 16V HDi 163 EXECUTIVE 2010
Altre: Alfa Romeo 1900 Super (57);Giulia 1300 ti (70);Spider 2.0 i.e. (91);Fiat Qubo Multijet SX 95;
Vespa P125X (81);PX T5 (87);Vespa GT125L (04)BMW G650 Xcountry(07)
 
           Non connesso


Con le vendite si stà in piedi,chiedi alla Citroen od altre case se se ne fregano del mercato o del guadagno e poi ne riparleremo.

Per il resto NO COMMENT!!!

_________________
Alfa 1900,la berlina per famiglia che vince le corse.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Quale concorrente per confort
MessaggioInviato: 3 febbraio 2013, 22:46 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2013, 19:05
Messaggi: 49
Provincia: PD - Padova
La mia auto: C5 AirCross 1.5 BlueHDi 130 EAT8 (2019) allestimento Shine
 
           Non connesso


Idro ha scritto:
Ho avuto modo, da passeggero, di viaggiare per qualche centinaio di Km su una 535d della precedente generazione; rigida e scomoda, con abitabilità posteriore ridicola pet le dimensioni, una C6 avrà 25 cm in più in lunghezza interna e quanto a comodità è millenni luce avanti, non esiste proprio paragone, come dimostra anche un divertente video di top gear, con le auto usate su percorso dissestato per riprendere una corsa di cavalli.
Quella su cui ho viaggiato non aveva le cosiddette sospensioni attive, che, su quella serie altro non erano che un sistema simile come concetto a quello proposto dalla xantia activa 17, dico 17, anni prima, ma molto meno sofisticato dato vhe le mollacce di ferro restavani, aveva solo un banale autolvellante pneumatico al posteriore in stile C4 Picasso, nulla da sparire con le idro.

Citroën ormai è finita ed è davveto triste leggere che avrebbe cambiato passo negli ultimi 10 anni...COME? Allineandosi alla massa conformista...Ed è proprio vero, anche i citroenisti stanno diventando sempre piu persone 'normali' ma cosi va il mondo, il conformismo paga purtroppo.
La C6 è stata l'ultima, pochi l'hanno compresa ed apprezzata per quanto ho scritto sopra.
Ls ds9, se mai la faranno, potrà pure avere le idro ma sarà volgare ed urlata come le crucche, ed a quel pubblico si rivolgerà.


Il video l'ho visto pure io, e l'ho trovato "istruttivo"!
In merito alla 535d, io l'ho avuta x 3 anni e ti assicuro che scomoda non lo era sicuramente, magari forse un po' rigida; ma la (relativa) rigidità serve a supportare un biturbo su auto da quasi 300 cavalli pesante circa 1800 kg., perciò a mio modesto parere è necessaria.
Da profano, mi domando se le idro Citroen potrebbero supportare un'auto con caratteristiche dinamiche simili.
Sul fatto che Citroen sia anni luce avanti come comfort, beh direi che il fatto che dopo 3 BMW anch'io scelga una C5 con le idro sia l'evidenza di come la pensi io; è non legato solo al fattore economico, anche perché anche avrei potuto avere un nuovo serie 3 Touring (molto meno accessoriato, d'accordo) per qualche migliaio di euro in più.
Permettimi, caro Idro, di non essere d'accordo con te sul presunto conformismo di Citroen. Magari non farà macchine così originali come la Dea, la Dyane o la C6 che tu citi, ma ha una gamma di auto quantomeno adeguate al mercato attuale, che altrimenti sarebbe in mano solo ai tedeschi, ma è una gamma che personalmente non ritengo affatto "banale".
Anche perché dicendo così tu sminuisci la scelta di chi ha comprato una C1, una C2, una C5, una DS proprio perché Citroen; non tutti hanno un retaggio di storia Citroen, ma molti di questi hanno scelto comunque questo marchio per come loro lo vedono adesso, non per come era, e l'hanno fatto consapevolmente. Mi sembra un sofismo dividersi in vecchi e nuovi amanti del marchio, si può amare il passato ed al tempo stesso rispettare il presente.
Per me l'esclusività spesso si traduce in scelte che sul mercato non pagano, se sei un costruttore generalista: e Citroen, nonostante alcuni capolavori del passato, è un costruttore generalista.
Io ritengo invece che, pur operando una scelta di mercato meno selettiva, la gamma proponga modelli che hanno un loro appeal (guarda Peugeot, in confronto, che linee pesanti ha!) ed una loro connotazione specifica di marca.
La linea DS, poi, è un tentativo di creare una nicchia tutta Citroen, magari ruffiano ma senz'altro personale (molto più dei revival Fiat 500 o Mini, per quanto ben fatti).
Concludo dicendoti che forse non ho titolo per approfondire l'argomento rispetto ad un Citroenista di lunga data, ma ho scritto essenzialmente ciò che penso e ciò che mi ha portato a scegliere la mia nuova C5.
Ciao!

_________________
umbi68 - C5 AirCross 1.5 BlueHDi 130 EAT8 (2019) Shine
Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Quale concorrente per confort
MessaggioInviato: 4 febbraio 2013, 9:10 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:11
Messaggi: 449
Provincia: BS - Brescia
La mia auto: 3.0 HDi blu eolie 19'' 5/2010-9/2014
 
           Non connesso


binario ha scritto:
La C5 è un auto per gente che ama il confort e non la sportività.
Per te che vieni da auto votate alla sportività, forse farai un pò fatica ad adeguarti alla sua calma per i primi tempi.
Sicuramente avrai l'impressione che ti mancherà qualcosa, come la reattività dello sterzo, la senzazione del terreno e altre cose caratteristiche alle auto sportive.
Ma ti assicuro che nel tempo saprai apprezzare la comodità e la silenziosità offerta da un auto progettata e costruita al solo scopo di fare del viaggio una cosa piacevolissima.

Parole sante.
Per chi ama la guida sportiva il trauma è lo sterzo, molto turistico, e che stranamente non "torna" dopo una sterzata decisa, ma poi ti abituerai e ne apprezzerai la gran comodità e, personalmente, anche la fattura degli interni, esenti da cigolii e per me ben rifiniti.
Sarà che ho il 3.0, ma la trovo piuttosto agile nelle tangenziali.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Quale concorrente per confort
MessaggioInviato: 4 febbraio 2013, 11:58 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2013, 19:05
Messaggi: 49
Provincia: PD - Padova
La mia auto: C5 AirCross 1.5 BlueHDi 130 EAT8 (2019) allestimento Shine
 
           Non connesso


Cari ragazzi, infatti io la scelta l'ho fatta proprio per riabituarmi alla guida rilassata.
Di sportive ne ho avute tante e tutte molto appaganti, ma l'anno scorso è nato il mio primo figlio e sono cambiate completamente le mie prospettive.
E sono straconvinto che la C5, macchina che sono già 4 anni che osservo con attenzione, non mi deluderà.
Grazie a tutti, comunque, per i puntuali riscontri; spero quanto prima di poter contribuire!
:idro:

_________________
umbi68 - C5 AirCross 1.5 BlueHDi 130 EAT8 (2019) Shine
Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Quale concorrente per confort
MessaggioInviato: 4 febbraio 2013, 12:01 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 17130
Località: provincia Rm (Roma sud.... sud)
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 98.ooo Km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


E semmai la volessi ancor più comoda c'è a questo scopo una piccola modifica
spiegata nel forum !!!!

saluti clod


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Quale concorrente per confort
MessaggioInviato: 4 febbraio 2013, 15:48 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 5 marzo 2011, 18:02
Messaggi: 2100
Località: Roma 2 - Torre Maggiore
Provincia: RM - Roma
La mia auto: "C5 Berlina 2.0 HDi Business BVA SPEC 3 (2009)"
 
           Non connesso


Sono abbastanza daccordo con quello che dice Idro... esasperazioni a parte ovviamente...

_________________
FAC SAPIAS ET LIBER ERIS


MRZ C5 2.0 HDi Business BVA SPEC 3 - 2009 - PROTIV VETRA -


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Quale concorrente per confort
MessaggioInviato: 4 febbraio 2013, 18:14 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2013, 19:05
Messaggi: 49
Provincia: PD - Padova
La mia auto: C5 AirCross 1.5 BlueHDi 130 EAT8 (2019) allestimento Shine
 
           Non connesso


clod ha scritto:
E semmai la volessi ancor più comoda c'è a questo scopo una piccola modifica
spiegata nel forum !!!!

Affermazione criptica, caro Clod! (E)
Cosa devo cercare nel forum in merito a questa modifica?

_________________
umbi68 - C5 AirCross 1.5 BlueHDi 130 EAT8 (2019) Shine
Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Quale concorrente per confort
MessaggioInviato: 4 febbraio 2013, 18:46 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 3 marzo 2011, 13:25
Messaggi: 186
Provincia: TS - Trieste
La mia auto: 2720 HDi FAP Exclusive 2007
 
           Non connesso


condivido pienamente con rggamma ogni volta che salgo su qualche altra macchina mi rendo conto della differenza nel sentire le imperfezioni stradali e di quanto bene sono stato abituato dal comfort Citroen

_________________
GS 1220 Club - GSA 1300 Special - Ax 1400 GT - Bx 1600 GTI - XM 2000 CT Turbo - C3 1100 Elegance - C3 1400 Exclusive


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Quale concorrente per confort
MessaggioInviato: 5 febbraio 2013, 9:34 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 15 marzo 2012, 12:05
Messaggi: 2384
Località: Darfo boario terme
Provincia: BS - Brescia
La mia auto: 2.0 HDi 138 cv business 97000 Km
Altre: Xsara Picasso 2.0 HDi sx rosso lucifero, tetto in tela, cerchi in lega
Citroen c4 2.0 HDi 136 cv FAP (dal 2005 al 2008)
Audi a3 2.0 tdi 140 cv s-line (dal 2008 al 3/2012)
Honda vararedo XLV 1000
 
           Non connesso


giusto cisei... sembrano tutte dei gokart... solo sulle buche secche rimpiango l'audi... in quelle situazioni sentivi di avere un'auto più solida, ma per il resto non c'è storia... la c6 non l'ho mai provata... vedo sempre un signore anziano la mattina al supermercato a fare la spesa con una nera e sarei tentato di attaccar bottone ma non sembra molto di compagnia ;-)

_________________
Non saranno l'eccellenza ma cerchiamo di migliorarle...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Quale concorrente per confort
MessaggioInviato: 5 febbraio 2013, 11:41 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 17130
Località: provincia Rm (Roma sud.... sud)
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 98.ooo Km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


umbi68 ha scritto:
clod ha scritto:
E semmai la volessi ancor più comoda c'è a questo scopo una piccola modifica
spiegata nel forum !!!!

Affermazione criptica, caro Clod! (E)
Cosa devo cercare nel forum in merito a questa modifica?


Mi devi scusare .......hai ragione, credo che le notizie in merito siano nel vecchio forum comunque mi riferivo al fatto che esistono le sfere confort per ottenere con quest'ultime ancor più leggerezza della scocca, non solo, esse, come ho fatto io, le ho ulteriormente modificate per aumentare l'effetto !!!!
Ovviamente c'è un procedimento spiegatomi da <Thewizard> che ho messo in pratica personalmente con risultati che a mio gusto sono soddisfacenti !!!!!

saluti clod


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Quale concorrente per confort
MessaggioInviato: 5 febbraio 2013, 12:22 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 15 marzo 2012, 12:05
Messaggi: 2384
Località: Darfo boario terme
Provincia: BS - Brescia
La mia auto: 2.0 HDi 138 cv business 97000 Km
Altre: Xsara Picasso 2.0 HDi sx rosso lucifero, tetto in tela, cerchi in lega
Citroen c4 2.0 HDi 136 cv FAP (dal 2005 al 2008)
Audi a3 2.0 tdi 140 cv s-line (dal 2008 al 3/2012)
Honda vararedo XLV 1000
 
           Non connesso


Ma quando arriva un percorso tortuoso come si comporta?

_________________
Non saranno l'eccellenza ma cerchiamo di migliorarle...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Quale concorrente per confort
MessaggioInviato: 5 febbraio 2013, 12:47 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 17130
Località: provincia Rm (Roma sud.... sud)
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 98.ooo Km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


Sul tortuoso ???? ma con quali velocità ipotizziamo ?????

saluti clod


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Quale concorrente per confort
MessaggioInviato: 5 febbraio 2013, 12:57 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 15 marzo 2012, 12:05
Messaggi: 2384
Località: Darfo boario terme
Provincia: BS - Brescia
La mia auto: 2.0 HDi 138 cv business 97000 Km
Altre: Xsara Picasso 2.0 HDi sx rosso lucifero, tetto in tela, cerchi in lega
Citroen c4 2.0 HDi 136 cv FAP (dal 2005 al 2008)
Audi a3 2.0 tdi 140 cv s-line (dal 2008 al 3/2012)
Honda vararedo XLV 1000
 
           Non connesso


Ipotizziamo un percorso con curve strette non curvoni veloci, da affrontare a andatura normale... Non sostenuta ma nemmeno a passo di lumaca. Io con la mia pure in sport rischio di contrarre una crisi di nervi ;-)

_________________
Non saranno l'eccellenza ma cerchiamo di migliorarle...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Quale concorrente per confort
MessaggioInviato: 5 febbraio 2013, 13:04 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 17130
Località: provincia Rm (Roma sud.... sud)
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 98.ooo Km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


Una crisi di nervi ???? Cioè ???


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Quale concorrente per confort
MessaggioInviato: 5 febbraio 2013, 16:57 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2013, 19:05
Messaggi: 49
Provincia: PD - Padova
La mia auto: C5 AirCross 1.5 BlueHDi 130 EAT8 (2019) allestimento Shine
 
           Non connesso


clod ha scritto:
Mi devi scusare .......hai ragione, credo che le notizie in merito siano nel vecchio forum comunque mi riferivo al fatto che esistono le sfere confort per ottenere con quest'ultime ancor più leggerezza della scocca, non solo, esse, come ho fatto io, le ho ulteriormente modificate per aumentare l'effetto !!!!
Ovviamente c'è un procedimento spiegatomi da <Thewizard> che ho messo in pratica personalmente con risultati che a mio gusto sono soddisfacenti !!!!!
saluti clod


Caro Clod, ho trovato su un altro forum notizie sulle sfere comfort e sul procedimento per adattarle al proprio stile: http://forum.riasc.it/public/index.php?topic=6796.0.
E' una cosa prematura da chiedere, ma non è che troppa "morbidità" sia controproducente, rendendo l'auto meno stabile?
In fin dei conti, penso che con il settaggio "di fabbrica" si sia raggiunto il miglior compromesso.
Che ne dici?

_________________
umbi68 - C5 AirCross 1.5 BlueHDi 130 EAT8 (2019) Shine
Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Quale concorrente per confort
MessaggioInviato: 5 febbraio 2013, 17:16 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 17130
Località: provincia Rm (Roma sud.... sud)
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 98.ooo Km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


Caro umbi68
....non proprio, nel senso che per chi ama l'effetto suolo anche l'assetto normale, di compromesso, di fabbrica può risultare eccessivamente morbido.
Fermorestando che comunque c'è una questione soggettiva c'è da dire che spesso si fà confusione fra la stabilità tenuta di strada e tutti gli elementi che determinano ciò che genericamente chiamiamo assetto.
Detto questo con le confort non si compromette nulla, il fatto che l'auto ha un maggiore coricamento laterale non vuol dire necessariamente una peggior tenuta di strada anzi..... la C5 in definitiva non è un auto che deve dare emozioni di tipo sportivo ma che tuttavia guardando il G laterale li eguaglia ...può sembrare strano ma così è.

saluti clod


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Quale concorrente per confort
MessaggioInviato: 5 febbraio 2013, 18:30 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 15 marzo 2012, 12:05
Messaggi: 2384
Località: Darfo boario terme
Provincia: BS - Brescia
La mia auto: 2.0 HDi 138 cv business 97000 Km
Altre: Xsara Picasso 2.0 HDi sx rosso lucifero, tetto in tela, cerchi in lega
Citroen c4 2.0 HDi 136 cv FAP (dal 2005 al 2008)
Audi a3 2.0 tdi 140 cv s-line (dal 2008 al 3/2012)
Honda vararedo XLV 1000
 
           Non connesso


Crisi di nervi nel senso che dondola parecchio nei cambi di direzione veloci.. Siamo un po' in ot :-)

_________________
Non saranno l'eccellenza ma cerchiamo di migliorarle...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Quale concorrente per confort
MessaggioInviato: 5 febbraio 2013, 20:21 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:24
Messaggi: 3166
Provincia: TA - Taranto
La mia auto: Xantia 1.9TD automatica (1999) 270.000km
 
           Non connesso


ehmm chissà chi ha scritto alcuni passaggi di quella interessante discussione "sull'altro forum"....


:D
Fabio


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 252 messaggi ]  Moderatori: Gerry56, ax Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 13  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani